Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
a me quello che lascia sconcertato è il fatto che lascino dei bambini così piccoli senza cena o pranzo per chissà quante ore! genitori in escursione costa o fai da te.... fosse veramente così credo che ci sarebbe un putiferio. faranno le riunioni informative ma non c'è scritto "obbligo assoluto di presenza, pena la dieta per ore a vostro figlio"
Io....cosa volete che vi dica.... in dodici anni, tutti questi problemi non gli ho mai avuto, anzi solo che gentilezza, solo che piaceri.
Ogni volta che mi ritrovo e, specialmente i miei figli, con un animotore di qualche crociera precedente, é grande festa !!!!!!
Un saluto.
qyuindi c'è qualcuno che trova giusto il fatto che costa possa scegliere chi fare scendere prima e chi dopo? Bene allora qual'è la ratio se qualcuno (chi ha pagato) scende alle 7,15 e chi gli altri (chi non ha pagato) deve scendere a partire dalle 9? perchè creare gratuitamente un disagio a parte della clientela? mi sembra davvero un comportamento sadico. Oltretutto, se non vi sono motivi di sicurezza o quant'altro, ma solo una libera scelta di Costa di far scendere gli escursionisti" fai da te" molto più tardi degli altri, si può ben ipotizzare il sequestro di persona. Perchè un conto è far imbarcare prima quelli della business class , infatti in quel caso gli altri passeggeri sono liberi a livello spaziale; un altro conto è tenere "costretti" in una nave determinati passeggeri.
io viaggio almeno una volta al mese con tirrenia, GNV, Moby, vi posso dire che quando si arriva al porto si scende senza alcuna discriminazione tra prima classe e seconda
...alla famosa riunione informativa allo squok in TUTTE le crociere fatte prima del 2008 veniva CHIARAMENTE detto che il pranzo era SOLO per i bambini lasciati a bordo da genitori che partecipavano alle escursioni Costa....poi su Serena nel 2008 e di nuovo Serena nel 2010 ci è stato detto che il mini club aveva orario continuato 09.00 23.00 pranzo incluso PER TUTTI I BAMBINI.......tranne, mi pare, nelle due giornate di gala dove però li tenevano a cena.........poi non so se è così per tutte le navi, da cosa dipendano le eventuali differenze, se ce ne sono....ma a mio parere se me lo dicono il primo giorno di crociera hanno fatto il loro dovere .......
Voglio stemperare il clima della discussione e premetto che non risponderò a chi insiste troppo sul carattere ideologico-liberistico dell'offerta turistica, anche perché ho già scritto, rimanendo sullo stesso tema,
che a parità di costo vale la qualità e la pienezza dell'offerta, ovvero sia il passaparola dei clienti possono fare la fortuna o la sfortuna di una Compagnia o, addirittura, di un settore.
Direi che non e' responsabilita' della compagnia venire a meno a delle mancanze dei genitori, il servizio e' ben definito e spiegato e sara' cura del genitore prendersi carico delle proprie responsabilita', (ci potrebbero anche essere risvolti penali....visto accadere su un rientro mancato).....comunque siamo passati a parlare di fattori emergenza che non mi sembra possono essere ricondotti al discorso che facciamo, si parlava di dare un servizio o meno, che non rientra certo nell'emergenza, quindi l'esempio posto in essere a mio avviso non ha alcun valore o fondamento .....quindi inutile parlare di inconvenienti, visto che di questi non si parlava....pur essendo aperto dalle h. 9.00 alle 23.00 non porta i bambini al ristorante se i genitori ritardano o hanno un imprevisto in una escursione fai da te
qyuindi c'è qualcuno che trova giusto il fatto che costa possa scegliere chi fare scendere prima e chi dopo? Bene allora qual'è la ratio se qualcuno (chi ha pagato) scende alle 7,15 e chi gli altri (chi non ha pagato) deve scendere a partire dalle 9? perchè creare gratuitamente un disagio a parte della clientela? mi sembra davvero un comportamento sadico
Proprio vogliamo attaccarci a tutto.....allora sei sicuro di essere cosi' libero a livello spaziale in una sala d'aspetto dopo aver passato l'immigrazione in un aeroporto internazionale...... comunque il concetto non era quello di liberta' che poco ha a che vedere , ma quello di chi paga di piu' ha dei servizi aggiuntivi e delle priorità acquisite, anche questa (e quello della buisness class era solo un esempio) e' una legge ben radicata nel mercato.Perchè un conto è far imbarcare prima quelli della business class , infatti in quel caso gli altri passeggeri sono liberi a livello spaziale; un altro conto è tenere "costretti" in una nave determinati passeggeri.
e pur essendo aperto dalle h. 9.00 alle 23.00 non porta i bambini al ristorante
"al mio segnale, scatenate l'inferno"....
Voglio stemperare il clima della discussione e premetto che non risponderò a chi insiste troppo sul carattere ideologico-liberistico dell'offerta turistica, anche perché ho già scritto, rimanendo sullo stesso tema,
che a parità di costo vale la qualità e la pienezza dell'offerta, ovvero sia il passaparola dei clienti possono fare la fortuna o la sfortuna di una Compagnia o, addirittura, di un settore.
Amici miei, dato che tra le righe leggo che la Costa Romantica è elegante ma datata, è di grandezza medio piccola e poco adatta alle famiglie, si ferma poco per le escursioni, il personale di bordo è poco flessibile e molto sensibile alle esigenze della Compagnia, il miniclub è molto rigido negli orari (come è giusto che sia) e di fatto (mi risparmio la polemica se sia giusto o meno) pur essendo aperto dalle h. 9.00 alle 23.00 non porta i bambini al ristorante se i genitori ritardano o hanno un imprevisto in una escursione fai da te, mi chiedo se non sia il caso che io annulli questa mia prima crociera con Costa per tornare da Msc, sempre che la penale da pagare non sia eccessiva.
Insomma, a parte Tano che mi sembra, da come scrive, una persona simpatica e ottimista (la cosa è piacevole), c'è qualche altro che, in tempi recenti, ha avuto belle esperienze con la Romantica con famiglia e bambini al seguito?
Grazie a chi mi risponde
Amici miei, dato che tra le righe leggo che la Costa Romantica è elegante ma datata, è di grandezza medio piccola e poco adatta alle famiglie, si ferma poco per le escursioni, il personale di bordo è poco flessibile e molto sensibile alle esigenze della Compagnia, il miniclub è molto rigido negli orari (come è giusto che sia) e di fatto (mi risparmio la polemica se sia giusto o meno) pur essendo aperto dalle h. 9.00 alle 23.00 non porta i bambini al ristorante se i genitori ritardano o hanno un imprevisto in una escursione fai da te, mi chiedo se non sia il caso che io annulli questa mia prima crociera con Costa per tornare da Msc, sempre che la penale da pagare non sia eccessiva.