• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa NeoRomantica...tutti a bordo!

• Autore discussione Autore discussione La76
  • Data d'inizio Data d'inizio
Che bella sopresa trovare le foto di Neoromantica. Devo dire che gli interni mi convincono molto anche se la linea esterna..... E poi aver eliminato la discoteca panoramica per chi come me ama il mare è stato un delitto. Purtroppo sono una "nostalgica"... se non si era ancora capito! ;-)
Grazie ottimo reportage
Daniela

Davvero una bellissima nave! :) Eleganza e raffinatezza che non si vedevano in Costa da direi tanti, troppi, anni :)

Foto molto belle Laura... complimenti e grazie ! ;)

L'area relax a poppa a pagamento... non mi stupisce... è un concetto ripreso dal The Sanctuary di Princess Cruises... e speriamo che anche i prezzi di Costa siano in linea con quelli di Princess... e che non esagerino. ;)

I colori della pizzeria mi lasciano perplesso... sarebbero andati bene per un sofisticato Bistro... non per un locale così informale.

Non ho capito quella "palla da discoteca" e quel "lampadario" nei bagni turchi.

Per il resto è un design contemporaneo molto ricercato e di classe.

Certo che le aree a pagamento sulla nave sono davvero tante.

Quella "C" stilizzata sotto i fumaioli a chi la dedichiamo?
A qualcuno di Miami?
O a chi vorrebbe che sparisse?

Eh...bella domanda!Quella "C" rappresenta la storia, fa male al cuore di chi la ama vederla così bistrattata...io la dedicherei a tutti quelli che ci hanno creduto fino al 12 gennaio e a chi vuole ancora crederci oggi ;)

Pregievoli i giochi di luce e l'utilizzo dei cristalli negli ambienti.
Mi piace poco il "distributore automatico" dei vini....ammetto che in merito sono assolutamente tradizionalista....
Laura, dal vivo, esternamente, che impressioni hai avuto?

...ci sono dei lampadari che creano giochi di luce spettacolari...per quanto riguarda il "giochino" del vino sinceramente bisognerebbe vederlo in funzione, certo è che hanno messo su una cantina molto fornita!

Da fuori a dire la verità ho avuto modo di vederla poco, o forse l'ho osservata poco io anche perchè per 3 mesi me la sono vista qui.
La prua continua a non piacermi molto, troppo rigida.
...mi sembra molto più imponente...anche a poppa, dove hanno comunque aggiunto solo un ambiente chiuso, boh...non mi spiego perchè!

Quella "C" sul fumaiolo é tutta mia !!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Troppo bella quella cimeniera !!!!!!!!!!
Laura a te é da farti un monumento !!!!!! Ti devo il caffe e la caipirinha a Savona !!!!!
Grazie per il servizio, stupendo.
Esternamente come ho detto non é che mi piaccia tanto, internamente si vede che é una nave raffinata molto curata sui particolari per un pubblico selettivo.
Bisogna provarla, non c´é niente da fare.

Tano!...ti aspettavo, sapevo di farti un "regalo"...quando ho visto quella "C" ho pensato proprio a te e immaginavo ti sarebbe piaciuta!;)
Come tutto il resto della nave, del resto...

Davvero bella....!!Grazie per lo scoop!!!

Mamma mia quanto e' bella!!incredibile!!poi lo dice uno che ama le navi grandi!!partirei subito!!!si si a Cagliari ci devo essere per la visita!!un saluto

Che bella sopresa trovare le foto di Neoromantica. Devo dire che gli interni mi convincono molto anche se la linea esterna.....

quanta eleganza e raffinatezza... mi piace proprio... e la zona buffet con il contrasto tra moquette e tavoli....

Grazie a tutti!é davvero molto molto bella...merita!;)

Foto molto belle Laura... complimenti e grazie ! ;)

L'area relax a poppa a pagamento... non mi stupisce... è un concetto ripreso dal The Sanctuary di Princess Cruises... e speriamo che anche i prezzi di Costa siano in linea con quelli di Princess... e che non esagerino. ;)

Grazie Paolo ;)

L'area a pagamento la vedo poco Italiana...ripeto, per me dura poco...e sinceramente lo spero anche!
La nave è davvero bella, ma spazi aperti sul mare ne ha davvero pochi, ed è un vero peccato.

