• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Serena - Profumi di Mediterraneo 19/26 giugno 2011

• Autore discussione Autore discussione La76
  • Data d'inizio Data d'inizio
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
meno male..pensavo di essere malata!!! anche per me hanno un anima..una loro personalita'...e anche io ho l'ho salutata sia all'arrivo sia alla discesa con una carezza sul corrimano del ponte 4

meno male..pensavo di essere malata!!! anche per me hanno un anima..una loro personalita'...e anche io ho l'ho salutata sia all'arrivo sia alla discesa con una carezza sul corrimano del ponte 4

Beh, alla fine quante persone danno un nome o parlano con la propria macchina?;)

Ho viaggiato con la Serena, sono stato sulla Serena, non me la ricordo la Serena, dalle foto.......che brutta che é.
La cosa piú bella é il fumaiolo.
Dentro mi aveva fatto un´altra impressione anche se il salone Luna l´avevo bocciato.

Un saluto.

Ho viaggiato con la Serena, sono stato sulla Serena, non me la ricordo la Serena, dalle foto.......che brutta che é.
La cosa piú bella é il fumaiolo.
Dentro mi aveva fatto un´altra impressione anche se il salone Luna l´avevo bocciato.

Un saluto.

:shock:Tanooooo...e ora, se ti legge Farcus?:shock:

Hai ragione, la Serena non è bella...è "un tipo":p
Come dicevo prima brutta non mi sento di definirla, in fondo non è colpa sua...lei poteva essere una bella bella nave, l'anima ce l'ha.

...e pensare che io non volevo "parlarne male" per non offendere la tua sensibilità ;)

...in quel momento, quando finalmente "ho sentito la Serena" una carezza commossa al davanzale della finestra mi è anche scappata!:)
Ogni nave ha una sua anima, non è solo un oggetto di ferro, è viva e respira...racchiude vite e storie...è un pezzo di mondo che è in realtà è un mondo a se.
Andare per mare, per me, è anche questo ;)

Mannaggia, a leggerti mi si sono appannati gli occhi ;) Che bello vedere che non sono l'unico ad essere malato di queste cose!!

Sì la Serena è una nave...che naviga anche molto bene!Personalmente non patisco il mare, ma devo dire che le due sere che l'ha incontrato si è comportata veramente bene.
Ho faticato a trovarci un feeling, soprattutto negli interni in cui mi è sembrata una bella signora con dei vestiti troppo vistosi...negli esterni ci sarebbero anche più possibilità, lì le zampe di Farcus non arrivano...:)
...ma il luogo dove alla fine l'ho trovato, perchè comunque lo cercavo, è stato la sera di navigazione tra Barcellona e Marsiglia, nel Golfo del Leone quando alle 2 di notte mi sono incantata a guardare il mare e la "polvere" d'acqua che si sollevava dalle onde con il vento...lì, appoggiata al davanzale della finestra, ho visto con gli occhi qualcosa di unico e ho sentito la nave "viva" che scricchiolava e cercava di avanzare...c'eravamo io e lei da sole, al buio della cabina, unite in totale intimità ;)

Semplicemente stupenda!!!

Ancora mille grazie a tutti voi!!!

Stasera vi porto a Palma di Maiorca.

Arrivo come sempre puntualissimo, colazione al solito buffet...e cosa mi appare dalla vetrata?La Splendida che attracca accanto a noi!Non resisto...prendo al volo la macchina fotografica della mia amica (la mia è in cabina) e cosa inquadro?

5898625340_7e78af5fd9_z.jpg

...chissà se a bordo c'è qualcuno che conosciamo, ormai me lo chiedo sempre!;)

Scendiamo?
Subito fuori davanti a noi vediamo gli autobus turistici rossi...dietro, attraversando la strada, c'è la fermata dell' autobus di linea n. 1 che ci porta in centro...qui apro una piccola parentesi: queste indicazioni le avevo lette sul forum, quello che non avevo letto è che l'autobus si riempie di gente che di fatto non sa dove scendere, quindi alla fine l'autista a noi ci ha fatto scendere un po' fuori dal centro, se invece vi mettete vicini alla porta centrale e prenotate appena vedete alla vostra sinistra l'hard rock cafè scendete alla fermata giusta ed evitate strada inutile ;)

Ok, cominciamo la visita turistica!

