• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Serena - Profumi di Mediterraneo 19/26 giugno 2011

• Autore discussione Autore discussione La76
  • Data d'inizio Data d'inizio
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
5904549690_9769145d43_z.jpg

Quanto è bello, camminarci sopra: è una sensazione particolare..
E' formato dall'Etna: senti la forza della terra, quella che da il sapore ai vini, ai frutti, alle arance..
E' una terra viva ma in trasformazione, nata dal più profondo del pianeta e giunta qui..

Un salutone!!
Manlio

grazie per l'inizio del diario!!!io farò la stessa crociera a ferragosto...
la Sicilia offre sempre splendidi scorci...quanto mi mancano!

Quanto è bello, camminarci sopra: è una sensazione particolare..
E' formato dall'Etna: senti la forza della terra, quella che da il sapore ai vini, ai frutti, alle arance..
E' una terra viva ma in trasformazione, nata dal più profondo del pianeta e giunta qui..

Un salutone!!
Manlio

Hai ragione...sono luoghi che ti devi fermare a sentire con il cuore, non solo a guardare con gli occhi.
Catania è una città vera, ha del bellissimo e del meno bello...ma è vissuta.
Ci senti la storia ma ci senti anche ha vita delle persone...ci senti l'elemento natura che nonostante i disastri che ha fatto non ha piegato e non ha fatto arrendere questa gente che ha nei secoli ricostruito, senza arrendersi e trovando, di fronte alle tragedie, ogni volta lo stimolo per rifare meglio.
Il cameriere del bar, ma anche un signore che ci è passato accanto e mentre con la piantina in mano ci ha sentito nominare una meta e si è subito prodigato a fornirci informazioni, mi sono sembrate belle persone, molto disponibili e poco infastidite dal turista...trattandoci come ospiti ben accolti.
E' stata la prima volta che ho messo piede in sicilia, ma ho intenzione di tornarci presto perchè penso che meriti tanto ;)

grazie per l'inizio del diario!!!io farò la stessa crociera a ferragosto...
la Sicilia offre sempre splendidi scorci...quanto mi mancano!

Grazie a te!vedrai che sarà una splendida crociera...

Ciao La 76 : Non ho parole, sai cogliere il momento giusto in tutto, dalla cimeniera alle partenze, ai posti nelle cittá, e meno male che manca Capri o senó sarebbe un opera d´arte.
Mi piace quando si va in un posto e si valorizza : E si , l´Italia é tutta bella.

Un saluto.

Il cameriere del bar, ma anche un signore che ci è passato accanto e mentre con la piantina in mano ci ha sentito nominare una meta e si è subito prodigato a fornirci informazioni, mi sono sembrate belle persone, molto disponibili e poco infastidite dal turista...trattandoci come ospiti ben accolti.
E' stata la prima volta che ho messo piede in sicilia, ma ho intenzione di tornarci presto perchè penso che meriti tanto ;)

:-) unico commento possibile: i siciliani ci mettono il cuore!!!
Torna torna, non te ne pentirai.
Cara La76, stai realizzando uno splendido diario, lo sai vero... si?

proprio bello questo diario, non vedo l'ora di proseguire il viaggio..la foto dei faraglioni di Capri...FAVOLOSA!! (visto che questo termine in questi giorni è' di gran moda ;-)

Stasera proseguo...intanto un po' di ringraziamenti e spiegazioni ;)

tano
Ciao La 76 : Non ho parole, sai cogliere il momento giusto in tutto, dalla cimeniera alle partenze, ai posti nelle cittá, e meno male che manca Capri o senó sarebbe un opera d´arte.
Mi piace quando si va in un posto e si valorizza : E si , l´Italia é tutta bella.

Un saluto.

Grazie Tano,
in realtà ho una visione un po' particolare di quello che è la fotografia...per me è una forma d'arte. Persone non ne fotografo quasi mai e spesso rinuncio a fare foto per la presenza di troppa folla...per ora (ma ci sto lavorando ;)) la macchina fotografica è quella che è (una compatta, ma non usata in auto) ma mi fa comunque un immenso piacere vedere che le foto vi piacciono!
Valorizzare i posti...beh, molti lo fanno da soli con la loro bellezza, basta guardarsi intorno!;)

Oggi, 02:35cryyy
ancora tanti complimenti..guarda che aspetto foto anche della nave...grazie..un saluto .

