• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa Playa

ALBA

Member
Re: Costa Playa

grazie a tutti voi per i complimenti, è stata la mia prima crociera e penso che sia stata la + bella e indimanticabile, un po per l'atmosfera e per tutto il resto
 

ALBA

Member
Re: Costa Playa

Buongiorno a tutti, ho ritrovato i today e tutto quello che mi ero portato a casa dalla prima crociera sulla Playa, presto li mettero online, il tempo di scannerizzarli, spero di fare cosa gradita a molti :mrgreen:
 

gattopiccolo

New member
Re: Costa Playa

ALBA ha detto:
Buongiorno a tutti, ho ritrovato i today e tutto quello che mi ero portato a casa dalla prima crociera sulla Playa, presto li mettero online, il tempo di scannerizzarli, spero di fare cosa gradita a molti :mrgreen:
si che bei ricordi!!!!!!!!!!!!
 

Barbara70

Member
ciao! a giugno nel 1997 ho fatto la mia prima crociera Cuba Messico Jamaica isla della Juventud ma è possibile che non mi ricordo più con che nave l'ho fatta? mi sembra Costa Playa ma non ne sono sicura, quello che mi ricordo è che nel 1997 era la nave più piccola della Costa
 

Barbara70

Member
Grazie! non ero sicura perché l'itinerario che hanno scritto gli altri utenti non era uguale al mio. Però era piccola come nave e con poche cabine!
 
Grazie Tano per i tuoi "archivi" storici.. certo che la Playa esternamente era veramente bruttina.. ma gli interni erano veramente molto lussuosi..
Peccato che con l'acquisizione da parte di Carnival le crociere su Cuba per Costa sono off limits :(
 
T

tano

Guest
Barbara un regalo per te......
Data, nave, intinerario e come veniva raccontata nel catalogo.



 

mal di mare

New member
Ciao.....nel 1996 deve aver fatto un itinerario diverso.......nel mio libretto Costa ho trovato il timbro
Costa Playa partenza 7 maggio 1996 7 giorno repubblica Dominicana CUBA Jamaica
Comandante Garbarino.....che non e quello attuale,ma lo stesso che e stato comandante del Daphne.......
Mi ricordo anche una fermata a Santiago de Cuba........

Ps nel timbro del libretto sotto il nome Costa Playa Nassau c'e scritto Prestige cruises n.v..........
 
T

tano

Guest
É vero, altro intinerario.





Ti ricordi il nome del Comandante ?
La nave apparteneva alla Paquet comprata da Costa assieme alla Mermoz, mentre questa ultima rimase con lo stesso nome la Ocean Peral, nel 94 Pearl diventó Costa Playa. La Prestige Cruise era una compagnia creata assieme alla Sovietica Sovcomfl Ak nel 1990 poi comprata totalmente da Costa. La flotta all´inizio fu composta dalla Daphne , Danae, e due sovietiche. Anche l´Eugenio C nel 1995 figurava della Prestige Cruise.

Un saluto.
 
Grazie tano, itinerari veramente molto belli, nelle pagine precedenti ho visto la crociera transatlantica Genova-Puerto Plata, con la sua uscita di scena per caso anche nel 1998 ha effettuato una transatlantica di ritorno su Genova?
 

gattopiccolo

New member
Che emozione le pagine di quei vecchi cataloghi...
Mi fanno ricordare quante volte, prima della partenza, li abbiamo sfogliati con le mie amiche
 
Top