• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Romantica 19/26 agosto 2011

• Autore discussione Autore discussione La76
  • Data d'inizio Data d'inizio
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Bellissime Roberto !!!
...personalmente la Equinox proprio non mi piace, sembra un pezzo di cemento armato, un condominio di quelli in serie che, ahimè, abbiamo anche qui in periferia... :|
La Romantica invece...lei sì che è elegante e un gioiellino :p

Ultima modifica:
Ah la romantica che bei ricordi della crociera di maggio scorso.... Vero alcia quando ci siamo incontrate in quel di mikonos??? Attendiamo i racconti al rientro!!

Ah la romantica che bei ricordi della crociera di maggio scorso.... Vero alcia quando ci siamo incontrate in quel di mikonos??? Attendiamo i racconti al rientro!!

Hai proprio ragione...le due cuginotte attraccate vicine-vicine ;-)
Quasi quasi partiamo con la "Romi"...peccato sia solo da Civitavecchia..mannaggiaaaaaaaaa

Mentre scrivevo che avrei fotografato Romantica alla partenza da Civitavecchia, Lei era evidentemente già partita.
Eccola allora al suo arrivo, da lì a breve a bordo vi sarebbe stata la nostra Laura/La76

190820111382.jpg

190820111386.jpg

Ragazze/i grazie a tutti!!!!
Sono appena rientrata, tranquilli che di foto ne ho fatte...il tempo di organizzarle e comincio il diario...che dire, crociera fantastica e nave di cui non si può fare altro che innamorarsi ;)
Un saluto a tutti e a presto!:)

Un grazie speciale a Costa Magica e a Guizzo per le foto della "mia" nave;)

E allora cominciamo...prima di tutto vi "regalo" una bella immagine in tema con il nome della crociera...anche se per ora siamo ben lontano dall' Egeo, di colori ne vedrete parecchi...

6084694003_aa7541662a_z.jpg

Voglio fare prima di tutto una piccola premessa, poi a tante cose piano piano ci arriveremo se avrete la pazienza di seguirmi.
Inizio subito "a caldo" perchè è stata una crociera S T R A O R D I N A R I A ...in tutto!
Comincio a scrivere subito perchè sinceramente ho paura di dimenticarmi qualcosa, voti non ne darò...in una scala da 1 a 10 diciamo un 11 a tutto?
Nave, personale, itinerario...tutto perfetto!Avessi dovuto dire prima di partire quali erano le mie aspettative per questo viaggio non avrei potuto neanche lontanamente avvicinarmi a quello che poi è stato nella realtà...sembrava di essere in un sogno, solo che appunto era reale!
Ora vi lascio con un po' di curiosità, finisco di caricare le foto, e poi si parte!;)

Eccoci...pronti a partire?
Viaggio da Genova a Civitavecchia in macchina, arriviamo a mezzogiorno e lasciamo l'auto al parcheggio convenzionato.
Attendiamo qualche minuto la navetta, carichiamo i bagagli e saliamo.L'autista ci avverte già che la nave stamattina ha attraccato in ritardo, per cui non si imbarca ancora...arrivati alla nave sale un addetta Costa che spiega come si svolgeranno le operazioni e ci consegna il numero 7 (che poi diventerà per noi 1 visto che siamo in una Grand suite).

6084667621_1ed1abf06f_z.jpg

Il terminal è un tendone climatizzato che, considerato il caldo atroce che c'è fuori riesce anche ad essere abbastanza confortevole, comunque come comunicato dall'addetta del Costa Club l'imbarco inizia intorno alle 13 e siamo tra i primi a salire...destinazione cabina!

6085223718_e3155fdf84_z.jpg

6084673389_7ff185aeb0_z.jpg

6085217900_777cb1064a_z.jpg

Il solito "corredo" Costa...

6084680375_f39e42fe1a_z.jpg

6084677047_129323d9cf_z.jpg

6084678617_2a4e16d1d2_z.jpg

6084689155_3b637b8a3f_z.jpg

e già, solo avendo visto la cabina, io mi sento in una favola![smilie=saltare_03[:

In attesa delle valigie e soprattutto vista l'ora andiamo a pranzare al buffet.
Essendo tra i primi ad essere saliti a bordo lo troviamo praticamente semivuoto (cosa che non succederà più per tutta la crociera) mangiamo e cominciamo a darci un occhiata in giro...

-continua-

Supende foto, vanno al mio archivio : Grazie costa Magica !!!!
Prego Tano, non dubitavo del tuo interesse verso queste foto. Sul mio diario, più avanti ci sarà un regalo per te ;-)

Laura complimentissimiiiiiiiii, sei partita alla grande direi, come ci hai ben abituato infondo ;-)
Una gran bella cabina direi... wow...
Ma dimmi, hai fotografato il Mariner??? Dai dimmi di siiiiiiiiiiii..........

Sì Costa Magica, aspetta è arriverà anche la "tua" nave, oltre ad un bel po' di regalini per gli appassionati...intanto grazie anche a tutti gli altri per la fiducia...anche se stavolta spero di superarmi, mi sono impegnata molto!;)

Dicevamo?Ah sì!...io direi che adesso, in attesa della partenza da Civitavecchia, ci facciamo un giretto per questa "piccola" grande nave...

