• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

costa romantica? la peggiore nave della flotta!

Io sono rientrata il 27/08 dalla tua stessa crociera e sono d'accordo con te, nel senso che ho fatto una crociera sulla stessa nave 2 anni fa es era perfetta, adesso ho trovato la moquette sporca, continuo puzzo di sudore in ascensore e un cattivo odore che usciva da qualche tubo del bagno dalla mia cabina

Quale moquette? Di tutta la nave?

La moquette... spiegaci però di quale aree... si macchia purtroppo... ed a seconda dell'estensione dello sporco ci vuole tempo per sostituirla. E con i passeggeri a bordo non sempre è possibile.

Possono esserci anche problemi con gli impianti di scarico... del resto la nave ha 18 anni.

Per la puzza di sudore c'è poco da fare... colpa di quei passeggeri che non si lavano e che non usano il deodorante.

...Ciao!!!! per noi la Romantica è stata la nostra prima crociera e sinceramente abbiamo un ricordo bellissimo ....nn so come sia lo squok perche nn abbiamo bambini ....e comunque quando si prenota una crociera io prima mi informo,cerco le foto della nave su internet.....e poi secondo me si sta meglio nelle navi piccoli che in quelle grandi...

Premesso che personalmente scelgo le crociere in bassa stagione per evitare la calca e che amo le navi piccole proprio per la stessa ragione, ho viaggiato sulla Romantica e ne conservo un ricordo meraviglioso anche se la mia preferita è e resterà sempre la Costa Marina (purtroppo la mia piccolina non fa più parte della Compagnia, sigh sigh). Ogni sera, intorno alle 18,00 mi prendevo una tazza di te e la andavo a bere seduta nella parte centrale della discoteca, accanto alla vetrata che affaccia direttamente sul mare. Vi giuro che era una sensazione unica, ti sentivi tutt'uno con il mare. Ogni volta che prenoto una crociera, già nello stesso momento in cui firmo il contratto comincio a sognare, l'adrenalina sale a mille, organizzo nei minimi dettagli ogni scalo e da subito scelgo i libri che andranno a coprire il comodino della mia cabina. L'emozione che mi pervade ancor prima di salire è inspiegabile, ed è forse per questo che, anche se incontro dei piccoli problemi, tendo immediatamente a trovarvi una soluzione affinchè non compromettano in alcun modo il resto della crociera, anche perchè ogni volta dura sempre troppo poco.
Non c'è pubblicità più veritiera di quella sul ritorno dei clienti di Costa Crociere che giustificano ogni pasticcio con la frase "Sono appena tornato" o quella nella quale fanno vedere i due coniugi che chiusi nella vasca del bagno del proprio appartamento piangono pernsando alla crociera appena terminata.
Le mie prossime due crociere sono ravvicinate e ormai prossime: la prima con Costa Victoria partenza il 6 novembre e la successiva il 21 novembre con Voyager. Altre due piccoline, ma che rappresentano il miglior connubio tra qualità del servizio e quiete. Giustamente pensiero del tutto personale.
Un salutone a tutti.
Ale

Ultima modifica:
sono rientrato venerdì scorso 24 giugno 2011 dalla crociera con costa Romantica : civitavecchia - messina - smirne - santorini - mikonos - atene, è stata davvero una grossa delusione: nave piccola , animazione scadente , prezzi delle bevande veramente eccessivi. per non parlare del mini club dove viene esercitata da parte dello staff una differenziazione tra i bambini che hanno genitori che partecipano a tutte le escursioni e gli altri. Mi spiego: se i genitori di un bimbo decidono di fare una escursione per conto proprio lo staff del mini club tiene il bimbo, ma non lo portano al ristorante insieme a quei bimbi i cui genitori hanno acquistato una escursione con costa. pertanto rimane a stomaco vuoto in attesa del ritorno dei genitori. E' davvero scandaloso. Oppure se una escursione inizia alle 7,30 del mattino, il mini club che solitamente apre alle 9,00, apre in via del tutto eccezionale alle 7,30 ma solo per quei bimbi i cui genitori hanno acquistato l'escursione con costa, per tutti gli altri apre alle 9,00. Così se uno vuole fare una escursione per proprio conto deve aspettare l'apertura del mini club alle 9 perdendo pertanto tempo prezioso per la visita alla città. tra l'altro le tappe sono brevissime e non si ha il tempo materiale per fare un giro fatto bene.
consiglio di fare solo escusioni a atene (partenone) e smirne (efeso) e di prenotare con anticipo perchè i posti sono limitati, infatti abbiamo rischiato di saltare l'escursione ad Atene. la guida di Smirne (o Izmir) era bravissima, quella di Atene pessima , non conosceva nè l'italiano nè la storia.
il cibo è tanto e troppo, si mangia in continuazione.
la pulizia delle stanze è eccellente.
non si capisce perchè facciano fumare in quasi tutti i locali al chiuso.
dopo le 23 non c'è niente di interessante da fare se non andare a letto!
le due piscine sono delle bagnarole di quatto metri per quattro.
Sconsiglio a tutti una crociera romantica, optate al limite per una crociera con una nave più grande e preferibilmente con il balcone

Arrivo tardi... i commenti si sono già sprecati...Quoto in pieno Rodolfo, Italian, Dr. Pianale...

