• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Pacifica: Dieta di Natale

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Davide69

Member
Re: Costa Pacifica: Dieta di Natale

toniingli ha detto:
bo non so che dire ho fatto 4 crociere con Costa victoria impressionante,Concordia confesso meno della Victoria riguardo i menu ma sempre Ottimi forse un po razionalizzati a non fare sprechi,Concordia l'anno dopo una conferma ,Serena 2009 una meraviglia abbiamo avuto problemi all inizio con un cameriere lento ha detta dello maitre non era colpa sua pero ci hanno cambiato di tavolo ci hanno accontantati in tutto.Non capisco come si po rimanere a stomaco vuoto si mangiava sempre e tutto di piu certo con orari al buffet ma che devono fare rimanere sempre tutto aperto devono pulire riassettare un po di comprensione ,secondo me chi ha troppe esigenze deve rimanere a casa mangiare quanto vuole dormire quanto vuole ,se ci sono orari vanno rispettati .Bo non so forse sono stato fortunato io ,comunque poi lo consigliato ad amici in viaggio di nozze certo per loro e stata una ripiega dovevano andare altrove ma per questione di budget hanno scelto la crociera che dire sono tornati entusiasti e malati di crociere di Costa Crociere.
Scusa toniingli,
puoi esprimere liberamente le tue opinioni senza dire agli altri cosa fare? Non ne abbiamo bisogno.
E' un pò seccante come cosa e dà la sensazione che non hai letto bene le 26 pagine di discussione fin qui avute...

Cordiali saluti
 
T

tano

Guest
Re: Costa Pacifica: Dieta di Natale

Ciao Pmanlio.

In ogni caso ammetto che mai mi sarei aspettato che il Blog Costa facesse una cosa simile, ne sono favorevolmente impressionato, ed è una 'piccola' cosa che invece considero molto.. degna di rispetto!!

A me mi fa riflettere !!!!
Ho un amico che é stato la crociera del 17 novembre quella che c´era Rex, tutto perfetto, tutto ok,anzi siamo stati sulla Serena assieme gennaio 2008 e mi ha detto ancora meglio.
Tu Pmanlio dici che ultimamente hai sentito in positivo.
Spero che sia un caso aislato, spero che queste testimonianze migliorino quella constanza che caraterizza la flotta Costa.
Da parte mia, da quando Costa é stata presa da Carnival, la curva va in positivo, c´é molta piú organizzazzione , tenendo in conto non solo il servizio, ma altri fattori, come l´ingresso in flotta di nuove unitá, altre incorporazioni dell´equipaggio.
Poi, bisogna tener presente l´evoluzione del mercato.

Un saluto.
 

Cokj72

New member
Re: Costa Pacifica: Dieta di Natale

leo ha detto:
Le stesse immagini le ho inviate due volte.
La prima volta non sono state pubblicate, la seconda lo sono state dopo 5 giorni.
Credo che la decisione di pubblicarle sia da mettere in relazione al numero elevato di lamentele che sono giunte allo stesso blog e non solo da Pacifica.

Non possiamo sapere le motivazioni del disservizio, ne conosciamo i risultati perchè direttamente vissuti o descritti.
La speranza è che situazioni simili non si ricreino e che sia stato solo un'eccezione .
Io continuo a dire : fatemi pagare di più ma non abbassate il livello di qualità.
Ciao
Leo

Visto che non entro più dal nemico :mrgreen: :mrgreen: molti miei post sono stati cestinati :evil:
Cosa hanno scritto i moderatori e fiona al riguardo delle tue foto :?:
 

farfilla

New member
Re: Costa Pacifica: Dieta di Natale

come Mauro non parti più con noi?
so che la Costa Crociere aveva intenzione di far festa grande per la tua conversione!!!
un saluto,
Stefania
 

Cokj72

New member
Re: Costa Pacifica: Dieta di Natale

farfilla ha detto:
come Mauro non parti più con noi?
so che la Costa Crociere aveva intenzione di far festa grande per la tua conversione!!!
un saluto,
Stefania
Veramente venerdì sera mi sono seduto davanti ad una ADV per la Pacifica :mrgreen: :mrgreen: ma alla fine con sua grande delusione, gli ho detto, OK aspetto che arrivano le nostre :wink: mi a moglie sta ancora ridendo :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

