Re: Costa Serena - Le Isole del Sole
michele77 ha detto:
Chi ha già fatto questa crociera cosa dove consiglia di spendersi i gettoni escursione costa?
Ciao Michele,
Anch'io ho fatto proprio questa crociera in viaggio di nozze nel Giugno 2008, ma con Costa Europa.
I consigli sono sempre soggettivi, comunque ti dico quel che ho fatto io:
michele77 ha detto:
Barcellona: sicuramente no escursione (andiamo di fai da te)
Ok! Anche perché conoscevamo già la città, il centro, ed un po' anche la metropolitana essendoci stati almeno altre 2/3 volte.
michele77 ha detto:
Casablanca: sicuramente escursione full day, sarà da decidere quale (ma qui vedrò sul topic della tappa Casablanca)
Optammo per una di 1/2 giornata, per ragioni di budget e anche per evitare cose eccettivamente stancanti. E poi perché noi avevamo anche lo scalo ad Agadir il giorno successivo (che secondo me hanno fatto bene a togliere) per il quale avevamo già prenotato un'altra escursione da 1/2 giornata. In ogni caso penso che i tuoi "gettoni" in Marocco siano spesi meglio che d'apperttutto, specialmente se sei, come me poco propenso all"avventura" in questo tipo di località.
michele77 ha detto:
Arrecife: sicuramente l'escursione al parco. Da decidere se solo quella di mezza giornata o il gran tour di lanzarote. A proposito: l'escursione al parco è alla mattina o al pomeriggio?
Fatto l'escursione al parco, quella di mezza giornata e di mattina. Ma era il mese di Giugno, non so se a Marzo sarà diverso. Altro "gettone" speso bene. Il parco merita eccome.
michele77 ha detto:
Scesi a terra da soli, preso il bus di linea ed andati alla Playa de Las Teresitas (se non ricordo male). Preso tanto sole e tanta sabbia in faccia (tirava vento), ma fatto il bagno nell'oceano (per me una novità). Ripeto: era il mese di Giugno, quindi più caldo sicuramente che a Marzo. In ogni caso la nave atttracca piuttosto vicino al centro (pochi passi da fare anche a piedi se si vuole) e, sempre se non ricordo male, c'è comunque anche un bus gratuito che fa la navetta dalla nave all'uscita del porto stesso.
michele77 ha detto:
Qui hai molteplici possibilità ed appunto per questo ti consiglio di leggerti l'apposita discussione che troverai qui sul forum.
Noi abbiamo evitato l'escursione orgnizzata ma abbiamo poi preso lo stesso la funivia, siamo stati ai giardini, due passi in centro ecc ... non abbiamo preso i "cestinhos" perché su in alto pioveva (mentre sul mare faceva un gran caldo) e perché mia moglie non era molto convinta ... a me invece sarebbe piaciuto :wink: .
michele77 ha detto:
Malaga: sicuramente no escursione (andiamo di fai da te)
OK!
Noi abbiamo preso lo shuttle bus della Costa (6 euro A/R) che ti porta fuori dal porto, e poi abbiamo girato in centro.
Ciao