Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
meno male..pensavo di essere malata!!! anche per me hanno un anima..una loro personalita'...e anche io ho l'ho salutata sia all'arrivo sia alla discesa con una carezza sul corrimano del ponte 4
Ho viaggiato con la Serena, sono stato sulla Serena, non me la ricordo la Serena, dalle foto.......che brutta che é.
La cosa piú bella é il fumaiolo.
Dentro mi aveva fatto un´altra impressione anche se il salone Luna l´avevo bocciato.
Un saluto.
...in quel momento, quando finalmente "ho sentito la Serena" una carezza commossa al davanzale della finestra mi è anche scappata!
Ogni nave ha una sua anima, non è solo un oggetto di ferro, è viva e respira...racchiude vite e storie...è un pezzo di mondo che è in realtà è un mondo a se.
Andare per mare, per me, è anche questo
Sì la Serena è una nave...che naviga anche molto bene!Personalmente non patisco il mare, ma devo dire che le due sere che l'ha incontrato si è comportata veramente bene.
Ho faticato a trovarci un feeling, soprattutto negli interni in cui mi è sembrata una bella signora con dei vestiti troppo vistosi...negli esterni ci sarebbero anche più possibilità, lì le zampe di Farcus non arrivano...
...ma il luogo dove alla fine l'ho trovato, perchè comunque lo cercavo, è stato la sera di navigazione tra Barcellona e Marsiglia, nel Golfo del Leone quando alle 2 di notte mi sono incantata a guardare il mare e la "polvere" d'acqua che si sollevava dalle onde con il vento...lì, appoggiata al davanzale della finestra, ho visto con gli occhi qualcosa di unico e ho sentito la nave "viva" che scricchiolava e cercava di avanzare...c'eravamo io e lei da sole, al buio della cabina, unite in totale intimità
Visto così sembra proprio un bel posto, chissà come sarà vista con il giusto tempo a disposizione..
Visto che ci vado mi offro volontario per l'acquisto..
Però l'isola sembra bella, trasmette quella sensazione di 'Spagna' che tanto mi piace..
Camminare là la sera deve essere molto bello..
E poi c'è la storia..
Qualcosa che deriva da una visione profondamente 'Romana' (che forse i Romani di Cesare passarono anche agli Arabi?)
E gli Arabi.. che riemergono zitti zitti anche dai muri..
Gli Arabi si sono infilati nella cultura Spagnola con le la loro parte più bella, buttarli fuori non è possibile.. ed è bene così!!
...immortala anche un momento di lavoro quotidiano che per me ha sempre dello spettacolare e del miracoloso..
A vole dovremmo pensare a cosa c'è dietro l'apparente leggerezza di movimenti di questi giganti: quale tecnologia, quali responsabilità umane, quali capacità e soprattutto quali persone..