• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Serena 26/04 - 03/05

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Buonasera a tutti gli utenti sono appena tornata e, come promesso , voglio raccontarvi la mia esperienza su Serena.
L'itinerario merita un bel nove, la scelta di rimanere nei porti tutta la giornata permette di assaporare al meglio i vari porti toccati. Barcellona che è sempre un mordi e fuggi può essere visitata al meglio, peccato per Napoli dove retsa in porto solo poche ore.
La nave...5 mi dispiace perchè rispetto a Pacifica mi è piaciuta molto di più; il marrone di Pacifica, colore predominante, mi metteva un pò di tristezza. Perchè un voto così basso? Perchè è sporca. Lenzula mai cambiate, polvere sui mobili, fuligine dietro le porte, tavoli appiccicosi, vetri...lasciamo perdere, manate un pò ovunque sugli arredi della nave, moquette e angoli pieni di sporcizia insomma la pulizia non è di casa su Serena. Personale svogliato e poco attento; si scocciavano se chiedevi un bis al ristorante, ti rifacevano il letto ma non cambiavano le tovaglie da bagno, non sanno (o non vogliono sapere) cosa comprendono i pacchetti delle bevande.
Per una compagnia dove la pulizia e la cortesia sono sempre stati il fiore all'occhiello, mi sembra veramente molto basso il servizio offerto.
 

Comax

Active member
Mi sembra veramente impossibile che non abbiano mai cambiato le lenzuola e gli asciugamani del bagno. A me la camera è sempre stata lustrata 2 volte al giorno su qualsiasi nave. Deve essere andato storto qualcosa col tuo cabinista. Hai reclamato con l'hotel director ?
 

Rodolfo

Super Moderatore
Gli asciugamani basta lasciarli a terra, come viene riportato dall'etichetta presente nel bagno, perché siano sostituiti.
 

cryyy

New member
ciao e bentornata.....scometto che non hai fatto nessuna foto!!che strano,lamentati di altre cose .non la pulizia....un saluto
 
Infatti una sera tutti gli asciugamani erano a terra ma li ha lasciati li. Le lenzuola non sono mai state cambiate, Cryy credo che ogni persona abbia il diritto di lamentarsi se qualcosa non è di suo gradimento.
 
T

tano

Guest
Ciao Strombolimeravigliosa mi dispiace di quello che ti é successo, per quello che ho capito il tuo problema era in cabina.
Beh, personalmente un esperienza cosí non mi é mai successo, ho notato alcuni camerieri molto svegli, altri piú pigri, peró quello che posso consigliarti che é sempre meglio e subito andare a parlare con il responsabile di zona, poi se non basta direttamente con il Hotel Director, vedrai che le cose cambiano di 360 gradi.

Un saluto.
 

cryyy

New member
Tano sta parlando di tutta la nave....ha trovato sporco in tutti i posti!!mah scusa questa sporcizia e' durata per tutta la settimana???nessuno si e' lamentato?aspettiamo delle foto...un saluto
 
Ciao Tano, alla fine non siamo andati a lamentarci perhè un pò tutto il personale era svogliato. L'ultima sera sono andata in direzione per chiedere il cambio di sbarco dal terzo al primo turno, spiegando che dovevamo prendere l'aliscafo ed il tempo non era buono, mi hanno detto che ormai non era possibile ho ribattuto che nella precedente crociera mi era stato accordato ma la signorina mi ha detto di no. Dopo mezz'ora sono saliti i nostri amici... il ragazzo non gli ha fatto aprire bocca, cambiato il turno. La cabina dei nostri amici si è allagata perchè si è rotto un tubo, hanno dovuto chiamare tre volte per chiedere di asciugare la moquette che si era inzuppata d'acqua. Noi in cabina andavamo solo a dormire e cambiarci, tutto sommato non ci importava tanto (mi sono trovata in situazioni molto peggiori, credetemi) ma dire che il servizio era a posto sarebbe una bugia.
 
