• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

costa pacifica 26/04/2011 prenota subito e paghi di piu'

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
[smilie=vocine_02[1:buon giorno
finita la mia 4^ crociera costa .....
molto sinteticamente .

bellezza nave 9.9
stabilità nave in navigazione 10
ristoranti a buffet 9.9
ristoranti 9.3
squok club bambini 10
camerieri 10
ass.te cabina 6


unica nota negativa , itinerario cambiato """ ritorno in terra santa """

uniche tappe bellissime Rodi e Marmaris.

per il resto .......................
COSTA CROCIERE non dovrebbe permettere , che chi ha pagato la crociera 1 anno prima 2700 euro.... si trova sulla nave persone che prenotando 30 giorni prima hanno una cabina con balcone al prezzo di 1300 euro " sempre 2 adulti con 1 bambino " per giunta io con una esterna con finestra , mentre pagando la metà hanno avuto la cabina con balcone .
Io penso che non è certo il modo di trattare i soci Costa , che per quanto riguarda questa crociera hanno subito la beffa di pagare e prenotare in anticipo dato che sulla nave mancavano all'appello circa 800 clienti .
per non parlare chi è salito sulla nave con la formula roulette che hanno pagato addirittura di meno .
penso sia semplicemente SCANDALOSO da parte di Costa , che avrebbe potuto offrire qualcosa in piu' [U]a chi ha pagato prima [/U]ad """esempio cambiare la camera con una di categoria superiore , invece questo trattamento PARADOSSALMENTE Costa Crociere lo ha riservato a chi ha prenotato a ridosso della partenza , di queste situazioni sulla nave ne ho riscontrate moltissime , ecco perchè ne parlo .
Alla mia 4^ crociera Costa , posso dire che questa situazione mi è sembrata spiacevole e paradossale tanto che MAI PIU' prenoterò in anticipo perchè sono certo che pagherò di piu'
 
Giovanni sono perfettamente d'accordo con te. Il prenota subito ad oggi non ha più senso. Si va a bordo alle stesse condizioni pagando quasi la metà se si prenota all'ultimo momento. Comprendo che le navi vadano riempite ma ci vuole serietà e coerenza con i propri clienti.
L'unico appunto: questo non è un problema esclusivo di Costa ma altre compagnie propongono le stesse politiche. E quindi gli stessi disagi.
 
legittime le contestazioni. ricordo però che la formula roulette ti obbliga a non poter scegliere qualcuna delel variabili, magari la nave, o l'itinerario, o il porto di partenza o addirittura la data. sono disagi che vanno compensati no? voglio dire, un conto è partire SICURAMENTE in certe condizioni, altro è l'incognita fino a pochi giorni prima. se si è disponibili ad accettare le incognite della formula roulette cosa impedisce di usufruirne? perchè le lamentele le capisco fino ad un certo punto, nessuno ti obbliga al prenota prima se non le tue esigenze.
 
