• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Serena Panorami D'Oriente 31/10- 7/11 . Lia68 e FrancyB

• Autore discussione Autore discussione lia68
  • Data d'inizio Data d'inizio
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
veramente....l'overnight ad Istanbul sarebbe una grandissima cosa...si perchè effettivamente le varie tappe sono piuttosto ''ristrette'' come tempo, ha ragione Magellano,molta navigazione e stop nei porti ridotti all'osso

Ma con i cambiamenti da me auspicati (Atene e scambio Katakolon/Cefalonia) e l'aggiunta di un overnight ad Istanbul la vedo dura rientrare in una settimana... sarebbe un'idea da proporre a Costa per crociere lunghe invernali da Venezia e Bari : - ))

Magari!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

....Dubrovnik...
562.jpg

559.jpg

556.jpg

542.jpg

536.jpg

535.jpg

530.jpg

582.jpg

581.jpg

582.jpg

588.jpg

.....un pò di "arte" dello staff
403.jpg

503.jpg

609.jpg

387.jpg

388.jpg

389.jpg

...Venezia.....è proprio finita.......
615.jpg

623.jpg

626.jpg

631.jpg

664.jpg

.....allora considerazioni finali.....la crociera è stata pressochè perfetta...abbiamo mangiato bene, la nave era piena ma non ci sono stati grossi problemi...ovvio molta gente ovunque ma a me piace, servizio eccellente, squok che ha rasentato la perfezione....che si può volere di più? Dopo la crociera di Natale 2008 ero più entusiasta all'idea di cambiare compagnia ora mi metto in attesa....credo che la prossima crociera su Navigator sarà sicuramente diversa, perchè diverso è il tipo di nave e di compagnia ma migliore sarà dura.......
Grazie a tutti per la pazienza e i complimenti.
PS credo che l'ottima compagnia di FrancyB e famiglia sia stata fondamentale per la buona riuscita di questa crociera......

e io non posso che contraccambiare, con Lia e famiglia (soprattutto Arianna e Francy che sono andate d'accordissimo!!!) abbiamo trascorso giorni bellissimi e ci siamo fatti un sacco di risate!!!

la tappa di Dubrovnik è stata per me bellissima,mi sono rifatta della giornata fredda e piovosa dell'anno precedente e ho finalmente ''ottenuto'' il famigerato scalo in rada!!!! Ci siamo limitati a passeggiare per la cittadina tranquillamente, si presta molto.
Alla partenza la nave, che nn aveva quasi mai suonato la sirena, ci ha ripagato con ben 5 serie di triplici fischi...uno per le monache...ma gli altri 4????:shock::p:p:p

e allora finiamo con le foto di Dubrovnik e Venezia:

a057i.jpg

a064.jpg

a1090.jpg

Serena ripresa da sotto in su, dal tender

a125k.jpg

a153.jpg

inizio della fila per il rientro...ti ricordi Lia? siamo a buon punto ne mancano 1800!!!

a159.jpg

a1600.jpg

a171.jpg

THE END

a1860.jpg

Ultima modifica:
Sono d'accordo con Gabriele/Magellano, anch'io trovo Panorami d'Oriente un gran bel itinerario, dovessero trovare un modo per sostituire Katakolon con qualche isola greca tipo Cefalonia ed incastrare Atene nella setimana questo diverebbe a mio parere il miglior itinerario che il Mediterraneo possa offrire, ma non so se è di facile attuazione quello da me auspicato... parola agli esperti!!!

Anche io sono pienamente d'accordooo, sostituirei Katakolon con altra località della Grecia, molto più interessante! oppure togliendo sempre Katakolon farei 2 giorni ad Istambul :-))
Anche a mio avviso queto itinerario nel Mediterraneo è quello che preferisco... infatti è sempre un piacere ripeterlo più volte!! :-))
Eventualmente si potrebbe anche allungare a 10 gg. ma credo che sia meglio lasciarlo strutturato su 1 settimana, perchè non tutti possono usufruire di itinerari più lunghi di una settimana e credo quindi che come sia strutturato sia molto valido!
Io la prossima volta che lo rifarò suggerirò nel questionario proprio l'eliminazione di Katakolon e i 2 gg. ad Istanbul! :-))

Ultima modifica:
Un grazie per il ricco diario a Lia e Francy...Molto simpatica l'idea di scriverlo a due mani, quello che può essere sfuggito ad una è stato proposto dall'altra, così ne è venuta fuori una insolita e simpatica soluzione: potrebbe essere ripetuta da altri utenti del forum in simili circostanze.