Dire che la Romantica è piccola...bah...allora dirotta su altri livelli...prendi da Concordia in su...allora...vai pure su Fascinosa o Favolosa...CAMBIA COMPAGNIA...;-(

Le tue osservazioni prescindono dalla nave stessa...
Io non ho amato pe rnulla l'arredo di Mediterranea, anzi rettifico, PARTE della'redo di Mediterranea, ma da quello a distruggerla apertamente....

Corretto e doveroso criticare al compagnia e segnalarlo, alla compagnia stessa, così che ne prenda nota e, possibilmente, migliori !!!!

Giá che ci siamo....su una dele crociere in cui piú ci ho trovato vita é la Costa Romantica : Non dipende dalla nave, ma dall´intinerario, va a provare il SudAmerica Mimmo e vedrai che vita, lá non si pensa in escursioni e neanche svegliarsi presto, su quella nave io ero un marziano.
Sapete che bello all´alba vedere la piscina piena di giovani che se la spasano andando su e giú dalla discoteca ? Ed aspettare che il sole salga finche fa male agli occhi ed allora si, a nanna !!!!!

Un saluto.

A febbraio la crociera della Romantica nel oceano indiano è stato per me molto bello. La nave mi piaceva moltissimo e il rapporto equipaggio/passeggeri davero ottimo. A riguardo la storia di moquette sporca, un giorno ho fatto notare al mio cabinista che la moquette della cabina era veramente un pò malandata. La mattina dopo, dopo colazione, dovevo tornare in cabina prima di uscire per un'escursione e ho trovato tutti i mobili, bagaglie, ecc. fuori nel corridorio e dei operai a lavoro togliendo il vecchio moquette! A fine giornata tornando dall'escursione, ho trovato tutto rimesso a posto sulla moquette nuova. Che bella nave!

Io ho fatto due viaggi su Romantica, uno nel 2005 e la ho amata profondamente ed era una signora nave, una nel 2010 e purtroppo era evidente che il tempo fosse stato inclemente con lei: bagni spesso bloccati e fuori uso (specie nelle zone comuni), moquettes usurate, docce con i segni del tempo........... probabilmente anche la manutenzione è stata un po' carente, dato che se ne prevedeva la ristrutturazione

ma senza le poltroncine in vimini non sarà comunque più lei

con tutti i cambiamenti che sta subendo dici che senza le poltroncine in vimini non sara piu' lei? ahahhaa :) se mai senza la nota discoteca panoramica a 360° non sara' più lei, quella discoteca dava una sua personalita' alla nave, io l'avrei lasciata seguendo il progetto che c'era tempo fa per la costa classica e non quest'ultimo

Comunque le poltroncine in vimini ci saranno ugualmente al Lido bar montecarlo

con tutti i cambiamenti che sta subendo dici che senza le poltroncine in vimini non sara piu' lei? ahahhaa :) se mai senza la nota discoteca panoramica a 360° non sara' più lei, quella discoteca dava una sua personalita' alla nave, io l'avrei lasciata seguendo il progetto che c'era tempo fa per la costa classica e non quest'ultimo

Comunque le poltroncine in vimini ci saranno ugualmente al Lido bar montecarlo
pero' antonio...per avere 16 anni argomenti bene,complimenti.........:cool:

Anche io ho fatto a settembre il giro di Grecia e Turchia con la Romantica e anche io sono rimasto veramente deluso! La nostra guida a Izmir parlava solo inglese, vi lascio immaginare...per il resto tutto ok, si sa che la nave è vecchiotta ma in quel giro c'era questa quindi ci si è dovuti accontentare. L'unica cosa che ho trovato fuori luogo è che ad ogni protesta sulla manutenzione della nave, si giustificavano dicendo che la nave a breve sarebbe andata in cantiere...bah! Comunque peccato che in un giorno solo si visitino 2 isole come Mykonos e Santorini nelle quali si dovrebbe stare almeno mezza giornata a testa!

Io ho fatto la crociera a fine sett con la mia famiglia ed è stato bellissimo. La romantica è particolare e unica. adoravo andare in discoteca a vedere il tramonto o la mattina presto. salone tango la sera...la mia bimba adorava ballare e guardare gli spettacoli ogni sera sempre più belli. sono stata anche sulla luminosa ma preferisco la romantica...che posso dire...mi piace l'intimità. ciao ciao