Grazie cryyy...arrivano stasera!

CostaMagica
unico commento possibile: i siciliani ci mettono il cuore!!!
Torna torna, non te ne pentirai.
Cara La76, stai realizzando uno splendido diario, lo sai vero... si?

Saperlo non lo so...ci sto provando, anche e soprattutto ispirandomi a quanto di bello ho letto in questo forum ;)
Tornerò di sicuro, l'ideale sarebbe un tour completo...non so quando, ma me lo sono promessa!
E' vero comunque che i siciliani hanno un grandissimo cuore da metterci

FrancyB
proprio bello questo diario, non vedo l'ora di proseguire il viaggio..la foto dei faraglioni di Capri...FAVOLOSA!! (visto che questo termine in questi giorni è' di gran moda

Ah FrancyB,
qui il merito è proprio tutto e solo del soggetto...la foto è fatta attraverso il vetro (rigato) della cabina...come dicevo era appena uscita dalla doccia!:rolleyes:

vittogc
Complimenti bel diario e bellissime foto
mariaefiglio
felicissima che la mia Sicilia ti sia piaciuta
che belle foto , che bel diario , complimenti!

Grazie a tutti voi...il diario è bello farlo ma è ancora più bello vedere che è seguito ed interessa ;)

...la foto è fatta attraverso il vetro (rigato) della cabina...come dicevo era appena uscita dalla doccia!:rolleyes: ...

A parte che già il fatto che uno esce dalla doccia e si vede i faraglioni dalla sua cabina è una figata (scusa, ma son fortemente crocieradipendente) ;)
Comunque mi unisco ai complimenti per il diario: sono stato a Catania anch'io ed è davvero una sorpresa, sia la gente che la città stessa. e l'hai descritta proprio per come me la ricordo (tra l'altro ho mangiato del pesce vicino al porto, che se ci penso mi viene una nostalgia...). Ed in generale confermo la piacevole sopresa della Sicilia e dei suoi abitanti, a Catania e non solo :)

Tornerò di sicuro, l'ideale sarebbe un tour completo...non so quando, ma me lo sono promessa!
E' vero comunque che i siciliani hanno un grandissimo cuore da metterci

Un Tour della Sicilia è una cosa meravigliosa, ed i Siciliani sono non solo persone molto accoglienti, ma filosofi di natura.. è un piacere parlarci..
Se lo fai ricordati di Siracusa (tutta.. ma proprio tutta!!) del Fiume Anapo, l'unico dove navighi tra i papiri in Europa, di Piazza Armerina, di.. di.. di.. ;)

Grazie a tutti voi...il diario è bello farlo ma è ancora più bello vedere che è seguito ed interessa ;)

Senza risposte anche il più seguito dei diari diventa pesante per l'autore, il 'ritorno' (il Feedback per i più fichi.. ;) ) è fondamentale..

Questo diario è molto leggero nella scrittura, ma non nelle tematiche, è sintetico ma preciso, propone temi interessanti ed approfondisce le cose..
Lo fa inframmezzando il racconto e con foto molto belle ed adatte allo stesso: sotto sotto ha uno studio dietro ed una tecnica di narrazione molto fluida..

Che gli vuoi dire? Che è bello!! Complimenti!!
Manlio

A parte che già il fatto che uno esce dalla doccia e si vede i faraglioni dalla sua cabina è una figata (scusa, ma son fortemente crocieradipendente)

Eccome se ti permetto!!!Citando una famosa pubblicità "Vedere i faraglioni non ha prezzo...per tutto il resto...:)"
L'unico rammarico è stato quello di non essere in condizioni di poter uscire dalla cabina e precipitarsi su un ponte esterno...comincio a capire a cosa servono i balconi ;)

Questo diario è molto leggero nella scrittura, ma non nelle tematiche, è sintetico ma preciso, propone temi interessanti ed approfondisce le cose..
Lo fa inframmezzando il racconto e con foto molto belle ed adatte allo stesso: sotto sotto ha uno studio dietro ed una tecnica di narrazione molto fluida..

