• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Romantica 19/26 agosto 2011

  • Autore discussione Autore discussione La76
  • Data d'inizio Data d'inizio
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
A me picciono le carrette del mare, i portaconteiners.
Hai mai sentito parlare della Americana, Italica , Lloydiana ?
O della Calombo, Polo, o Vespucci ?
Dovevi vedere che linea caro Cokj , ieri sono stato ore ammirandole, che navi , portavano conteiners, ma di circo.....niente !!!!!

Un saluto
 
Mauro, chissà, forse su Costa Marina capiresti COSA E' una vera nave..

:) :) :)

Un salutone!!
Manlio

magari ... però adesso che sarà venduta la potrei provare :p. Io questi di Costa Crociere non li capisco proprio 3 navi gli sono rimaste, che a detta vostra pluricrocieristi sono vere navi e loro che fanno,[smilie=idea_04[1].: due le vendono ed una la stravolgono ... :roll::roll: io non ci capirò mai nulla :roll::roll:
 
A me picciono le carrette del mare, i portaconteiners.
Hai mai sentito parlare della Americana, Italica , Lloydiana ?
O della Calombo, Polo, o Vespucci ?
Dovevi vedere che linea caro Cokj , ieri sono stato ore ammirandole, che navi , portavano conteiners, ma di circo.....niente !!!!!

Un saluto

Mauro, chissà, forse su Costa Marina capiresti COSA E' una vera nave..

:) :) :)

Un salutone!!
Manlio

...[smilie=mhhhh_02[1]:...mi sa tanto che a Cokj alla fine le navi non piacciono...[smilie=risata_09[1:

Dai, su che scherziamo Cokj ;)
...per una volta che è venuto a leggere un diario di una Costa noi che lo trattatiamo male...che cattivi che siamo!...[smilie=risata_09[1:
 
io i diari li leggo tutti. Ma non capisco chi difende le "vecchie" navi Costa. Se l' azienda le cede è perchè non sono produttive e se non sono produttive è perchè la clientela non le ama. Oppure sono matti?
 
io i diari li leggo tutti. Ma non capisco chi difende le "vecchie" navi Costa. Se l' azienda le cede è perchè non sono produttive e se non sono produttive è perchè la clientela non le ama. Oppure sono matti?

Non è esattamente così.
Le navi "vecchie" coprono le spese di gestione, le navi nuove danno anche guadagno...ma non è che le prime viaggiano vuote, non rendono come le altre semplicemente perchè i costi di gestione sono più alti.
Poi ci possono anche essere altri fattori che giocano (bisogno di lavori, anche costosi, di messa a nuovo) ma è solo è unicamente un fattore economico.
Purtroppo guardano al loro portafoglio e non hai gusti della loro clientela...
 
ma la clientela può seguirle con le loro nuuove compagnie, invece non ho letto di nessuno che ultimamente ha navigato con la ex-Costa Europa (solo per citare l' ultima)
 
io i diari li leggo tutti. Ma non capisco chi difende le "vecchie" navi Costa. Se l' azienda le cede è perchè non sono produttive e se non sono produttive è perchè la clientela non le ama. Oppure sono matti?

No, non è per quello..

Una azienda ha una fascia di mercato di riferimento: quello della vecchia Costa non è quello della nuova Costa..
Oggi le piccole navi appartengono a compagnie come Silversea o, all'inverso, come Luis, non a Costa..

Se Costa costruisse una bellissima nave di trentamila tonnellate non sarebbe Costa, dove la gente ormai si aspetta la Carnival Dream, esattamente come se la Ferrari costruisse una macchina da città e la Fiat un mostro da trecento all'ora..

La differenza è che in Costa convivono ancora, purtroppo per poco, la vecchia e la nuova identità..

Un saluto!!
Manlio
 
ma la clientela può seguirle con le loro nuuove compagnie, invece non ho letto di nessuno che ultimamente ha navigato con la ex-Costa Europa (solo per citare l' ultima)

Scusa, ti leggo ora..
Ho passato quindici giorni con i clienti Thomson, bravi e belli, ma al 100 % Inglesi.. che c'entriamo noi?

Saluto bis!
Manlio
 
ma la clientela può seguirle con le loro nuuove compagnie, invece non ho letto di nessuno che ultimamente ha navigato con la ex-Costa Europa (solo per citare l' ultima)

Beh, fare si può fare quasi tutto...in certi casi però può non essere così semplice imbarcarsi magari all' estero per di più viaggiando con compagnie strutturate e pensate per una clientela straniera...poi una nave spesso piace non solo come nave in sè, ma per il servizio e l' offerta che ci trovi a bordo...è un insieme di cose!;)
 
Pmanlio ti quoto, peró attenzione c´é sempre un pubblico per quelle navi.
Due navi come quelle nuove dell´Oceania, la Marina e la Riviera, le vedrei stupendamente con la C.
Solo c´ é un problema : A noi Italiani piace il bello, il meglio, ma poi lo vogliamo pagare poco.
Ed al momento di metterci lo smoking prefeririamo non farlo

Un saluto.
 
Ultima modifica:
Riesco a leggere solo ora questo splendido diario e foto a dir poco stupende! Sono anche riuscita ad apprezzare il Partenone che a causa di un vento sabbioso accecante (una goduria per gli occhi) non ci ha permesso di godere a pieno di questo scalo.
Grazie
Daniela
 
Pmanlio ti quoto, peró attenzione c´é sempre un pubblico per quelle navi.
Due navi come quelle nuove dell´Oceania, la Marina e la Riviera, le vedrei stupendamente con la C.
Solo c´ é un problema : A noi Italiani piace il bello, il meglio, ma poi lo vogliamo pagare poco.

Un saluto.
e perchè non le provi Tano?
 
Solo c´ é un problema : A noi Italiani piace il bello, il meglio, ma poi lo vogliamo pagare poco.

Un saluto.

...esatto, purtroppo, esatto!Ma per avere le crociere "a poco per tanti" ci vogliono le navi grosse...

Anche se a tutto prima o poi ci sarà anche un limite, perchè se continuano ad ingrandire le navi finisce che certi scali (ad esempio Santorini e Mikonos) poi non si possono più fare...
 
Cokj a me piace la C. Ho tanto ancora da conoscere della compagnia prima di andarea provare altre cose.
 
Riesco a leggere solo ora questo splendido diario e foto a dir poco stupende! Sono anche riuscita ad apprezzare il Partenone che a causa di un vento sabbioso accecante (una goduria per gli occhi) non ci ha permesso di godere a pieno di questo scalo.
Grazie
Daniela

Grazie, felice che ti sia piaciuto!;)
Io per fortuna (come si vede anche dalle foto) ho sempre avuto tempo splendido...ma il vento al Partenone deve essere veramente insopportabile...che peccato!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top