• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa ordina altre due navi da crociera alla Fincantieri

Re: Costa ordina altre due navi da crociera alla Fincantieri

no ma poi che tragitto gli fanno fare a tutte ste navi?? considerato che terranno 4 navi recenti nel mediterraneo e ok. poi cosa fanno mettono altre 4 navi in nordeuropa e le altre 4 dove e tengono??? parlo per esempio del periodo estivo. cioè con tutte ste navi o son io che sono avulsa alla matematica oppure ci sonod elle navi di troppo

:cry: Costa Crociere ci stà lasciando, sta diventando sempre più AMERICANA!!! :x :x

Umbe94' ha detto:
:cry: Costa Crociere ci stà lasciando, sta diventando sempre più AMERICANA!!! :x :x

Il problema non è che Costa sia diventata sempre più Americana: compagnie come Royal Caribbean e Princess Cruises, Americane al 100% tranne che nella bandiera delle navi, hanno comunque un loro stile decisamente di classe e ricercato.

Costa sta semplicemente diventando in tutto e per tutto la Carnival Europea ! Stesse navi, stesso stile degli interni. Non hanno però copiato da Carnival il numero più ridotto di extra da pagare a fine crociera o altre cose positive. :roll:

Detto questo, come si usava nell'Antica Roma, pollice verso il basso per le 2 nuove navi di classe Concordia.
Da Luminosa non mi aspetto niente di nuovo, con Farcus confermato come designer. Hanno nominato lui, mica lo Studio Tillberg di Miami, che allora si che qualcosa di diverso poteva veramente uscire fuori. Al max Luminosa sarà meno Parco dei Divertimenti delle sue sorelle.

Persistenzaretinika la Zuiderdam di Holland America è una nave di classe Vista, l'evoluzione della classe Spirit cui appartengono Atlantica e Mediterranea, made in Fincantieri. Riguardati le mie foto dell'Alaska: Zuiderdam a Vancouver.

eh conte ma appunto te sei un conte, che ci vieni a fare con la costa che è per COMUNI MORTALI???

persistenzaretiniKa ha detto:
eh conte ma appunto te sei un conte, che ci vieni a fare con la costa che è per COMUNI MORTALI???

Ci viaggiavo volentieri, era la mia prima compagnia, belle navi, bei viaggi.... ma poi ho iniziato a vedere e vivere il declinio e ho fatto come i topi....prima che la nave.... me ne sono andato!

Vado controcorrente...nonostante tutto non mi dispiace il nuovo ordine fatto dalla Costa, era ormai nell'aria e alla fine non potevano che essere così le nuove navi...io puntavo a gemelle delle future mega-carnival..invece si rimane con la classe Concordia...pazienza...tanto il 2012 è ancora lontano :wink: :wink:

Di questo passo Atlantica e Mediterranea diverranno navi "pioniere" per le esplorazioni.... e ciò non mi dispiacerebbe...
Le mega-navi le lascio ad altri...

Non mi pronuncio sulla futura politica Costa nè su repentini cambi di compagnia, lascio a voi l'onore di andare su navi piene di inglesi e americani.

Detto questo, l'ordine è tristissimo, ma davvero triste. La cosa che mi chiedo di più attualmente è: perchè hanno ordinato Luminosa e Gemellina?
Se è evidente, dopo quest'ordine, che la politica di Costa Crociere punta esclusivamente alla massa, perchè ordinare due navi che proprio per la massa, non sono?

Certo è che tutte le navi da Marina a Victoria andranno via SENZA new entry usate da altre compagnie, a breve.

Altra perplessità (le scrivo in base a come mi balzano in mente :P ) perchè si ostinano ad ordinare navi enormi se le offerte per le crociere specie in questo periodo spuntano da tutte le parti?
Perchè si ostinano ad ordinare questo genere di navi se già in Nord Europa c'è stato un downgrade interessante?

Si fermeranno sugli stessi itinerari, tramutando in itinerari di massa anche quelli che ancora non lo sono?

Secondo me puntano a tirare a bordo chiunque, sia quello che vuole rilassarsi, sia quello che punta al benessere e quindi vuole i massaggi (SPA), sia quello che vuole farsi un giretto, sia quello che vuole mangiare DISCRETAMENTE bene.. insomma cercano di cambiare il concetto classico di crociera. Se prima era una vacanza per pochi, esclusiva, con ottimi cibi ed itinerari particolari, adesso è la vacanza che conviene.. e che piace.. per tutti i gusti.
E nessuno può dargli torto, l'incremento dei posti letto è stato notevole negli ultimi anni e l'aumento delle prenotazioni e dei pax trasportati non è stato da meno!

Altra certezza (sempre secondo me) è che tutte queste navi grandi saranno impiegate su itinerari di 7 giorni di massa, massa e massa.

