• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Pacifica: Dieta di Natale

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

vacanziera79

New member
Re: Costa Pacifica: Dieta di Natale

...Carissimi, innanzitutto mi scuso in anticipo se in qualche mia riga andrò O.T :wink:
Ho cercato di "recuperare" le pagine da me non più lette da quasi una sett. (periodo di assenza dal forum) dovuto al fatto che da "Pacifica" oltre ad una "Dieta di Natale" una brutta e non entusiasmante crociera, su una nave che non mi sento di consigliare (parere personale) dovuto da tanti fattori che non sto qui a ripetere ma che ho evidenziato nel mio diario di viaggio... ho "ereditato" non solo io, ma tutta la mia famiglia, una Maledettissima influenza, che ha costretto me stessa a dover stare a letto con 40 di febbre per 5 gg. :( :twisted:
...Fatto sta che sono partita sana... e sono, anzi siamo, scesi influenzati... :evil: sarà stato un caso... oppure avrà decisamente inciso il fatto che l'aria era molto ma molto viziata e di notte si sudava come non mai!! :x
...Oppure ci sono... poichè sulla crociera di Natale, su Costa Pacifica, abbiamo fatto "la dieta" i nostri ficisi si sono così tanto debilitati che ci ha "acchiappato" 40 di febbre!! :evil: :twisted:
Quoto Leo, Davide e Cokj72 per le cose dette!
Saluti a tutti e scusate se in parte sono andata O.T
 

Davide69

Member
Re: Costa Pacifica: Dieta di Natale

Ciao Alessia,
mi dispiace che siate stati tutti male.
Secondo me avevate mangiato troppo! ;)
Un grande abbraccio.
 

vacanziera79

New member
Re: Costa Pacifica: Dieta di Natale

...Grazie Davide!!
Sì infatti ci avrà fatto veramente male tutta quella quantità e quella bonta di pietanze che abbiamo mangiato!! :wink: :lol: :twisted:
Saluti
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Re: Costa Pacifica: Dieta di Natale

Mi sono dimenticato di aggiungere le foto del bagno rotto, per fortuna prontamente (meno di tre ore) sistemato dai tecnici.
P1000714.jpg

La cosa curiosa è che "i tecnici" è stato Agus il nostro cameriere di cabina.
Evidentemete la cosa si ripete con una certa frequenza per cui ha imparato a sistemare il tutto da solo...si è meritato la mancia :mrgreen:
 

pmanlio

Active member
Re: Costa Pacifica: Dieta di Natale

Al curioso penso di poter rispondere io..

Evidemente accade spesso (e forse non per colpa dell'impianto ma dell'uso che ne fanno molti utenti..), ho visto che hanno due livelli di problemi, prima provano i cabinisti con una manovra da un pannello vicino alla cabina, se non va chiamano i tecnici..

Visto che mi è successo purtroppo spesso ho potuto notare che si va dal singolo bagno all'interruzione di una linea, vale a dire tutte lem cabine di un lato del ponte, a quella di una fiancata della nave..
Prima che Cokj mi si lanci a capofitto sulla cosa, avviene ad una marea di navi, di un pò tutte le compagnie ed età.. ( :p )
E non credo che il motivo sia l'adeguatezza dell'impianto..

Salutoni!
Manlio
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Re: Costa Pacifica: Dieta di Natale

pmanlio ha detto:
Al curioso penso di poter rispondere io..

Evidemente accade spesso (e forse non per colpa dell'impianto ma dell'uso che ne fanno molti utenti..), ho visto che hanno due livelli di problemi, prima provano i cabinisti con una manovra da un pannello vicino alla cabina, se non va chiamano i tecnici..

Visto che mi è successo purtroppo spesso ho potuto notare che si va dal singolo bagno all'interruzione di una linea, vale a dire tutte lem cabine di un lato del ponte, a quella di una fiancata della nave..
Prima che Cokj mi si lanci a capofitto sulla cosa, avviene ad una marea di navi, di un pò tutte le compagnie ed età.. ( :p )
E non credo che il motivo sia l'adeguatezza dell'impianto..

