• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Serena 26/04 - 03/05

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Io e il front desktop eravamo una cosa sola non so quante volte sono andata la cassaforte non funzionava,primo reclamo ,un arrivava l' acqua calda reclamo non andava l aria condizionata reclamo , lenzuola reclamo la ragazza del front quando mi vedeva si nascondeva ma sarò stata l unica a protestare ?

Guarda che sulla luminosa tutto perfetto veramente impeccabile ....mi sa che la victoria sente un Po ' i suoi anni ..ma l acqua calda era un problema generale .... Infatti avevano lasciato a tutti il biglietto di scuse per il disagio ...

Infatti si era rotto un motore due giorni prima pero' tutto sommato l itinerario e' molto bello .

Ultima modifica da un moderatore:
Scusate ma non credo che il problema sia Costa Serena anche perchè io ci ho fatto la crociera a settembre e dire che era linda e splendente è poco, a me il cambio delle lenzuola lo hanno fatto il 4 giorno senza che chiedessi niente, la cabina era sempre molto pulita, anche il personale alle informazioni sempre molto gentili. Il personale di bordo non rimane sempre nella stessa nava gira anche nelle altre, non so che dire sono basita di questo calo di attenzione nei confronti del cliente

Sai cosa e' successo Ilaria penso,che l equipaggio della mia crociera era da sei mesi imbarcato,dopo la mia crociera sbarcavano tutti evidentemente erano stanchi l unica spiegazione sia questa

Sai cosa e' successo Ilaria penso,che l equipaggio della mia crociera era da sei mesi imbarcato,dopo la mia crociera sbarcavano tutti evidentemente erano stanchi l unica spiegazione sia questa

e si...1100 persone sbarcano tutte su un colpo lo stesso giorno..... direi che non funziona cosi', proprio no. In media su navi da 1000 persone le rotazioni sono di un 60 persone a settimana....

Allora la costa sta abbassando ia qualità dei servizi di bordo ... Se come dici tu che non dipenda dalla stanchezza del personale... Aver pagato una crociera 3.000 euro ed avere il cambio delle lenzuola una volta la settimana qualcosa non funziona

io propongo quando siete in crociera scattate sempre delle foto,asciugamani sporchi,lenzuola bucate o altro ancora!!!non perche' non ci crediamo,mah la Costa guarda il nostro forum e magari si fara' qualche domandina!!Rodolfo sono d accordo con te con gli ultimi interventi,un saluto!!

Buonasera a tutti, mi fa piacere che altri utenti abbiano confermato ciò che ho detto. Ora però basta parlare di pulizia della nave ora voglio raccontarvi della mia crociera.
Catania
Siamo partiti alle 7:15 aliscafo strapieno ma abbiamo preso tutte le coincidenze, purtroppo a Catania pioveva a dirotto. Il terminal era un tendone alla meno peggio, peccato perchè una città come Catania merita molto di più. Abbiamo consegnato le valigie e dopo neanche dieci minuti siamo saliti a bordo, l'imbarco iniziava alle 14:30. Non so se è dipeso dal fatto di aver fatto il Web check-in o per la giornata brutta ma alle 12:45 eravamo già a bordo. Arrivati in cabina abbiamo trovato subito le valigie ma abbiamo avuto una triste sorpresa...avevamo scambiato sul pullman una valigia! Non ci siamo scoraggiati (siamo partiti in quattro, due coppie) e con molta fortuna siamo riusciti a recuperare la valigia. Gli interni mi sono piaciuti molto di più rispetto a Pacifica, soprattutto il bar dedicato alla cioccolata (scusate non ricordo il nome). Il mangiare al self-service aveva una buona scelta e anche se qualcosa non è di proprio gradimento non si rimane mai digiuni. Il mangiare della cena alcune sere era buono altre no, tranne il cannolo la prima sera (cialda molliccia) i dolci erano veramente buoni. Purtroppo non sono andata al buffet di mezzanatte, eravamo distrutti la tensione della sera prima a causa del brutto tempo, l'acqua e lo scambio di bagaglio ci hanno distrutti!
Navigazione
La giornata non era bella e mio marito ha avuto la febbre, quindi ha preferito rimanere in cabina per non rischiare il giorno dopo. Abbiamo passato la giornata girando la nave e giocando a carte; la piscina non era accessibile, come ha detto Nunzia70, i bambini erano i padroni delle piscine. Per chi imbarca il giorno prima questa giornata di navigazione è un pò persa poichè si parte già riposati, invece chi imbarca a Savona o Marsiglia può ricaricarsi per le ultime tappe. Comunque è sempre bello fare un giorno di navigazione soprattutto con questo itineraio che ti permette di sfruttare tutto il giorno.

