• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

costa pacifica 26/04/2011 prenota subito e paghi di piu'

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
ma la piccola soddisfazione di far disdire la crociera ad alcune persone e farli passare ad altra compgnia me la sono presa....
QUOTE]

Credi che con altre compagnie il discorso prezzi sia differente?
Purtroppo non è così... anzi con Costa almeno lo sai che esiste la formula roulette o la formula light e sei cosciente fin da subito che il prezzo da te pagato col prenota subito non è il più basso in assoluto...

Ps. scusate ma credi di aver sbagliato il quote :-( probabilmente ho cancellato qualcosa di troppo!!!

Sono in procinto di prenotare con royal caribbean perchè?

La cosa che più mi ha infastidito e portato a decidere di cambiare compagnia non è stato il fatto che qualcuno ha pagato meno di me prenotando a ridosso della partenza, ma il fatto che questo qualcuno prenotando a ridosso della partenza e pagando quasi la metà rispetto a me sia finito in SUITE O MINISUITE, a parer mio sarebbe stato più logico upgradare chi aveva prenotato con largo anticipo e pagato decisamente di più e assegnare agli "ultimi arrivati" delle cabine di categoria inferiore.
Poi il fatto che nn rispondono alle mail .... per me dimostra totale disinteresse verso il cliente che sborsa soldi

Ultima modifica da un moderatore:
Mayla quello che dice Rodolfo é vero, non capita solo a Costa ma capita in tutte le compagnie, peró bisogna anche dire che il sistema " socio club" in altre compagnie é molto meglio di quello di Costa, almeno dall´immagine che mi sono fatto.
Ho un gruppo d´amici Spagnoli amanti della RCCL ed ancor piú della Celebrity che continuano a dirmi che prima era tutto molto meglio.
Peró torniamo a Costa, da una parte hai ragione perche la differenza tra coloro che hanno pagato quei soldi per una minisuite in confronto a te da rabbia, peró tieni presente che se la nave era piena perche riempita da tanto tempo non avrebbero viaggiato.
Nel caso tuo sarebbe stato giusto che a te o ad altri del prenota subito avessero dato una categoria migliore ed a quelli che hanno pagato 1500/1800 una interna.
Io spero che tramite il nostro forum questo messaggio arrivi a Costa, che facciano qualcosa perche qui non si parla di differenze di 200 o 300 euro, qui ci sono casi che la differenza é grande e molesta.
Personalmente sono preoccupato per il servizio.
Da parte mia in un futuro se non ci saranno provvedimenti , non mi interessa andare in un´altra compagnia peró penso che utilizzeró la formula roulette.
Ad un servizio minore, meno soldi.

Un saluto.

BUON GIORNO A TUTTI
voglio solo ribadire il fatto che come dice TANO non si tratta di differenze dell'ordine di 100/200 euro per persona ma di 700 euro per persona , e come ribadito successivamente da STROMBOLIMERAVIGLIOSA , E DA MAYLA per 2 volte , qualcosa va cambiato , almeno per l'assegnazione delle cabine privileggiando chi ha pagato più del doppio ed in anticipo .
Personalmente non ne faccio un discorso economico , ma di rispetto e dico che questi aspetti costa crociere li deve valutare .
ALTRIMENTI io personalmente cambierò compagnia ed altri staranno all'uscio ad aspettare partenze last minut oppure roulette , almeno anzi solo per non sentirsi preso in giro.
anche perchè penso non sia giusto cofermare una I1 a chi ha pagato un anno prima e poi assegnare una I5 a chi ha prenotato una cabina I1 garantita........E TUTTO Lì il problema , non sono i soldi perchè anche se uno non è ricco ,comunque chi fà una crociere all'anno come nel caso mio vuol dire che se lo puo permettere!!!!!!
io Costa Crociere l'ho sempre elogiata , questa volta ho solo detto che come vacanza mi ha dato 10, ma mi ha deluso questo aspetto organizzativo, .......
P.S. possono decisamente fare meglio altrimenti dopo la 5^ crociere si andrà con ROYAL CARRIBBEAN, con rispetto verso tutti, la mia discussione era solo per chiedere rispetto nella gestione dei clienti.

PER CHI PENSA CHE QUESTO SITO NON SIA IMPORTANTE ... VI DICO SCRIVETE !!!!!!!
IL COMANDANTE DELLA COSTA PACIFICA IN PERSONA DOPO AVERGLI PARLATO DEL FORUM INVITANDOMI A BERE UN CAFFE' CON LUI , MI HA DETTO CHE SEGUE PERSONALMENTE IL FORUM ... E SIAMO SCESI A TERRE ASSIEME ALL'EQUIPAGGIO ED IL COMANDANTE A PASSEGGIO A MARMARIS IL GIORNO 03/05/2011.
FIDATEVI CHE COSTA CROCIERE SEGUE IL VOSTRO BLOOG.

Ultima modifica:
Caro Giovannimass

Questo che hai scritto ultimo in maiuscolo molto interessante ma per una questione di privacy lo cancellerei, se mi permetti, poi fai quello che vuoi. Sai, non si sa mai.

Ti quoto in quello che dici , poi complimenti come hai scritto tutto, sulla crociera non si puó dire niente come dici tu, la Costa in quel senso é grande.
É vero si rischia che molti vadano alla fomula roulette, o altri molto arrabbiati cambino compagnia.
Personalmente ripeto con questo sistema verrá il momento che cambierá il servizo in negativo, allora tanto vale pagarlo poco.

