• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Serena - Le mille e una notte - 02/01/2015 -- 09/01/2015

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
A parte il magnifico diario da cui traggo spunto per la mia ormai imminente partenza,

ma scusate, anche in questo caso.......un dirham o AED non vale circa 0,25 euro, quindi 4 aed e non 0,50 fanno 1 euro o no?

hai ragione, io ho cambiato a 4,15 quindi 4,15 dirham (AED) equivalgono ad euro 1

Giusto per chiarire:

1 AED (Emirati Arabi Uniti) = 0,24 €
1 € = 4,1 AED

----------

1 OMR (Oman) = 2,31 €
1 € = 0,43 OMR

Forse in questo modo si può comprendere meglio.

Da estratto carta di credito e relativo tasso di cambio:

Importo in euro: 10.23 - Importo in valuta: 46.00 AED - Tasso di cambio: 4.496
Importo in euro: 55.58 - Importo in valuta: 250.00 AED - Tasso di cambio: 4.498

E' corretto, quindi, dire che il tassametro scatta i giorni feriali a 0.25/km (55 centesimi di euro) e a 0.50/km (1.10 euro) nei giorni festivi (venerdì e sabato)?

(La mia banca non applica alcuna spesa, quindi mi è sempre convenuto pagare con carta di credito, peccato che non si potesse fare sui taxi).
Per ovviare a ciò è sempre meglio cambiare la valuta, nei centri commerciali ci sono molti sportelli.

Ultima modifica:
I Big Bus partono dalle ore 8.30 in poi dal piazzale antistante il Terminal Crociere. Nelle prime ore sono piuttosto frequenti, poi le partenze sono ogni mezz'ora. Portano direttamente alla fermata 1-15 del centro commerciale WAFI (una ventina di minuti di viaggio). Dalla fermata WAFI partono la linea rossa e la linea verde. Per il rientro l'ultimo bus previsto da WAFI al porto era alle 19.30 ( mi riferisco alla data del 9 gennaio 2015).

Confermo porta direttamente davanti al terminal cruise, ma l'ultima partenza è alle 19.30

vy07x4.jpg

I biglietti per il Dubai Aquarium si possono fare sia online che sul posto. (Noi acquistati sul posto/ nessuna coda/ stesso prezzo). Ti informo che quello che comprende la visita all'acquario+ underwater zoo + glass bottom boat ride (barca con fondo trasparente) costa AED 110/persona. A noi è piaciuto molto, se poi avete dei bambini è un'esperienza fantastica.

Forse in questo modo si può comprendere meglio.

Da estratto carta di credito e relativo tasso di cambio:

Importo in euro: 10.23 - Importo in valuta: 46.00 AED - Tasso di cambio: 4.496
Importo in euro: 55.58 - Importo in valuta: 250.00 AED - Tasso di cambio: 4.498

E' corretto, quindi, dire che il tassametro scatta i giorni feriali a 0.25/km (55 centesimi di euro) e a 0.50/km (1.10 euro) nei giorni festivi (venerdì e sabato)?

(La mia banca non applica alcuna spesa, quindi mi è sempre convenuto pagare con carta di credito, peccato che non si potesse fare sui taxi).
Per ovviare a ciò è sempre meglio cambiare la valuta, nei centri commerciali ci sono molti sportelli.

scusa ma la risposta è: non è corretto!
dal tuo estratto conto si evince che 1aed vale 0.23 centesimi di euro
allora, se ho ben capito,
mettiamo di percorrere 20 km in un giorno festivo, a 0,50aed al km fanno 10aed giusto? in euro sarebbero 2,3 giusto?

comunque se per caso non ci raccapezziamo con tutti questi calcoli, al mio ritorno ve lo faccio sapere con certezza,
[smilie=contratto[1:

A questo punto vediamo di concludere il diario.
Come ho già scritto in precedenza il secondo giorno a Dubai termina prendendo un taxi nel tardo pomeriggio per ritornare alla nave.
A bordo di Serena il bagaglio a mano è stato consegnato ( di prima mattina) agli addetti Costa, come da istruzioni su Today, presso il salone Luna - ponte 5 Gemini.
Le valigie (poste fuori dalla cabina) sono state ritirate e collocate nella stazione marittima e verranno da noi prelevate e portate al bus al momento del trasferimento in aeroporto.
Ceniamo alle 20.15 al ristorante Ceres,poi preleviamo il bagaglio a mano per poter cambiare qualche indumento di cotone con quelli... ahimè di lana…
Alle 22.45 ci rechiamo al teatro Giove, ponte 3, in attesa di essere chiamati per raggiungere l'aeroporto.
All'aeroporto di Dubai facciamo un ultimo check al "lost & found" sperando di trovare la valigia (esito negativo), poi ovviamente dopo il check-in saliamo a bordo del 767 Neos che con volo diretto ci porta, comodamente, a Malpensa.
In conclusione : Siamo rimasti entusiasti della crociera per l' itinerario (ci torneremo senz'altro), e contenti per tutto ciò che riguarda la nave ed il volo Neos ( i commenti letti in precedenza anche sul forum non erano dei più entusiasmanti).

