Re: Costa ordina altre due navi da crociera alla Fincantieri
Non mi pronuncio sulla futura politica Costa nè su repentini cambi di compagnia, lascio a voi l'onore di andare su navi piene di inglesi e americani.
Detto questo, l'ordine è tristissimo, ma davvero triste. La cosa che mi chiedo di più attualmente è: perchè hanno ordinato Luminosa e Gemellina?
Se è evidente, dopo quest'ordine, che la politica di Costa Crociere punta esclusivamente alla massa, perchè ordinare due navi che proprio per la massa, non sono?
Certo è che tutte le navi da Marina a Victoria andranno via SENZA new entry usate da altre compagnie, a breve.
Altra perplessità (le scrivo in base a come mi balzano in mente
) perchè si ostinano ad ordinare navi enormi se le offerte per le crociere specie in questo periodo spuntano da tutte le parti?
Perchè si ostinano ad ordinare questo genere di navi se già in Nord Europa c'è stato un downgrade interessante?
Si fermeranno sugli stessi itinerari, tramutando in itinerari di massa anche quelli che ancora non lo sono?
Secondo me puntano a tirare a bordo chiunque, sia quello che vuole rilassarsi, sia quello che punta al benessere e quindi vuole i massaggi (SPA), sia quello che vuole farsi un giretto, sia quello che vuole mangiare DISCRETAMENTE bene.. insomma cercano di cambiare il concetto classico di crociera. Se prima era una vacanza per pochi, esclusiva, con ottimi cibi ed itinerari particolari, adesso è la vacanza che conviene.. e che piace.. per tutti i gusti.
E nessuno può dargli torto, l'incremento dei posti letto è stato notevole negli ultimi anni e l'aumento delle prenotazioni e dei pax trasportati non è stato da meno!
Altra certezza (sempre secondo me) è che tutte queste navi grandi saranno impiegate su itinerari di 7 giorni di massa, massa e massa.