• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Serena - Le Isole del Sole

Re: Costa Serena - Le Isole del Sole

concordo con mars per quanto riguarda il mare e' solo fortuna non ci sono regole, tutto e' possibile in qualunque stagione dell'anno.

rocky ha detto:
concordo con mars per quanto riguarda il mare e' solo fortuna non ci sono regole, tutto e' possibile in qualunque stagione dell'anno.

Che tutto sia possibile in qualsiasi periodo mi trova d'accordo. Ma che sia solo questione di fortuna non lo condivido. Ci sono venti, maree, correnti che dipendono dalla zona e dal periodo. Si conoscono le caratteristiche dei mari e nonostante la loro imprevedibilità molto oggi possiamo sapere per evitare mare grosso e brutte sorprese. La fortuna è la compagna della conoscenza per chi va per mare. Serve ma non basta.

certo magellano e' vero,pero' io mi riferivo al fatto che ai tempi d'oggi con gli eventi atmosferici non ci si capisce piu' niente a volte ti trovi giornate splendide e senza vento quando meno te lo aspetti e avvolte il perfetto contrario,e purtroppo lo possiamo constatare tutti i giorni anche nelle nostre citta'.Un saluto Antonio.

infatti ho parlato di perturbazioni. tempo bellissimo, solitamente il mare è calmo.
nell'ottobre 2006 con l'atlantica abbiamo attraversato una perturbazione ed abbiamo avuto tempesta! il vantaggio è stato che poi abbiamo sempre beccato tempo bello perchè la perturbazione era passata! :wink:

ora che mi viene un dubbio...... serve solo la carta d'identità per questo percorso vero?????
Sia in marocco che alle canarie ho visto su internet che non serve passaporto...confermate?

ai minori di 15 anni serve il passaporto o l'iscrizione nel passaporto dei genitori solo per il marocco.
Beasinner ha detto:
ora che mi viene un dubbio...... serve solo la carta d'identità per questo percorso vero?????
Sia in marocco che alle canarie ho visto su internet che non serve passaporto...confermate?

ok allora siamo salvi..... perchè non lo abbiamo...e visto che mancano 3 settimane alla partenza con la magica (stesso percorso) 8)

chiedi in adv. in teoria in marocco basta la carta d'identità, realmente costa fa un passaporto collettivo, per questo, forse, servono fototessere. non sono sicura perchè noi, avendo una bimba, viaggiamo con il passaporto!

ti confermo in Marocco serve solo la carta d'identità i minori di 15 anni dvono avere passaporto proprio ,il certificato di nascita con foto non è accettato da alcuni stati ,conviene informarsi i ADV

però questa cosa delle fototessere mi sembrava che fino a pochi anni fa esistesse per marocco e egitto, (per il mediterraneo), sbaglio?
devo controllare i vecchi cataloghi...

io le ho sempre portate pero' non me le hanno mai chieste sia in marocco che in egitto.
mars ha detto:
però questa cosa delle fototessere mi sembrava che fino a pochi anni fa esistesse per marocco e egitto, (per il mediterraneo), sbaglio?
devo controllare i vecchi cataloghi...

le foto per il marocco non servono sono utilizate in egitto perche le applicano su una fotocopia del documento per incollarci il visto d'ingresso

:D Ragazzi.....ho postato enne messaggi dove dicevo che ero idecisa tra la crociera Oltre le Colonne d'Ercole o Mari e miti classici....Ma leggendo i Vostri messaggi sto seriamente prendendo in considerazione Le isole del sole.....Corro subito sul sito a vedere se come date ci stiamo dentro.....

Probabilmente avendo due bimbi è più adatta....già mi vedo gli occhietti del bimbo di 4 anni alo zoo.......

Ciuuuuu

Sara

Sicuramente se hai bambini è meglio delle altre..... qua si va per il mare, i paesaggi, bei posti.......... diciamo che ti rilassi e ti diverti di più alle isole del sole, i bambini saranno sicuramente più contenti!!! Comunque meritano molto anche gli altri 2!!!! ..il consiglio è sempre lo stesso, farle TUTTE!!! :D

...MAGARI....Tieni conto che quando sono scesa dalla nave l'ultima volta ho dtto il prossimo anno ci torniamo.....Sono passati 10 anni :? ....Ma adesso abbiamo deciso di mettere 100€ a testa (io e mio marito) via al mese così, forse, senza accorgerci riusciamo a fare una crociera almeno una volta ogni anno e mezzo??...Almeno finchè i bimbi non pagano....Quindi ho almeno 10 anni da sfruttare :D

io con mia figlia non ho mai avuto nessun tipo di problema riguardo all'itinerario. per ora le ho fatto fare crociere solo nel mediterraneo, (anche perchè mio marito non vuole prendere l'aereo), ed è sempre venuta con noi nelle escursioni. ha visitato il cairo e marrakech senza alcun problema! forse il mio sarà un caso, ma mia figlia si è sempre trovata bene ovunque, non ha mai avuto problemi, nè ha mai dato fastidio! :wink:

ps: nelle escursioni fatte non siamo mai andati allo zoo! ma abbiamo fatto escursioni più impegnative! l'unica "soft" è stata quella in sommergibile ad arrecife!

Quanti anni ha la tua bimba??...Io invece se farò quella crocierà prenoterò fin da subito la gita allo zoo e quella in sottomarino..... :D Adoro gli animali e ho due acquari incasa...Che dici potrebbero piacermi?? :D