Cryy io soffro di allergia agli acari della polvere, al bar Luna stavo bene mentre al self-service no. Le foto preferisco farle ai posti che vedo, io sono stata su Pacifica la pulizia era eccellente, non scrivo tanto per farlo.
 
Ultima modifica:

tontita

Member
problemi in crociera

problemi in crociera

Ciao, anche io ero a bordo della stessa nave nella stessa settimana :)
Devo ammettere che il personale più che pigro era stanco, praticamente è una crociera che non si ferma mai e ad ogni porto fanno imbarchi e sbarchi. Questo non giustifica del tutto la mancanza di zelo, soprattutto perchè Costa crociere fa un vanto della sua efficienza e cortesia. Io non ho avuto problemi di sporcizia in cabina, anche se gli asciugamani spesso avevano degli aloni anche se erano puliti e le lenzuola mi pare che non le abbiano cambiate neanche a noi. Invece una cosa che mi ha dato fastidio è che mentre avevamo bevande ai tavoli spesso è venuto l'inserviente a pulire, una volta pulendo il tavolo accanto mi hanno spruzzato sui piedi il prodotto che usano per pulire, altre volte dovevo sollevare il bicchiere per far passare la pezza.
Al ristorante si sono presi parecchia confidenza, noi siamo due ragazzi giovani e ci poteva anche stare ma accanto c'era una coppia di 70enni che era un pò imbarazzata quando ad esempio il cameriere scherzando diceva "piglia" stendendo il piatto!!!
Insomma devo dire che da 1 a 10 io darei un 7, ma forse solo perchè ho avuto una precedente esperienza con Costa da 10 e lode!
Io non ho reclamato, ma nel questionario non ho dato tutti eccellente.
 
T

tano

Guest
Ciao tontita, ma che Nick che ti sei scelto !!!!

Beh, la botta in testa non gliela darei al cameriere, presumo Filippino, sicuramente in buona fede, ridono sempre, ma a chi glielo ha insegnato.
Solo dire che mi dispiace.

Un saluto.
 

Magellano

Utente livello Platinum
Mi dispiace che la crociera non sia stata soddisfacente, ricordando quanto eri felice di partire e di aver raggiunto la nave nonostante il maltempo..
Grazie comunque del diario e delle riflessioni.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Infatti una sera tutti gli asciugamani erano a terra ma li ha lasciati li. Le lenzuola non sono mai state cambiate, Cryy credo che ogni persona abbia il diritto di lamentarsi se qualcosa non è di suo gradimento.

E' logico che bisogna rispettare le osservazioni di ciascuno positive o negative che siano. Ma se io metto gli asciugamani a terra e quello me li riappende in bagno, è una doppia mancanza. Primo non ha adempiuto ad un suo mandato lavorativo, secondo per una lampante questione di igiene.

Dovresti spiegarti meglio. Non è che fossero rimasti a terra perchè il cabinista non presente perchè fuori del suo orario di lavoro, o non ancora passato nella tua cabina? Ne hanno 22 a testa cui accudire, e potrebbe essere solo una questione di tempi.

Se così non fosse, avrei segnalato, immediatamente, il grave disservizio al Front Desk.
 
Il letto era stato rifatto ma gli asciugamani sono imasti a terra, ho spiegato sopra perchè non ci siamo lamentati. Naturalmente non ho mai detto che la vacanza è andata male, ho solo dato dei voti. Il mangiare merita un otto, soprattutto le colazioni, anche se in alcune sere il menù proposto non era di mio gradimento altre era veramente buono. Stasera inizierò il mio diario, ciao.
 