Ultima modifica:
Come ho detto in altra sede, la mia esperienza su questa nave in quegli stessi giorni è stata più che positiva. Nessun problema di pulizia o di servizio, però ribadisco, ognuno vive le esperienza in modo diverso, quindi non mi sento di sconfessare il racconto di nessuno.

Anch'io per il resto partivo da Catania, stavo già iniziando la crociera con una bella scivolata in acqua ...

Io non capisco queste critiche a posteriori. Succede a me, prima ne parlo con il cabinista, e se la richiesta rimane lettera morta, porto gli asciugamani, sul banco del Front Desk, davanti a tutti. E' inutile, secondo me, lamentarsi una volta scesi. Non faccio altro che far valere un mio diritto soprattutto quando ciò deriva da una indicazione della Compagnia.

Questo é quello che dice il moderatore Rodolfo, al quale quoto, e credo anche che sia un argomento trattato mille volte da tutti noi, un consiglio dato sempre.
É un ragionamento che chi ci segue, chi legge, dovrebbe saperlo, una notizia molto utile per qualsiasi futuro crocierista.

É inutile venire al forum e dire a me mi é successo se neanche si é intentato fare qualcosa perche non succeda !!!!

Nella mia vita ho avuto di tutto, dal buon cameriere a quello meno, capita e so che mi capiterá ancora, ma i problemi gli ho risolto al momento : Conclusione, questi problemi, non sono neanche esistiti, neanche mi sono accorto.
Basta parlare.

Un saluto.

una crociera deve essere raccontata nella sua complessità sia gli aspetti positivi ,sia quelli negativi ,pulizia ed efficenza i diari di viaggio non posso descrivere solo rose e fiori ...poi ognuno si comporta di conseguenza io mi sono lamentata ogni volta,chi nel questionario lo fa presente ..

Se l'acqua calda non va è un problema però se succede un guasto può capitare, pretendere che cambino le lenzuola tutti i giorni mi pare una esagerazione, (continuiamo a parlare di ecologia e poi gettiamo a mare tonnellate di detersivo spesso inutile), sporcare di proposito per vedere se qualcuno pulisce....beh francamente, non ho parole.
Ma sulle navi non esiste il direttore di crociera? e anche un responsabile ufficio servizio clienti? e un hotel director?

E' evidente che non debba essere così, anzi, son proprio le cose negative che vanno evidenziate. Quelle positive dovrebbe essere normale trovarle a bordo della nave, si danno per scontate.

Qui non si mette in dubbio quanto l'utente riporta nei suoi diari e secondo il proprio modo di vedere, che può diventare oggetto di discussione, ma del fatto che il problema deve essere risolto, nei limiti del possibile, immediatamente, investendo la struttura dedicata per la sua soluzione.

E' sbagliato, parlandone in generale, venirsi a lamentare solo una volta scesi a terra o su queste pagine perché il fatto perde di incisività e di valore. Naturalmente questa considerazione è avvalorata dalle ripetute esperienze i tal senso riscontrate nel corso del tempo in questo Forum.

