vi va la merenda?
c'è ancora una colomba da finire e vi preparo pure un succo fresco di arancia e frullato di fragole
ed intanto vi parlo di alcuni momenti gastronomici di bordo (sono gli ultimi in assoluto, lo prometto)
ed iniziamo con questo
cioccolata calda con panna, come piace a me, fatta col cacao amaro e il latte fresco, senza bustine tipo buffet
buona buona, presa in caffetteria (Chocolate Bar) mentre, rilassata e tranquilla, appunto all'ora della merenda, ascoltavo il bel Duo Casiopea di musica classica, pianoforte e violoncello
oppure il the al ristorante Giardino
quando c'era perché non proprio tutti i pomeriggi l'ho trovato
certo è, che mi è mancato da morire il Thè elegante delle crociere precedenti, è stata la prima volta che, a bordo di una nave Costa questo tipo di intrattenimento è stato disatteso eppure c'era sia la possibilità del tempo sia, i luoghi dove poterlo fare
pazienza!!
ahhhh a proposito ma sono certissima che avete capito, dalla stazza che chi vi porge i piatti non sono io
un'altra cosa che non ha incontrato il mio entusiasmo è stata la colazione del mattino al ristorante
colpa mia, sono stata abituata malissimo, ho sempre trovato anche al ristorante il buffet, bello e particolare invece stavolta la colazione veniva servita direttamente al tavolo, così...
questa è la bella Betty, la nostra cameriera al tavolo, stavolta anche al turno di colazione che si è prestata volentieri alla foto
i camerieri giravano con i vassoi ma, a parte che la scelta non era proprio ottimale anche a livello di yogurt e succhi, anche avere un cappuccino diventava un po' un impresa visto che i camerieri erano tutti impegnati con i vassoi (i camerieri erano quasi sempre 5) e che andavano a prendere le ordinazioni solo quando avevano il vassoio vuoto da portare via
stavolta molto molto meglio il buffet
questa la mia normale colazione
non la vedete bene? ok, guardate meglio
quella chiara in fondo è frutta e la marmellata purtroppo pochissime volte trovata di fragole, neanche chiedendola la tiravano fuori però, andava benissimo anche così
un'occhiata al buffet tanto per farsi un idea della zona colazione-salato
o colazione-dolce
e adesso, passiamo al "Grill" che io non amo particolarmente ma che mio figlio adora
ci siamo stati solo due volte e questo è un menù carne tipo
mancano gli wurstel che si trovavano di tutte le misure e di diversi tipi di carne
ci si poteva servire pure di due diversi tipi di pasta e dei classici panini tondi con o senza sesamo o di quelli lunghi, da wurstel, insalate e verdure singole, più frutta fresca intera o già dadolata
ma per me resta un "MC Donald" senza arte ne parte, questione d'età
e quindi un occhiata a quelle delizie dolci e salate che ci hanno offerto dopo la visita delle cucine
sembrerebbero sempre le solite tartine ed invece devo ammettere che stavolta, sono state particolarmente buone anche durante i vari cocktail e oltre che buone, abbondanti
strano, visto che, specie nelle ultime crociere non sono mai riuscita ad ottenerne più di una fino a che, non mi sono fatta furba e mi servivo di 2/3 in una volta
ok non si fa però caspita................
e con questo penso che le nostre belle chiacchierate hanno termine
ho cercato di trasmettervi quello che è stato il mio vivere la mia ultima crociera anche se riconosco che, ogni sensazione è personale e molte sono le cose che fanno si che ogni attimo per ogni persona è di unico per stati d'animo ed esperienze
non mi stancherò mai di invitare tutti a prendere le cose come vengono e di trarre da ogni singolo momento il massimo
tutto quello che si perde non ritorna più e anche dalla situazione più "nera" si può tirare fuori una risata, alle volte basta solo volerlo
amo tantissimo il viaggio in se e ogni volta mi dico che potrebbe pure essere l'ultimo, la vita si sa...............e allora................