• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Serena Panorami D'Oriente 31/10- 7/11 . Lia68 e FrancyB

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

cirellina

Well-known member
grazie ragazze per le foto!!!
Quei seduti"bucati"..... tanto buffi sono anche presso gli scavi di Ostia antica nella zona "termale"
 
L

lia68

Guest
Che belle foto, che bel diario, scorrevole, chiaro e...che bel comandante ! IL maritino non se ne vorrà, quando ci vuole ci vuole :- :) :)
Della Serena ne aprlano male in molti: come l'avete trovata? Molto "Farcus" ?!?!??!? Della gemella Concordia ricordo ahimè sono l'estenuante confusione cusa periodo (30/4-8/5: per molti,e ra l'allungamento del 25 aprile, in più c'era Pasqua di mezzo e il 1° maggio), ma la nave in sè, per noi decisamente troppo grande, non mi era dispiaciuta...quanto incide comunque l'arredo: Pacifica mi è sembrata più familiare e accogliente, pensato un pò voi!

.....la Serena.....eh si è abbastanza Farcus...ma non so perchè in nave a me va bene tutto.......ma la sobrietà di Europa......comunque ormai le nostre scelte sono secondarie rispetto a quelle di Francesca e per lei una nave come Serena è molto meglio. Non ho conosciuto lo Squok di Serena, la bimba era piccola, ma quello di Romantica e soprattutto di Victoria sono troppo piccoli...le attività ne risentono......quindi pazienza per l'arredamento Farcus .....
 

lucia69

New member
Ciao Lia68 e FrancyB bel diario e belle foto. Torno indietro di qualche mese e risogno davanti al computer.
x FrancyB: mi sembrava strano che non facessi foto al "Sig. Paolo"
Ciao
 

FrancyB

New member
x FrancyB: mi sembrava strano che non facessi foto al "Sig. Paolo"
Ciao

il sig. Paolo[smilie=innamorato[: mi è costato almeno 3 Giga di memoria della fotocamera!!!! ma voleeeeentieri!! piu' che ''Panorami d'Oriente'' era ''Panorami di Benini''!!!!!ahahahahaha!!!

poi ogni tanto fotografavo anche altro:D:D:D:D

[IMG]http://img718.imageshack.us/img718/3860/a1007.jpg[/IMG]
uso ''alternativo'' degli scavi di Efeso:p

a985.jpg


a1021.jpg


spa0121r.jpg
(scusate la dimensione, batteria digitale out, foto con telefonino:shock:)

allora, diciamo che io ''temevo'' abbastanza l'escursione di Efeso per via di mia figlia di 3 anni....ce la siamo cavata alla grande!! certo portare il passeggino è veramente un problema, tutta la discesa che porta verso la Bibilioteca di Celso sarebbe impraticabile; se avete bambini che bene o male camminano si puo' fare.... tenete conto che li dovrete tenere un poco anche in braccio, nn è particolarmente dura fisicamente come escursione essendo il sito tutto in discesa.
Confermo quanto detto da Lia sulla nostra guida Elcin, bravissima e molto preparata, e la fatidica sosta shopping si è rivelata breve e comunque nn pressante.
Nel sito di Efeso girano ragazzi che vi fanno fotografie..io alla fine le ho prese perchè erano veramente motlo belle, subito me ne hanno date 3 per 9 euro, le ultime 1 euro ciascuna (pullman in partenza;)
 
Ultima modifica:

CostaMagica

Super Moderatore
Questo diario mi piace davvero tanto :)
Bellissime le vostre bimbe, complimenti. Sul Comandante non mi esprimo... dovesse aprire il forum il coniuge :oops:
 

CostaMagica

Super Moderatore
...continuo la tradizione ma con una variante............e io sono scesa in cabina e......
409.jpg

.....due piccoli oblò??????? Giuro che sono uscita e ho ricontrollato il numero......io e Francy non credevamo ai nostri occhi....ma la 1214 risulta un interna....mah!!!!!!!!

