• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Serena - Le Isole del Sole

Re: Costa Serena - Le Isole del Sole

ti piaceranno di sicuro, specialmente il sottomarino, ho un filmino stupendo!
la mia bimba compirà 8 anni a fine mese. la sua prima crociera l'abbiamo fatta quando aveva 5 anni, mari e miti classici.
ora, come me, parla solo di navi e di crociere! le conosce tutte, (mio marito dice che è solo colpa mia...). sarà, ma è così felice quando sa che partiamo! poi a bordo si diverte come una matta!!!!

Ciao a tutti!
Io ed il mio ragazzo (29 e 25 anni) partiremo il 7/01 per la nostra seconda crociera da Savona.
Dato che facciamo il viaggio in macchina da Rosignano (LI) e lasceremo l'auto al parcheggio al Palacrociere, stiamo cercando un'altra coppia con cui dividere viaggio e relative spese (parcheggio per 12 giorni, autostrada e carburante). E' sottointeso che non cerchiamo solo persone di rosignano o livorno, ma anche da metà percorso in poi.
se qualcuno fosse interessato: [email protected]
Grazie a tutti!
Saluti

Francesca&Francesco

Ciao a tutti,
farò questa crociera (la mia prima crociera, viaggio di nozze) il 14 marzo.
Volevo chiedere alcuni consigli per le escursioni. Lo so che per ogni tappa c'è un topic apposito, ma cercavo consigli più in generale, su in quali tappe fare escursioni organizzate e in quali no, in un'ottica quindi più generale.
Già qualche piccolo punto fermo c'è, e vi elenco.

Budget totale: 2 escursioni "full day" e 1 corta, o in alternativa 1 full day e 3 corte.

Barcellona: sicuramente no escursione (andiamo di fai da te)
Casablanca: sicuramente escursione full day, sarà da decidere quale (ma qui vedrò sul topic della tappa Casablanca)
Arrecife: sicuramente l'escursione al parco. Da decidere se solo quella di mezza giornata o il gran tour di lanzarote. A proposito: l'escursione al parco è alla mattina o al pomeriggio? Sul sito costa non c'è scritto niente, e dove non c'è scritto niente il numero verde costa dice che significa che è al mattino, ma ho letto qui sul forum di qualcuno che ha fatto recentemente questa escursione costa al pomeriggio.
Tenerife: boh
Madeira: boh
Malaga: sicuramente no escursione (andiamo di fai da te)

Nota: per tenerife e madeira in caso di escursioni di mezza giornata preferiremmo al pomeriggio, perchè l'idea di fare tre giorni di fila sveglia alle 6.30 - 7 in viaggio di nozze non è che ci ispira troppo :mrgreen:

Chi ha già fatto questa crociera cosa dove consiglia di spendersi i gettoni escursione costa?

michele77 ha detto:
Chi ha già fatto questa crociera cosa dove consiglia di spendersi i gettoni escursione costa?

Ciao Michele,

Anch'io ho fatto proprio questa crociera in viaggio di nozze nel Giugno 2008, ma con Costa Europa.

I consigli sono sempre soggettivi, comunque ti dico quel che ho fatto io:

michele77 ha detto:
Barcellona: sicuramente no escursione (andiamo di fai da te)

Ok! Anche perché conoscevamo già la città, il centro, ed un po' anche la metropolitana essendoci stati almeno altre 2/3 volte.

michele77 ha detto:
Casablanca: sicuramente escursione full day, sarà da decidere quale (ma qui vedrò sul topic della tappa Casablanca)

Optammo per una di 1/2 giornata, per ragioni di budget e anche per evitare cose eccettivamente stancanti. E poi perché noi avevamo anche lo scalo ad Agadir il giorno successivo (che secondo me hanno fatto bene a togliere) per il quale avevamo già prenotato un'altra escursione da 1/2 giornata. In ogni caso penso che i tuoi "gettoni" in Marocco siano spesi meglio che d'apperttutto, specialmente se sei, come me poco propenso all"avventura" in questo tipo di località.

michele77 ha detto:
Arrecife: sicuramente l'escursione al parco. Da decidere se solo quella di mezza giornata o il gran tour di lanzarote. A proposito: l'escursione al parco è alla mattina o al pomeriggio?

Fatto l'escursione al parco, quella di mezza giornata e di mattina. Ma era il mese di Giugno, non so se a Marzo sarà diverso. Altro "gettone" speso bene. Il parco merita eccome.

michele77 ha detto:
Tenerife: boh

Scesi a terra da soli, preso il bus di linea ed andati alla Playa de Las Teresitas (se non ricordo male). Preso tanto sole e tanta sabbia in faccia (tirava vento), ma fatto il bagno nell'oceano (per me una novità). Ripeto: era il mese di Giugno, quindi più caldo sicuramente che a Marzo. In ogni caso la nave atttracca piuttosto vicino al centro (pochi passi da fare anche a piedi se si vuole) e, sempre se non ricordo male, c'è comunque anche un bus gratuito che fa la navetta dalla nave all'uscita del porto stesso.

michele77 ha detto:

Qui hai molteplici possibilità ed appunto per questo ti consiglio di leggerti l'apposita discussione che troverai qui sul forum.

