Re: crociera Isole del Sole .partenza 8.12 consigli!
Re: crociera Isole del Sole .partenza 8.12 consigli!
ciao.
ho fatto questa crociera l'anno scorso, con qualche tappa in piu' (11 gg)
ma per i posti dove son stata anche io posso dirti che abbiam fatto sempre l'escursone costa guidata:
barcellona-capolavori di gaudi. corri corri x tutta barcellona in 4 orette, ma almeno vedi 1 po' tutto...ma nn si passa per la rambla. (ci torneremo quest'anno e scenderemo per nostro conto)
malaga - le grotte di nerja (qualcosa di diverso dal solito e molto carino, ma dipende dai gusti!!) - attenti a nn perdervi....noi abbiam rischiato di brutto!!
casablanca - noi avevam fatto l'overland, che si dormiva fuori e si risaliva la sera del giorno dopo.... pero' l'escursione cominciava con la visita alla moschea di casablanca, davvero bellissima !!! ma ci siam spostati subito a Marrakesh quindi nn so che altro puo' offrire casablanca. Sicuramente marrakesh e' fenomenale !! io ho un po' di balle col cibo ma si sopravvive !! e se invece ti piace assaggiare cose tipiche nei paesi dove vai, ancora meglio. Li' i souk, la medina, la piazza del mercato di sera, un antico cimitero, una vecchia eroristeria.....tutto fenomenale !! :!:
tenerife - Loroparque !!!!!!! da quando avevam visto che c'era l'escursione, nn avevamo dubbi, saremmo andati li' ! e cosi' e ' stato !! e' il parco/zoo con la piu' grande collezione di pappagalli d'europa. poi ti vedi gli spettacoli dei delfini, delle orche, delle foche, i pinguini, la tigre bianca, coccodrilli...tutto tra vialetti e in mezzo a mille specie d'alberi e fiori
...e al pomeriggio, passeggiata tra le vie e i negozi di tenerife, dove dicono sia superconveniente comprar tutto cio' riguarda l'elettronica/informatica/telefonia/
funchal-c'era brutto tempo, un freddo barbino e nuvoloni giganti dappertutto!!!! abbiam fatto l'escursione che partiva coi cestini, ma con un bimbo piccolo nn saprei....ci si sta in 2, dovreste tenerlo in braccio e dire di frenare spesso !!! :wink: poi gran parte del viaggio era in pulman che saliva x le montagne dell'isola e abbiam mangiato in 1 ristorante tipico.... ma diciamo che e' stata l'escursione + brutta che abbiam fatto, e nn solo x via del tempo.
cmq, buona crociera !!