• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Serena non riesce ad attraccare a Savona.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Diver, a me non risultano richieste di rimborso per gli scali annullati causa situazione meteo e ancor di piu' per quel povero passeggero per il quale ci siamo tutti sensibilizzati. La sicurezza dei passeggeri è primordiale; la sensibilità umana è naturale. Ancor oggi non riesco a spiegarmi come mai il Comandante abbia deciso di accreditarci la quota di 50 euro a testa ma, a mio avviso,non è da addebitare all'annullamento dello scalo.

A questo punto dobbiamo pensare che Kekko 27 non fosse a bordo, o dice cose non vere?
Il rimborso, che non è il comandante a decidere, normalmente si dà, quando ci sono lamentele e si chiama la "POLIZIA" o anche questo non risponde al vero?

A questo punto dobbiamo pensare che Kekko 27 non fosse a bordo, o dice cose non vere?
Il rimborso, che non è il comandante a decidere, normalmente si dà, quando ci sono lamentele e si chiama la "POLIZIA" o anche questo non risponde al vero?
A mio avviso, se il rimborso andava dato , questo doveva essere per i passeggeri che imbarcati e/o sbarcati a Genova hanno subito vari disagi. Ricordo che quella sera, a Genova, c'era una fila di persone al desk (appena imbarcate) che lamentava la disorganizzazione della compagnia relativa al transfer, alla tipologia di cabina appena ricevuta rispetto a quella prenotata, alle valigie inzuppate di acqua. Successivamente è intervenuta la Polizia e, sicuramente, come dici tu, la decisione di accreditare la quota a tutti i passeggeri.

Beh sinceramente la persona che ha chiamato la polizia era imbarcata a Civitavecchia e non lamentavano assolutamente null'altro che la soppressione di Barcellona. Molti erano lì per le valige ed i disagi dello scalo... noi eravamo lì perchè sinceramente non ci piaceva l'andazzo del tutto e siamo passati di lì per cercare di parlare con qualcuno ma poi abbiamo trovato il macello.... e non vi dico...

PS Suddividere il rimborso solo per una parte credo sarebbe stato (commercialmente parlando) molto complicato da gestire successivamente... in ogni caso quei 50 risparmiati mia moglie ha subito trovato la soluzione nei negozi :-)

Scusa Palermo ma forse non ci capiamo. Tu hai citato la mia frase quando a suo tempo ho detto "Altre polemiche e richieste di rimborsi in vista".

Cosa c'è di strano o di inverosimile in queste mie parole dato che sia le polemiche che le richieste di rimborsi sono frequentissime?

Non dovevo dirlo?

Scusa Palermo ma forse non ci capiamo. Tu hai citato la mia frase quando a suo tempo ho detto "Altre polemiche e richieste di rimborsi in vista".

Cosa c'è di strano o di inverosimile in queste mie parole dato che sia le polemiche che le richieste di rimborsi sono frequentissime?

Non dovevo dirlo?
Rodolfo, per me è' aberrante pensare ad un rimborso spese di fronte ad una situazione tragica come quella e che, comunque, non ha comportato danni a nessuno; la nave ha proseguito nella sua rotta verso Tangeri, è arrivata in orario a destinazione e nessuno, che io sappia, ha contestato questo lieve contrattempo. Anzi, a bordo, molti passeggeri si chiedevano cosa fosse realmente successo auspicandosi il meglio e scongiurando il peggio. Le contestazioni, come dicevo prima, sono da considerarsi limitate ai disagi avuti dai passeggeri, ai danni ai loro bagagli, alla non corrispondenza della tipologia di cabina rispetto a quella originariamente prenotata. Se qualche crocierista , presente a bordo,asserisce il contrario non metto in dubbio le sue parole ma, di contro, devo anche dire (se mi è permesso) che tutto cio' a me non risulta.

Ma non lo devi dire a me, ma a coloro che inscenano le proteste e mettono in atto sottoscrizioni per poterne ricavare qualcosa, anche in presenza di eventi tragici.

Non a caso nelle mie tre "perle", ho citato il salto della giovane mamma, un incidente sul lavoro, e un divieto delle Autorità; tutti episodi, comunque che hanno portato a inscenare manifestazioni di protesta.

