• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Serena - Le mille e una notte - 02/01/2015 -- 09/01/2015

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Una mia amica che abita a Dubai mi ha spiegato che hanno dovuto rompere delle vetrate del centro commerciale per farlo entrare all'interno dell'acquario. Su You tube gira il video.

I taxi conviene utilizzarli a tassametro. Nei giorni feriali costano 0.25 dirham (50 centesimi circa) a km mentre nei giorni festivi (il venerdì e sabato) il prezzo è di 0.50 (1 euro circa) dirham a km.
Se si prendono al porto il tassametro parte da 15 dirham i giorni feriali e da 20 dirham i giorni festivi.

Preciso che quelli all'interno del porto appena usciti dal terminal crociere tendono a volerti fare un tour a prezzo fisso(così guadagnano di più )...abbiamo dovuto discutere più volte per fargli usare il tassametro......addirittura uno si è rifiutato di fare la corsa......basta comunque farlo presente subito......

Ciao Saa58...vorrei chiederti un tuo parere sul fare questa crociera con bambina di quattro anni...secondo te e' troppo impegnativa? Voli e orari mi sembrano difficili...sai se con Emirates erano migliori? Escursioni per relax e bagno in spiaggia? Grazie.

Ric, gli Emirati sono sicurissimi e possono essere visitati dai bambini così come tanti altri posti nel mondo.
Io ho viaggiato con Emirates e mi sono trovata benissimo. Il volo di ritorno è partito alle 15,05 e siamo arrivati a Fiumicino alle 18,05. Guarda quelli che riguardano la tua città, in alcuni periodi del mese fanno anche delle ottime offerte, tienile sott'occhio.

Nei 4 giorni che siamo rimasti a Dubai sono andata a vedere la fontana una sola volta, purtroppo, ma posso assicurare che è uno spettacolo unico al mondo,

Ultima modifica:
Ric, gli Emirati sono sicurissimi e possono essere visitati dai bambini così come tanti altri posti nel mondo.
Io ho viaggiato con Emirates e mi sono trovata benissimo. Il volo di ritorno è partito alle 15,05 e siamo arrivati a Fiumicino alle 18,05. Guarda quelli che riguardano la tua città, in alcuni periodi del mese fanno anche delle ottime offerte, tienile sott'occhio.

Nei 4 giorni che siamo rimasti a Dubai sono andata a vedere la fontana una sola volta, purtroppo, ma posso assicurare che è uno spettacolo unico al mondo,

Pienamente d'accordo con Stefalex/Alessandra!

Pienamente d'accordo con Stefalex/Alessandra!

Ciao Anna!
Finalmente oggi sono riuscita a leggere il tuo diario...complimenti, foto meravigliose!
Nessuna notizie ancora delle valigia?

Riporto dal diario di saa58
"In Oman la valuta è l'Omani Rial che equivale circa mediamente a € 0,47"
ti correggo e volevo solo specificare che è un euro che vale circa 0,47omr e non il contrario, cioè per fare 1 omr ci vogliono 2,33 euro.

Una mia amica che abita a Dubai mi ha spiegato che hanno dovuto rompere delle vetrate del centro commerciale per farlo entrare all'interno dell'acquario. Su You tube gira il video.

I taxi conviene utilizzarli a tassametro. Nei giorni feriali costano 0.25 dirham (50 centesimi circa) a km mentre nei giorni festivi (il venerdì e sabato) il prezzo è di 0.50 (1 euro circa) dirham a km.
Se si prendono al porto il tassametro parte da 15 dirham i giorni feriali e da 20 dirham i giorni festivi.

A parte il magnifico diario da cui traggo spunto per la mia ormai imminente partenza,

ma scusate, anche in questo caso.......un dirham o AED non vale circa 0,25 euro, quindi 4 aed e non 0,50 fanno 1 euro o no?

Ultima modifica:
Giusto per chiarire:

1 AED (Emirati Arabi Uniti) = 0,24 €
1 € = 4,1 AED
----------

1 OMR (Oman) = 2,31 €
1 € = 0,43 OMR

Ed ecco "King Croc" (Acquario Dubai Mall - alligatore di 40 anni, peso kg 750, oltre 5 mt. di lunghezza)

t05jt2.jpg

Ciao Saa58, conviene fare i biglietti per l'acquario o ci si può anche accontentare di quello che si vede dal Dubai Mall? E per i biglietti consigli anche tu di farli online?

Per Nicky: anche io mi sto informando per il Big Bus ,mi hanno appena risposto stamattina dicendo che la mattina i bus partono da dentro il porto quindi ottimo ma che le fermate 8-9 della linea rossa che sembrano quelle piu vicine al porto in realtà sono lontane.Quindi mi sa che la sera per tornare in nave dovremo organizzarci in qualche altro modo.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.