• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Pacifica

Re: Costa Pacifica

ehehehe...mi ispira di piu la luminosa che la pacifica..è un po troppo carica come stile a giudicare dalle foto..si vedrà.. :wink:

capitanmonviso ha detto:
http://www.costacrociere.it/B2C/I/Shopping/Ships/PA/Default.htm

Non notate qualche collegamento con MSC? Musica,Rapsodia ecc. Per una volta è la Costa a copiare MSC :shock: :mrgreen:

Tanto per cambiare era già stata MSC a copiare di sana pianta i nomi dei ponti di Costa Victoria su MSC Opera nel 2004...

valenti ha detto:
ehehehe...mi ispira di piu la luminosa che la pacifica..è un po troppo carica come stile a giudicare dalle foto..si vedrà.. :wink:
Occhio!! Le foto sono di Serena/Concordia...Pacifica è ancora lontana dall'essere allestita internamente :wink: :wink:

Da quello che ho capito Costa Pacifica, ispirata alla musica, nei suoi interni sarà un sorta di omaggio a Costa Serena, Concordia, Magica e Fortuna. Cio è anche deducibile dalla ricostruzione del teatro, che è molto simile al Teatro Urbino di Costa Magica. Sono un po perplesso, voi cosa ne pensate?

come gia detto se dovessi giudicare le due navi trovo la luminosa molto piu bella...la pacifica invece non so ha un qualcosa che non mi attrae molto..ma starò a vedere..magari mi potrò anche rimangiare le mie parole una volta assistito al varo..ma si sa gia dove saranno varate?in che porto?italia spero... :wink:

valenti ha detto:
come gia detto se dovessi giudicare le due navi trovo la luminosa molto piu bella...la pacifica invece non so ha un qualcosa che non mi attrae molto..ma starò a vedere..magari mi potrò anche rimangiare le mie parole una volta assistito al varo..ma si sa gia dove saranno varate?in che porto?italia spero... :wink:
Il varo non avviene nel cantiere di costruzione? Il battesimo è a Genova il 5 giugno di tutte e due le navi.

ok grazie!qiundi come gia diceva, il battesimo sarà di tutte e due le navi insieme!bene bene!!!mega festa allora per costa!e poi una volta battezzata'la, la luminosa sarà subito nel nord europa??e la pacifica? :wink: ...non sono molto al corrente delle cose che avvengono dopo il varo si una nave.. :roll:

La Luminosa parte per St.Tropez e poi per il nord,la Pacifica si trasferisce a Savona per iniziare il giorno dopo la grande crociera inaugurale.

valenti ha detto:
ok grazie!qiundi come gia diceva, il battesimo sarà di tutte e due le navi insieme!bene bene!!!mega festa allora per costa!e poi una volta battezzata'la, la luminosa sarà subito nel nord europa??e la pacifica? :wink: ...non sono molto al corrente delle cose che avvengono dopo il varo si una nave.. :roll:
Per il battesimo c'è questa discussione aperta viewtopic.php?f=88&t=4619 dove secondo me puoi trovare risposte per quanto riguarda i rispettivi viaggi inaugurali. Per qunato riguarda quello che succede prima e dopo il varo devi andare a vedere la parte tecnica.

Magellano ha detto:
http://www.cruisecritic.com/reviews/review.cfm?ShipID=465
Ciao a tutti... Nel link una prima foto della Pacifica.........

la foto risale al varo avvenuto a Palermo lo scorso 16 luglio, grazie Magellano! :D :D

grazie per il contributo!non si hanno notizie piu recenti?! :wink: una banconista dell'adv mi ha detto che non molto tempo fa hanno tenuto un meeting per informarli della costruzione delle due nuove navi e altri punti dell'odg;la conclusione, cosi mi ha detto,è che stanno procedendo i lavori e saranno consegnate nei termini prestabiliti! :wink:

Certo che in quelle foto di Luglio non è altro che un ammasso di ferraglia in mezzo al mare :mrgreen: :mrgreen:

Miglia ha detto:
Certo che in quelle foto di Luglio non è altro che un ammasso di ferraglia in mezzo al mare :mrgreen: :mrgreen:

va be dai..penso che ora i lavori siano migliorati...anche perche ci saranno dei termini per la costruzione di determinate parti della nave..penso.. :wink:

Ciao a tutti, scusate ma perché fare una terza gemella? Costa Concordia e Costa Serena non bastavano...

erika676 ha detto:
Ciao a tutti, scusate ma perché fare una terza gemella? Costa Concordia e Costa Serena non bastavano...
e ci sarà anche la quarta se non sbaglio

Evientemente no.. Dato che hanno fatto anche la gemellina di Atlantica e Mediterranea: la Luminosa! Che famiglia...
Anche io ne ho sentito parlare a bordo ma non sono riuscito a trovare altre informazioni da nessuna parte..