perdonatemi tutti ma cio' che rende piu' pesante la situazione , e che io avevo prenotato si in anticipo e con la certezza , ma ricordo che con costa crociere io avevo acquistato un pacchetto di viaggio che comprendeva ,"""piramidi di Egitto, Gerusalemme , e Betlemme, """"" che non essendo state riconfermate per la variazione dell'itinerario , io mi sono trovato un prodotto ""viaggio"" che non corrispondeva piu' al valore di quello precedente che avevo pagato circa 3000 euro , perchè bella quanto mai Marmaris noè certo l'Egitto o le piramidi .
Ed ecco perchè penso che con la variazione dell'itinerario a ridosso della partenza io ero penalizzato , qualunque cosa facessi, allora Costa in queste situazioni la cabina la doveva cambiare a chi gli ha riempito la nave pagando in anticipo, """essendo anche soci "" e non dando la cabina con balcone a chi ha prenotato con le varie formule 20/30 giorni prima una cabina interna .
amici miei, ragazzi io sinceramente dopo aver riempito le navi costa in anticipo negli ultimi 5 anni garantendo anche a Costa un entroito di soldi in anticipo da utilizzare penso proprio che hanno gestito la questione malissimo , perchè io dove andavo andavo sulla nave SCANDALOSAMENTE trovavo persone che avevano pagato 1230 euro per camera con balcone 12 giorni 2 adulti ed 1 bambino , mentre io fedelissimo socio coral dopo aver pagato in anticipo di 2 anni 3000euro ,per compensare al cambio di itinerario non mi e stata neanche data una cabina migliore , pur avendola chiesta al costo di pagarla ,mi avevano detto che era tutto pieno ,per scoprire poi che hanno cambiato la cabina da interna a cabina con balcone a costo zero a moltissime persone che avevano prenotato 25 giorni prima .
SCUSATE lo sfogo ma reputo la cosa di una gravità SCANDALOSAMENTE DISARMANTE e permettetemi di dirvi che dopo tante crociere con costa non me lo sarei mai aspettato.

ANZI prego chiunque di voi avesse un indirizzo per poter fare un reclamo a COSTA CROCIERE mi farebbe una cortesia graditissima.
 
Mi trovavo nella tua stessa situazione, io avevo prenotato con Mediterranea Tesori della Storia partenza da Savona il 16/06,5 o 6 mesi fa, quando ancora si andava ad Alessandria e poi a Hajfa, mentre poi si è deciso di cambiare itinerario, ma venti giorni fa Costa mi ha scritto di recarmi in Agenzia e lì a sorpresa mi hanno detto che non riuscendo a riempire la nave, abbassavano i prezzi a tutte le tipologie di cabina e per me c'era uno sconto di quasi 700 euro. Quindi con me Costa è stata correttissima. Mi spiace per te, ma secondo me dovresti scrivere una mail al servizio clienti di Costa raccontando la tua vicenda.
 
giovannimass scrive di differenze di denaro superiori alle 700€ (più upgrade ;))

PS: secondo me la lamentela migliore è quella di cambiare venditore
 
Caro Giovannimass per quanto riguarda l'itinerario hai perfettamente ragione al 1000%, tu hai comprato un pacchetto vacanze che non corrispondeva più al momento della partenza. La Costa non ha colpe e deve mettere al primo posto la sicurezza dei passeggeri, ma in questo caso deve dare l'opportunità al viaggiatore di decicere offrendo un cambio, un rimborso, un'offerta per la prossima crociera o altro. Per quanto riguarda il prezzo mi dispiace ma allora il lastminute (perchè la roulette è questo) non dovrebbe esistere nelle offerte di crociere, alberghi, aerei, treni ecc.ecc.. Io ho pagato 200 euro in più a testa prenotando due mesi prima per una I1, chi lo ha fatto 20 giorni prima ha preso anche una I5. Ho imparato la lezione e la prossima volta prenoto una settimana prima.
 
