• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Serena Panorami D'Oriente 31/10- 7/11 . Lia68 e FrancyB

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

FrancyB

New member
grazie Rodolfo, quindi poteva essere la Serena...nn era la sirena, intendiamoci, era un suono molto piu' smorzato, sembrava provenire dalla prua e nn dal fumaiolo in alto

p.s. Povera Lia, sono riuscita a ''traviare'' pure lei!!!!ahahahahahahahahahah
 

Rodolfo

Super Moderatore
grazie Rodolfo, quindi poteva essere la Serena...nn era la sirena, intendiamoci, era un suono molto piu' smorzato, sembrava provenire dalla prua e nn dal fumaiolo in alto

p.s. Povera Lia, sono riuscita a ''traviare'' pure lei!!!!ahahahahahahahahahah

Non lo so; ho solo riportato una regola prevista per evitare gli abbordi in mare.
 

bibilica

New member
Grazie Lia , bellissima la foto di tua figlia e della figlia di Francy con il comandante ; ma non per il comandante ! hahaha

Ben da sapere che la cabina interna 1214 è una esterna a prezzo di un interna ! Guardando la planimetria della nave era quasi da aspettarselo , non si trova nel interno nave , ma sul lato esterno , accanto alle esterne .
 
L

lia68

Guest
Grazie Lia , bellissima la foto di tua figlia e della figlia di Francy con il comandante ; ma non per il comandante ! hahaha

....eh ma anche il comandante.......
....si continua.....Venezia di notte è magica ma la pioggia e la scarsa qualità della fotografa porta questi risultati.....
024.jpg

063.jpg

061.jpg

058.jpg

.....a Venezia c'era pure lei.......
009.jpg
 

Rodolfo

Super Moderatore
Lia, mi hai messo in difficoltà per un attimo con la seconda fotografia; non capivo cosa fossero tutte quelle luci.
 
L

lia68

Guest
.....la prima tappa è Bari......che senso ha una sosta così breve? Giusto l'imbarco dei crocieristi ma non ti permette di vedere nulla....noi siamo scesi solo per incontrare la sorella di mia cognata altrimenti sarei rimasta a bordo.....quindi niente foto.
La traversata verso Katakolon risulta tranquilla anche per il cambio di rotta che ci fa evitare una burrasca e si arriva in Grecia....Katakolon anche questa volta niente Olimpia...ma prima o poi ci vado......tranquilla passeggiata fra negozi e acquisti di souvenirs...qualche foto e di nuovo in nave....
103.jpg

099.jpg

098_renamed_2781.jpg
 
L

lia68

Guest
...prima tappa Bari...che serve una tappa così breve ad una ora così infelice? Solo per l'imbarco di passeggeri...noi siamo scesi per incontrare la sorella di mia cognata altrimenti saremmo rimasti in nave....poi si va verso la Grecia.....grazie al cambio di rotta ci siamo evitati una bufera e la navigazione è stata tranquilla.
Katakolon...anche stavolta niente Olimpia...ma prima o poi ci devo andare....tranquilla passeggiata fra negozi e acquisto dei souvenirs un caffè sul lungo mare qualche foto e poi si torna in nave......
103.jpg

099.jpg

098_renamed_2781.jpg

093.jpg
 
Ultima modifica:

FrancyB

New member
Io al contrario di Lia a Bari sono scesa, abbiamo raggiunto il centro storico a piedi, è veramente vicinissimo. C'erano il trenino e un autobus a due piani, il trenino costava 20 euro a testa, il tram 15...... bene, andiamo a piedi! Giornata molto soleggiata ma abbastanza ventosa. Abbiamo fatto un giro panoramico di San Nicola, Duomo , Castello e subito in nave perchè sta veramente ferma pochissimo. Dopo la partenza esercitazione di emergenza (mia figlia urlava come una pazza!!!!!meno male è durata poco).

a701.jpg


a703v.jpg


a713.jpg



A Katakolon ho spedito marito e figlio grande ad Olimpia (gia' visitata l'anno scorso) mentre io complice la bimba allo Squok ho fatto un giro per i negozietti del paese.
Alla sera prima cena di Gala

a731v.jpg


a732.jpg


Alcune foto fatte all'alba in arrivo a Katakolon
 
Ultima modifica:
L

lia68

Guest
......dopo Katakolon....Smirne qui era prevvista l'escursione e dopo una corsa per essere pronti si sale in autobus
139.jpg

...la guida come ho già detto è stata magnifica e molto simpatica
222.jpg

...il sito è interessantissimo....emozionante....la giornata soleggiata e calda insomma un escursione perfetta......ora un pò di foto
142.jpg

...che ci posso fare sono gattara nell'anima.......
146.jpg

...tubi per l'acqua....
147.jpg

157.jpg

164.jpg

188.jpg

194.jpg

195.jpg

198.jpg

...cos saranno????????? Indovinate un pò!!!!!!!!!
225.jpg

235.jpg

234.jpg

227.jpg

...come è stancante la cultura.......
237.jpg

...veramente magnifica...anche la tappa al negozio non è stata stressante...molto soft e ho comprato il the alla mela.......
 

Alcia

New member
Che belle foto, che bel diario, scorrevole, chiaro e...che bel comandante ! IL maritino non se ne vorrà, quando ci vuole ci vuole :- :) :)
Della Serena ne aprlano male in molti: come l'avete trovata? Molto "Farcus" ?!?!??!? Della gemella Concordia ricordo ahimè sono l'estenuante confusione cusa periodo (30/4-8/5: per molti,e ra l'allungamento del 25 aprile, in più c'era Pasqua di mezzo e il 1° maggio), ma la nave in sè, per noi decisamente troppo grande, non mi era dispiaciuta...quanto incide comunque l'arredo: Pacifica mi è sembrata più familiare e accogliente, pensato un pò voi!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top