• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Pacifica - Ritorno in Terra Santa 28/09/2013 - 08/10/2013

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
grazie a tutti !! in serata proseguo .... però qualcuno deve aiutarmi con il racconto del giorno tre .... ovvero katakolon ... io l'ho passato stesa a letto con la febbre ed il mal di gola ... quindi ho poco da raccontare ...... a dopo ....

sì.... soprattutto degli altri ;).
Grazie Frency!

ahahahahah!!! Cristiano anche io la penso così!!! ;)

Fra' sei unica.... se non ci fossi bisognerebbe inventarti.... grazie per il lavoro che hai fatto con le foto.... mentre noi dormiamo..... a lavorare tanto..... sai che me le ruberò tutte!!!!!! vero????? :D

buongiorno .... ..

continuo il racconto ........................

con noi al ristorante anche il comandante e gli ufficiali .... ma qui niente foto ....

sei sicura?????? qui qualcuno al nostro tavolo ha lavorato bene ... anzi ... benissimo!!!!! ;)

1383364_376307472503847_412964716_n.jpg

poi ce ne avrei anche un'altra dove si vedrebbe meglio.... ma purtroppo in primo piano ci sono delle persone che stavano al tavolo vicino e nn sono capace di oscurarne il volto!!!! :(

Carissime, finiti i miei "doveri" piano piano mi sto mettendo in pari....

Finora guardato un po' alla "Avemaria passa via", ma ho intraviste foto bellissime e voti più che eccezionali, bene... ;)

Un paio di cose prima di leggermelo per bene... Ritanna, se usi Windows sul PC hai sicuramente un programmino che si chiama Paint (ha una tavolozza come icone. Con quello puoi elaborare le foto coprendo quello che vuoi ;)

Maria, la trovo strana anch'io questa cosa di Benini scorbutico, Mari e un paio di signor del signore del nostro gruppo (oltre a Costissima, se ricordo bene :rolleyes: ) ne hanno ancora un ottimo ricordo :D:D:D , magari avva qualche pensiero in più....

A dopo

grazie a tutti !! in serata proseguo .... però qualcuno deve aiutarmi con il racconto del giorno tre .... ovvero katakolon ... io l'ho passato stesa a letto con la febbre ed il mal di gola ... quindi ho poco da raccontare ...... a dopo ....

cercherò di accelerare la stesura del giorno tre, anche se non essendo andato ad olimpia non ho fatto un gran che li per la cittadina di katakolon se non un paio di birre!!

Complimenti foto bellissime ,nave bella gruppo stupendo ,racconto da10 e.... continuate cosi che io zitto zitto vi seguo ciaooo...

Deve essere buona quella ripiena, questa della farinata non la sapevo ma la aggiungo alla lista. Attendo il resto.

Ma finalmente dalla sezione dedicata a Diadema eccoti qui a seguire questo diario, è un piacere leggerti. Hai visto che "megastruttura" da 120 kg che si sono pappati gli amici nostri? Secondo te sono riusciti a finirlo tutto??

Devo acculturarmi su altri itinerari ;-) .... Novembre 2014 e lontano e non credo di riuscire ad aspettarlo senza partire prima !!!!!

Devo acculturarmi su altri itinerari ;-) .... Novembre 2014 e lontano e non credo di riuscire ad aspettarlo senza partire prima !!!!!

Appunto allora vediamo di provare questa Pacifica ora che le cose pare che funzionino bene, anche perché nemmeno io riesco ad aspettare il 2015... Che tristezza...

Carissime, finiti i miei "doveri" piano piano mi sto mettendo in pari....

Finora guardato un po' alla "Avemaria passa via", ma ho intraviste foto bellissime e voti più che eccezionali, bene... ;)

Un paio di cose prima di leggermelo per bene... Ritanna, se usi Windows sul PC hai sicuramente un programmino che si chiama Paint (ha una tavolozza come icone. Con quello puoi elaborare le foto coprendo quello che vuoi ;)
Maria, la trovo strana anch'io questa cosa di Benini scorbutico, Mari e un paio di signor del signore del nostro gruppo (oltre a Costissima, se ricordo bene :rolleyes: ) ne hanno ancora un ottimo ricordo :D:D:D , magari avva qualche pensiero in più....

A dopo

Grazie Bruno.... ora faccio una "prova tecnica di trasmissione".....

996950_376538392480755_1655427197_n.jpg

Fra' sei unica.... se non ci fossi bisognerebbe inventarti.... grazie per il lavoro che hai fatto con le foto.... mentre noi dormiamo..... a lavorare tanto..... sai che me le ruberò tutte!!!!!! vero????? :D

sei sicura?????? qui qualcuno al nostro tavolo ha lavorato bene ... anzi ... benissimo!!!!! ;)

nOoOoO anna rita le hai pubblicate !!!!! le foto che per scattarle mi ci è voluta una vita .... col cellulare della patrizia ..... la seconda non era da pubblicare con la bocca piena su .....

però sei stata bravissima nel lavoro oscura oscura !!!!

Leo a Katakolon hai fatto di sicuro più di me ... e forse hai anche qualche scatto nel pomeriggio farò un mini riassunto del giorno 3 .... senza foto e altro ....

mi preparo anche oggi giornataccia lavorativamente parlando ...

nOoOoO anna rita le hai pubblicate !!!!! le foto che per scattarle mi ci è voluta una vita .... col cellulare della patrizia ..... la seconda non era da pubblicare con la bocca piena su .....

però sei stata bravissima nel lavoro oscura oscura !!!!