Non ho capito quella "palla da discoteca" e quel "lampadario" nei bagni turchi.

Anch'io subito mi sono chiesta che senso avessero...però rendono i due ambienti molto carini!:)

Per il resto è un design contemporaneo molto ricercato e di classe.

Certo che le aree a pagamento sulla nave sono davvero tante.

Sì, gli arredi sono belli esteticamente e di ottimo livello.
Intendiamoci, non è una nave soft...anzi è piuttosto "carica" ma la classe la fa bella.
Se avessero usato materiali più poveri di sicuro l'impatto sarebbe stato diverso.

Le aree a pagamento sono davvero tanto è verissimo :(

Grazie 1000 Laura per queste belle foto!
Gli interni mi piacciono tanto, forse tranne l'internet point, troppo bianco, sembra una clinica...

Per l'eleganza mi ricorda le navi Celebrity, sicuramente è un gusto diverso dallo stile Costa degli ultimi anni. Se quello è il dancefloor del Cabaret Vienna dubito che faranno spettacoli imperdibili, ma solo intrattenimento (il pianista, il mago, il comico, etc.). Sinceramente la mancanza del teatro e l'eccessiva presenza degli ambienti a pagamento (perfino la poppa!) mi lasciano un po' dubbioso sulla vivibilità della nave. Concordo sulla infelice scelta per quanto riguarda la pizzeria e le sedie del buffet.

Belle queste immagini! Notizie sulle altre cabine, le "vecchie"? sono state tutte rinnovate immagino.

Il bianco è un colore che va molto nell'arredamento contemporaneo... lo ha utilizzato tantissimo anche Crystal Cruises nel restyling di Crystal Symphony e di Crystal Serenity.

L'area relax a pagamento... invece è un concetto... che... se ben sviluppato... potrebbe avere successo. Come su Princess dovrebbe trattarsi di un'area solo per adulti... dove godersi il mare in pieno relax, coccolati dal personale di bordo.
Tira molto sulle navi del Gruppo Carnival... lo hanno introdotto... non sempre a pagamento... anche su Carnival Cruises e su P&O Cruises Australia... persino sulla nave tedesca Artania c'è un'area simile.

A Laura posso solo dire in più che ha saputo catturare molto bene lo spirito di NeoRomantica. Brava ! :)

Ultima modifica:
grazie per le foto, belli gli interni di NeoRomantica, le interne nuove non sembrano piccole, confermi?........per il resto, sembra anche nelle zone a pagamento a una piccola Epic

E' bellissima a giudicare dalle foto,elegante,chic davvero molto di classe e buon gusto quasi quasi mi verrebbe voglia di annullare il vernissage di Costa Fascinosa il 07 maggio e salire su Costa neoRomantica, :-) scherzo la mia Costa Fascinosa non si tocca,però mi incuriosisce molto Costa neoRomantica ed è la prossima nave su cui vorrei salire...

Grazie 1000 Laura per queste belle foto!
Gli interni mi piacciono tanto, forse tranne l'internet point, troppo bianco, sembra una clinica...

ed è anche piccolo e sacrificato...per chi si ricorda la "vecchia" l'hanno piazzato all' 11 piano nel corridoio tra piscina centrale e ascensori.
Esattamente di fronte c'è la biblioteca...che è l'equivalente come spazio, ancora più triste, perchè sono 4-5 poltroncine che guardano contro il muro.
Non ci andrei mai, mi sembrerebbe di essere stata messa in castigo!:p

Per l'eleganza mi ricorda le navi Celebrity, sicuramente è un gusto diverso dallo stile Costa degli ultimi anni. Se quello è il dancefloor del Cabaret Vienna dubito che faranno spettacoli imperdibili, ma solo intrattenimento (il pianista, il mago, il comico, etc.). Sinceramente la mancanza del teatro e l'eccessiva presenza degli ambienti a pagamento (perfino la poppa!) mi lasciano un po' dubbioso sulla vivibilità della nave. Concordo sulla infelice scelta per quanto riguarda la pizzeria e le sedie del buffet.