Ma con i cambiamenti da me auspicati (Atene e scambio Katakolon/Cefalonia) e l'aggiunta di un overnight ad Istanbul la vedo dura rientrare in una settimana...

Questo itinerario lo inaugurò Costa Victoria l'anno del suo varo, il 1996. All'epoca era inserito il Pireo, al venerdì, in luogo di Dubrovnik, con il sabato di intera navigazione. La tratta Istanbul - Venezia è lunga, e c'è tempo per un unico scalo di mezza giornata...Per cui, in una settimana, non c'è altro spazio. Fattibile e interessante invece lo scambio Katakolon-Cefalonia, considerato oltretutto che lo scalo di Olimpia è inflazionato, offerto da vari circuiti.

Io penso che in estate sia giusto lasciarlo di un a settimana, magari scambiando solo Katakolon con qualkche isola attigua tipo Cefalonia, Zante, Creta... proprio perchè, come ben detto da alessia, non tutti hanno la possibilità di fare ferie per due settimane.
In inverno sarebbe bellissimo un itinerario con scalo lungo ad Atene (che secondo me merita almeno 10 ore di sosta) ed overnight ad Istanbul da Venezia e Bari. Quest'anno avremo la Magnifica, che ha già iniziato le crociere lunghe però verso Egitto ed Israele, quindi una nave Costa verso Istanbul sarebbe un'ottima alternativa... io sarei il primo a prenderla in considerazione anche se ho già fatto due volte l'itinerario settimanale... che dire speriamo che qualcuno ai vertici di Costa ci legga...

Grazie Lia e Francy per diario ed impressioni che fanno solo che piacere.
Come intenerario e perche la crociera é di una settimana, che vo pare anulliamo Katakolon e proponiamo un giorno piú as Istanbul ?
Mi sa che la potrebbe essere piú fattibile e credo anche una buona idea.

un saluto.

Io penso che in estate sia giusto lasciarlo di un a settimana, magari scambiando solo Katakolon con qualkche isola attigua tipo Cefalonia, Zante, Creta... proprio perchè, come ben detto da alessia, non tutti hanno la possibilità di fare ferie per due settimane.
In inverno sarebbe bellissimo un itinerario con scalo lungo ad Atene (che secondo me merita almeno 10 ore di sosta) ed overnight ad Istanbul da Venezia e Bari. Quest'anno avremo la Magnifica, che ha già iniziato le crociere lunghe però verso Egitto ed Israele, quindi una nave Costa verso Istanbul sarebbe un'ottima alternativa... io sarei il primo a prenderla in considerazione anche se ho già fatto due volte l'itinerario settimanale... che dire speriamo che qualcuno ai vertici di Costa ci legga...

Quoto e condivido in pieno!!

Grazie Lia e Francy per diario ed impressioni che fanno solo che piacere.
Come intenerario e perche la crociera é di una settimana, che vo pare anulliamo Katakolon e proponiamo un giorno piú as Istanbul ?
Mi sa che la potrebbe essere piú fattibile e credo anche una buona idea.

un saluto.

A me Olimpia è piaciuta, non l'ho trovato uno scalo inutile.

Il problema, Camelia, è quando te la ritrovi in ogni singola crociera: anche a me è piaciuta ma, a parte Olimpia e il porticciolo di Katakolon, lo scalo non offre altro. O valutano la possibilità di andare a Parnasso, per esempio, oppure, come suggerivano anche altri crocieristi, si potrebbe eliminare da alcune crociere allungando i giorni su Istanbul o Atene

Bellissimo Lia...non avevo ancora visto nulla riguardo la tua ultima crociera...belle foto e bellissimi posti, complimenti!!!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.