• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Serena - Le Isole del Sole

Re: Costa Serena - Le Isole del Sole

mi puoi dire se ci sono degli scali con le lance o si puo' scendere sempre subito?Quindi voi siete partiti con il cappotto ,anche noi andiamo a meta' marzo .E'sufficiente una giacca media?sulla nave stavate in maniche corte perche' ho letto che c'e' caldoall'interno: [smilie=natale_albero[1].gif] [smilie=natale_albero[1].gif]

gennaio ha detto:
mi puoi dire se ci sono degli scali con le lance o si puo' scendere sempre subito?Quindi voi siete partiti con il cappotto ,anche noi andiamo a meta' marzo .E'sufficiente una giacca media?sulla nave stavate in maniche corte Perchè ho letto che c'e' caldoall'interno: [smilie=natale_albero[1].gif] [smilie=natale_albero[1].gif]

nessuno scalo con le lance,tranquilla.
noi a dicembre a barcellona e malaga con il giaccone pesante,tenerife e madera con maglietta di cotone,casablanca una via di mezzo.

Re: Costa Serena a Gennaio SARA' QUASI VUOTA?

Re: Costa Serena a Gennaio SARA' QUASI VUOTA?

tano ha detto:
Sono stato su Serena a gennaio del 2008.
Veramente mi é piaciuta, e trovo Serena e Concordia con le sue due piscine coperte ideali.

concordo in pieno :D anche io sono stato su serena e concordia (un gradino in più di serena) due belle navi e comode per l'inverno :wink:

Le strutture movibili a coperturadelle piscine, insieme ad alcuni accorgimenti pe la stabilità, sono stati progettati proprio in previsione delle crociere in Mediterraneo invernale da parte di Costa.

Allora c'è qualcuno che sta pe partire ??? :D
Ho fatto questa crociera su costa Serena esattamente a Marzo dell'anno scorso...
per cui in caso di dubbi all'ultimo minuto chedete pure
e se no, buona crociera!

ciao, io parto il mese prox, mi consigli fai da te per casablanca o sarà pericoloso? siamo in due..
grazie monica

monicapisca ha detto:
ciao, io parto il mese prox, mi consigli fai da te per casablanca o sarà pericoloso? siamo in due..
grazie monica

Ciao Monica,
per quanto riguarda Casablanca ricordo che avevo scelto l'escursione.
Alla fine mi ero trovata bene, anche se la città in sè mi aveva piuttosto deluso.

Visto che ho ricevuto richieste di info anche in mp, questo è il link del diario di viaggio che avevo postato all'epoca,
dove ero stata piuttosto prolissa, però ci sono varie informazioni sulla vita di bordo e sulle località visitate
http://www.crocieristi.it/index.php?pag ... ociera=127

Per domande specifiche chedete pure ! :wink:

ho sempre optato per escursioni con costa nei paesi arabi. mi sento più al "sicuro". non sono razzista, anzi, però quando si vede che ci sono delle guardie del corpo che ci proteggono, (in egitto avevamo 2 guardie per ogni autobus)... non voglio creare nessun allarmismo. non si è in pericolo di vita, purtroppo però sono paesi con molti poveri, e quindi ci sono tanti mendicanti e tanti ladri, poi io porto sempre mia figlia in crociera con noi, preferisco stare tranquilla! :wink: conosco in compenso persone che hanno girato casablanca in "fai da te" e si sono trovate benissimo!

io sono rientrata di recente, il tempo a Casablanca e Barcellona era come da noi in italia .......mentre le canarie sicuramente 7 8 gradi in più, diciamo una primavera inoltrata.
A bordo si sta bene anche a maniche corte o maglietta di cotone a maniche lunghe.
Bellissima crociera.
Divertiti,
Stefania

farfilla ha detto:
io sono rientrata di recente, il tempo a Casablanca e Barcellona era come da noi in italia .......mentre le canarie sicuramente 7 8 gradi in più, diciamo una primavera inoltrata.
A bordo si sta bene anche a maniche corte o maglietta di cotone a maniche lunghe.
Bellissima crociera.
Divertiti,
Stefania

Mi scuso per la banalità della domand ae magari ci sono già risposte da qualche parte, ma poichè farò la stessa crociera il 27 marzo, soprattutto a bordo ti chiedo: con i pantaloni non importa, ma la sera al ristorante si devono indossare i collant con le gonne perchè c'è freddo climatizzato o no si può stare snza con i sandali?
Grazie per la risposta.ciao.

ho fatto questa crociera, sempre con serena, a gennaio 2008. si moriva di caldo! collant? puoi farne a meno. le poche scarpe estive che mi ero portata le ho abbinate con cose improbabili! è vero, d'estate senti spifferi, ma d'inverno dentro fa più caldo che fuori e in media ci sono 24/25 gradi. l'unico spiffero freddo che io ricordi era vicino agli ascensori panoramici al 9° ponte, quello del buffet! non fare il mio errore, (d'altra parte era gennaio), :wink: porta abbigliamento estivo!

sono appena rientrato da questa crociera e confermo che le temperature trovate nelle varie localita' sono state ottime,anzi piu' o meno estive,e' stata decisamente una bellissima crociera :lol: :lol:

Beasinner ha detto:
meno male..... quindi ad aprile in teoria dovrebbe fare ancora più caldo!

diciamo che apparte casablanca alle canarie e a madera le temperature si mantengono miti un po' tutto l'anno quindi buona crociera :) :)

Spero solo che ci sia il mare calmo verso lo stretto.......come mese dovrebbe essere ok

il mese non c'entra niente. il mare più calmo in assoluto l'ho trovato a gennaio e proprio per questa crociera. dipende solo dalle perturbazioni che s'incontrano!