nicoletta96
Well-known member
Ti parla una che "grazie a Dio" riescce a fare più o meno tre crociere l'anno da dieci anni a questa parte e, se si fa eccezione per una con MSC Fantasia. ho sempre viaggiato costa.... io credo che il discorso sulla qualità del cibo sia molto soggettivo, mi è capitato di fare crociere dove si trovava l'aglio da tutte le parti (cosa che io adoro) ma se l'aglio non mi fosse piaciuto per me quel mangiare sarebbe stato micidiale, parimenti una volta era tutto con salsette cremose.... ed ovviamente per me era peggio di altre. La lentezza del servizio? molto fa il cameriere (alcuni sono un po' alle prime armi) ed anche la puntualità delle persone perche avendo ora molti tavoli da gestire nel prendere le ordinazioni in tempi diversi, le bevande, recuperare i piatti in cucina se non più che svegli vnno in tilt. Secondo me molto vuole dire anche l'hotel director, ne ho visti alcuni fare pelo e contropelo.. comunque si, nel corso degli anni qualcosa è cambiato, ora i cabinisti si lamentano che hanno troppe cabine da seguire, i camerieri si lamentano che hanno troppi tavoli da servire..... quindi qualcosa di diverso c'è e magari può andare a scapito della qualità percepita....
Sono andata stasera dal parrucchiere e, oltre a leggere su Oggi la notizia del comandante Costa con bionda con mitra sulla plancia (qui nel thread http://forum.crocieristi.it/showthread.php/31844-Una-notizia-un-po-particolare?p=746823#post746823), davvero cosa penosa, trovo altra signora che era su Serena proprio nella crociera con partenza il 26 da Savona. Questa signora, che non conosco, ha fatto diverse crociere Costa, e ha riferito di non essersi arrabbiata per i problemi legati al maltempo, bensì per il livello dei servizi a bordo, che ha trovato più bassi del solito (qualità del cibo, lentezza al ristorante, tavoli non puliti per tempo al buffet, etc), tanto da dire che passerà ad altra compagnia.
Io a Natale ero su Costa Deliziosa e mi sono trovata molto bene, nessun disservizio, solo qualche sbavatura compensata da altre attenzioni.
Sembrava parlassimo di due compagnie diverse: possibile?
Non posso giudicare perché non ero su Serena, ma mi è dispiaciuto in un'ora leggere e sentire notizie così negative.