nunzia70

Member
ciao a tutti, anche io sono sbarcata ieri dalla stessa nave e devo purtroppo confermare quanto detto da strombolimeravigliosa. Iniziamo dall'imbarco a Catania, pioveva a dirotto e la sala d'attesa x l'imbarco era un tendone......... Eravamo al ponte 6, neache a noi in 1 settimana sono state mai cambiate le lenzuola, nè tantomento pulita la specchiera del bagno e i bicchieri dello spazzolino! Non abbiamo mai avuto il piacere di conoscere il nostro cameriere.Devo aggiungere inoltre che all'entrata del buffet al ponte nove c'era un terribile odore di acido (tipo vomito) e il pavimento era sempre appiccicaticcio. Al ristorante il servizo è stato sempre molto informale, i piatti nn sempre buonissimi (soprattutto i primi 3 giorni) tra pappardelle scotte e riso tropppo al dente x nn dire quasi crudo, a differanza della Costa Fortuna dove abbiamo trovato una maggiore cortesia e cura da parte di tutto il personale, nonchè piatti più prelibati!Le vasche idromassaggio erano sempre occupate da bambini che schizzavano e andavano sott'acqua come se fossero al mare e nn c'era nessun addetto che li faceva uscire...ci è sembrato un grande villaggio turistico e nn una crociera Costa........Voglio dare un 9 ai ragazzi dell'animazione, sempre molto gentili, disponibili e coinvolgenti! Per quanto riguarda le escursioni abbiamio fatto tutto col "fai da te", sono scali facili da gestire... Un'intera giornata a Savona è superflua e poche ore a Napoli ....che dire.... Mai più Costa Serena....che nave mi consigliate x la prossima crociera?
 

Cokj72

New member
bentorante/i, grazie per il resoconto.

PS:ma perchè tutti tornano e nessuno alimenta il mio sondaggio :(

le asciugamani io li lasciavo a terra loro le stesse le ripiegavano e rimettevano le stesse
e tu continuavi a metterle per terra tutti i giorni?

però ... deve essere entusiasmante fare una crociera così.

Io e il front desktop eravamo una cosa sola non so quante volte sono andata la cassaforte non funzionava,primo reclamo ,un arrivava l' acqua calda reclamo non andava l aria condizionata reclamo , lenzuola reclamo la ragazza del front quando mi vedeva si nascondeva ma sarò stata l unica a protestare ?

non è che sei un pò sfortunata?

a leggere gli altr isu Costa queste cose non succedono mai.

:lol::lol::lol:

allora è la Costa Vittoria che è stata sfortunata in questa crociera.
 
Ultima modifica da un moderatore:

Fusibile70

New member
la luminosa veramente splendida ...a me capitato con la victoria il problema asciugamani e lenzuola in tre settimana le anno cambiate una volta e le asciugamani io li lasciavo a terra loro le stesse le ripiegavano e rimettevano le stesse

Si le sporcavo di piu' per vedere se me le cambiavano pensa che ho trovato una ciabatta ( non mia) sotto il letto presumo che non avevano pulito del precedente proprietario

E'scandaloso veramente in una settimana ci passa ma in tre ce ne vuole ... Figurati che una sera non mi sono struccata e sono andata a letto il giorno dopo mi hanno cambiato solo la federa del cuscino
 
Ultima modifica da un moderatore:

giusri

Active member
bentornati a tutti.
anche io sono dell'idea che sarebbe meglio alimentare il forum oltre che dal diario con le foto o piccoli video, mi sembrerebbe una cosa naturale, qualsiasi cosa che non va' .... click !
certo che 3 indizi sono quasi una prova, e sinceramente dispiace sentire persone che hanno avuto qualche piccolo problema durante la crociera.
 

estiarte

New member
è allucinante il fatto che non abbiamo mai cambiato le lenzuola! la classificazione delle cabine è da 4/5 stelle, ed è previsto il cambio giornaliero delle lenzuona ed asciugamani, ed il rifacimento della camera 2 volte al giorno...
 

Rodolfo

Super Moderatore
Io non capisco queste critiche a posteriori. Succede a me, prima ne parlo con il cabinista, e se la richiesta rimane lettera morta, porto gli asciugamani, sul banco del Front Desk, davanti a tutti. E' inutile, secondo me, lamentarsi una volta scesi. Non faccio altro che far valere un mio diritto soprattutto quando ciò deriva da una indicazione della Compagnia.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top