Alcia
New member
eccomi mi aggiungo ora .
E dopo un bel live arriva un bel e dettagliato diario che leggerò con piacere .
Chiedo subito un chiarimento . Non viaggio con Costa dal dicembre 2012 e questa cosa che gli asciugamani vengono cambiati solo la mattina mi è nuova . Questo è valido per classic e premium ? Cosa vuol dire in pratica che le pulizie della cabina si fanno solo una volta al giorno e la sera sistemano solo il letto ? Altri tagli dunque ?
Continuo a seguirti e grazie per renderci partecipi
sempre peggio...........se ciò viene fatto indistintamente classic e premium non mi pare una buona scelta.
scusa ma se io ad esempio la sera lascio a terra gli asciugamani per farli cambiare non vengono cambiati ? Me li ritrovo gli stessi appesi ? giusto per capire
ECCOMI, scusate il ritardo...ieri cotta dall'ufficio :-|
Sì, come vi dicevamo, appena arrivati ci ha fatto questa precisazione (poi vi do la mia interpretazione personale...)
Poi, non so se perchè premium o perchè era particoalrmente gentile lei, gli asciugamani bagnati della sera, un classico post doccia pre cena o teatro insomma, li cambiava.
se erano ancora utilizzabili e non bagnatissimi, no: li ripiegava e li metteva solo a posto; altrimenti sì.
Io un paio li ho dovuti usare per evitare un lago per terra...li ha cambiati senza problemi...
Una signora sullo stesso Ponte, forse scocciata, è andata dal suo cabinista e glieli ha chiesti: lui le ha detto di prenderli pure dal carrello...ne avrà portati via almeno 4 o 5, per tutta la crociera insomma ;-)
la mia impressione è che con le "rivolte" o cmq le lamentele del personale post Concordia per i tagli, si asuccesso qualcosa.
Forse gli amministratori del forum, più addentro, ne sanno di più
Son certa però, parlato con gli artisti su Deliziosa sett 2012, che c'era molto malumore fra gli artisti, da un lato e il personale di cabina o del ristorante, dall'altro.
Perchè gli artisti hanno una paga fissa, difficilmente hanno le mance come in effetti si danno agli altri.
Ammettono e comprendono che si tratta di lavori diversi ma alla fine, conti alla mano, mi dicevano che il divario era veramente altissimo
Si vede che è successo qualcosa...
Gli artisti per un vero e i cabinisti per un altro si sono lamentati.
Questi ultimi per le troppe ore passate fra le cabine (in effetti erano in corridoio praticamnte fino a poco prima della cena...) devono aver chiesto un intervento in tal senso...anche perchè rassettare e svuotare i cestini non è come risistemare i bagni.
Tra l'altro, pur non essendo curiosa di mio, conc erte porte aperte...era impossibile non vedee dentro e NON vi dico il ca...CAOS!
Bicchieri per terra, vestiti buttati lì così, insomma...c'è pulizia e pulizia...modo e modo, come per tutto
stasera spero di postare altre foto