• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa NeoRomantica...tutti a bordo!

• Autore discussione Autore discussione La76
  • Data d'inizio Data d'inizio
Rodolfo, la C tra le virgolette "C" tanto cara a Tano, non potrebbe essere il primo segnale del possibile cambio (spero solo di bandiera e non di nome)?

La "C" credo sia volutamente un richiamo storico...ricordiamoci che il progetto della nave è ben precedente alla vicenda della Concordia...nei 'Costisti' evoca immediatamente un ricordo che parte tanto tempo fa...è il simbolo!

mi sto' perdendo il topic della presentazione mannaggia' grazie laura bellissime le foto bellissima la nave,finalmente hanno tolto tutto quel marrone finto delle altre navi belle chiara luminosa come piace a me,sicuramente una nave per clienti particolari,esempio con i miei figli non ci andrei mai ma da solo con la moglie per un viaggio di nozze bis sarebbe un sogno bella bella bella elegante mi dispiace solo per il teatro,è una cosa a cui ci tengo quando sono a bordo,gli spettacoli nei localini sanno piu' da teatrino beh non si puo' avere tutto dalla vita hahahahah comunque hanno fatto una gran bella nave forza costaaaaaa.

In sintesi:

Grazie mille per lo scoop fotografico, bellissimo

Mi piace tutto, anche la pizzeria (ogni tanto faccio il bastian contrario) per un motivo preciso: mi ricorda le "latterie" degli anni 1965/70, quelle dove si mangiavano le primissime pizze al trancio, e avevano le piastrelle bianche sui muri e un mosaico di piastrelle bianche e nere sul pavimento.

Nostalgia, nostalgia canaglia.....

Ops!! Se ne va Farcus, torna i vecchi arredatori e.. esce una nave magnifica!!!

Bella, davvero bella, questa è la prima, speriamo non ultima, risposta alla domanda: se non arrivava Carnival dove andava Costa?

Ecco, andava con continuità nella via di Romantica, Classica, Victoria ma si adattava, con classe, al mondo di oggi..

Mi dispiace per la visuale di poppa a pagamento, questo invece non mi piace proprio..

Ho l'idea che più si andrà avanti più nelle navi il vecchio concetto di nave da crociera (cabine diverse ma spazi comuni per tutti) andrà perduto..
E' un segno dei tempi, ma anche un ottimo motivo per abbandonare questo mondo (detto con amarezza ma senza meggi giri)

A parte questa nota negativa la nave è veramente bella e si presenta benissimo.. ;)

Ed il servizio per crocieristi.. eccellente!!

Un salutone e grazie!!
Manlio

Per espiremere i miei complimente a LA76 e alla bellissima NeoRomantica (solo dentro) non posso che "usare" il post di pmanlio....è esattamente quello penso.

Io sto provando a immaginare una NeoClassica, *NON* imbruttita fuori come la NeoRomantica e lasciata com'è con le sue aree comuni, il teatro e la discoteca panoramica, ma ristrutturata così dentro...

Sarebbe un sogno...

mi sto' perdendo il topic della presentazione mannaggia' grazie laura bellissime le foto bellissima la nave,finalmente hanno tolto tutto quel marrone finto delle altre navi belle chiara luminosa come piace a me,sicuramente una nave per clienti particolari,esempio con i miei figli non ci andrei mai ma da solo con la moglie per un viaggio di nozze bis sarebbe un sogno bella bella bella elegante mi dispiace solo per il teatro,è una cosa a cui ci tengo quando sono a bordo,gli spettacoli nei localini sanno piu' da teatrino beh non si puo' avere tutto dalla vita hahahahah comunque hanno fatto una gran bella nave forza costaaaaaa.

Penso sia esattamente il target di persone/idea di crociera che hanno pensato in fase di progettazione...è una nave "tranquilla", anche se per essere da meditazione e contemplazione avrebbe bisogno di qualche spazio in più aperto al mare.

Ma è meravigliosa!!! wow è davvero bellissima! ho una gran voglia di vedermela dal vero !

...anch'io ci farei molto volentieri una crociera...molto...

che tristezza la poppa chiusa :( non penso avrò un futuro con neoromantica... nel complesso sembra bella :)

E' bella.
Certo non è il tuo genere di nave...apprezzerai qualcosa di simile tra qualche anno, ed è normale che sia così ;)

In sintesi:

Grazie mille per lo scoop fotografico, bellissimo

Mi piace tutto, anche la pizzeria (ogni tanto faccio il bastian contrario) per un motivo preciso: mi ricorda le "latterie" degli anni 1965/70, quelle dove si mangiavano le primissime pizze al trancio, e avevano le piastrelle bianche sui muri e un mosaico di piastrelle bianche e nere sul pavimento.

Nostalgia, nostalgia canaglia.....

