• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Pacifica: Capitali Nordiche 13/8/2011 da Kiel

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Alessia aspetto il diario completo!!almeno con la mente sarò in quei bellissimi posti!
e dai alla fine tanto freddo non fa d'estate...
la speranza è l'ultima a morire...prima o poi ce la farò a portarci mio marito ;-)

Ciao Alessia ben tornata non vedo l'ora di leggere il tuo diario e che invidia per la tua prossima partenza, sono proprio curiosa di sapere la meta scelta

Bentornata Alessia! Meno male che sei di nuovo in partenza, così il rientro è meno traumatico! ;)
Uff, io devo ancora aspettare un luuuuungo mese!! :(
Attendo con ansia i diari ma soprattutto le foto!
Un abbraccio! :)

PS: Come hai trovato Pacifica rispetto a Fortuna? A me è piaciuta sicuramente mooooolto di più Fortuna! :)

Ciao :-)
Sicuramente tra le due ho preferito la Fortuna!! Senza il che minimo dubbio! ;-)

Dai Alessia dicci dove vai adesso...mica Epic???

No! Appena azzero/leggo tutti i topic arretrati che ho... apro quello della nuova partenza, solo un pochino di suspance ok ;-)

Bentornata Alessia!!!
Per la prossima diretta sono pronto :-) :-) :-)

Grazieee come sempre per la disponibilità! :-)

Per tuttiii, grazie a voi per avermi seguito in questa diretta condotta eccellentemente da Savino!
Per foto/diario appena possibile posterò intanto la pagella della crociera e al mio rientro dalla prossima crociera avrò proprio un gran lavoro da fare... ben 2 diari e foto a go gooo!! ;-)

Ultima modifica da un moderatore:
Bentornata. Hai fatto una crociera molto simile alla mia di diversi anni fa con Costa Europa, con overnight a s. Pietroburgo. Complimenti ed alla prossima. Vogliamo provare la Celebrity (magari Silhouette) ? io ci sto seriamente pensando. ciaooo

Ultima modifica:
Si io conosco i programmi futuri di Alessia ma ovviamente non posso svelarli senza il suo consenso! :-)
Comunque è una partenza imminente quindi la suspance non durerà molto!!!

Sono curiosa di sapere le tue impressioni sulla nave! Io sarò a bordo della Pacifica dal 22 settembre per la Terra Santa. Per i programmi futuri di Vacanziera... se non mi ricordo male in una discussione in cui ho partecipato anch'io c'era un accennoa alla crociera con Magiaca di riposizionamento dal Nord Europa: insomma quella del 7 Settembre. Ho indovinato?!

Costa Pacifica: Capilali Nordiche (13/8/2011 - 21/8/2011)

Eccoci ad iniziare dalla Pagella della crociera… dal mio rientro in ufficio non ho avuto molto tempo… devo ancora sistemare le foto fatte… (ho perso il conto di quante siano complessivamente) ;-) e poi, come sapete sono prossima ad una nuova partenza! ;-)
Però, al mio rientro anche da quest’altra crociera avrò fino a fine anno per sistemare il tutto!! ;-)
Anche perché le foto saranno una miriadeee sommandole tutte per 2 crociere!!

Informazioni sulla crociera:

Autore: vacanziera79
Compagnia: Costa Crociere
Nave: Costa Pacifica
Nome crociera: Capitali Nordiche
Giorni crociera: 9
Porto di Imbarco: Kiel
Porto di Sbarco: Kiel
Occupazione nave: Piena, di cui (2.500 tedeschi e 400 italiani)!! Purtroppo questo ha causato molti problemi di convivenza!! (Lo spiegherò meglio nella descrizione del diario)
Itinerario: Kiel/Navigazione/Stoccolma/Helsinki/S.Pietroburgo (2 gg.)/Tallin/Navigazione/Kiel
Area Geografica: Nord Europa

Voti:

Itinerario: 9
Trasporto Aereo (Air Berlin): 9 Ricorderete la storia “travagliata” che ho avuto per il cambio volo…
Orari voli: 6 ½
Confort Aereo: 8 ½
Transfers: Collettivo Costa Crociere 9 (da Kiel ad Amburgo ci vuole h: 1 ½)
Procedure d’imbarco: 7 abbastanza rapido (anche se, imbarco privilegiato Costa Club inesistente)
Complessivo della nave: 8 ½
Bellezza/Eleganza nave: 8 ½ (La tematica della musica è migliore di altre navi Farcus) mi sono ricreduta un po’ dalla mia prima esperienza su Pacifica del 2009, la crociera di Natale
Vivibilità della nave: 7 (alcune zone meno come su tutte le navi di questa classe)
Servizi Generali: 9
Servizi Alberghieri: 9
Pulizia Cabina e il mio cabinista: 9
Pulizia Nave: 9
Personale di Bordo: 9
Bellezza Sala Ristorante Cena: 8
Aria Condizionata: 8
Gastronomia Ristorante: 9 ½
Executive Chef: Luigi Leontini (della Sicilia)
1° Maitre: Gianni Patrito
Ristorante buffet: 8 ½
Bar: 8 ½
Escursioni: 7 (Usufruite solo alcune)
Animazione: (non utilizzata)
Spettacoli Serali: 6 ½ (solamente 2 serate sono state molto belle, le altre no)
Organizzazione Nave: 9
Comandante: Giacomo Longo (antipatico e scostante) (spiegherò anche questo nel diario)
Tempo/Temperatura: 7 ½ (Non bellissimo, ma non ci si può neanche lamentare)

Giudizio Complessivo: 9 (Itinerario stupendo con l’ overnight a San Pietroburgo)

Spero che intanto la mia panoramica generale vi possa dare un’idea di come è stata la mia crociera nel mar Baltico…
Il prima possibile continuerò il lavoro! ;-)

grazie Alessia.....che chef Luigi Leontini....molto bravo,era nella crociera con l Atlantica .....che piatti deliziosi...un saluto

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.