Ultima modifica:
Ciao!!!!:D
confesso io sono una di quelli che hanno prenotato all'ultimo!
sono stata sulla Pacifica esattamente 10 giorni prima di te! e ci sono salita a causa del cambio d'itinerario, il prezzo è sceso notevolmente e ci siamo potuti "permettere" questa vacanza!
Sinceramente per il momento non mi posso permettere una vacanza da 2700€, quindi mi spiace per chi ha prenotato in anticipo e si è ritrovato l'itinerario cambiato (e non è colpa di Costa, scusa se te lo dico), Costa (se non erro)(abbiamo passato quasi tutta la crociera con una coppia, o meglio trio che hanno prenotato la crociera più di un anno fa.....e ci hanno raccontato anche la loro intenzione di disdire iniziale) ha dato possibilità di disdire senza alcuna penale, e se non ricordo male un sconto sulla prossima crociera...quindi sinceramente sarò polemica ma potevi benissimo disdirla, non è colpa di Costa se l'Egitto e la Terra Santa non erano sicure....anzi grazie Costa che ci ha fatto viaggiare al sicuro!!!
Io avrò pagato meno, ma mi sono scelta una delle cabine rimanenti, non ho avuto il tempo materiale di organizzarmi come volevo ogni tappa perchè in un mese non c'è il tempo sufficiente per documentarsi a dovere
ci sono pro e contro in tutto! la prossima crociera o la prenoterò di nuovo all'ultimo, oppure dato che ne ho già addocchiata una tra più di un anno, la prenoterò con largo anticipo per avere la sicurezza di salire su quella nave, dormire nella cabina che voglio e non dover scegliere tra "gli scarti" (che poi soddisfatissima della cabina!!)!
Sinceramente non vedo il motivo di questa polemica, scusami, ma non è causa di nessuno se la Costa ha dovuto cambiare itinerario, e giustamente Costa ha abbassato i prezzi per riempire la nave, non a caso la nave era stra piena e c'erano 3600 passeggeri! é una politica aziendale, tra pacchetti bevande, Samsara ed escursioni, Costa sicuramente si è ripagata tutto.

se vuoi scrivere a Costa io ho scritto qui tempo fa per chiedere info riguardo alla crociera, in due giorni la risposta è arrivata con molta cortesia.
http://www.costacrociere.it/B2C/I/Support/contact/CostaCrociereContact.htm

Penso che una vacanza sia relax, se devi passarti la crociera e il dopo crociera a rimurginare sui soldi che gli "ultimi arrivati" hanno speso.... sinceramente mi sembra una perdita di tempo, io credo come tanti sto ancora piangendo la crociera :p il letto fatto, la colazione intercontinentale e anche il cameriere capiva la metà di quello che dicevano ma era troppo carino!

beh buona serata, scusate il poema e la polemica, ma mi sembrava giusto esporti anche l'altra parte.... chi grazie a questo ribasso è salito sulla Pacifica!;)
 
Ultima modifica:
per il resto .......................
COSTA CROCIERE non dovrebbe permettere , che chi ha pagato la crociera 1 anno prima 2700 euro.... si trova sulla nave persone che prenotando 30 giorni prima hanno una cabina con balcone al prezzo di 1300 euro " sempre 2 adulti con 1 bambino " per giunta io con una esterna con finestra , mentre pagando la metà hanno avuto la cabina con balcone .
Io penso che non è certo il modo di trattare i soci Costa , che per quanto riguarda questa crociera hanno subito la beffa di pagare e prenotare in anticipo dato che sulla nave mancavano all'appello circa 800 clienti .
per non parlare chi è salito sulla nave con la formula roulette che hanno pagato addirittura di meno .
penso sia semplicemente SCANDALOSO da parte di Costa , che avrebbe potuto offrire qualcosa in piu' a chi ha pagato prima ad """esempio cambiare la camera con una di categoria superiore , invece questo trattamento PARADOSSALMENTE Costa Crociere lo ha riservato a chi ha prenotato a ridosso della partenza , di queste situazioni sulla nave ne ho riscontrate moltissime , ecco perchè ne parlo .
Alla mia 4^ crociera Costa , posso dire che questa situazione mi è sembrata spiacevole e paradossale tanto che MAI PIU' prenoterò in anticipo perchè sono certo che pagherò di piu'

