• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa Serena "Oltre le colonne d'Ercole" 27/01/14 - 08/02/2014

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

nadiuccia

New member
Dunque, dunque... siccome non sono molto pratica di forum, ho iniziato a pubblicare il diario di viaggio con foto sul mio blog:
Giorno 1 partenza da Savona
Giorno 2 Barcellona
Giorno 3 navigazione verso Cadiz

Vi farò sapere non appena riuscirò a metter online il resto del diario di viaggio.


Ho guardato il tuo blog..una meraviglia..volevo lasciarti un messaggio, ma non ci riesco. Oggi ho prenotato la stessa crociera, sono super interessata del tuo diario..
 
G

Guardacoste

Guest
Ansioso di seguire il tuo diario che aimè ,purtropp,o riporta impressioni al di sotto del voto 6 come ormai siamo abituati da tempo .. Attendo tante bellissime foto !
 

vsat

New member
Ti ringrazio tantissimo, nadiuccia.
Ho approvato un commento da un nick che è simile al tuo, perciò forse eri proprio tu.
Comunque, so che Manlio (di questo forum) si sta interessando presso i moderatori affinché il diario di viaggio venga pubblicato pure qui. Vedremo come evolverà la cosa, il fatto è che non volevo ne' tediare qui sul forum ne' aprire un thread doppio, ma proprio non sapevo come venir fuori dall'impasse...

Intanto, il diario di viaggio continua sul blog:
Giorno 4 Cadice
Giorno 5 Casablanca
 

vsat

New member
Ansioso di seguire il tuo diario che aimè ,purtropp,o riporta impressioni al di sotto del voto 6 come ormai siamo abituati da tempo .. Attendo tante bellissime foto !

Grazie, Guardacoste!
Per quanto attiene il giudizio sulla nave e i servizi offerti, pensavo di fare un post apposito qui sul forum, non appena terminato di pubblicare il diario di viaggio che è piuttosto corposo e mi sta impegnando un po' nella redazione e pubblicazione. Come anticipazione, direi che non tutto è negativo come potrebbe sembrare ad una prima lettura.
Ho pubblicato le giornate di Cadice e Casablanca, e spero di trovare il tempo per procedere al più presto con Tangeri.
 

Palermo65

New member
Ah, dimenticavo di dire che anche noi, per ben due volte, abbiamo sentito quel forte rumore di cui tu parli nel tuo diario; la nostra cabina era ubicata a poppa, sul ponte nove cosi' come quella dei nostri amici che l'hanno pure avvertito. E' successo pero' di notte e la paura è stata cosi' tanta da riportarci indietro nel tempo e alla triste sorte della gemella.
 

vsat

New member
Ah, dimenticavo di dire che anche noi, per ben due volte, abbiamo sentito quel forte rumore di cui tu parli nel tuo diario; ....E' successo pero' di notte...

Dunque, dunque... se il rumore forte l'avete sentito durante la navigazione verso Lisbona e poi nella notte di tregenda e tempesta alla partenza da Lisbona stessa, penso di poterti rassicurare: era solo il mare grosso che si infrangeva, in modo certo molto teatrale e rumoroso, sulla nave. A prua, i suoni eran ancora più inquietanti, se possibile. E, a centro nave, gli scricchiolii inquietanti si sprecavano.
Le onde eran alte e grosse e c'era un vento ragguardevole, ma credo proprio che quella notte abbian fatto tutto il possibile per affrontare il mare nel modo più confortevole per i passeggeri, compatibilmente con le condizioni.
 

Palermo65

New member
Dunque, dunque... se il rumore forte l'avete sentito durante la navigazione verso Lisbona e poi nella notte di tregenda e tempesta alla partenza da Lisbona stessa, penso di poterti rassicurare: era solo il mare grosso che si infrangeva, in modo certo molto teatrale e rumoroso, sulla nave. A prua, i suoni eran ancora più inquietanti, se possibile. E, a centro nave, gli scricchiolii inquietanti si sprecavano.
Le onde eran alte e grosse e c'era un vento ragguardevole, ma credo proprio che quella notte abbian fatto tutto il possibile per affrontare il mare nel modo più confortevole per i passeggeri, compatibilmente con le condizioni.
Beh, mettiamola pure cosi'.......visto che il mare grosso ci ha accompagnato per tutta la crociera. Pero', ripensandoci bene, perché solo uno e non un susseguirsi di rumori?????? :eek:
 

vsat

New member
Beh, mettiamola pure cosi'.......visto che il mare grosso ci ha accompagnato per tutta la crociera. Pero', ripensandoci bene, perché solo uno e non un susseguirsi di rumori?????? :eek:

Abbiamo fatto la stessa crociera?! :)
Il mare davvero grosso lo ricordo soltanto alla sera della partenza da Lisbona e sino alle primissime luci dell'alba seguente. Abbiamo poi avuto, per quel che ricordo, mare leggermente mosso, ma nulla di eclatante a mio parere (e meglio così).
Di botti forti quella notte ne ricordo un certo numero, ma io avevo la cabina molto a prua, come si evince dalle foto del diario di viaggio. A poppa potrebbe esser stato qualcos'altro, il botto singolo, ma cosa non saprei...
Magari qualche frequentatore del forum più navigato, e navigatore, sa aiutarci?!

Ah, ho pubblicato or ora la tappa di Tangeri!
 
Ultima modifica:

Palermo65

New member
Abbiamo fatto la stessa crociera?! :)
Il mare davvero grosso lo ricordo soltanto alla sera della partenza da Lisbona e sino alle primissime luci dell'alba seguente. Abbiamo poi avuto, per quel che ricordo, mare leggermente mosso, ma nulla di eclatante a mio parere (e meglio così).
Di botti forti quella notte ne ricordo un certo numero, ma io avevo la cabina molto a prua, come si evince dalle foto del diario di viaggio. A poppa potrebbe esser stato qualcos'altro, il botto singolo, ma cosa non saprei...
Magari qualche frequentatore del forum più navigato, e navigatore, sa aiutarci?!
No! Io ho fatto la "famigerata" crociera di natale e capodanno che ormai è passata nella storia:D e, a differenza di te, il mare piu' o meno mosso, lo abbiamo avuto quasi sempre. Dalla partenza all'arrivo.
Anch'io mi associo nel chiedere spiegazioni ai piu' esperti
 

leleroma

New member
Mi scuso per il ritardare con foto e affini ma il lavoro non mi da tregua... Recuperero' al piu' presto :)

Tornando alla navigazione in uscita da Lisbona, quella notte a parte che sono stato da schifo... in cabina sono cadute bottiglie d'acqua e i calici per il prosecco... Sembrava di stare sulle montagne russe... Ponte 9, prua, dritta
 

vsat

New member
Mi scuso per il ritardare con foto e affini ma il lavoro non mi da tregua... Recuperero' al piu' presto :)

Eh, io mi ero portata avanti scrivendo i testi già in nave...

Tornando alla navigazione in uscita da Lisbona, quella notte a parte che sono stato da schifo... in cabina sono cadute bottiglie d'acqua e i calici per il prosecco... Sembrava di stare sulle montagne russe... Ponte 9, prua, dritta
Io temevo molto, ma tutto bene.
In cabina da me non s'è mosso nulla, ma quando ho provato a guardar fuori... brrr... che paura!
Mi son chiesta quanto fosse su scala Douglas; da quel che poco che ho letto ho idea che non fosse poi così terribile come apparso a noi terricoli...
 

Palermo65

New member
Ho appena letto l'altra pagina del tuo diario. Tangeri è una piccola ma bella cittadina dove oltre ai colori variopinti delle case cogli immediatamente l'architettura e i mosaici che smorzano , in un certo senso, la miseria di alcuni edifici. Anche noi abbiamo preso una "piccola guida" locale o meglio due giovani ragazzi che approfittano delle vacanze scolastiche per arrotondare lo stipendio in famiglia. Parlando in modo fluente il francese e lo spagnolo ci hanno condotto nei vicoli piu' ciechi del centro dove puoi cogliere veramente l'essenza della cultura e i costumi della gente locale.
 

gabriCH

New member
[/QUOTE]Mi è dispiaciuto mancare all'appuntamento con i compagni di forum del giorno 28, ma mi sono addormentato nella samsara e non sono piu' riuscito a individuare nessuno di loro durante il proseguimento della crociera :([/QUOTE]

Infatti all'incontro ci si chiedeva dove fossero finiti tutti i crocieristi presenti a bordo...Il mistero lentamente di svela :D
 

gabriCH

New member
Grazie a Lele e vsat per i vostri diari. Seguo con piacere ed interesse particolare soprattutto il secondo visto che mi riporta alla mente, tramite belle foto e racconti dettagliati, le emozioni vissute durante questa bella avventura ;)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top