Leo a Katakolon hai fatto di sicuro più di me ... e forse hai anche qualche scatto nel pomeriggio farò un mini riassunto del giorno 3 .... senza foto e altro ....

mi preparo anche oggi giornataccia lavorativamente parlando ...

Appunto allora vediamo di provare questa Pacifica ora che le cose pare che funzionino bene, anche perché nemmeno io riesco ad aspettare il 2015... Che tristezza...

Antonio ... prova a riunire tutti ;-) ... io però da aprile a ottobre 2014 sono inguaiata con la stagione !!!!

La Pacifica, leggendo sul forum, sembra che sia una delle migliori navi per la navigazione invernale ..... potete confermare Voi che ci avete viaggiato???
Ho notato che la crociera che avete appena fatto per il 2014 varia nell'itinerario sostituendo Haifa con Ashdod .... a chi come me non ha mai visitato nè l'una nè l'altra cosa potete consigliare ??
Grazie a tutti .... attendo con ansia il proseguo del diario :-)

Antonio ... prova a riunire tutti ;-) ... io però da aprile a ottobre 2014 sono inguaiata con la stagione !!!!

La Pacifica, leggendo sul forum, sembra che sia una delle migliori navi per la navigazione invernale ..... potete confermare Voi che ci avete viaggiato???
Ho notato che la crociera che avete appena fatto per il 2014 varia nell'itinerario sostituendo Haifa con Ashdod .... a chi come me non ha mai visitato nè l'una nè l'altra cosa potete consigliare ??
Grazie a tutti .... attendo con ansia il proseguo del diario :-)

Esatto, ma per lavoro mica per volontà :) anche se non è la prima volta, il lavoro sono anni che ormai mi porta fuori.

Sara è bello sapere che ci sei anche tu.

Eli perchè la Pacifica sarebbe adatta al periodo invernale? Samsara? Piscina coperta?

eccomi in pausa da lavoro .... io ho fatto una crociera a gennaio su serena ( pacifica è sua gemella) e secondo me sono le due navi migliori per il mediterraneo d'inverno poichè hanno due piscine con copertura e poi la samsara .... e poi anche con mare mosso non è che si senta così tanto .....
io sono stata sia ad haifa che ashdod .... dalla prima è più veloce effettuare escursioni in galilea dalla seconda i km per raggiungere gerusalemme sono decisamente di meno .... c'è però da dire che haifa è una città che offre cose da vedere come i giardini bahai che sono patrimonio dell'unesco ... però se pazientate arriveremo anche a questo .....

Esatto, ma per lavoro mica per volontà :) anche se non è la prima volta, il lavoro sono anni che ormai mi porta fuori.

Sara è bello sapere che ci sei anche tu.

Eli perchè la Pacifica sarebbe adatta al periodo invernale? Samsara? Piscina coperta?

Auguri per la tua futura destinazione.
Credo che le conformazioni delle navi Costa con le propie piscine con il tetto semovente sia in centro che a poppa sono più adatte al periodo invernale.
Lo scorso Natale Capodanno sulla Jade si è sentita parecchio la mancanza di una copertura semovente.

eccomi in pausa da lavoro .... io ho fatto una crociera a gennaio su serena ( pacifica è sua gemella) e secondo me sono le due navi migliori per il mediterraneo d'inverno poichè hanno due piscine con copertura e poi la samsara .... e poi anche con mare mosso non è che si senta così tanto .....
io sono stata sia ad haifa che ashdod .... dalla prima è più veloce effettuare escursioni in galilea dalla seconda i km per raggiungere gerusalemme sono decisamente di meno .... c'è però da dire che haifa è una città che offre cose da vedere come i giardini bahai che sono patrimonio dell'unesco ... però se pazientate arriveremo anche a questo .....

Auguri per la tua futura destinazione.
Credo che le conformazioni delle navi Costa con le propie piscine con il tetto semovente sia in centro che a poppa sono più adatte al periodo invernale.
Lo scorso Natale Capodanno sulla Jade si è sentita parecchio la mancanza di una copertura semovente.

Ma non si è detto che l'acqua delle piscine è fredda?

Ma non si è detto che l'acqua delle piscine è fredda?

io non l'ho trovata fredda ..... fatto il bagno senza problemi .... a gennaio intendo .....

Continuo

Giorno 3 - Katakolon

Sveglia intorno alle 8 .... guardo dalla finestra mare increspato e tanto tanto vento ..... vado a fare colazione e rientro in cabina ... ho i brividi di freddo e mal di gola ..... e .... febbre .... bella alta ... passo la mattinata stesa a letto sonnecchiante e vai di tachipirina ovviamente non scendo a katakolon .... mi godo l'attracco seduta comodamente nell'oblò .... il vento è forte e non promette niente di buono .... nel pomeriggio la febbre scende ma resto in riposo in camera .... ovviamente vengo super accudita dall'amico medico del tavolo e da anna rita ..... dopo la partenza da katakolon capisco che il vento ci continua a tener compagnia e non me la sento di andare a sedermi al ristorante per la cena ... quindi mangio qualcosa dei miei viveri imbarcati ( faccio una nota per imbarcare i miei alimenti ho prodotto tutti i certificati medici del caso) e ho continuato il riposo .... scelta che si è rivelata molto buona dato che il giorno dopo mi sono svegliata che stavo decisamente meglio ....

ovviamente non ho foto da allegarvi di questa giornata ... aspetto i commenti di leo e anna rita e poi proseguo con atene ....

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.