• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa Serena non riesce ad attraccare a Savona.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

nicoletta96

Well-known member
Ti parla una che "grazie a Dio" riescce a fare più o meno tre crociere l'anno da dieci anni a questa parte e, se si fa eccezione per una con MSC Fantasia. ho sempre viaggiato costa.... io credo che il discorso sulla qualità del cibo sia molto soggettivo, mi è capitato di fare crociere dove si trovava l'aglio da tutte le parti (cosa che io adoro) ma se l'aglio non mi fosse piaciuto per me quel mangiare sarebbe stato micidiale, parimenti una volta era tutto con salsette cremose.... ed ovviamente per me era peggio di altre. La lentezza del servizio? molto fa il cameriere (alcuni sono un po' alle prime armi) ed anche la puntualità delle persone perche avendo ora molti tavoli da gestire nel prendere le ordinazioni in tempi diversi, le bevande, recuperare i piatti in cucina se non più che svegli vnno in tilt. Secondo me molto vuole dire anche l'hotel director, ne ho visti alcuni fare pelo e contropelo.. comunque si, nel corso degli anni qualcosa è cambiato, ora i cabinisti si lamentano che hanno troppe cabine da seguire, i camerieri si lamentano che hanno troppi tavoli da servire..... quindi qualcosa di diverso c'è e magari può andare a scapito della qualità percepita....








Sono andata stasera dal parrucchiere e, oltre a leggere su Oggi la notizia del comandante Costa con bionda con mitra sulla plancia (qui nel thread http://forum.crocieristi.it/showthread.php/31844-Una-notizia-un-po-particolare?p=746823#post746823), davvero cosa penosa, trovo altra signora che era su Serena proprio nella crociera con partenza il 26 da Savona. Questa signora, che non conosco, ha fatto diverse crociere Costa, e ha riferito di non essersi arrabbiata per i problemi legati al maltempo, bensì per il livello dei servizi a bordo, che ha trovato più bassi del solito (qualità del cibo, lentezza al ristorante, tavoli non puliti per tempo al buffet, etc), tanto da dire che passerà ad altra compagnia.
Io a Natale ero su Costa Deliziosa e mi sono trovata molto bene, nessun disservizio, solo qualche sbavatura compensata da altre attenzioni.
Sembrava parlassimo di due compagnie diverse: possibile?
Non posso giudicare perché non ero su Serena, ma mi è dispiaciuto in un'ora leggere e sentire notizie così negative.
 

mamba

New member
Completamente in accordo con Rodolfo , Stiamo esagerando,non si può continuare a criticare il comandante della Serena per la scelta di dirigersi a Genova e di conseguenza dei successivi problemi, E' successo, Si son creati disagi, ma sono cose che accadono tutti i giorni in tutte le parti del mondo.
 
Ultima modifica:

Polipo

New member
Trovo questa discussione sterile di contenuti.....tutte le cose che riportano i "sopravvissuti " della crociera di Serena sono capibili ma non condivisibili. Premesso che nello stesso periodo io ero su Deliziosa e non abbiamo avuto neanche un problema( pulizie,cabinista ,cibo,cameriere veloce,animazione tutto ok). Quando parti per la crociera, ti porti le cose di normale bisogno nel bagaglio a mano , borsa, quindi anche se le valigie arrivano dopo tre ore chissenefrega. Lo spostamento da Savona a Genova???! E che l'avete fatto a piedi???? Ma basta, ho visto gente scendere dalla nave per l'escursione alle sei e mezzo del mattino, andare nel deserto e rientrare la sera alle sette, con ancora la voglia di fare qualcosa, dal mio punto di vista quando si va in vacanza una dose di polemica può essere utile , ma piccola però poi basta. Quando devi scendere,io ho fatto quattro crociere ed è sempre uguale, c'è chi scende subito, c'è chi scende alle due ,sei in nave, al caldo , fatti un caffè e aspetta che sarà mai?? Ora vi riporto questo esempio: durante l'ultima esercitazione di emergenza una signora sulla quarantina, esce dalle fila, va dal tizio del personale di fronte a noi e dice::::che pizza, mi state facendo perdere tempo nella mia crociera, io me ne vado..... Ma se non capiscono la cosa più importante, come fanno a capire una sciocchezza come lo sbarco????? Saluti
 

simovitto

Member
io invece trovo la discussione piena di fenomeni che vogliono chiacchierare a vanvera quando il 26/12 il loro dolce didietro era da tuttaltraparte!!!
Ribadisco ancora ed ancora ed ancora un'altra volta, (scusate ma c'è gente proprio che non capisce) io non imputo niente a nessuno solo quando le cose sono fatte con organizzazione e raziocinio. Il fatto che non ci abbiano fatto tornare in cabina, in quelle condizioni, con gente che STAVA MALE!!! è stato un gesto sbagliato, sbagliato, sbagliato, sbagliato, sbagliato...Perchè stare in mezzo ad un bivacco di gente, mentre ti senti male e devi correre in bagno a rimettere, non è prorpio il massimo, a livello igienico e di privacy................................ah già scusate, ma qui sono tutti RAMBO!!!
 

elenamaria

New member
Non credi che potresti esprimere lo stesso concetto, come peraltro hai già fatto e più di una volta, con più calma?
 
Ultima modifica:

sweetmartina

New member
Le cabine devono esser rifatte prima della salita dei nuovi ospiti.. Se vi avessero lasciato le cabine questo non sarebbe stato possibile..
 

greg

New member
La verità è che le condizioni meteomarine hanno creato, con il mancato attracco a Savona, molti problemi a chi, attenendosi alle disposizioni ha lasciato la cabina alle 8/8,30 per poi scendere dalla nave nel tardo pomeriggio con enormi disagi per bambini e anziani. Sono cose che succedono, ora a "mente fredda" si vede tutto con altra ottica ma vanno anche riconosciuti i disagi patiti da chi soffriva il mal di mare gettati sui divani, accampati sui lettini a bordo piscina con i bagagli e financo sdraiati per terra.
Ora non pensiamoci più!
 

Polipo

New member
io invece trovo la discussione piena di fenomeni che vogliono chiacchierare a vanvera quando il 26/12 il loro dolce didietro era da tuttaltraparte!!!
Ribadisco ancora ed ancora ed ancora un'altra volta, (scusate ma c'è gente proprio che non capisce) io non imputo niente a nessuno solo quando le cose sono fatte con organizzazione e raziocinio. Il fatto che non ci abbiano fatto tornare in cabina, in quelle condizioni, con gente che STAVA MALE!!! è stato un gesto sbagliato, sbagliato, sbagliato, sbagliato, sbagliato...Perchè stare in mezzo ad un bivacco di gente, mentre ti senti male e devi correre in bagno a rimettere, non è prorpio il massimo, a livello igienico e di privacy................................ah già scusate, ma qui sono tutti RAMBO!!!

Quindi cosa intendi dire?? Spiegati.... Io non sono Rambo e non penso neanche di diventarlo, ma se vai in crociera, e non metti in conto il mare mosso sei uno stolto/a. Il meteo non lo mettono sul catalogo, allora vai in villaggio e questi problemi non li hai. Comunque io il 26 stavo preparando le valigie per partire il giorno dopo da Savona ,anziché giudicare gli altri perché pensano che quello che sia successo possa capitare, informati su come vivere al meglio la vacanza IN MARE.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top