Che gli vuoi dire? Che è bello!! Complimenti!!
Manlio
Manlio, detto da te è un onore...e mi fa ancora più piacere leggere quello che hai scritto perchè vuol dire che "arriva" quello che sto cercando di fare ;)
Di cose da dire ce ne sarebbero di sicuro molte di più, sembra (ed è spesso venduto come tale) un itinerario "leggero" anche se in realtà non lo è affatto...la storia c'è eccome, forse molto meno famosa di un meditteraneo orientale, ad esempio...ma volendo di cose da approfondire ce ne sono proprio tante!
Grazie, grazie, grazie...a te e a tutti quanti!

Sopressa Tunisi per i motivi che purtroppo tutti sappiamo (e per quanto mi avrebbe fatto piacere vederla sinceramente sono molto più dispiaciuta per i Tunisini) oggi abbiamo davanti un intera giornata di navigazione...che si fa?
Innanzitutto non si mette per una volta la sveglia, ci si alza con calma e si va a fare colazione...ecco qui forse ci abbiamo messo un po' troppa calma, visto che quando abbiamo finalmente deciso di andare a cercarci un posto sul ponte ci siamo subito resi conto di essere stati mooooolto (ma molto, eh?) ottimisti!
Presente Rimini al 15 di agosto?ecco...non c'è nessuno!...in 3 secondi realizziamo quante sono le persone che la Serena porta con se...è molto facile visto che sono tutte sui ponti sole!
Conquistati faticosamente 4 lettini usando tutte le tecniche conosciute (tra cui trasportarne uno da un ponte all'altro) finalmente troviamo posto, intorno a noi solo mare.
La Serena scivola placida sul mare...non abbiamo fretta.Io che non amo particolarmente il sole e, per i miei gusti, ne ho già preso troppo nei giorni precedenti ho già deciso che nel pomeriggio mi concederò una visita della nave in tutta tranquillità.
Pranzo al buffet, puntatina in cabina per recuperare la piantina della nave e via a conoscere la Serena.
Qui premetto che più che fare le classiche foto della nave ho puntato ad immortalarne gli scorci più particolari...forse qualcuno resterà deluso ma è anche vero che nel forum di foto "classiche" se ne trovano parecchie.
Andiamo?

Beh, la "carta d'identità" della nave ci vuole...

5907707013_50c4a5dd83_z.jpg

Piantina alla mano, uscita dalla cabina al ponte 2 la prima cosa da vedere è la discoteca pan al ponte 4

5914987380_484cc10836_z.jpg

Ora possiamo salire al ponte 5, salone Luna

5914989140_3c06c1c764_z.jpg

Andiamo a vedere cosa si vede dalla vetrata?...la scia ha sempre il suo fascino...potrei restare ore incantata a guardala!

5914985634_0beeabc404_z.jpg

Proseguiamo verso prua attraversiamo il casinò, il juventas cafè e arriviamo all' apollo gran bar

5914430853_853dd9c4c6_z.jpg

5914432643_f3fd2152d6_z.jpg

sempre verso prua arriviamo nell'atrio

5914994404_ec8905257c_z.jpg

uno sguardo in alto...

5914996216_e77be81b4d_z.jpg

...e uno in basso

5914439413_6fd52e4689_z.jpg

alto vero?

Andiamo a cercare il teatro...

5914998070_9ba5cdedb6_z.jpg

purtroppo non ve lo posso far vedere più di così perchè c'era una conferenza e non mi sembrava il caso di disturbare...

Ok, adesso visto che ho fatto anche per troppo l'asociale me ne torno dai miei compagni di viaggio...risaliamo verso l'esterno
direzione ponte 9

Lido Sole

5915001844_3eba65e36a_z.jpg

5915003768_da804af48d_z.jpg

Passiamo per il buffet

5914512031_7299e24658_z.jpg

un altro sguardo in alto...