Parlando con una signora dello staff degli artisti lei spiegava che saranno fatti spettacoli itineranti fra i vari ambienti della nave...ma non so dire di più!
Per quanto riguarda la vivibilità c'è comunque da tenere presente che sono stati aggiunti i balconi che sicuramente toglieranno parte delle persone da torno...
Quest'estate quando i balconi non c'erano (eccetto i 10 delle grand suite) la nave era comunque molto vivibile.
L'area di entrambe le piscine è molto più spaziosa adesso...è pur vero che è sparita anche la zona di prua dove c'erano le poltrone fatte a "nido" non so sinceramente se l'hanno ripetuta alla sommità della parte aggiunta, non mi ci hanno portato :(

Belle queste immagini! Notizie sulle altre cabine, le "vecchie"? sono state tutte rinnovate immagino.

Le cabine vecchie non le ho viste...mi risulta però che sono state sostituite solo le ante degli armadi (e probabilmente qualche pezzo di arredo "mobile"

A Laura posso solo dire in più che ha saputo catturare molto bene lo spirito di NeoRomantica. Brava ! :)

Paolo grazie!:p
Io questa nave l'ho amata tanto quest' estate (non a caso è il mio avatar) e continuo ad amarla...in questi casi è facile trovarne lo spirito!

grazie per le foto, belli gli interni di NeoRomantica, le interne nuove non sembrano piccole, confermi?........per il resto, sembra anche nelle zone a pagamento a una piccola Epic

Confermo confermo...le interne nuove sono molto spaziose e belle, neanche sembrano interne!;)

Grazie Laura....se non ci fossi......bisognerebbe inventarti!!!!!;)
Sono stata sulla vecchia Romantica e da quello che ho visto mi sembra irriconoscibile!! Il rosso e il blu dove sono finiti!!??? Tutto più "minimalista".....molto meglio ......non fraintendetemi!!! Sono daccordo però con voi sia per il colore della pizzeria, che per il discorso della "prua a pagamento"!!! Tra un po' anche per entrare nella tua cabina ti faranno pagare una tassa in più!!! Niente da dira sul vino al bicchiere! Oggi in molte enoteche funziona proprio così!!

Sono stata sulla vecchia Romantica e da quello che ho visto mi sembra irriconoscibile!! Il rosso e il blu dove sono finiti!!??? Tutto più "minimalista".....molto meglio ......non fraintendetemi!!!

:)
è sicuramente diversa...però dopo un po' incominci a riconoscere gli ambienti (certi) ed è una sensazione stranissima!
Il ristorante ad esempio è lo stesso identico ma sembra completamente diverso.
A me è piaciuta anche ad agosto, ma non posso certo negare che adesso è molto più bella.
L'unica cosa che mi è "mancata" è stata la terrazza di poppa...com' era era qualcosa di unico ;)

Questa storia dello spettacolo itinerante... mi lascia molto perplesso. Si spostano contemporaneamente artisti e tutto il pubblico ? Sai che caos per la nave... in quei momenti. Oppure fanno lo spettacolo itinerante a spezzoni... ossia con intervalli ed appuntamenti a determinati orari in un'area prefissata. Il problema è che senza più Teatro su 2 ponti... manca una vera e propria area per spettacoli sulla nave... ed in ambienti alti solo un ponte... più di tanto non si può fare come intrattenimento.

