Re: Costa Pacifica: "Crociera di Natale"- Diario di Viaggio
Per rispondere a “amantecrociere” ed a “giuseppe miglia” ai quali non è piaciuto il mio diario (pazienza)! :shock:
Riporto come pro-memoria i “voti” che sinteticamente hanno riassunto il mio giudizio complessivo in generale su Pacifica, pur non avendo elaborato “verbalmente” i vari punti:
Voto Itinerario: 8
Voto Complessivo della nave: 6
Voto Servizi a Terra: 5/6
Voto Atmosfera Natalizia: 4/5
Voto zona Piscine: 5
Voto Servizi Alberghieri: 9
Voto Pulizia Cabina: 9
Voto Pulizia Nave: 9
Voto Personale di Bordo: 8
Voto Ristorante: 4/5
Voto Gastronomia: 4
Voto Bar: 6/7
Voto Escursioni: 1
Voto Animazione: 8
Voto Spettacoli Serali: 9
Voto Organizzazione Nave: 7
Fermo restando che avevo detto di non voler “volutamente” raccontare minuto dopo minuto la mia crociera… proprio per non annoiare nella lettura, visto che la “discussione” sul forum si stava concentrando su altro!
Certo è che se, in futuro ed in altra miglior occasione, coglierò “sentori positivi”, avrò il piacere di rappresentarli anche a parole e non solo “sinteticamente” attraverso uno schemino… :wink:
Maggiormente e giustamete si sono approfonditi i lati “negativi” quelli che a mio avviso era necessario che anche gli altri utenti del forum fossero messi a conoscenza!!
-Amante crociere: non capisco come non si possa trovare una pietanza che soddisfi il proprio gusto considerando la quantita e la varietà di cibo proposto giornalmente sia al buffet che al ristorante!! c'è talmente tanta scelta che non si può non trovare qualcosa che ti vada bene !!! –
…Non si tratta di non “saper trovare” una pietanza “meritevole”… qui si parla di QUALITA’ e la Quantità che menzioni tu, non è sinonimo di Bontà!! Può essercene quanta ne vuoi sia al buffet che al ristorante, ma sempre di “Forte riciclo” parliamo e di livello da “mensa aziendale” rimane!! Ti parla una che è di “bocca buona” e mangio tutto, ma il palato segue una determinata “finezza”!
-Amante crociere: le navi grandi hanno i lati positivi e i lati negativi ma credetemi è solo questione di sapersi organizzare e fare della crociera la propria crociera !!!
…Anche su questo punto posso concordare che è normale che ci siano i lati positivi e negativi quando parliamo di navi grandi… ma qui non si tratta di “sapersi organizzare” tipo fai da te… non dovrebbe servire se la nave fosse strutturata bene (paragone dovuto con la Navigator of the seas di stazza: 137.276 tons di lunghezza: 311,10 mt e di larghezza: 38,60mt) … mentre Pacifica: Stazza: 114,500 tons Lunghezza: 290 mt Larghezza: 35,5 mt
…e come giustamente dice
Manlio: è struttura come una macchina per far soldi e non come una nave a disposizione dei passeggeri..
Il viaggio ce lo paghiamo con i nostri soldi e chi ci fornisce il servizio deve rispettarci.. come noi dobbiamo rispettare loro.. (Quoto pienamente)!!
…Scrivi che mi auguri di trovarmi bene su un altro tipo di viaggio… ti assicuro che io di viaggi ne ho fatti fin da piccola grazie ai miei genitori e di posti ne ho visitati, ora, ho la fortuna di continuare a farlo, pagandomi tutto da sola e quindi continuare ad imparare nelle varie esperienze, ma nel tempo mi “permetterai” che ho maturato un metro di giudizio non “embrionale”, anche perché ho dichiarato a priori di essere una persona posata, riflessiva e quindi ho cercato di essere il più obiettiva possibile per gli altri utenti! Fermo restando che il mio parere è personale e nulla toglie agli altri!! Anche perché le mie “critiche” non sono fatte per polemizzare ma a sfondo costruttivo e migliorativo verso tutti!
…Sono molto felice per te che tu parta su Pacifica e che già sai che sarà una crociera FANTASTICA!!! Spero che le tue “promettenti aspettative” non siano deluse come sono state deluse le mie e quelle degli altri amici crocieristi che hanno condiviso la mia stessa esperienza a bordo per la crociera di Natale!
-
Amante crociere: quello che non capisco è la gente che vuole pagare poco anzi pochissimo ma critica perchè quello che riceve è poco vorrebbe il più? !!!
…Se permetti poiché pago (non poco) vorrei in cambio almeno un corrispettivo adeguato alla cifra spesa, (non affatto indifferente)!! I soldi corrisposti sono “buoni e veri” hanno un valore così come un servizio mal reso!
Poi magari costasse meno andare in crociera che rimanere a casa… anche io mi imbarcherei una settimana e l’altra pure!!
Per giuseppe miglia rendo noto che mi dispiace anche per lui che il diario da me “redatto” sia “fuori luogo”!!
-
non e' un diario ma il seguito delle lamentele di altri post , di nessuna utilita' in quanto ripetitivo e of topic.- ( A me proprio non sembra)!!
Mavi: - Per quanto riguarda le altre lamentele di vacanziera, è logico che le piscine fossero sempre strapiene di bambini considerato poi che si tratta della crociera di Natale. Purtroppo le piscine sono piccole dato che ci si trova su una nave. Io le ho trovate sempre piene anche in inverno e su Atlantica ai caraibi. E' così bisogna andarci fuori orario se non vuoi la ressa –
Posso tranquillamente risponderti come anche da me detto sul mio diario che bastava far rispettare le “regole d’accesso” nelle zone piscina e creare delle parti correttamente suddivise e distinte (come avviene su altre compagnie)… tra piscina “confusione” e piscina “relax” e regolamentarne la gestione… basta poco!! :wink:
Amartori: Tante ripetizioni e sottigliezze???
C'è una discussione, di Leo, sull'inefficenza del servizio ristorazione, con tanto di foto e di interventi di altri utenti a comprovare l'oggettività della lamentela, ed una discussione riguardo ad un leggittimo diario di viaggio critico verso quella crociera. Ti sembra un numero così esagerato????
Si finisce per perdere credibilità quando un gruppo di crocieristi afferma che su quella nave in quella crociera si sono trovati male? E che dire allora delle pedisseque discussioni sui distributori d'acqua su Poesia o la mancanza su quella nave di una cappella (per dire due discussioni che hanno riempito pagine e pagine di discussioni, ma quelle non ci facevano perdere credibilità nei confronti di MSC?)
Credi che andare a dire che su Costa va sempre e comunque perfettamente e che loro sono bravissimi aiuti ad orientare gli utenti?
Quoto Antonio ed aggiungo: Pensare che quando mi trovavo in fila per fare la foto ed entrare al cocktail riservato ai soci Costa Club, ho sentito gente affermare che nel questionario finale di valutazione ha quotato in “eccellenza” servizi (tipo trasporti/assistenza) che non ha neanche usufruito!! Questo è assurdo!! Le persone per non essere criticate dagli altri preferiscono non rappresentare la verità … alla faccia dell’obiettività e della credibilità!! :? :evil:
Saluti a tutti