Noi abbiamo evitato l'escursione orgnizzata ma abbiamo poi preso lo stesso la funivia, siamo stati ai giardini, due passi in centro ecc ... non abbiamo preso i "cestinhos" perché su in alto pioveva (mentre sul mare faceva un gran caldo) e perché mia moglie non era molto convinta ... a me invece sarebbe piaciuto :wink: .

michele77 ha detto:
Malaga: sicuramente no escursione (andiamo di fai da te)

OK!

Noi abbiamo preso lo shuttle bus della Costa (6 euro A/R) che ti porta fuori dal porto, e poi abbiamo girato in centro.

Ciao

ho un pò di domande su questo itinerario che dovrei fare in agosto:
1 qìci saranno 3 serate di gala giusto?
qualcuno sa dirmi in corrispondenza di quali tappe?
2. a Tenerife vorrei fare l'escursione con il sottomarino , in automonia prenotando con submarine safari, qualcuno l'ha fatta?
o conviene farsi un giretto per la cittadino o andare a fare il bagno nell'oceano?
sulla spiaggia di los Teresitas ci sono aombrelloni e/o lettini da affittare?
grazie in anticipo :D

Ecco qua una parte delle risposte: le cene di gala sono il primo giorno di navigazione dopo Barcellona, il giorno di Lanzarote e il giorno di Malaga.

A Tenerife non abbiamo fatto il sottomarino, ma l'escursione al Teide, che per essere sinceri avrei potuto tranquillamente fare da solo risparmiando non pochi soldi e mangiando sicuramente meglio!

gattopiccolo ha detto:
ho un pò di domande su questo itinerario che dovrei fare in agosto:
1 qìci saranno 3 serate di gala giusto?
qualcuno sa dirmi in corrispondenza di quali tappe?
2. a Tenerife vorrei fare l'escursione con il sottomarino , in automonia prenotando con submarine safari, qualcuno l'ha fatta?
o conviene farsi un giretto per la cittadino o andare a fare il bagno nell'oceano?
sulla spiaggia di los Teresitas ci sono aombrelloni e/o lettini da affittare?
grazie in anticipo :D

Noi abbiamo affittato un'auto e ci siamo girati il tutto in autonomia. Ahimè, visto che pioveva, Teide visto solo da lontano
:-(. La spiaggia dicono sia stupenda anche se di sabbia riportata, non originaria dell'isola...un difetto SUPERABILE..o sbaglio ?!?!??
Sul sottomarino, ahimè, non ti posso aiutare, ai ns temoi, nn c'era

Alcia ha detto:
Noi abbiamo affittato un'auto e ci siamo girati il tutto in autonomia. Ahimè, visto che pioveva, Teide visto solo da lontano
:-(. La spiaggia dicono sia stupenda anche se di sabbia riportata, non originaria dell'isola...un difetto SUPERABILE..o sbaglio ?!?!??
Sul sottomarino, ahimè, non ti posso aiutare, ai ns temoi, Non c'era

noi invece siamo andati in taxi fino a puerto de la cruz .............. bellissimo :mrgreen:

Le isole del Sole

Le isole del Sole

tano ha detto:
Sono stato su Serena a gennaio del 2008.
Ho riscoperto il relax di una crociera invernale.
Sono stato veramente bene, riposandomi senza lo stress di scendere tutti i giorni, prendendo sole dal balcone della mia cabina perche riparato, inmerso nei suoni del mare , un po´di Samsara, nave piena ma non da morire.
Veramente mi é piaciuta, e trovo Serena e Concordia con le sue due piscine coperte ideali.

Un saluto.

Ciao Tano,

approfitto di questa risposta per chiederti una cosa (a te ed a tutti quelli che l'hanno già fatto).

Sto pensando di rifare nel 2011 con Deliziosa questo itinerario, che già conosco perché fatto nel 2008 con Europa come Viaggio di Nozze, ma in un periodo dell'anno diverso (Ottobre anzichè Giugno) e con una tipologia di cabina diversa.

E' proprio questo che ti volevo chiedere, riguardo alla cabina. Leggo qui sopra che sei stato sul balcone a Gennaio: era tranquillamente utilizzabile nonostante il mese invernale? Perché per la prima volta, considerato il periodo e visti i prezzi diciamo "compatibili" col nostro "budget",vorremmo provare una cabina esterna appunto col balcone.

OK che non si possono fare le previsioni del tempo a 16 mesi di distanza dall'eventuale partenza, ma per la tua esperienza personale, anche in un mese decisamente più freddo rispetto che la metà di Ottobre, pensi che ne valga la pena di prendere ad esempio una B1 rispetto ad una E2 o ad una E1 (la scelta ricadrebbe su queste tipologie qui perché le interne, esclusivamente per ragioni di spazio, le scelgo sempre e solo per crociere brevi), spendendo quindi qualche di euro in più, oppure il balcone sarebbe poco usato e quindi questi soldi meglio "investirli" altrove?

Sono tentato da questa cosa considerando che vi sono riversi giorni interi di navigazione (purtroppo uno in più rispetto alla versione 2008/2010 causa soppressione dello scalo di Lanzarote) e quindi di tempo da stare a bordo, potenzialmente anche di relax sul proprio balcone in tranquillità (più per mia moglie che per me ...) ce ne sarebbe.

Un saluto
Tommaso