5915005454_5320a84890_z.jpg

e siamo fuori

5908273918_2b4d3d8235_z.jpg

ora mi rilasso un po' sul mio lettino...indovinate un po' guardando cosa?

5914513563_16b3854429_z.jpg

Passata l'ora più calda l'arietta del ponte è anche piacevole...come sempre ci attardiamo...ops, ma stasera c'è la serata di gala!meglio andare a prepararsi...

Domani Palma di Majorca, intanto una buona serata a tutti ;)

5907718347_bfed9fc770_z.jpg

Ultima modifica:
Bellissima descrizione di una nave con la scusa della giornata a bordo.. ;)

Ho visitato la Serena, e devo dire che ad un certo punto pensavo che non mi sarebbe dispiaciuta... poi LUI ci ha messo lo zampino..

Buttando un po' di scemenze usciva qualcosa di carino, ma evidentemente viene il momento dello 'Stunning'..

5907720377_0f15fd615a_z.jpg

ed in effetti un colpo mi è preso.. ma non vi dico cosa ho pensato.. ;)

Però la Serena è sempre una nave..

5907718347_bfed9fc770_z.jpg

un salutone!!
Manlio

Ho visitato la Serena, e devo dire che ad un certo punto pensavo che non mi sarebbe dispiaciuta... poi LUI ci ha messo lo zampino..
Buttando un po' di scemenze usciva qualcosa di carino, ma evidentemente viene il momento dello 'Stunning'.. ed in effetti un colpo mi è preso.. ma non vi dico cosa ho pensato.. ;)

Maaanlioooo....stai buono sù!facciamo così...tu non mi dici cosa hai pensato dei tavolini e io non dico cosa ho pensato delle colonne ok?;)

Però la Serena è sempre una nave..

Sì la Serena è una nave...che naviga anche molto bene!Personalmente non patisco il mare, ma devo dire che le due sere che l'ha incontrato si è comportata veramente bene.
Ho faticato a trovarci un feeling, soprattutto negli interni in cui mi è sembrata una bella signora con dei vestiti troppo vistosi...negli esterni ci sarebbero anche più possibilità, lì le zampe di Farcus non arrivano...:)
...ma il luogo dove alla fine l'ho trovato, perchè comunque lo cercavo, è stato la sera di navigazione tra Barcellona e Marsiglia, nel Golfo del Leone quando alle 2 di notte mi sono incantata a guardare il mare e la "polvere" d'acqua che si sollevava dalle onde con il vento...lì, appoggiata al davanzale della finestra, ho visto con gli occhi qualcosa di unico e ho sentito la nave "viva" che scricchiolava e cercava di avanzare...c'eravamo io e lei da sole, al buio della cabina, unite in totale intimità ;)

Maaanlioooo....stai buono sù!facciamo così...tu non mi dici cosa hai pensato dei tavolini e io non dico cosa ho pensato delle colonne ok?;)

Facciamo così.. ;)

...ma il luogo dove alla fine l'ho trovato, perchè comunque lo cercavo, è stato la sera di navigazione tra Barcellona e Marsiglia, nel Golfo del Leone quando alle 2 di notte mi sono incantata a guardare il mare e la "polvere" d'acqua che si sollevava dalle onde con il vento...lì, appoggiata al davanzale della finestra, ho visto con gli occhi qualcosa di unico e ho sentito la nave "viva" che scricchiolava e cercava di avanzare...c'eravamo io e lei da sole, al buio della cabina, unite in totale intimità ;)

Questo è bello.. bello assai!!

Un salutone!!
Manlio

Facciamo così.. ;)

ma sì dai...certe considerazioni teniamocele per noi...;)

Questo è bello.. bello assai!!
Sì Manlio, molto bello...e ti dirò di più...in quel momento, quando finalmente "ho sentito la Serena" una carezza commossa al davanzale della finestra mi è anche scappata!:)
Ogni nave ha una sua anima, non è solo un oggetto di ferro, è viva e respira...racchiude vite e storie...è un pezzo di mondo che è in realtà è un mondo a se.
Andare per mare, per me, è anche questo ;)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.