Placa Rey Joan

5911365707_b68b7dc26a_z.jpg

Attraversiamo Paseo De Bom, una specie di rambla piccolina (che presumo sia una tipologia di strada tipica delle cittadine calde avide di ombra nelle ore più calde della giornata) e arriviamo in Plaza Reina, ai piedi del Palazzo Real de La Almundaina

5911927142_08d9faa1a0_z.jpg

Che è la residenza del Re di Spagna quando si trova sull' isola, è stato costruito dove precedentemente sorgeva una fortezza araba in stile gotico (con influenze arabe) e lì per lì ci piace anche...dopo 5 minuti lo odiamo!
Perchè?...se lo costruivano un tantino più staccato dalla Cattedrale ci avrebbero permesso di fotografarne la facciata per intero!:(

5911368949_8190f934b5_z.jpg

5911930308_9c6bb864cb_z.jpg

5911922264_8e0a199427_z.jpg

...e vabbè, bisogna accontentarsi!La Cattedrale di Santa Maria di Palma, in stile gotico, è stata costruita nel XIV secolo dopo la conquista degli Aragonesi, dove originariamente sorgeva la più grande moschea araba di Palma, all'intenro (che non vi mostro perchè data l'oscurità le foto sono pessime) si trovano sostanzialmente 2 particolarità. La prima è il rosone che con i suoi 12 metri di diametro è uno dei più grandi del mondo, l'altra è il baldacchino dell' altare maggiore che è opera di Gaudì.

Palma continua dopo...pausa cena!;)

Pronti a ripartire?
Addentrandoci nei vicoletti di Palma e ci lasciamo alle spalle la Cattedrale...

5912154250_56f157e83a_z.jpg

Destinazione? Bagno Arabo
ma in tanto diamo un occhiata in qualche cortile...

5912152234_e15ef05869_z.jpg

Passiamo sotto un archivolto

5912158192_2acdf189e3_z.jpg

e ci siamo!

5911597155_4b25cdf6fe_z.jpg

visto sulla piantina sembrerebbe una costruzione enorme...in realtà oltre a questa sala c'è solo un piccolo giardino.

5911601401_288a029cac_z.jpg

continuando la risalita incontriamo la Chiesa di Santa Eulalia

5911603443_054cfc5701_z.jpg

e qui "la maggioranza vince" e si decide di fare un giro per le stradine dove ci sono i negozi...alcuni anche carini...sono pure pentita di non aver comprato un paio di sandali tipici che mi piacevano davvero molto, chissà magari prima o poi qualcuno che conosco ci torna e me li faccio prendere ;)

Comunque oltre allo shopping, alzando la testa ci sono anche dei bellissimi palazzi da vedere

5912164716_e1efefc539_z.jpg

a questo punto, dopo una sosta in Placa Major per uno spuntino, riscendiamo verso il lungomare, dove incontriamo un altro importante edificio:
La Llotja, singolare esempio di architettura gotica non religiosa, in passato sede della borsa e oggi sede di mostre.

5911607529_fcef24eae7_z.jpg

ed un edificio che sembrerebbe una fortezza, il Baluard Museum, che è sede del museo d'arte moderna di Palma

5911615223_fdb2ab3213_z.jpg

A questo punto, come un miraggio intravediamo in lontananza la fermata del nostro autobus e ritorniamo a "casa"

5911923812_5590c971ff_z.jpg

indovinate un po?
costume, ponte...sole...per fortuna almeno c'è vento!

5912176204_93bdf7f972_z.jpg

Partiamo e riusciamo finalmente a vedere la cattedrale per intero...lo so, è lontana, ma almeno si vede tutta

5911619749_8a22bc197f_z.jpg

incontriamo un bel faro...eh, questi mi piacciono proprio tanto!;)

5911624257_1cecccb39f_z.jpg

...e mettiamo la prua a Barcellona che ci aspetta domani!

5912181208_4f03463e19_z.jpg

Visto così sembra proprio un bel posto, chissà come sarà vista con il giusto tempo a disposizione..
Visto che ci vado mi offro volontario per l'acquisto.. ;)

Le foto assolutamente tagliate nell'inquadratura dicono che se quello che si vede è bello, è anche vero che l'autrice si è trovata a dover escludere elementi che disturbavano la visione, vero?