Ciao giovanniMass

Io credo che Costa qua una riflessione deve farla.
Sono stato sempre uno che ha detto che le crociere attuali sono una industria in cui il prodotto se c´é tanta offerta il prezzo si abbassa.
Non é da oggi che ascolto queste argomentazioni, giá nella decada scorsa ho partecipato ad intercambi di colloquio sulla nave in cui chi paga di piú rimaneva arrabbiato dalla situazione.
Posso capire che in un prenota subito se la nave viene riempita quasi alla sua totalitá e c´é una percentuale piccola mancante di cabine da vendere si facciano prezzi migliori.
Ma qui il problema é un altro : qui si sta incominciando a riempire la nave con la formula roulette, cioé mi da la sensazione che l´unica cosa che funziona e questa formula e c´é tanta gente che si sta imbarcando pagando la metá :
Chi ci rimette ? Tutti coloro che hanno prenotato prima, tutti coloro che hanno preso una suite perche hanno un prodotto di qualitá uguale a chi ha pagato la metá.
E la qualitá ? Se la nave va piena e si fa pagare meno al crocierista, l´incasso é meno, ed io non conosco nessun fenomeno al mondo che mantenga la stessa qualitá con incasso minore.

Grande riflessione deve fare Costa, o facciamo pagare tutti uguale, si puó capire 200 Euro in piú o 200 in meno, ma quando uno paga 2700 e l´altro 1300 la cosa é da considerare, perche verrá fuori un grande casino !!!!

In un futuro, io che ho lasciato fior di quattrini in compagnia, sinceramente sto pensando alla formula roulette e credo che casi come il mio, ci sono tanti.

Un´idea, anche se é difficile, ma scusate, facciamo cara Costa un servizio differenziato : Chi paga piú diamoli di piú , chi paga meno diamoli di meno.
Ai Caraibi, crociera di capodanno che é una delle crociere piú care in assoluto per l´alta stagione, al buffet una sola volta ed in una sola bacinella nascosta nella piscina centrale hanno messo carne di manzo !!!!!!!!
Auguro un capodanno a base di hamburguer e würstel al caro Signor Foschi e Signor Onorato e management Costa.
Attenzione mangiare c ´é ne tanto e anche buono, peró il maiale maiale é, la mucca mucca é, e c´é una grande differenza.

Un saluto.
 
Scusami Tano ma allora anche con i lastminute degli alberghi o i biglietti aerei si dovrebbe fare così'? Purtroppo è la politica di mercato. Leggendo un paio di post mi sono accorta che la compagnia assegna una I5 a chi ha prenotato con formula roulette cabina interna. Allora sarebbe più giusto alzare di categoria chi ha prenotato e pagato con largo anticipo una I1 o I3 (faccio un esempio) e mettere in una I1 chi ha prenotato con la roulette. Anch'io mi sono un pò seccata ma cosa potevo fare?
 
Cara Strombolimeravigliosa sto dicendo se la nave ha un riempimento del 90 % con il prenota subito ed un 10 % con i last minute posso capirlo perche l´incidenza sul servizio non é cosí grande.
Adesso se tutti ci mettiamo agiocare al prenota subito, poi ad ultimo minuto si rinuncia ed compriamo una cabina con la formula roulette o addiritura si aspetta alla formula roulette é chiaro che il servizo andrá in decadenza come le ordinazione di nuove navi etc, etc.
Lasciamo a parte i biglietti aerei che in generale piú si avvicina la data si paga di piú, almeno nei voli internazionali, poi volare sta diventando caro.
Ed i last minute degli alberghi, almeno in Germania, si prenota mezza pensione in cui hai una collazione ed un pasto, alla sera devi per forza andar a mangiare fuori, non si puó paragonare ad una crociera.
Neanche il villaggio turistico, credo che sia tutt´altra cosa.

Un saluto.
 