Salutoni!
Manlio
In verità e per fortuna io lo avevo usato per espletare bisogni corporali allo stato liquido, altra situazione sarebbe stata se ne avessi fatto l'altro uso a cui è preposto. Resta che per un paio di giorni l'ho usato con sospetto e animistico terrore...ma poi il bisogno prevale :mrgreen: :mrgreen:
 

vacanziera79

New member
Re: Costa Pacifica: Dieta di Natale

... Oltre poi i prblemi "tecnici" io continuo a quotare l'antina della cabina doccia che chiude tutto al suo interno al posto della "tendina svolazzante" :lol: che con un po' di movimento va di qua e di là!! :(
Saluti
 

Cokj72

New member
Re: Costa Pacifica: Dieta di Natale

pmanlio ha detto:
Prima che Cokj mi si lanci a capofitto sulla cosa, avviene ad una marea di navi, di un pò tutte le compagnie ed età.. ( :p )
E non credo che il motivo sia l'adeguatezza dell'impianto..
:mrgreen: :mrgreen: è vero, succede su molte navi, nell' ultima mia crociera sulla Celebrity Galaxy, l' ultima sera/notte a dei miei amici Texani è successo. Gli hanno riparato il tutto verso le 4 del mattino :mrgreen: :mrgreen: per fortuan loro che io ero in macchina e li ho accompagnati all' aereoporto altrimenti avrebbero perso il volo (non hanno sentito la sveglia)


PS=solo che la Galaxy allora aveva una ventina di anni di navigazione, mentre Pacifica :roll: :roll: :roll: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
 

pmanlio

Active member
Re: Costa Pacifica: Dieta di Natale

Cokj72 ha detto:
PS=solo che la Galaxy allora aveva una ventina di anni di navigazione, mentre Pacifica :roll: :roll: :roll: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

La jellatissima Queen della Cunard ha avuto gli stessi problemi già dal varo.. :wink:
Ed è in bella compagnia..

Salutoni!
Manlio
 

Cokj72

New member
Re: Costa Pacifica: Dieta di Natale

pmanlio ha detto:
Cokj72 ha detto:
PS=solo che la Galaxy allora aveva una ventina di anni di navigazione, mentre Pacifica :roll: :roll: :roll: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

La jellatissima Queen della Cunard ha avuto gli stessi problemi già dal varo.. :wink:
Ed è in bella compagnia..

Salutoni!
Manlio
allora si tu :!: che mi istighi :mrgreen: :mrgreen: le Queen sono cuginette di fiamma ossidrica della Pacifica :wink:
 

Rodolfo

Super Moderatore
Re: Costa Pacifica: Dieta di Natale

Forse si riferiva ad un'altra Queen, che non ha nulla a che fare con le cuginette.

A questo punto però, mi sorge una domanda; se succede qualcosa a una nave Costa, la colpa è tutta della Compagnia, se non son di Costa, ma costruite da Fincantieri, è colpa di quest'ultima. Ma in Italia non sappiamo proprio far nulla?
 

Cokj72

New member
Re: Costa Pacifica: Dieta di Natale

Rodolfo ha detto:
Forse si riferiva ad un'altra Queen, che non ha nulla a che fare con le cuginette.

A questo punto però, mi sorge una domanda; se succede qualcosa a una nave Costa, la colpa è tutta della Compagnia, se non son di Costa, ma costruite da Fincantieri, è colpa di quest'ultima. Ma in Italia non sappiamo proprio far nulla?
No, le colpe sono di chi sbaglia.
Se sbaglia l' equipaggio è di chi lo ha assunto, se l' errore è stato fatto in fase di progettazione e degli ingegneri, architetti, etc., se la nave è stata montata male è colpa degli operai, ma sicuramente non è colpa dei passeggeri.

Secondo me gli Italiani sanno fare le cose bene, però gli Italiani costano ...
 

Rodolfo

Super Moderatore
Re: Costa Pacifica: Dieta di Natale

Sì Mauro, ma da come ti esprimi, anche se oramai credo di conoscerti un po', sembra che il meglio sia solo al di fuori dei nostri confini.
 

Cokj72

New member
Re: Costa Pacifica: Dieta di Natale

Rodolfo ha detto:
Sì Mauro, ma da come ti esprimi, anche se oramai credo di conoscerti un po', sembra che il meglio sia solo al di fuori dei nostri confini.

Se Cinesi o Indiani avessero la nostre capacità (fantasiose :mrgreen: ) sarebbero già i padroni del terra
 

pmanlio

Active member
Re: Costa Pacifica: Dieta di Natale

Per la verità i Cinesi si muovono con molto metodo e non so cosa dire sulla loro fantasia, ma gli Indiani credo ne abbiano proprio, unita comunque ad una grandissima preparazione di base..

Questo per l'OT..