VaLyUS ha detto:
Non mi pronuncio sulla futura politica Costa nè su repentini cambi di compagnia, lascio a voi l'onore di andare su navi piene di inglesi e americani.
Un po' OT
Quel "piene di inglesi e americani" mi ha lasciato molto perplesso. Cosa intendi?
Viaggiare con altre persone dalla lingua e usi diversi dai nostri puo' solo far arricchire il nostro bagaglio culturale. Poi non sono così diversi da noi alla fine siano tutti occitentali.
Su questo forum in molti continuano ad affermare la loro delusione nei confronti di Costa(io compreso). L'unica alternatiava è cambiare compagnia e provarne delle altre. Quindi rimane Msc o si passa alle compagnie straniere. Poi che ci sia o non ci sia assistenza in italiano è tutto relativo. Se hai già fatto una crociera le procedure sono piu' o meno uguali su tutte le navi.
No?

lingoss ha detto:
VaLyUS ha detto:
Un po' OT
Quel "piene di inglesi e americani" mi ha lasciato molto perplesso. Cosa intendi?
Viaggiare con altre persone dalla lingua e usi diversi dai nostri puo' solo far arricchire il nostro bagaglio culturale. Poi non sono così diversi da noi alla fine siano tutti occitentali.
Su questo forum in molti continuano ad affermare la loro delusione nei confronti di Costa(io compreso). L'unica alternatiava è cambiare compagnia e provarne delle altre. Quindi rimane Msc o si passa alle compagnie straniere. Poi che ci sia o non ci sia assistenza in italiano è tutto relativo. Se hai già fatto una crociera le procedure sono piu' o meno uguali su tutte le navi.
No?
MSC PURTROPPO sta seguendo alla lettera Costa. Stessi itinerari e, purtroppo(2), stessa politica. L'unica alternativa, quindi.. è andare su compagnie straniere.
Finchè queste ultime non saranno popolate da italiani, secondo me non sarà il massimo. A bordo possono offrirti tutto ciò che vuoi incluso nel prezzo, le crepes, le crapes, le crupes, tutto quello che vuoi. Ma se alla sera hai lo spettacolo in inglese, vai da n'altra parte sulla nave ed è n'altra cosa in inglese.. insomma, non è esattamente quello che desidero. Anche se penso ai giochi che si fanno su Costa, se ci pensate (anche negli spettacoli) l'italiano è la lingua che viene più utilizzata!!!
Io, almeno, la penso così. Se voglio arricchire il mio bagaglio culturale in questo senso vado e mi faccio una bella settimana in b&b da qualche parte ;)

VaLyUS ha detto:
lingoss ha detto:
VaLyUS ha detto:
. Anche se penso ai giochi che si fanno su Costa, se ci pensate (anche negli spettacoli) l'italiano è la lingua che viene più utilizzata!!!

Bisogna pero' sentirsi anche le altre 5 lingue sia nei giochi sia negli annunci .
Il prezzo nella scelta di qualsiasi bene incide sempre, se io trovo un prezzo in cui sono compresi piu' servizi io scelgo proprio quello(beh anche in base alla qualità).Stessa tratta. navi diverse:Costa ,Royal.Costo uguale Nel primo caso aggiungo 100 euro diadeguamento carburante piu' le mance piu' le escursioni e gli extra(5 lingue parlate) ; nel secondo caso aggiungo le escursioni e gli extra(inglese e assistenza in italiano dove prefisto).

VaLyUS ha detto:
lingoss ha detto:
VaLyUS ha detto:
Un po' OT
No?
MSC PURTROPPO sta seguendo alla lettera Costa. Stessi itinerari e, purtroppo(2), stessa politica. L'unica alternativa, quindi.. è andare su compagnie straniere.
Finchè queste ultime non saranno popolate da italiani, secondo me non sarà il massimo. A bordo possono offrirti tutto ciò che vuoi incluso nel prezzo, le crepes, le crapes, le crupes, tutto quello che vuoi. Ma se alla sera hai lo spettacolo in inglese, vai da n'altra parte sulla nave ed è n'altra cosa in inglese.. insomma, non è esattamente quello che desidero. Anche se penso ai giochi che si fanno su Costa, se ci pensate (anche negli spettacoli) l'italiano è la lingua che viene più utilizzata!!!
Io, almeno, la penso così. Se voglio arricchire il mio bagaglio culturale in questo senso vado e mi faccio una bella settimana in b&b da qualche parte ;)

L'ideale sarebbe una nuova compagnia italiana di crociere!! :mrgreen:
so assai magari la " Italian cruise line"!!!! :D

evviva....navi tante navi...costruite armatori costruite che io faccio carriera!!!!!!

conte_zio ha detto:
unochenavigaverament ha detto:
evviva....navi tante navi...costruite armatori costruite che io faccio carriera!!!!!!

Magari su navi belle.... non è meglio? :wink:

funzionali.......!!!!

unochenavigaverament ha detto:

.... magari sottordine di qualche Comandante croato o filipino. Scherzo, naturalmente, ma, senza dubbio, aumenta la necessità di ufficiali e il bacino italiano dal quale attingere non è che sia particolarmente prolifico. In ogni caso augurissimi per il tuo futuro, e che l'oro delle tue spalline diventi sempre più ampio.