• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Riviera

T

tano

Guest
Re: Costa Riviera

Grazie Aleshow sapevo che l´avevo visto ad Alang ma non ricordavo dove.
Avete visto l´ultima foto l´Enrico Costa ?
Comunque brutta pagina.

Un saluto.
 
U

unochenavigaverament

Guest
Re: Costa Riviera

fandelmare ha detto:
bridge ha detto:
Quella pratica di confidarsi da parte degli ufficiali è una pratica che sarebbe da abbandonare....
Non si mai come da una formica si faccia un elefante!!!!
Io sono contrario a queste rivelazioni....
Bridge, ufficiali o crocieristi conta anche la qualità della persona e questa può essere eccellente o difettosa indipendentemente dal ruolo ed ovviamente prescindendo dalle specifiche competenze degli addetti ai lavori; personalmente so ben distinguere una formica da un elefante :roll: ed inotre considero che ogni indiscrezione vada gestita con grande prudenza e discrezione e discernimento. Inoltre molte di queste "indiscrezioni" o "confidenze" per quanto mi riguarda sono state spesso niente altro che risposte affermative a fatti o circostanze che avevo autonomamente intuito :wink: e questo vale anche in relazione a caratteristiche personali degli stessi ufficiali, comandante compreso. Inoltre mi sento di affermare che talvolta personale veramente eccellente ha compensato con efficienza e gioco di squadra qualche limite di navi meno dotate o fortunate.

Ciao fan, penso che Bridge non volesse mettere in dubbio la tua capacita' di distinguere la formica dall'elefante, ma il discorso e' molto complicato, e spesso nemmeno per noi e' facile distinguere se un problema e' delle dimensioni di un elefante o di una formica.
Diciamo che per comprendere le problematiche della nave bisogna essere dei tecnici, spessissimo le problematiche che ci sono in sala macchine non oltrepassano la porta della centrale, e nemmeno gli ufficiali di coperta sanno effettivamente di che entita' e se esiste il problema. A volte mi trovo a lottare e scoprire problematiche solo per fiuto dato da anni di esperienza e la maggior parte delle volte nemmeno lo sospetto. E' complicato molto complicato, le informazioni di problematiche oltrettuto restano agli alti livelli, e non vengono divulgate spesso nemmeno agli ufficiali; per questo la maggior parte delle informazioni che arrivano ai passeggeri e all'equipaggio stesso sono pettegolezzi o sospetti.
 

valenti

New member
Re: Costa Riviera

porella..l'hanno sfasciata completamente..
ma scusate la domanda, magari un po idiota, le suppellettili o comunque moltissime cose presenti a bordo, tipo sedie ecc..che fine fanno!?
 
U

unochenavigaverament

Guest
Re: Costa Riviera

valenti ha detto:
porella..l'hanno sfasciata completamente..
ma scusate la domanda, magari un po idiota, le suppellettili o comunque moltissime cose presenti a bordo, tipo sedie ecc..che fine fanno!?

Alang comprano le navi da demolire perche' rivendono tuitti i materiali di risulta...dall'acciaio alle suppellettili
 

valenti

New member
Re: Costa Riviera

quindi nulla va perso, teoricamente?! :wink:
no se no sarebbe davvero un dispiacere vedere tutta quella roba buttata..
 

Rodolfo

Super Moderatore
Re: Costa Riviera

Credo che in quei posti, Alang fra tutti, una nave possa esser paragonata ad un nostro animale domestico; il maiale. Come recita un nostro detto "Del maiale non si butta nulla", così è per tutto il materiale che viene recuperato. Ho una cassetta nella quale si vede tutta questa attività e molte delle navi che abbiamo conosciuto, visto e sulle quali abbiamo anche viaggiato; peccato non si possa riprodurre.
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Costa Riviera

Niente va perso...

Opere d'arte e suppellettili di pregio vengono fatte sbarcare prima della partenza della nave per la demolizione.

Gli arredi di pregio finiscono per essere acquistati da terzi per poi essere immessi nel mercato delle aste... e maritimematters è coinvolto in prima persona in questo settore.

Il resto finisce nel posto dove la nave viene demolita... ed i sanitari sono tra gli articoli più richiesti ed apprezzati.
 

bridge

New member
Re: Costa Riviera

Ha perfettamente risposto Unoche...
Il mio riferimento a formiche ed elefanti non era rivolto a te, ma in generale.
Quando la pratica di mare e se vogliamo di una certa tradizione dettata ancora da retaggi gerarchici, impone che non si dica nulla alcune volte dai Senior Officers in giù, e spesso dai Secondi in giù (Terzi e Allievi) limitiamoci tra Ufficiali, non vedo perchè bisogna rivelare certe cose a persone del tutto estranee ai lavori, rivelazioni che una volta fatte, non si potrà nè sapere nè controllare come e per bocca di chi potranno mai viaggiare...
E confermo che spesso quello che succede in Macchina, la Coperta o non lo sa proprio o lo verrà a sapere chissà quando...
Per cui....
 

fandelmare

New member
Re: Costa Riviera

bridge ha detto:
Ha perfettamente risposto Unoche...
Il mio riferimento a formiche ed elefanti non era rivolto a te, ma in generale.
Quando la pratica di mare e se vogliamo di una certa tradizione dettata ancora da retaggi gerarchici, impone che non si dica nulla alcune volte dai Senior Officers in giù, e spesso dai Secondi in giù (Terzi e Allievi) limitiamoci tra Ufficiali, non vedo perchè bisogna rivelare certe cose a persone del tutto estranee ai lavori, rivelazioni che una volta fatte, non si potrà nè sapere nè controllare come e per bocca di chi potranno mai viaggiare...
E confermo che spesso quello che succede in Macchina, la Coperta o non lo sa proprio o lo verrà a sapere chissà quando...
Per cui....
Proprio così, per questo avevo inserito quella riserva "prescindendo dalle specifiche competenze degli addetti ai lavori". Un saluto particolare a te Bridge e ad Uno.
 

DrPianale

Co-Fondatore
Ciao carissimi

La foto è poco più di un cameo ricavato dalla mia videocamera, ma qui si vedono la Costa Rivera e la Grand Princess ormeggiate vicine a Barcellona nell'agosto del 1998.... come dire il passato e il futuro (allora) delle crociere che si toccavano..

costa-riviera.jpg
 
Ultima modifica:
I

Italian Cruiser

Guest
Non vedo la foto Cristian... ma immagino l'effetto...

Passato... e presente (di allora) di Fincantieri... 2 pezzi da 90 del Made in Italy a confronto. ;) :)
 
I

Italian Cruiser

Guest
Si... nel 1998 la Grand Princess era la nave da crociera più grande del mondo... aveva appena eclissato la Carnival Destiny... ma l'anno dopo sarebbe stata eclissata dalla Voyager OTS.

Nel 1998 giravano ancora diverse Grand Dames come la Costa Riviera... l'Eugenio Costa era ancora in servizio (per altri)... e lo stesso dicasi per la Federico C (Seabreeze)... era in buona compagnia. ;)
 
Top