...ma potevo forse perdere l'occasione di fartelo notare?[smilie=risata_09[1:[smilie=risata_09[1:[smilie=risata_09[1:[/QUOTE]
Vic=24 nodi!! Tra le navi da crociera non la supera nessuno se
LEI NON VUOLE!!!!
Una nota: quasi dimenticato, accanto all'Eretteo c'è un ulivo, sarebbe (sarà il nipote del nipote del nipote) quello che Athena AVREBBE donato alla città nella disputa con Poseidone (ci metto un AVREBBE perchè magari qualcuno crede ancora negli dei..
). La disputa fu vinta per un solo punto, grazie al voto delle donne Athena ottenne un +1 rispetto al Dio del mare (tutte le donne votarono Athena e gli uomini Poseidone).
Su questa storia vengono tante riflessioni: la città di Atene deve la sua fortuna al mare, e di conseguenza non può negare Poseidone ma per qualche motivo la scelta ricadde su Athena, cosa effettivamente un po' strana, anche se poi si è dimostrata adattissima perchè da qui è partita la Filosofia, la scienza ecc.
Le donne in Grecia contavano poco o nulla, come è che questa decisione la prendono le donne?
Forse i maschietti si 'vergognavano' ed hanno fatto ricadere la 'colpa' sulle donne?
Vai a sapere!!!
In ogni caso per farsi 'perdonare' gli Ateniesi costruirono un bellissimo tempio anche per Poseidone: la prima cosa che vedevano i naviganti arrivando in città era proprio il tempio di capo Sunio..
Pieno di fascino..
Un bel modo di farsi perdonare no?
Un salutone!!
Manlio