In ogni caso la Queen è proprio quella ed ero sicuro che rispondevi su Fincantieri, può essere ma non sono del tutto d'accordo sul 'Non è colpa dei passeggeri'..
Dentro quei tubi hanno trovato tante cose che non ci dovevano stare..
In più ne io ne te possiamo avere cento post sulla Costa e cento sulla Royal e metterci a contare i disservizi su entrambe le compagnie, me lo concedi?
Abbiamo un parco di persone che viaggia sulle navi Costa e pochi utenti che salgono sulle altre, quindi Costa è più che monitorata, le altre a spot..
Scendendo da Victoria ho visto seicento americani salirci sopra, se solo hanno fatto una crociera poco inferiore alla mia di sicuro racconteranno in America che la Costa Crociere è eccezionale, esattamente come lo dicevano i pochi americani che si erano imbarcati con me..
I commenti? Cibo ITALIANO (che era pure vero..) animazione (fu molto bella, specie a teatro) costo del viaggio (per loro evidentemente più basso che per noi) itinerario, servizi ed atmosfera a bordo.. unica pecca (è vero) poca gente con cui parlare Inglese, ma nel viaggio successivo, essendo in seicento questo lo notavano di meno o non gli pesava..

Penso che in un forum dominato magari da altre compagnie, con resoconti costanti di chi ci viaggia e racconta il positivo ed il negativo, un racconto così, tutto volto alla parte 'bella' della ditta, farebbe effetto e la C maiuscola ci guadagnerebbe un figurone..
Sarebbe una verità parziale ma tanto è..

Salutoni!
Manlio
 

Cokj72

New member
Re: Costa Pacifica: Dieta di Natale

pmanlio ha detto:
In ogni caso la Queen è proprio quella ed ero sicuro che rispondevi su Fincantieri,
mi hai lanciato un' esca :wink: ne sai una più di Farcus :lol: :lol: :lol:
 
T

tano

Guest
Re: Costa Pacifica: Dieta di Natale

Per chi no sa la nave sfortunata che si parla é la Queen Mary 2, construita nei Chantiers de l´Atlantique ed entrata in servizio nel 2003.
Sicuramente che avrá avuto problemi tecnici come tutte le navi, peró é un tema importante che non credo che sia il posto giusto per parlarci, in uno degli incidenti sono morti 15 persone e 32 feriti, tanti bambini.

Un saluti.
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Re: Costa Pacifica: Dieta di Natale

Rodolfo ha detto:
A questo punto però, mi sorge una domanda; se succede qualcosa a una nave Costa, la colpa è tutta della Compagnia, se non son di Costa, ma costruite da Fincantieri, è colpa di quest'ultima. Ma in Italia non sappiamo proprio far nulla?


Non è certo colpa di Costa o di qualsiasi compagnia proprietaria della nave, potrebbe esserci una colpa nella società costruttice se non ha rispettato le specifiche di progetto, sicuramente c'è un problema nel progetto.
Credo che su impianti così complessi le variabili che ne garatiscono l'efficenza siano tante, un solo piccolo intoppo e l'impianto va in tilt. Nel mio caso è stata una reale sciocchezza come ho detto risoltasi in pochissimo tempo, ma ricordiamoci che la serie Destiny e derivate ha avuto un gran successo forse il maggiore, ma in tutto sono 16 unità, non è una produzione di serie di tipo automobilistico.
Non credo sia molto semplice trovare le motivazioni per cui quel sistema crea problemi in certe codizioni ed in altre no.
Salutoni
Leo
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
Re: Costa Pacifica: Dieta di Natale

tano ha detto:
Per chi no sa la nave sfortunata che si parla é la Queen Mary 2, construita nei Chantiers de l´Atlantique ed entrata in servizio nel 2003.
Sicuramente che avrá avuto problemi tecnici come tutte le navi, peró é un tema importante che non credo che sia il posto giusto per parlarci, in uno degli incidenti sono morti 15 persone e 32 feriti, tanti bambini.

Un saluti.
Piccolo OT: l'incidente è avvenuto perchè la passarella che portava dal molo al ponte d'ingresso della nave non ha tenuto.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Re: Costa Pacifica: Dieta di Natale

tano ha detto:
Per chi no sa la nave sfortunata che si parla é la Queen Mary 2, construita nei Chantiers de l´Atlantique ed entrata in servizio nel 2003.
Sicuramente che avrá avuto problemi tecnici come tutte le navi, peró é un tema importante che non credo che sia il posto giusto per parlarci, in uno degli incidenti sono morti 15 persone e 32 feriti, tanti bambini.

Un saluti.

Li ha avuti, li ha avuti e molti anche.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top