Sono riportate, per le tre occasioni, da utenti che erano a bordo, nelle specifiche discussioni.

Ma non lo devi dire a me, ma a coloro che inscenano le proteste e mettono in atto sottoscrizioni per poterne ricavare qualcosa, anche in presenza di eventi tragici.

Non a caso nelle mie tre "perle", ho citato il salto della giovane mamma, un incidente sul lavoro, e un divieto delle Autorità; tutti episodi, comunque che hanno portato a inscenare manifestazioni di protesta.

Sono riportate, per le tre occasioni, da utenti che erano a bordo, nelle specifiche discussioni.

Aggiungerei anche il soccorso alla barca di immigrati.

Cabine non corrispondenti a quelle prenotate??? Maddaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii! Ma mica è una sorpresa all'imbarco... Oppure gli hanno cambiato a discrezione di Costa il numero cabina?
Per me la gente deve fare ampia pace col cervello prima di avvicinarsi al desk informazioni...
Faranno santo chi lavora li dentro...

Ps -18gg a Costa Serena :)

Se mi è concesso, leggendo tutte queste pagine, tutti gli interventi, mi viene da pensare che la crociera "disastrosa" che si racconta all'inizio, di colpo non lo è più, tutti si sono trovati bene, tutti prendono le distanze dagli isterismi e dagli esagitati che hanno inscenato proteste e chiamato la polizia....ora si scopre che la crociera è stata quasi perfetta.....resto perplessa, a dir poco.

Se mi è concesso, leggendo tutte queste pagine, tutti gli interventi, mi viene da pensare che la crociera "disastrosa" che si racconta all'inizio, di colpo non lo è più, tutti si sono trovati bene, tutti prendono le distanze dagli isterismi e dagli esagitati che hanno inscenato proteste e chiamato la polizia....ora si scopre che la crociera è stata quasi perfetta.....resto perplessa, a dir poco.
La crociera ha avuto problemi all'inizio e anche alla fine. La Serena doveva partire alle 8 di mattina da Civitavecchia il 25 dicembre e invece è partita nel pomeriggio e non abbiamo mai saputo il perchè. All'arrivo a Civitavecchia il 5 gennaio non riusciva ad attraccare per maltempo e intenso traffico. Ma chi fa crociere sa che questi eventi devono essere messi in conto. Secondo me si è lamentato chi ha preso una nave Costa per la prima volta, facendo differenze con altre compagnie e chi ha fatto la prima crociera in assoluto, perchè forse si aspettava un servizio da Burj al arab. Nel complesso per me è andata bene, a parte il mare mosso.

Ha cambiato itinerario rispetto al previsto, costeggiando la Sardegna a sud ed evitando lo stretto di Bonifacio dove oltre alle onde alte avremmo trovato raffiche di vento molto forti. Ci ha fatto piacere essere informati.:) Nulla di eclatante, solo un gesto di rispetto nei nostri confronti ed un Natale tranquillo. Da casa sapendo l'itinerario erano tutti preoccupati e noi non ci siamo accorti di nulla. Non sono affatto tecnica, anche se mi piacerebbe, quindi riporto solo quanto sono certa di aver sentito.. La velocita' del vento comunicata non la ricordo... Comunque a cena qualche raffica fastidiosa l'abbiamo sentita... Passatemi il non tecnicismo, la nave "tremava" in un modo particolare che non avevo mai sperimentato, l'ho trovato interessante ma a qualcuno dava fastidio. Sicuramente non il mare che temevo dal meteo
P.S. Mi ero persa qualche post indietro ... Simpatica l'interpretazione di Rodolfo:) in effetti parlo da profana che deve affidarsi alle comunicazioni... Magari hanno esagerato per non avere richieste di rimborsi:rolleyes:. Con la clientela che c'era a bordo non mi stupirei.... E' ovvio che l'interesse di quell'itinerario era quel tratto di navigazione:p!!!!

