• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Romantica 19/26 agosto 2011

• Autore discussione Autore discussione La76
  • Data d'inizio Data d'inizio
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Fortuna nel 2004, solo 7 giorni, la mia prima sopra i 100.000 e Serena 8 giorni insistiti da amici. Prossimamente ci sara una grande.
Come vedi solo 15 giorni. Invece piú di 200 giorni tra Romantica, Classica, Allegra, Tropicale, Deliziosa , Luminosa, Atlantica, Mediterranea, Victoria.

Un saluto

Ragazzi, va tutto bene, ma così 'sporchiamo' (me compreso) un bellissimo diario di viaggio..

Al limite creiamo un discorso a parte..

Un salutone!!
Manlio

fantastico... sono tornato ieri da civitavecchia dopo aver fatto lo stesso itinerario sempre su romantica... vorrei confermare ciò che ha detto la76... nave eccellente, personale gentile e preparato, itinerario molto buono e trattamento in stile Costa... nessun appunto da fare (questo non implica l' assenza di difetti ovviamente...) sulla vacanza... forse un po scadente l' imbarco/sbarco da civitavecchia (soprattutto se confrontato con Savona e Venezia, ma la mancanza di strutture portuali non è imputabile alla compagnia, si sa...)...
e infine vorrei ringraziare l' autrice del diario perchè ha reso l' attesa per questa vacanza ancora più piacevole...

Grazie a te denny!;)
Mi fa piacere vedere che ti sei trovato bene e anche che confermi le miei impressioni...spesso leggendo altri commenti mi viene il dubbio di essere eccessiva "buona" nei giudizi, ma non vedo perchè dovrei trovare per forza dei difetti quando, nel complesso, sono stata benissimo...però se siamo almeno in due a dirlo è meglio!

Sull'imbarco/sbarco a Civitavecchia sono d'accordo anch'io (anche se l'ho patito meno essendo in suite) però come giustamente hai detto tu non dipende certo dalla compagnia...

Qualche problemino c'è sempre...penso serva a ricordarti che sei nella realtà e non stai solo vivendo un sogno!;)

Si anche io all' imbarco ero nel gruppo preferenziale (costa club, la suite purtroppo non è nelle mie possibilita...) e quindi non è andata malissimo... però in qualsiasi caso non era all' altezza dello stile costa...

Grazie a te denny!;)
Mi fa piacere vedere che ti sei trovato bene e anche che confermi le miei impressioni...spesso leggendo altri commenti mi viene il dubbio di essere eccessiva "buona" nei giudizi, ma non vedo perchè dovrei trovare per forza dei difetti quando, nel complesso, sono stata benissimo...però se siamo almeno in due a dirlo è meglio!

Sull'imbarco/sbarco a Civitavecchia sono d'accordo anch'io (anche se l'ho patito meno essendo in suite) però come giustamente hai detto tu non dipende certo dalla compagnia...

Qualche problemino c'è sempre...penso serva a ricordarti che sei nella realtà e non stai solo vivendo un sogno!;)

Che dire? Finalmente avevo un'ora libera questa sera e l'ho dedicata tutta alla scoperta di questo magnifico diario e alle sue splendide foto che mi hanno riconciliato col forum. Un grazie di cuore a Laura e ancora complimenti

Che dire? Finalmente avevo un'ora libera questa sera e l'ho dedicata tutta alla scoperta di questo magnifico diario e alle sue splendide foto che mi hanno riconciliato col forum. Un grazie di cuore a Laura e ancora complimenti

No Prof, qui "che dire?" lo dico io...GRAZIE!
Tutti i complimenti fanno piacere...ma riceverli da chi ha scritto diari tra i più belli del forum fa ancora più piacere...grazie, davvero ;)

Ultima modifica:

Hola!! Una vocina misteriosa mi ha avvertito del fatto che questo diario ha superato come numero di visite il mio sulla Vic.. (chi me lo avrà sussurrato? ;) )

Confermo le parole di prof: è un bellissimo lavoro!!
Un salutone!!
Manlio

Hola!! Una vocina misteriosa mi ha avvertito del fatto che questo diario ha superato come numero di visite il mio sulla Vic.. (chi me lo avrà sussurrato? ;) )

Confermo le parole di prof: è un bellissimo lavoro!!
Un salutone!!
Manlio

...e vabbè, questa me lo sono cercata, lo ammetto![smilie=bandiera_bi:

[smilie=vocine_02[1:...ma come potevo "resistere" scusa?