PS=prezzo a partire da 590€ (mi sembra), dal suo account gli dà (disponibilità categoria più bassa), mi sembra, disponibile una I3 (esiste :?: ) prezzo 790€ a testa :shock: (compreso tasse e assicurazione :roll: :roll: :roll: ), alla mia domanda quanto si paga di mance al giorno, risposta (1€ :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: a testa ) e per mangiare, dove posso mangiare (dove vuole 24h su 24h :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: , davvero :?: ), vabbè gli dico OK, partenza Civitavecchia il (28 :?: Gennaio, non mi ricordo più tra Savona e Civitavecchia), fa la prenotazione mi dice prima cabina disponibile un 'esterna a 1100,00€ :shock: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: gli ho risposto OK, aspetto che arrivano le nostre :wink: ciao
 

salseros2003

Active member
Re: Costa Pacifica: Dieta di Natale

Ciao a tutti.

Beh queste pagine un pò mettono timore visto che ad Aprile sarò sulla Pacifica. Scelta legata alla partenza da "casa" ad un prezzo competitivo per un break prima dell'estate.

Abbiamo viaggiato maggiornmente su navi non italiane sempre con ottimo riscontro. Va bè che dopo aver viaggiato sulla Constellation tutto il resto rimane ofuscato (inclusa Freedom e Navigator) ma in generale siamo sempre rimasti strafelici sulla parte ristorazione incluse nelle nostre crociere Carnival.
Con la Victoria siamo stati a Dubai e, pur notando un sensibile calo rispetto alle navi made in USA, tutto sommato non ci siamo lamentati della ristorazione; meno ricca e particolare sia come offerta che qualità rispetto alle altre ma assolutamente deliziosa e ottima.
Invece mi pare di capire (e vedere) che la vostra esperienza è stata come la nostra unica (e rimarrà tale) esperienza su MSC nel mediterraneo dove effettivamente sembrava di essere all'autogrill (forse anche meno)...cosa che veniva fuori non solo da chi aveva come noi un pò di background in crociere ma anche da chi ci saliva per la prima volta. Ancora di più strano rispetto a giudizi di crocieristi che avevano solcato i Caraibi con MSC e che avevano apprezzato la ristorazione.

Mi sa che le motivazioni sono le stesse: con l'assalto delle compagnie USA nel Mediterraneo (non solo l'exploit RCCL ma anche della Celebrity o Princess) le nostre compagnie hanno forse cercato di tagliare i costi (tipo minori gratis) e, ahimèe qualità. Poi aggiungo la particolarità che sono le uniche compagnie che non offrono buffet serale nel Med mentre lo fanno ai Caraibi... Tutto questo mi fa pensare che visto che col mercato italico le navi le riempiono allora ci si può permettere questo scivolone: tanto gli italiani non vanno dove non si parla italiano...più o meno. Cosa che non fanno nei caraibi dove il mercato è più competitivo e solo gli italiani non bastano a riempire le navi. Peggio ancora nel periodi di Agosto o Natale dove il tutto esaurito da italiani è garantito quindi si tagli chi può!!

Beh spero che quanto sollevato verso Costa permetta di aggiustare il tiro..anche per mero interesse personale visto che proveremo si persona ad aprile con la speranza di trovare una qualità del cibo almeno pari a quella della Victoria.
 

prof

Staff Member
Re: Costa Pacifica: Dieta di Natale

Ciao Leo, una curiosità:
Ma oltre alla pubblicazione sul sito hai mai avuto qualche scusa o almeno una lettera con scritto "ci dispiace"?
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Re: Costa Pacifica: Dieta di Natale

prof ha detto:
Ciao Leo, una curiosità:
Ma oltre alla pubblicazione sul sito hai mai avuto qualche scusa o almeno una lettera con scritto "ci dispiace"?
Ho scritto una mail raccontando un pò tutta la spiacevole vicenda, ad oggi non ho ricevuto alcuna risposta.
Per quanto ne so per queste cose si prendono i loro tempi. Considera che non ho fatto alcuna richiesta di risarcimenti o cose simili che proprio non mi interessano, mi interessa molto di più il "siamo dispiaciuti" :wink:
Un salutone
Leo
 

paola

Well-known member
Re: Costa Pacifica: Dieta di Natale

amantecrociere ha detto:
io bevendo la ferrarelle non ho sentito il cloro!!!!!!!! certo si paga!!!!

