Sopressa Tunisi per i motivi che purtroppo tutti sappiamo (e per quanto mi avrebbe fatto piacere vederla sinceramente sono molto più dispiaciuta per i Tunisini) oggi abbiamo davanti un intera giornata di navigazione...che si fa?
Innanzitutto non si mette per una volta la sveglia, ci si alza con calma e si va a fare colazione...ecco qui forse ci abbiamo messo un po' troppa calma, visto che quando abbiamo finalmente deciso di andare a cercarci un posto sul ponte ci siamo subito resi conto di essere stati mooooolto (ma molto, eh?) ottimisti!
Presente Rimini al 15 di agosto?ecco...non c'è nessuno!...in 3 secondi realizziamo quante sono le persone che la Serena porta con se...è molto facile visto che sono tutte sui ponti sole!
Conquistati faticosamente 4 lettini usando tutte le tecniche conosciute (tra cui trasportarne uno da un ponte all'altro) finalmente troviamo posto, intorno a noi solo mare.
La Serena scivola placida sul mare...non abbiamo fretta.Io che non amo particolarmente il sole e, per i miei gusti, ne ho già preso troppo nei giorni precedenti ho già deciso che nel pomeriggio mi concederò una visita della nave in tutta tranquillità.
Pranzo al buffet, puntatina in cabina per recuperare la piantina della nave e via a conoscere la Serena.
Qui premetto che più che fare le classiche foto della nave ho puntato ad immortalarne gli scorci più particolari...forse qualcuno resterà deluso ma è anche vero che nel forum di foto "classiche" se ne trovano parecchie.
Andiamo?
Beh, la "carta d'identità" della nave ci vuole...
Piantina alla mano, uscita dalla cabina al ponte 2 la prima cosa da vedere è la discoteca pan al ponte 4
Ora possiamo salire al ponte 5, salone Luna
Andiamo a vedere cosa si vede dalla vetrata?...la scia ha sempre il suo fascino...potrei restare ore incantata a guardala!
Proseguiamo verso prua attraversiamo il casinò, il juventas cafè e arriviamo all' apollo gran bar
sempre verso prua arriviamo nell'atrio
uno sguardo in alto...
...e uno in basso
alto vero?
Andiamo a cercare il teatro...
purtroppo non ve lo posso far vedere più di così perchè c'era una conferenza e non mi sembrava il caso di disturbare...
Ok, adesso visto che ho fatto anche per troppo l'asociale me ne torno dai miei compagni di viaggio...risaliamo verso l'esterno
direzione ponte 9
Lido Sole
Passiamo per il buffet
un altro sguardo in alto...
e siamo fuori
ora mi rilasso un po' sul mio lettino...indovinate un po' guardando cosa?
Passata l'ora più calda l'arietta del ponte è anche piacevole...come sempre ci attardiamo...ops, ma stasera c'è la serata di gala!meglio andare a prepararsi...
Domani Palma di Majorca, intanto una buona serata a tutti