Un applauso a Benini! Quello che più non ci è piaciuto della crociera è stato il fatto che il comandante Paolo Fusarini non ha mai parlato all'inizio, facendosi sostituire. Abbiamo sentito la sua voce solo in occasione dell'emergenza sanitaria avvenuta il 27 quindi dopo ben 3 giorni che eravamo in nave. Inoltre non siamo mai stati informati della reale situazione e come ho detto prima perchè non siamo partiti il 25 all'orario previsto come da programma. Non siamo stati avvisati che potevamo scendere a Genova e così ci siamo persi sia Roma che Genova.

Quello che più non ci è piaciuto della crociera è stato il fatto che il comandante Paolo Fusarini non ha mai parlato all'inizio, facendosi sostituire. Abbiamo sentito la sua voce solo in occasione dell'emergenza sanitaria avvenuta il 27 quindi dopo ben 3 giorni che eravamo in nave

E questo non fa altro che confermare che è proprio vero che ogni crociera, anche a parità di nave e di Comandante, è proprio una storia a se, avendo io, del Comandante citato, un recente ricordo diametralmente opposto, così come ho pure fatto menzione nel diario.

Ultima modifica:
subentro anche io in questa discussione abbastanza animata..... tutti hanno commentato a prescindere se erano a bordo o meno, tengo a precisare che io lo ero e posso assicurarvi che non è stata proprio una vacanza rilassante al 100%, sicuramente ci sono stati dei disagi di forza maggiore che gestiti male hanno aggravato la situazione. Non tollero chi chiacchiera a vuoto perchè tra il dire e il fare c'è di mezzo il mare, quindi bisogna aver vissuto x capire gli stati d'animo. Oggi, a distanza di 4 giorni dallo sbarco, siamo tutti più accondiscendenti, ormai è passata.... ma posso dirvi che non ho mai assistitito a una richiesta di delucidazioni ad un'ufficio di assistenza che ti volge le spalle e si chiude in una stanza dietro le quinte rispondendo di non sapere nulla!!!!! ho visto valigie distrutte con abiti attorcigliati e inserite negli spazi aperti.... gente che ha perso il turno di cena alle 19:30 a causa dell'imbarco in ritardo a Genova e sono rimasti digiuni.... chi cercava le medicine a mezzanotte perchè ancora doveva ricevere le valigie in camera... insomma non è bello, nessuna informazione veniva data, i microfoni erano spenti ecco il motivo che alle due di notte è arrivata la polizia!!!! solo in quel caso è arrivato il comandante di seconda e ha cercato di dare spiegazioni, altrimenti se ne sarebbero fregati!!! quindi gentilmente chi non sà che non esprimesse alcun giudizio di sfottò, qui siamo tutti bravi con le parole, ma dobbiamo vederea fatti.... hanno cercato di rendere al meglio la crociera anche attivando l'animazsione che fino al 27 dicembre non si era vista ombra.... ma a livello di festeggiamenti perNatale e Capodanno non ci sono state cose strabilianti, tutto abbastanza comune agli altri giorni eccetto il countdown!!! è stata la mia prima crociera Costa, non voglio fare paragoni, ma sono successe troppe cose forse banali per gli altri, ma a me hanno lasciato perplessa, non voglio nemmeno elencarli perchè immagino di scatenare una serie di commenti che gira e volta non terminano più.

ciao angelfil,come dici tu sei alla prima crociera ed è normale che non hai esperienza nel vedere le valigie rotte ,le medicine nelle valigie che non arrivano,il turno di cena saltato o addirittura scali cancellati,ma quando si naviga tutte queste cose non dico che sono normali ma comunque possono succedere,io ho fatto 3 crociere e quando parto so a cosa vado incontro e di conseguenza mi regolo nell'organizzazione,pensa che durante la mia prima crociera non avevo il trolley piccolo per i pigiami e gli effetti personali per l'ultima sera ma ho dovuto lasciare fuori le valigie come gli altri senza protestare dormendo in mutande,nella mia seconda crociera la mia valigia è arrivata alle 2 di notte dopo che ne avevo fatto richiesta alla reception e gia' pensavo che l'avevo persa,nella mia terza crociera è stato ritardato lo sbarco per cattive condizioni meteo e siamo rimasti 2 ore seduti sul pavimento del bar perchè non c'era neanche un buco dove sedersi,ma comunque in fondo siamo in vacanza e tutto puo' succedere,la prossima volta che parti lo sai e sarai piu' tranquillo .

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.