Vorrei dare un'ultima informazione, per chi fosse interessato al Big Bus Dubai 24H ,ho letto ora sul Today quanto segue:
"Vendita presso Ufficio Escursioni, ponte 3 Aries dalle ore 8.00 alle 11.00 e successivamente presso i Totem interattivi (prezzo adulti € 51,00 prezzo bambino € 21).

Come ho già scritto in precedenza il secondo giorno a Dubai termina prendendo un taxi nel tardo pomeriggio per ritornare alla nave.
A bordo di Serena il bagaglio a mano è stato consegnato ( di prima mattina) agli addetti Costa, come da istruzioni su Today, presso il salone Luna - ponte 5 Gemini.
Le valigie (poste fuori dalla cabina) sono state ritirate e collocate nella stazione marittima e verranno da noi prelevate e portate al bus al momento del trasferimento in aeroporto.
Ceniamo alle 20.15 al ristorante Ceres,poi preleviamo il bagaglio a mano per poter cambiare qualche indumento di cotone con quelli... ahimè di lana…
Alle 22.45 ci rechiamo al teatro Giove, ponte 3, in attesa di essere chiamati per raggiungere l'aeroporto.
All'aeroporto di Dubai facciamo un ultimo check al "lost & found" sperando di trovare la valigia (esito negativo), poi ovviamente dopo il check-in saliamo a bordo del 767 Neos che con volo diretto ci porta, comodamente, a Malpensa.
In conclusione : Siamo rimasti entusiasti della crociera per l' itinerario (ci torneremo senz'altro), e contenti per tutto ciò che riguarda la nave ed il volo Neos ( i commenti letti in precedenza anche sul forum non erano dei più entusiasmanti).

Vorrei dare un'ultima informazione, per chi fosse interessato al Big Bus Dubai 24H ,ho letto ora sul Today quanto segue:
"Vendita presso Ufficio Escursioni, ponte 3 Aries dalle ore 8.00 alle 11.00 e successivamente presso i Totem interattivi (prezzo adulti € 51,00 prezzo bambino € 21).
Ti sei dimenticata una cosa: a Malpensa.....tante lacrime :) ...di gioia......ma si sà......le cose belle finiscono troppo in fretta :)

Grazie Francesco ....
Per Nicky: anche io mi sto informando per il Big Bus ,mi hanno appena risposto stamattina dicendo che la mattina i bus partono da dentro il porto quindi ottimo ma che le fermate 8-9 della linea rossa che sembrano quelle piu vicine al porto in realtà sono lontane.Quindi mi sa che la sera per tornare in nave dovremo organizzarci in qualche altro modo.

Anna, condivido il tuo entusiasmo su questo itinerario e su questa nave. Noi siamo ritornati con Emirates e questa compagnia l'abbiamo trovata ottima.

scusa ma la risposta è: non è corretto!
dal tuo estratto conto si evince che 1aed vale 0.23 centesimi di euro
allora, se ho ben capito,
mettiamo di percorrere 20 km in un giorno festivo, a 0,50aed al km fanno 10aed giusto? in euro sarebbero 2,3 giusto?

comunque se per caso non ci raccapezziamo con tutti questi calcoli, al mio ritorno ve lo faccio sapere con certezza,
[smilie=contratto[1:[/QUOTE]

Hai ragione girogio: 0.25 AED = 5 centesimi e mezzo.

Scusa, scusa, scusa. Mi sono incastrata sugli zeri dopo la virgola dei centesimi. :)

Comunque mi correggo anche su un'altra cosa, il tassametro non scattava solo in base ai km ma anche al tempo di percorrenza.

Ultima modifica:
Anna, condivido il tuo entusiasmo su questo itinerario e su questa nave. Noi siamo ritornati con Emirates e questa compagnia l'abbiamo trovata ottima.

Alessandra concordo con te che Emirates è un'ottima compagnia, noi abbiamo acquistato il pacchetto nave e volo,altrimenti avremmo optato per Emirates.

Questo è il periodo migliore per visitare gli Emirati Arabi, è alta stagione : la sera 17/18 gradi, durante il giorno 27/28 gradi.

I BIGLIETTI PER BUS CONVIENE CON COSTA O MEGLIO FI DA TE?

Slauretta 78, se proprio vuoi prenotare, puoi farlo da casa, direttamente sul sito del bigbus oppure al porto, prima di salire.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.