punti di vista....... ma da quello che mi sembra di aver capito il servizio non c'e'.
Io comunque resto dell'idea che se si vuole un servizio lo si paga, e non si puo' pretendere tutto gratuito, o incluso. Alla fine il tenere i bambini mentre un genitore va in escursione, e' un servizio, in piu' e come qualsiasi servizio va pagato. Supponiamo che nel club sia escluso il servizio al ristorante (che prevede l'impiego di personale aggiuntivo), e che tale servizio venga dato con un pagamento extra.... cosa c'e' di scandaloso. Quando vado a lavare la macchina se domando anche l'inceratura...la pago extra...o no?
Giustissimo e condivido che ognuno si deve fare i propri conti in tasca e valutare le offerte della concorrenza.
E non ci dimentichiamo che gestire i bambini quando i genitori sono beatamente a farsi l'escursione fuori dalla nave...e' una responsabilita' aggiunta.
Costa, Msc, Royal, sono societa' a scopo di lucro.....vuoi??!! paga!! E quello che e' incluso te lo dicono prima e sei libero di scegliere o meno...... qual'e' la ragione logica che un lavoro in piu' debba per forza di cose essere gratis??!! se me lo si spiega posso anche cambiare idea
Ma perche' nelle navi c'e' sempre la pretesa di avere il tutto incluso, mentre se si va su un villaggio turistico su un hotel non ci si stupisce se la baby sitter e' a pagamento, se la colazione in camera e' a pagamento, se la palestra e' a pagamento....veramente e' una cosa che mi sono sempre domandato.