Un saluto.

Ultima modifica:
Nulla di male, è evidente. Io per principio non chiamerei mai in causa una terza persona, che potrebbe anche non gradire. Tutto qui.

rispondo dicendovi che sono tranquillissimo , perchè sono stato accolto dal comandante e dall'equipaggio con attenzioni da """principino """", credetemi le nave e l'equipaggio mi hanno consolato , e coccolato dopo la mia iniziale arrabbiatura ,...
ma comunque il rischio di non sentirsi più coccolati come siamo stati abbituati con costa crociere, vista la corsa ad abbassare inesorabilmente il costo della vacanza c'è ed è terribilmente reale....

basta pensare che dal 2012 NON CI SARA' PIU' IL SERVIZIO DI COLAZIONE GRATUITA IN CABINA che era il fiore all'occhiello della particolarità di costa crociere ed a mio avviso non è giusto.
facciamo tutti qualcosa scriviamo a costa tutti dicendo loro che secondo noi è una politica aziendale errata, facciamolo perchèchi ha bambini non può permettersi una suite""dove solo lì sarebbe gratuito il servizio di colazione in cabina""""""
QUESTE NOTIZIE mi sono state comunicate direttamente dall'ufficio informazioni sulla costa pacifica , vi dirò sono rimasto letteralmente FULMINATO!!!!!!!

perchè a mio modestissimo parere funziona molto bene , e veniva utilizzato come spot.. di una vacanza all'insegna del relax e serviti gratuitamente in cabina """"basta guardarsi tutti gli spot pubblicitari di costa""""
penso sia una grandissima perdita di clienti qualora fosse confermato l'eliminazione di questo servizio, io sono assolutissimamente il primo e dopo 4 crociere Costa potrei tranquillamente cambiare, anche perchè io compro un prodotto turistico , e scelgo il migliore anche se pago leggermente di più , e penso a ROYAL CARRIBBEAN.

mah scusa non dovevano toglierlo prima del 2012???io alla fine dico che ci sara' sempre la colazione in cabina..un saluto

Buonasera a tutti. La mia prima crociera nel 2009 fu un terno al lotto perchè pagai quasi il 50% del "prenota subito", ma ero a tre giorni dall'imbarco e la partenza era improvvisata e non era assolutamente premeditata. Lo scorso anno, avendo programmato la vacanza in anticipo, ho pagato il prezzo pieno meno lo sconto club, quest'anno parto ai primi di giugno ma usufruisco solo dello sconto Club 5%. Prenotando con garanzia, potrebbero darmi qualcosa di meglio della B1che ho scelto, forse o forse no . Forse la Costa dovrebbe studiarsi un sistema di gratificazione più efficace della Clientela "storica" migliorando quella sorta di "redistribuzione del servizio" verso chi ha pagato di più... E' una loro scelta commerciale. Rispetto tutti ma, francamente, una volta sulla nave non vado ad indagare sui costi sostenuti dagli altri, nè ho voglia di avvelenarmi la vacanza o di avvelenarla agli altri . Peraltro il mio cervello è impegnato a secernere endorfine : la mattina alle 7 sono già a correre sull' ultimo ponte sfidando la forza del vento, ti aiuta a vedere le cose sotto altri punti di vista. La colazione, dopo, me la vado a fare al buffet (è più ricca di quella proposta in camera). Per me è un momento per riconciliarmi con la vita e per godermi mia moglie. Il fatto che io stesso abbia usufruito della riduzione il primo anno mi da la consapevolezza che, se un giorno non avessi la necessità di programmare, potrei rifarlo, risparmiando. E se un giorno dovessi pure verificare un calo di qualità, cambio compagnia o cambio vacanza. La vita è già uno stress totale che , almeno io la penso così, non è proprio il caso far entrare anche in vacanza. Quando prenoto, mi chiedo se quello che sto spendendo vale quegli 8/10 giorni e se la risposta è si, chiudo ogni successiva valutazione economica. Da quel momento sono attento al servizio, quello si. Mi rendo conto che per qualcuno il solo pensiero di aver pagato di più è uno stress ancora maggiore di quello lavorativo e del tran-tran quotidiano. Cerco, almeno in vacanza, di evitare la compagnia di queste persone, dispiacendomi comunque sinceramente per loro, perchè purtroppo per le loro esigenze non c'è rimedio!

Ultima modifica:
faccio presente che per alcune persone il rispetto conta !!!!!! e comunque sono situazioni che ti ci trovi e che tutti ne parlano a bordo , ma questo non ha compromesso la mia crociera , se ne parlava con il senno del poi.
per il resto sono solo punti di vista !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1
per me costa crociere dovrebbe essere più accorta .

Sono d'accordo sul fatto che Costa dovrebbe rispettare maggiormente chi prenota prima ed é anche socio.
Sul catalogo viene anche spiegato, con tanto di specchietto, che chi prenota prima paga meno e, a questo punto solo teoricamente, chi prenota all'ultimo paga prezzo pieno.
Questo é pubblicità fasulla....non é proprio corretto!
Dopo due crociere prenotate in largo anticipo ed aver pagato molto più di molti altri passeggeri, d'ora in avanti prenoterò all'ultimo minuto!
Non é solo una questione di soldi, come già detto da altri, é soprattutto una questione di correttezza e rispetto.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.