Benvenuti a bordo!

6085311145_63a3ba2874_z.jpg

uno sguardo in alto...

6085532809_d47793a14f_z.jpg

...e andiamo un po' in giro...

Piazza Italia

6085377321_4c92faa988_z.jpg

Il salone Tango, se non sbaglio, tanto amato da Tano...

6085935338_0bb559bd71_z.jpg

6085930360_17f8dcc93c_z.jpg

6085939600_0cfe2f9023_z.jpg

"Giulietta"

6085830538_1bf8dfee27_z.jpg

...e "Romeo"

6085397937_d8598f678c_z.jpg

Il Teatro

6085304607_05bcbd5807_z.jpg

...poteva forse mancare la foto più "classica" della Romantica?

6085951570_3c570b1ee7_z.jpg

...questa però forse è un po' meno classica...;)

6085957040_1126b04a18_z.jpg

Un salto in discoteca?

6085414883_21f96423fc_z.jpg

...e finiamo il giro con due splendide zone dei ponti esterni

Le poltrone di vimini a prua...

6086076898_c70b5e2d72_z.jpg

...e la splendida terrazza di poppa

6085912994_d42f188aa4_z.jpg

lo so che vi state chiedendo "ma non manca qualcosa"?tranquilli!!!Non me ne sono dimenticata...

6085868098_2bd9ef0ce6_z.jpg

Ora questa targa ci dice una cosa che sembra impossibile...questa nave ha 18 anni...sembra incredibile vero?Forse a ben guardare qualche divano un po' consumato c'è, ma sa di vissuto, non di vecchio!(...e io le voglio vedere le navi di Farcus tra 18 anni!!!) La nave tra 2 mesi entrerà in cantiere eppure vi assicuro che non sembra proprio aver bisogno di un restauro così radicale.
E' perfetta in ogni angolo, sicuramente è merito della maniacale manutenzione e pulizia a cui è continuamente sottoposta, però è anche vero che certe scelte costruttive alla lunga premiano...

Materiali come il marmo che è praticamente presente in ogni ambiente della nave sono in realtà eterni e talmente eleganti da incantare continuamente l'occhio.
guardate un po' questa scala...è solo una scala, ma già da sola è un opera d'arte!

6085308055_9e9424f037_z.jpg

Poi ci sono tanti piccoli dettagli che tutti insieme contribuiscono a creare l'eleganza di questa nave...

Dettagli stilistici...

6085815562_128e1b446c_z.jpg

...e dettagli tecnici

6086134158_6f31199a4f_z.jpg

Tutto questo contribuisce, insieme ad altre cose che via via vi racconterò, a fare della Romantica una nave meravigliosa!

Intanto complimenti per gli scatti con i quali hai colto l'architettura di Romantica.
Mi chiedo, con rammarico, perchè tanta progettualità non sia stata applicata anche alle grandi della Flotta.... purtroppo la risposta la conosco.
Un vero peccato.

Intanto complimenti per gli scatti con i quali hai colto l'architettura di Romantica.
Mi chiedo, con rammarico, perchè tanta progettualità non sia stata applicata anche alle grandi della Flotta.... purtroppo la risposta la conosco.
Un vero peccato.

Grazie Leo!;) io sto leggendo il tuo diario, arrivo a commentarlo...
Non lo so neanch'io purtroppo...quello che posso dirti è che fortunatamente la neo-romantica anche se non sarà mai la stessa cosa promette decisamente bene (ho visto delle foto ;)) e la cosa più importante è che Farcus le zampacce non ce le mette[smilie=saltare_03[:

Laura si vede che sei del "mestiere". Hai colto, come ha detto Leo l'"anima" di Romantica: i tuoi scatti sono davvero significativi.

Per me poi ti sei superata nello scatto di quell'apparentemente semplice particolare degli arridatoi e cavi che tendono la copertura; è una piccola "opera d'arte", compreso il suo naturale stato di conservazione.

Laura si vede che sei del "mestiere". Hai colto, come ha detto Leo l'"anima" di Romantica: i tuoi scatti sono davvero significativi.

Per me poi ti sei superata nello scatto di quell'apparentemente semplice particolare degli arridatoi e cavi che tendono la copertura; è una piccola "opera d'arte", compreso il suo naturale stato di conservazione.

Rodolfo, ti ringrazio dei complimenti, ma in realtà non è proprio tutta "farina del mio sacco" diciamo che quel dettaglio me l'ha fatto notare mio padre, ma una volta che mi ci è caduto l'occhio non ho potuto fare a meno di notarlo ed apprezzarlo!:p
Certi dettagli, ahimè, lì notate innegabilmente prima voi uomini...dopo neanche mezz'ora che eravamo a bordo, sempre mio padre, mi ha chiesto chi aveva fatto la nave...gli ho detto fincantieri e gli ho chiesto perchè?risposta: ha delle saldature bellissime!;)
Io su certe cose memorizzo e imparo!

Comunque di questa nave mi sono proprio innamorata...facile cercare di mostrarla nel miglior modo possibile!
...questa ha un anima e un cuore...;)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.