Non pensavo fossero cabine ed invece ;-)
Eccole dall'esterno

IMG_82821.JPG
 
L

lia68

Guest
...acc.....non riesco a caricare due foto di Francy.......
piccola aggiunta al diario della giornata di Smirne...io e mio marito abbiamo usufruito della cena al club Bacco riservata ai soci pearl...che dire tutto perfetto...fin troppo...non lo so troppo ovattato. Si mangia bene ma io 20 euro a testa non li spenderei. Forse il mio giudizio è falsato dal fatto che quest'anno al ristorante si mangiava veramente bene ed il servizio è stato ottimo, e,sicuramente non secondario, eravamo in ottima compagnia. Forse ne avessi potuto usufruire a Natale 2008 con tutti i disservizi che ci sono stati al servizio nei ristoranti lo avrei gradito di più......
 
T

tano

Guest
Ciao Lia e Francy. Belle foto complimenti !!!! Sempre un piacere. Prometto : Che se trovo su qualche bella nave il bel Paolo le faró tante foto per voi !!!!

Un saluto ad entrambe.
 
L

lia68

Guest
....scusate la latitanza.......ma il tempo è tiranno....
....allora dopo Smirne finalmente Istanbul........
242.jpg

...si era deciso per il fai da te....alle 9 circa abbiamo l'appuntamento con la famiglia di FrancyB che hanno deciso di affidare la piccola allo Squok...e si scende. Assalto di taxi...decidiamo di avere un taxi a disposizione che ci affianca anche un simpatico ragazzo come guida....scelta comunque fewlice a metà. Infatti vedere Santa Sofia e Moschea Blu con una spiegazione di ciò che stiamo vedendo è stato sicuramente bellissimo ma alla fine della giornata sono sorti dei problemi....invece di portarci al gran bazar come da richiesta ci hanno dirottato in un negozio di pelletteria alla nostra reiterata richiesta di andare al gran bazar ci dicono che ormai è tardi e ci portano al bazar delle spezie...a me interessavano poco entrambi....non amo quel tipo di confusione, evito anche i mercatini rionali, ma Francesca ci teneva e quindi la cosa ci ha un pò scocciato. Io ho solo il rimpianto di non aver visitato il Topkapi, ma il tempo era poco e soprattutto Francy, mia figlia, non avrebbe retto.
Comunque Istanbul è bella...caotica ma affascinante.
Noi abbimo visitato Moschea Blu, Santa Sofia, Cisterna Basilica , tombe dei Sultani e Bazar delle spezie. Ho fatto tante foto...piano piano ne posto alcune.....
245.jpg

246.jpg

250.jpg

259.jpg
 

camelia

New member
....scusate la latitanza.......ma il tempo è tiranno....
....allora dopo Smirne finalmente Istanbul........
...si era deciso per il fai da te....alle 9 circa abbiamo l'appuntamento con la famiglia di FrancyB che hanno deciso di affidare la piccola allo Squok...e si scende. Assalto di taxi...decidiamo di avere un taxi a disposizione che ci affianca anche un simpatico ragazzo come guida....scelta comunque fewlice a metà. Infatti vedere Santa Sofia e Moschea Blu con una spiegazione di ciò che stiamo vedendo è stato sicuramente bellissimo ma alla fine della giornata sono sorti dei problemi....invece di portarci al gran bazar come da richiesta ci hanno dirottato in un negozio di pelletteria alla nostra reiterata richiesta di andare al gran bazar ci dicono che ormai è tardi e ci portano al bazar delle spezie...a me interessavano poco entrambi....non amo quel tipo di confusione, evito anche i mercatini rionali, ma Francesca ci teneva e quindi la cosa ci ha un pò scocciato. Io ho solo il rimpianto di non aver visitato il Topkapi, ma il tempo era poco e soprattutto Francy, mia figlia, non avrebbe retto.
Comunque Istanbul è bella...caotica ma affascinante.
Noi abbimo visitato Moschea Blu, Santa Sofia, Cisterna Basilica , tombe dei Sultani e Bazar delle spezie. Ho fatto tante foto...piano piano ne posto alcune....

Leggendo quello che è accaduto con il tassista sono sempre più contenta di aver scelto di farmi portare in centro e poi girare a piedi, non sopporto che qualcun altro decida al mio posto; infatti viaggiamo sempre da soli (a parte qualche escursione) perchè almeno facciamo come vogliamo.
 
L

lia68

Guest
...vicino a Santa Sofia e Moschea blu...non le avrei viste neanche io....ci ha portato la guida.......una visita suggestiva......
 

Alcia

New member
Accipicchia, le tombe ce le siamo perse...La Cisterna Basilica invece l'avete vista? Noi l'abbiamo trovata davvero suggestiva...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top