Dato che l'arredamento sembra studiato nei minimi dettagli potrebbe anche esserci un motivo/richiamo a qualcosa di storico...chissà!
Grazie ;)

Per espiremere i miei complimente a LA76 e alla bellissima NeoRomantica (solo dentro) non posso che "usare" il post di pmanlio....è esattamente quello penso.

Io sto provando a immaginare una NeoClassica, *NON* imbruttita fuori come la NeoRomantica e lasciata com'è con le sue aree comuni, il teatro e la discoteca panoramica, ma ristrutturata così dentro...

Sarebbe un sogno...

Cristian, ti aspettavo!:)

Purtroppo credo che per impegnarsi in un restauro simile la nave deve riuscire a garantire un aumento degli introiti considerevole...e per farlo è necessario inserire ambienti che ti offrono questa possibilità.
E' una nave concepita per gli amanti del vivere bene, non so quanto questo si leghi ai moderni crocieristi...effettivamente rispetto alla flotta attuale è anomala.

Andrebbe davvero riservata ad itinerari particolari, magari con formule all inclusive...pensare che per un periodo andrà a sostituire la Concordia nell'itinerario del mediterraneo fa male al cuore, purtroppo dopo averla vista credo che non sia adatta...non sarà capita...e rischia di prendersi critiche dove non le merita.

Comunque le cabine nuove sono molto belle!;)

Da fuori effettivamente è un altro discorso...ma è anche vero che si viaggia dentro la nave, no?

Complimenti Laura, sei stata bravissima!!!!
A me internamente piace molto

Grazie!;)

La C virgolettata... è parte della storia Costa... ha campeggiato sui fumaioli delle navi sino a Costa Marina (l'ha avuta per diversi anni)... Costa Classica è stata la prima nave con la C attuale (non virgolettata).

Riguardo a Farcus... volendo saprebbe anche creare un arredamento del genere... è un architetto. Ma non gli interessa... la sua carriera è costruita sull'effetto "wow"... mix di Las Vegas e Neobarocco citazionista. Il suo successo dipende da quello... non è né Tillberg, né Cerri, né Katzourakis.

Ultima modifica:
Certo non è il tuo genere di nave...apprezzerai qualcosa di simile tra qualche anno, ed è normale che sia così
...ma sai dipende a mia figlia è piaciuta molto.....

foto strepitose senza dubbio , grazie per l'esclusiva
premesso che non conosco bene tutte le navi , in questa mi sembrano prevalere i colori neutri e freddi ( blu -azzurri -marroni- verdi) bianchi e grigi/neri
lo stile è un po troppo moderno per i miei gusti , ma cio non toglie che siano gradevoli e ben fatti
avrei messo più colori caldi il giallo, il rosso , arancio ... magari mi sbaglio e ci sono ;-)
il color glicine non mi fa impazzire
belle le cabine ma non avrei messo tutto quel marrone sui letti chiari , ci stava bene anche un rosa antico ....
de gustibus
detto ciò ne farei comunque qualcuna di crociera su NeoRomantica :-)

Penso che abbiano privilegiato quei colori per una scelta ben precisa... da un lato sono quelli predominanti nell'arredamento di design contemporaneo... dall'altro evitano di far confondere NeoRomantica con le navi Princess... è questa la compagnia dai colori pastello.

bellissime foto,peccato per la zona a pagamento,forse la zona piu' romantica è proprio quella,chissa' se faranno dei turni di accesso ai crocieristi

Se per l'area a pagamento seguono il criterio di Princess... si acquisterà un pass valido per tot ore... mattina o pomeriggio... posti sino ad esaurimento.

Grazie per le foto!! Sono molto belle :-)
Senza Farcus si respira una vera e propria aria di eleganza, gusto e stile!
Mi piace molto, peccato però per tutte quelle zone a pagamento che tagliano fuori il piacere di vivere tutti gli ambienti della nave a meno che non metti mano al portafogli!! :-(
...Poi la zona di poppa a pagamento... che esclusività esagerata su di una nave di relative dimensioni!!

Grazie per le belle foto. Finalmente vediamo l'interno di questa fantastica nave. Unica nota negativa: le aree a pagamento!

Davvero una nave SPLENDIDA e di classe!
Sono stato solo su Atlantica e mi è piaciuta moltissimo, ma devo dire che il lavoro di ristrutturazione fatto qui è eccellente.
Forse i più belli interni di una nave Costa e superiore a MSC e Royal da quanto posso capire in foto di cataloghi e internet
Anche le cabine interne sembrano molto più spaziose e ordinate.
Spero che il progetto degli interni di tutte le prossime navi Costa siano affidati a questi designer perché lo stile di questa mi ha lasciato a bocca aperta!!!

Complimenti a Costa che, purtroppo, sta passando un brutto periodo ma sono sicuro che verrà pian piano passato!