Potevo forse non farti notare che la mia Romantica ha [B]di nuovo[/B] superato la tua Vic?[smilie=vincitore[1:

Manlio, ancora grazie...senza voler offendere nessuno, sai benissimo che penso che il più bel diario del forum sia il tuo, quindi che ti piaccia questo mi rende immensamente felice... ;)

...e vabbè, questa me lo sono cercata, lo ammetto![smilie=bandiera_bi:

[smilie=vocine_02[1:...ma come potevo "resistere" scusa?;)[/QUOTE]

:) :) :) :) :)

Potevo forse non farti notare che la mia Romantica ha di nuovo superato la tua Vic?[smilie=vincitore[1:

Manlio, ancora grazie...senza voler offendere nessuno, sai benissimo che penso che il più bel diario del forum sia il tuo, quindi che ti piaccia questo mi rende immensamente felice... ;)[/QUOTE]

Mhà.. non credo ci sia una 'guerra' delle visite: il diario di Vic è nato 'strano' perchè non doveva essere un diario, ma ha avuto il suo percorso, di sicuro molto bello..
Mi ha dato grandi soddisfazioni, contentissimo di come è stato seguito e delle letture che ha avuto, e mi ha permesso di 'fermare' nella mente e nella carta attimi indimenticabili (penso a Venezia, ma non solo..), questo è un diario altrettanto bello e ci mancherebbe che non sia contento che venga apprezzato..

Forse riaprirò quel topic per completarlo, perchè ad Ancona feci delle foto bellissime, ma un problema tecnico me le cancellò tutte..
Se il tempo me lo permetterà le rifarò, e se potrò andrò a Frasassi come purtroppo non ho potuto fare l'altra volta: di conseguenza potrei mettere qualche spunto in più in quel lavoro, tanto più che non credo che farò un diario di questa nuova esperienza..

Tornando a noi, non credo esista un diario 'più bello': ognuno avrà il suo, ma nulla di più..

Credo che la cosa bella sia da una parte rivivere certe emozioni mentre lo scrivi: una sorta di 'prolungamento' dell'esperienza e delle sensazioni che si sono provate,
dall'altra c'è il piacere di chi legge, che può vivere, sia pure per interposta persona, una bella esperienza..

Ed è bello che alla fin fine questa esperienza sia condivisa tra appassionati, persone che possono capire cosa provava l'altro mentre era lì..

Un piccolo 'miracolo' della grande rete.. ;)

Un salutone!
Manlio

Manlio, è ovvio che non c'è nessuna guerra...e ci mancherebbe anche!
Un diario, come giustamente hai detto anche tu, è qualcosa di personale per "ricordare" e, nello stesso tempo, qualcosa da condividere con persone che hanno le tue stesse passioni...oltre ad un modo per far conosce qualcosa che hai visto e magari altri no...ma non è una gara.

Poi non si può neanche negare il fatto che ognuno di noi, quando ne fa uno, per quanto sia sicuro di averci messo tutto l'impegno possibile è anche contento di vedere che piace...tutto il resto è gioco!;)
Non c'è da prendere "seriamente" questa disputa...anche perchè ognuno di noi ha il suo stile e i suoi gusti, non è neanche giusto fare paragoni, perchè non si possono fare.

L'unica cosa che penso sia doveroso fare scrivendo un diario è essere il più possibile obiettivi e giusti...questo, nei miei 2 diari, è quello che ho cercato di fare.

Il resto, ripeto, è solo un piacevole gioco...anche se il diario della marina resta il mio preferito!:p

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.