• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Riviera

tamburino

Active member
Che ne' dite di una vecchia signora :?:
CostarivieraaCipro.jpg

internaCostaRivierabyLino001.jpg

lapiscina.jpg


non c'e più ma quanta malinconia fu la mia prima crociera e mi è rimasta nel cuore
 
U

Umbe94

Guest
Re: Costa Riviera

La mia piccola Riviera!!! :cry: grazie, che belle foto!!! :wink:
non mi dimenticherò mai di quella nave!!! [smilie=triste_06[1].gif]
 

lingoss

New member
Re: Costa Riviera

Grazie per le foto!!!! Se ne hai delle altre sei obbligato moralmente a pubblicarle!!! :wink:
 

tamburino

Active member
Re: Costa Riviera

se riesco a trovarle dovrei averene ancora un paio a Kitera, e un filmato in super8 da rigitalizare,sempre se è ancora in buono stato
 

Rodolfo

Super Moderatore
Re: Costa Riviera

Si ricordano sempre con nostalgia. Metti, metti quel che trovi. Mi piacerebbe vedere fra qualche decennio, quando non ci saranno più quelle navi che molte volte tanto critichiamo, se in qualche misura faranno parte del nostro bagaglio di ricordi nostalgici. Chissà!
 

lingoss

New member
Re: Costa Riviera

Rodolfo ha detto:
Si ricordano sempre con nostalgia. Metti, metti quel che trovi. Mi piacerebbe vedere fra qualche decennio, quando non ci saranno più quelle navi che molte volte tanto critichiamo, se in qualche misura faranno parte del nostro bagaglio di ricordi nostalgici. Chissà!

Dici che riusciranno a durate tanti anni le navi di nuova generazione?
 
U

Umbe94

Guest
Re: Costa Riviera

Che belle foto... nella prima si vede la Riviera a Savona.... tutte le volte che passavo per il porto, sognavo di poterci fare un viaggio... mi sembrava una nave enorme..... :roll:
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Costa Riviera

Bellissime foto davvero, complimenti ! :D

La Costa Riviera era davvero una bellissima nave, e fortunatamente ho avuto l'occasione di viaggiarci ben due volte. Esternamente aveva una linea bellissima, internamente certi danni della disgraziata trasformazione in American Adventure sono rimasti visibili sino alla fine.

Le tue foto dovrebbero essere precedenti al 2000, visto che Riviera risulta ancora essere registrata a Monrovia (Liberia).

Umbe94' ha detto:
Che belle foto... nella prima si vede la Riviera a Savona.... tutte le volte che passavo per il porto, sognavo di poterci fare un viaggio... mi sembrava una nave enorme..... :roll:

Proprio enorme, con le sue 30.000 tonnellate, Costa Riviera non era. Diciamo che un porto delle dimensioni di Savona farebbe sembrare imponente qualunque nave. Lunga era lunga: ben 214 metri.
 

tamburino

Active member
Re: Costa Riviera

Aldo ha detto:
In quale rada è nelle ultime 2 foto?

a Kitera si sbarcava al volo .
Italian Cruiser ha detto:
Bellissime foto davvero, complimenti ! :D

La Costa Riviera era davvero una bellissima nave, e fortunatamente ho avuto l'occasione di viaggiarci ben due volte. Esternamente aveva una linea bellissima, internamente certi danni della disgraziata trasformazione in American Adventure sono rimasti visibili sino alla fine.

Le tue foto dovrebbero essere precedenti al 2000, visto che Riviera risulta ancora essere registrata a Monrovia (Liberia).

era l'anno 1997 ,la crociera per 25 anni di matrimonio (e come viaggio di nozze perche al tempo non potevamo permetterselo)
 

lingoss

New member
Re: Costa Riviera

tamburino ha detto:
Aldo ha detto:
In quale rada è nelle ultime 2 foto?

a Kitera si sbarcava al volo .
Italian Cruiser ha detto:
Bellissime foto davvero, complimenti ! :D

La Costa Riviera era davvero una bellissima nave, e fortunatamente ho avuto l'occasione di viaggiarci ben due volte. Esternamente aveva una linea bellissima, internamente certi danni della disgraziata trasformazione in American Adventure sono rimasti visibili sino alla fine.

Le tue foto dovrebbero essere precedenti al 2000, visto che Riviera risulta ancora essere registrata a Monrovia (Liberia).

era l'anno 1997 ,la crociera per 25 anni di matrimonio (e come viaggio di nozze perche al tempo non potevamo permetterselo)

Che bel regalo che vi siete fatti!!! :D
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Costa Riviera

In effetti a Kithera con Costa si faceva giusto toccata e fuga. Peccato davvero perché il mare era molto bello, l'ideale per una nuotatina.

Costa vi ha fatto scalo sino al 2003 con Costa Allegra. Poi è stato abbandonato come scalo. In effetti le cose da vedere sull'isola erano pochine, quindi scarse possibilità di escursioni.
 

John_Paul_Jones

New member
Re: Costa Riviera

Italian Cruiser ha detto:
In effetti a Kithera con Costa si faceva giusto toccata e fuga. Peccato davvero perché il mare era molto bello, l'ideale per una nuotatina.

Costa vi ha fatto scalo sino al 2003 con Costa Allegra. Poi è stato abbandonato come scalo. In effetti le cose da vedere sull'isola erano pochine, quindi scarse possibilità di escursioni.
tramutati in pochi guadagni per la compagnia...giusto?
 
U

Umbe94

Guest
Re: Costa Riviera

Che belle crociere che faceva Costa...
Evvero! mela ricordo la Costa Riviera registrata Monrovia!! :roll: che ricordi...
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Costa Riviera

John_Paul_Jones ha detto:
[quote="Italian Cruiser":5fef5]In effetti a Kithera con Costa si faceva giusto toccata e fuga. Peccato davvero perché il mare era molto bello, l'ideale per una nuotatina.

Costa vi ha fatto scalo sino al 2003 con Costa Allegra. Poi è stato abbandonato come scalo. In effetti le cose da vedere sull'isola erano pochine, quindi scarse possibilità di escursioni.
tramutati in pochi guadagni per la compagnia...giusto?[/quote:5fef5]

Diciamo 50 e 50. I passeggeri potevano rimanere piuttosto scontenti dalle attrattive dell'isola, anche perché la spiaggia, una volta sbarcati dalle lance, era decisamente stretta e piccola. Costa non era in grado di proporre escursioni lucrative, quindi non guadagnava. Il costo del transfer sino alla parte alta della cittadina negli anni era salito di parecchio... :wink:
 
Top