[smilie=vocine_02[1:buon giorno
COSTA CROCIERE non dovrebbe permettere , che chi ha pagato la crociera 1 anno prima 2700 euro.... si trova sulla nave persone che prenotando 30 giorni prima hanno una cabina con balcone al prezzo di 1300 euro " sempre 2 adulti con 1 bambino " per giunta io con una esterna con finestra , mentre pagando la metà hanno avuto la cabina con balcone .
Io penso che non è certo il modo di trattare i soci Costa , che per quanto riguarda questa crociera hanno subito la beffa di pagare e prenotare in anticipo dato che sulla nave mancavano all'appello circa 800 clienti .
per non parlare chi è salito sulla nave con la formula roulette che hanno pagato addirittura di meno .
penso sia semplicemente SCANDALOSO da parte di Costa , che avrebbe potuto offrire qualcosa in piu' [U]a chi ha pagato prima [/U]ad """esempio cambiare la camera con una di categoria superiore , invece questo trattamento PARADOSSALMENTE Costa Crociere lo ha riservato a chi ha prenotato a ridosso della partenza , di queste situazioni sulla nave ne ho riscontrate moltissime , ecco perchè ne parlo .
Alla mia 4^ crociera Costa , posso dire che questa situazione mi è sembrata spiacevole e paradossale tanto che MAI PIU' prenoterò in anticipo perchè sono certo che pagherò di piu'

Ne ho parlato nel topic "che estate 2011 ci aspetta" ma nessuno mi ha risposto... eppure credo che sviluppare questo sia un'ottimo spunto per sviluppare un argomento che è nell'interesse di tutti...
 
Mi sembra che lo stesso problema si riproponga proprio in questi giorni, su questo Forum, per un'altra grande Compagnia.
 
Giovanni sono perfettamente d'accordo con te. Il prenota subito ad oggi non ha più senso. Si va a bordo alle stesse condizioni pagando quasi la metà se si prenota all'ultimo momento. Comprendo che le navi vadano riempite ma ci vuole serietà e coerenza con i propri clienti.

Straquoto quanto detto da Gabriele... io credo che il prenota subito oggi ha senso solo per determinati periodi (forse) come luglio/agosto e per specifici target come il viaggio di nozze... per altre prenotazioni credo che il prenota subito sia superato e per farlo tornare appetibile bisogna incentivarlo... altrimenti a che pro prenotare mesi e mesi prima ad un determinato prezzo e poi ritrovarsi a viaggiare con gente che ha prenotato pochi giorni primi, con un prezzo nettamente minore e viaggia alle mie stesse condizioni???
Qualcuno potrebbe rispondermi, rimanendo in ambito Costa, che è la realtà che conosco meglio, che prenotando subito e da catalogo si può accedere a bordo a formule di risparmio che con altre modi di prentazioni non avresti, come i pacchetti bevande, i pacchetti massaggi... ma io credo che siano motivazioni deboli, o meglio non sufficenti a portarmi alla scelta di prenotare subito... credo siano altri gli incentivi che le compagnie dovrebbero mettere in campo per far tornare in auge il prenota subito... io la sparo li... magari un paio di escursioni gratis a crociera???

Ps. ho prenotato per Victoria a fine ottobre 2011 ad agosto scorso, cioè ben 14 mesi prima, ma solo perchè viaggio da solo e avere una doppia uso singola spesso risulta un'impresa titanica, se prenotassi ora la stessa crociera risparmierei circa 150/200 euro... e non in formula rolulette ovviamente, visto che mancano ancora parecchi mesi...
 
Ultima modifica:
Caro giovannimass, sono PIENAMENTE d'accordo con te...mi è successa la stessa indentica cosa nella mia crociera Grandi Crociere D'oriente, 19 gg 3500 euro cabina interna garantita.
Ho trovato persone che in MINISUITE E SUITE hanno pagato esattamente 1800€ e 1500€ col parti subito..sono rimasta senza parole..Ah dimenticavo, mi è stata assegnata una cabina esterna CON VISTA OSTRUITA...
Scrivi pure a Costa, faranno come hanno fatto con me...sono passati 5 mesi...e attendo ANCORA risposta... per la serie MACCHISENEFOTT..... tanto ho pagato no??
Non si accorgeranno nemmeno della pubblicità negativa che sto facendo, ma la piccola soddisfazione di far disdire la crociera ad alcune persone e farli passare ad altra compgnia me la sono presa....
Per scrivere a Costa :
può inoltrare le sue segnalazioni direttamente all'e-mail [email protected]

inoltra pure che tanto NON RISPONDONO!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top