Grazie Laura per queste foto: graditissima sorpresa. Romantica nave certamente raffinata e di classe, una svolta decisa quanto a gusto e concezioni rispetto alle ultime Costa. Una nave così inevitabilmente selezionerà anche il pubblico sarà molto gradita ai tradizionalisti, ai raffinati e forse un po' meno a certo pubblico giovane abituato a colori e toni da luna park.
Incontra decisamente i miei gusti anche se il profilo esterno secondo me ha perso qualcosa quanto ad armonia pur se col tempo probabilmente metabolizzeremo quella sopraelevazione.
Insomma: nave di classe ma anche un po' classista se mi passate questo termine, considerati gli spazi interdetti. A proposito di spazi mi sembra che quelli dell'internet point e della sauna siano realmente alquanto angusti.
Qualche perplessità mi resta anche per la soppressione del teatro anche se personalmente non sono un assiduo fruitore di quel tipo di struttura, bisogna ammettere che non a tutti può piacere la rinuncia a certi tipi di coreografie cui ci si è ormai abituati.
Plaudo comunque incondizionatamente al ritorno di uno stile all'insegna di un'eleganza sobria, pulita, mai sopra le righe. Osservando queste foto Romantica mi sembra proprio una nave romantica, adatta al relax, alla tranquillità fatta di discrezione, alle coccole della vita di coppia isomma una nave decisamente "charmant"; sarà però anche una nave divertente? Me lo auguro, magari anche quello sarà un divertimento dal gusto più rarefatto ma mi raccomando: che non sia noia! Ciao a tutti. Fan

Ultima modifica:
Questa storia dello spettacolo itinerante... mi lascia molto perplesso. Si spostano contemporaneamente artisti e tutto il pubblico ? Sai che caos per la nave... in quei momenti. Oppure fanno lo spettacolo itinerante a spezzoni... ossia con intervalli ed appuntamenti a determinati orari in un'area prefissata. Il problema è che senza più Teatro su 2 ponti... manca una vera e propria area per spettacoli sulla nave... ed in ambienti alti solo un ponte... più di tanto non si può fare come intrattenimento.

Infatti non ho capito molto bene neanche io!Probabilmene (ma è una mia personale interpretazione) lasceranno gli ospiti seduti fermi in un posto e gireranno gli artisti, facendo vedere le stesse cose in diversi saloni.
Per capire meglio mi sa che però sarà necessario attendere lo sbarco dei primi crocieristi ;)

La nave c'è... bisognerà vedere il tipo di prodotto offerto a bordo... e su questo avremmo notizie prestissimo. Di certo... non è una nave per famiglie... era poco adatta anche prima per via degli spazi.

Metabolizzare le forme esterne di NeoRomantica con il tempo... francamente mi sembra difficile. Io ancora non riesco a diferire quelle di Norwegian Epic e di Veendam... e di tempo ne è passato.

Grazie Laura per queste foto: graditissima sorpresa. Romantica nave certamente raffinata e di classe, una svolta decisa quanto a gusto e concezioni rispetto alle ultime Costa. Una nave così inevitabilmente selezionerà anche il pubblico sarà molto gradita ai tradizionalisti, ai raffinati e forse un po' meno al pubblico giovane abituato a colori e toni da luna park. Incontra decisamente i miei gusti anche se il profilo esterno secondo me ha perso qualcosa quanto ad armonia pur se col tempo metabolizzeremo quella sopraelevazione. Insomma nave di classe ma anche un po' classista se mi passate questo termine, considerati gli spazi interdetti. A proposito di spazi mi sembra che quelli dell'internet point e della sauna siano realmente alquanto angusti. Qualche perplessità mi resta anche per la soppressione del teatro anche se personalmente non sono un assiduo fruitore di quel tipo di struttura, bisogna ammettere che non a tutti può piacere la rinuncia a certi tipi di coreografie cui ci si è ormai abituati. Plaudo comunque incondizionatamente al ritorno di uno stile all'insegna di un'eleganza sobria mai sopra le righe. Osservando queste foto Romantica mi sembra proprio una nave romantica, adatta al relax, alla tranquillità fatta di discrezione, alle coccole della vita di coppia isomma una nave "charmant"; sarà però anche una nave divertente? Me lo auguro, magari anche quello sarà un divertimento per palati raffinati. Ciao a tutti. Fan

Grazie Fan, condivido le tue riflessioni...la mia impressione a bordo è stata la stessa.
Per quanto riguarda la Spa trovo che sia organizzata molto bene, le saune in realtà sono due gemelle affiancate, non penso avranno grossi problemi di sovraffollamento.
Quello che sinceramente non ho capito è se sono o meno a pagamento, ma direi di sì.