Simpatico il titolo di questo diario....rende l'idea, insieme alle foto già viste nel live, di uno dei tanti piaceri che può riservare una crociera!
quanto alla nave, stiamo appurando che la Serena ha tanti detrattori quanti estimatori....insomma non lascia certo indifferenti....
sulla Fascinosa te ne potrei dire io quattro......[smilie=no_no_no_03:
[/QUOTE]
ah ah ah
vedi?!??!
2 care amiche me ne hanno tessuto lodi varie...chi preferisce l'una, chi l'altra.
Ssttttt, non voglio sapere nulla ;-)
Sono ovviament eindietro con le foto, cheido venia.
INTANTO ALTRE NOTIZIE
Il direttore di crociera, all'incontro classico, ha detto che eravamo circa 1500 italiani su un totale di 3500 ospiti.
Da Napoli sold out visto che al Servizio clienti hanno esposto bello grande il cartello con "NON CI SONO PIU' CABINE DISPONIBILI"...suppongo che molti non fossero contenti della propria e volessero cambiare...
Per gli altri direi tantissimi tedeschi o cmq di lingua tedesca (ho visto molti svizzeri e austriaci), di lingua francese (molti erano del nord Africa...) o francesi, spagnoli, qualche asiatico, sloveni (vsiti al posteggio) e dell'est Europa.
Nell'imbarco del 23, Doriana, la GRM, ha detto che avrebbero imbarcato circa 1200 ospiti a Savona e poi via via gli altri con punta a Marsiglia, meno a Barcellona, Napoli o Palermo.
Nessuno a Tunisi !!
Ad pgni imbarco c'erano diversi visitatori accreditati e alcune cabine in SHOW VISIT: ero curiosa anche io...così, a Savona, prima di scnedere ho chiesto il permesso ai maggiordomi di vedere le suite che stavano sistemando prorpio al ns ponte.
Decisamente un altro livello.
Ho avuto la fortuan di vivere la suite di Cirellina e Socio su noeRomi e con quelal non c'era paragone, ma quelle del Ponte 7, la 7262 e 7264, se non sbaglio, non erano mica male.
Lo spazio notte un tutt'uno col salottino ma decisamente spazioso...
Tessuti d'arredo diversi (fnalmente) rispetto alle solite righe verdi arancio di tutte le 5 (nel mio cuore saranno sempre 5) di quella Linea...
POi Armadio con tale nome, casettoni, marmo, caffettiera stile Nespresso, doppio lavabo, vasca idromassaggio
Per up grade così ci mnetterei la firma ;-)
Personalmente non ce la potremmo mai permettere...
E' anche vero che in cabina, spesso, si sta così poco che sarebeb quasi uno spreco: HO DETTO QUASI !!!!
Quando avemmo l'up grade del GRAN BALCONE non ci credevamo!!
Complice anche il bellissimo tempo, lì sì che vivemmo veramente in cabina: balcone profondissimo, sole praticamente sempre.
Non sono mai scesa così abbronzata ed era APRILE !
Per la SPA è spiaciuto anche a me...
di solito un salto lo faccio, per un mix di massaggi, una doccia solare, un trattamento viso.
Ma quando ero nell'ottica, non c'era posto (era strapiena e io odio la confusione...) e quando c'era posto non potevamo per sbarco o ronfata...
Addio al buono di 30 euro, ma va bene così...in fondo se l'avessi usato ne avrei speso 59, quindi è come se li avessi risparmiati!!
;-)
Forse fosse stata più lunga e con più gg di sola navigazione come piace a noi l'avrei fatto sicuramente: abbiamo "rischiato" perfino di saltare il casinò per il poco tempo...preferivo fare un giro alla cioccolateria, o prendermi uno squok in pace col maritino o guardare le offerte...
Per chi interessasse, sempre che bissino, mi sono pentita di non aver approfittato delle offerte giusto nello shopping.
NEGOZI:
Intanto NON c'è quasi più nulla della linea Costa se non qualche termos, penne, portachiavi...
Niente abbigliamento (così mi pare!)
Niente più SLAM ma EA7, Emporio Armani 7 oltre a Calvin Klein
Linea Kipling, Valentino, Guess per le borse...
Guess anche per bracciali etc oltre alle solite marche MURRINA o charms...
E lì le offerte.
Potevo già preparare i regali di natale ;-)
Ho preso solo una collana per la mia mammetta che fa gli anni il 27 !
Note personali più negative che altro...da mugugnona, come direbbe Luca
I soliti che saltano la coda x prendere quel che vogliono senza aspettare chi è davanti a loro...
in qs secondo me geniale la concettualità di neoRomantica perchè il buffet è spezzato...primi seprati dai 2°, dai docli etc
quindi lì, sì, che si può saltare senza passare davanti agli altri (lo vidi su Celebruty durante una ship visit e lo apprezzai molto)
Solita ressa a prua e al centro per pizza e tea time..
soliti che si riempiono il piatto epr poi avanzare qs tutti lamentandosi della PASTA
D'accordo, siamo italiani e anche io vivo di pasta ma non puoi pensare che un ristorante che serve 3700 persone cucini come uno a casa...o ti adatti o lasci perdere o ne assaggi un pochino...
Va beh, tanto sul forum ci siamo sprecati in 1000 post su questo argomento
così sull'OCCUPIAMO IL TAVOLO prima di avere il vassoio pieno (idem per le sdraio)
Per fortuna non abbiamo girato come pazzi come su altre navi, ma è una cosa che non sopporto...
stop...
alla prox