Palma
Siamo scesi verso le nove ed abbiamo preso un taxi, siamo andati a Valldemosa e Deja. Nella precedente crociera avevamo fatto, sempre con taxi, il Villaggio Spagnolo, il Castello ed il centro di Palma. Abbiamo pagato 120 euro e al ritorno ci ha portati alla Plaza de Toros, di fronte ci ha fatto visitare una piccola fabbrica di perle. Per chi vuole andare alle Grotte del Drago vi consiglio di prenotare con Costa, mi pare sui 55 euro a testa, in quanto a noi avevano chiesto 150 euro per le Grotte (eravamo in quattro), ma una volta arrivati lì si deve pagare il biglietto per entrare. A conti fatti non conviene più, noi abbiamo trovato una tassista abbastanza economica ma durante la contrattazione uno ci aveva chiesto, per le Grotte, 190 euro!

una crociera deve essere raccontata nella sua complessità sia gli aspetti positivi ,sia quelli negativi ,pulizia ed efficenza i diari di viaggio non posso descrivere solo rose e fiori ...poi ognuno si comporta di conseguenza io mi sono lamentata ogni volta,chi nel questionario lo fa presente ..

Fusibile sono d´accordo. Bisogna raccontare tutto ma quando sei sulla nave almeno l´intento di fare qualcosa per fare che la tua crociera sia come si deve, guarda che non é normale trovare una ciabatta sotto il letto !!!

Un saluto.

Anche noi eravamo sulla stessa nave, imbarcai a savona il 24 aprile, ma in camera nostra non è successo nulla di ciò che asserisce Strombolimeravigliosa. Infatti gli asciugamani li cambiavano due volte al giorno (quelli lasciati per terra o aqddirittura sul piano del lavandino. Le lenzuola e federe dei cuscini cambiate almeno 3 volte. La puzza di vomito all'ingresso del ponte 9 non l'abbiamo mai sentita. Possiamo confermare che i tavoli del self service non erano perfettamente puliti, ma forse imputabile al fatto che venivano occupati prima ancora che potessero farlo. Noi al self service abbiamo pranzato il primo giorno all'mbarco e due colazioni, poi sempre ai ristoranti Ceres o Vesta, e qua onestamente è stato tutto ottimo e perfetto. L'addetto alla nostra cabina lo vedevamo almeno 2 o 3 volte al giorno, gli abbiamo richiesto una volta una cuffia ed un'altra una saponetta per ricordo, ed è stato molto sollecito e cortese. Così pure i camerieri ai tavoli che già dopo la 2a cena non dovevamo neppure chiedere le bevande, ricordando perfettamente le nostre preferenze per acqua e vino e per quantità.
Nel resto della nave, da noi più frequentemente usata: Ristoranti, Gran bar Apollo, Salone Luna e teatro Giove, abbiamo trovato quasi tutto perfetto e pulito. L'unico neo per noi è stato il servizio bevande al Self Service, molto ma molto lento, infatti non ci siamo più tornati.

A parte la giornata del 26 aprile, causa pioggia, con l'escursione a Taormina che non abbiamo potuto apprezzare, per tutto il resto per noi Costa Serena merita ampiamente un voto 9 ed un bel 10 per i camerieri al nostro tavolo.

Ultima modifica da un moderatore:
Come vedete su una stessa nave si puó avere vari punti di vista, tutti accettabili, tutti importanti.

Un saluto.

probable cabinista poltrone...
leggendo il forum ed avendo una crociera con esperienza super positiva senza alcun problema ed una sempre positiva ma con qualche difetto dico che nelle crociere così come nei viaggi in generale ci vuole fortuna ed a volte anche un po di flessibilità.

ma, io sono stata sulla costa mediterranea per 18 gg in questo periodo e la nave era tenuta come un gioiellino.
mai visto pulire cosi tanto in altre crociere.
asciugamani cambiati due volte al giorno (mattina e sera, anche se erano appesi e non a terra), cambio lenzuola ogni 2 giorni...

Non mi sono mai lamentata per le lenzuola perchè io stessa le cambio ogni 7 giorni, l'episodio degli asciugamani è capitato una sola volta. Io ho fatto un paragone con la mia prima esperienza che in pulizia merita 10 e lode! Ho detto anche, ripeto, che alcuni ambienti (specialmente ponte nove) non brillavano certo in pulizia. Le mie sono solo considerazioni sulla tenuta dellla nave, ho solo voluto raccontare le mie impressioni positive e negative. Farmi passare per una che si inventa le cose, scusatemi, ma non ci sto!

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.