Scusa ma a che cosa servono commenti come questi???????? :?: :roll: :roll:

Paola
 

Rodolfo

Super Moderatore
Re: Costa Pacifica: Dieta di Natale

Paola, probabilmente si riferiva ad un commento alcuni post più sopra che faceva riferimento all'acqua in caraffa che odorava di cloro.
 

paola

Well-known member
Re: Costa Pacifica: Dieta di Natale

Rodolfo ha detto:
Paola, probabilmente si riferiva ad un commento alcuni post più sopra che faceva riferimento all'acqua in caraffa che odorava di cloro.
Rodolfo, questo l'ho capito, ma trovo il modo con cui e' stato fatto il commento veramente poco elegante e corretto.
Ciao Paola
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Re: Costa Pacifica: Dieta di Natale

paola ha detto:
Rodolfo ha detto:
Paola, probabilmente si riferiva ad un commento alcuni post più sopra che faceva riferimento all'acqua in caraffa che odorava di cloro.
Rodolfo, questo l'ho capito, ma trovo il modo con cui e' stato fatto il commento veramente poco elegante e corretto.
Ciao Paola
Concordo con te : non è una battuta felice.
Chi vuole l'acqua in brocca, che non si paga, cos'è, un poveraccio?
 

Rodolfo

Super Moderatore
Re: Costa Pacifica: Dieta di Natale

paola ha detto:
Rodolfo ha detto:
Paola, probabilmente si riferiva ad un commento alcuni post più sopra che faceva riferimento all'acqua in caraffa che odorava di cloro.
Rodolfo, questo l'ho capito, ma trovo il modo con cui e' stato fatto il commento veramente poco elegante e corretto.
Ciao Paola

Certo, su questo hai perfettamente ragione.
 

Cokj72

New member
Re: Costa Pacifica: Dieta di Natale

paola ha detto:
amantecrociere ha detto:
io bevendo la ferrarelle non ho sentito il cloro!!!!!!!! certo si paga!!!!
Scusa ma a che cosa servono commenti come questi???????? :?: :roll: :roll:
Paola
:p io lo so, ma non ve lo dico :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :wink:
leo ha detto:
paola ha detto:
Rodolfo ha detto:
Paola, probabilmente si riferiva ad un commento alcuni post più sopra che faceva riferimento all'acqua in caraffa che odorava di cloro.
Rodolfo, questo l'ho capito, ma trovo il modo con cui e' stato fatto il commento veramente poco elegante e corretto.
Ciao Paola
Concordo con te : non è una battuta felice.
Chi vuole l'acqua in brocca, che non si paga, cos'è, un poveraccio?
Si, infatti io bevo sempre quella :wink:
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Re: Costa Pacifica: Dieta di Natale

Ma poi a bordo di Pacifica non si beve la Ferrarelle ma la Natia che fa parte però dello stesso gruppo industriale, la LGR Holding SpA.
Che sia un lapsus freudiano?
 

amantecrociere

New member
Re: Costa Pacifica: Dieta di Natale

scusa leo ma io ho bevuto la ferrarelle la natia è per chi sceglie la naturale!!!!!!! quindi nessun lapsus freudiano!!!!
 

Cokj72

New member
Re: Costa Pacifica: Dieta di Natale

amantecrociere ha detto:
scusa leo ma io ho bevuto la ferrarelle la natia è per chi sceglie la naturale!!!!!!! quindi nessun lapsus freudiano!!!!
per quella gassata che marca hanno? :oops: noi la Perrier :oops: :oops: :oops: è gas e basta :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
 

rocky

New member
Re: Costa Pacifica: Dieta di Natale

su Costa ho sempre trovato bottiglie gassata Ferrarelle e le bottiglie di naturale Natia(sempre facenti parte di Ferrarelle)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top