Però l'isola sembra bella, trasmette quella sensazione di 'Spagna' che tanto mi piace..
Camminare là la sera deve essere molto bello..

Sinceramente ho sempre ammirato lo spirito degli Spagnoli: da una parte sono precisi ed organizzati nel lavoro quesi fossero Svizzeri, ma sono profondamente Mediterranei nella vita sociale, hanno trovato un equilibrio nello stile di vita che gli ha fatto fare un salto di qualità enorme..
Forse oggi è una nazione in crisi, ma hanno creato quasi trenta anni di sviluppo continuo, una cosa da ricordare sempre..

E poi c'è la storia..

Dio in una interpretazione Medioevale:

5911603443_054cfc5701_z.jpg

Qualcosa che deriva da una visione profondamente 'Romana' (che forse i Romani di Cesare passarono anche agli Arabi?)

5912152234_e15ef05869_z.jpg

E gli Arabi.. che riemergono zitti zitti anche dai muri..

5912164716_e1efefc539_z.jpg

Gli Arabi si sono infilati nella cultura Spagnola con le la loro parte più bella, buttarli fuori non è possibile.. ed è bene così!! ;)

Ci sarà Uno?

5898625340_7e78af5fd9_z.jpg

Chi lo sa? Mi piace pensare che sia in ogni nave dove salgo..
Ed in un certo modo c'è, perchè il suo spirito è comunque vicino a quello di quegli Ufficiali..

La foto è Splendida (e non è un gioco di parole) ma non lo è solo come immagine: immortala anche un momento di lavoro quotidiano che per me ha sempre dello spettacolare e del miracoloso..
A vole dovremmo pensare a cosa c'è dietro l'apparente leggerezza di movimenti di questi giganti: quale tecnologia, quali responsabilità umane, quali capacità e soprattutto quali persone..

Un salutone e grazie!!
Manlio

Visto così sembra proprio un bel posto, chissà come sarà vista con il giusto tempo a disposizione..
Visto che ci vado mi offro volontario per l'acquisto.. ;)

[smilie=saltare_03[: grazie, oltre che per gli splendidi arricchimenti che stai dando al diario anche di questo![smilie=saltare_03[:

[QUOTE]Le foto assolutamente tagliate nell'inquadratura dicono che se quello che si vede è bello, è anche vero che l'autrice si è trovata a dover escludere elementi che disturbavano la visione, vero?[/QUOTE]

ehm...hai ragione!Qui ho esagerato un po' troppo...ma tra persone e alberi diventava difficile...vabbè qualcosina si vede, dai ;)

Però l'isola sembra bella, trasmette quella sensazione di 'Spagna' che tanto mi piace..
Camminare là la sera deve essere molto bello..

Quello che ho visto io dell'isola mi è piaciuto molto.
Pulita, ordinata e tenuta come un gioiello!Di sera deve essere sicuramente diversissima, anche perchè immagino che i vicoletti siano affollati di persone che passeggiano tra negozi e locali...come tanti paesi caldi penso si risvegli nelle ore notturne, diciamo che io l'ho vista un po' assopita.
Per quanto riguarda l'impressione che ne ho avuto, rispetto a Napoli e Catania, è che per certi versi è un po' "finta" tutta questa perfezione a tratti risulta un po' fredda, poco vissuta, ma con questo resta comunque molto bella sia chiaro!

E poi c'è la storia..

Qualcosa che deriva da una visione profondamente 'Romana' (che forse i Romani di Cesare passarono anche agli Arabi?)

E gli Arabi.. che riemergono zitti zitti anche dai muri..

Gli Arabi si sono infilati nella cultura Spagnola con le la loro parte più bella, buttarli fuori non è possibile.. ed è bene così!! ;)

Eh sì, prima ci sono stati i Romani, poi gli Arabi e poi li Spagnoli...c'è un profondo intreccio di culture diverse, che anche dove magari si è cercato di fare sparire le tracce delle dominazioni precedenti di fondo è rimasto qualcosa.
Credo che la pianta stessa del centro storico sia molto più araba che non europea, il suo intricato dedalo di vicolo stretti stretti denota la natura di cittadina che si doveva difendere dagli attacchi dei pirati.
Metto ancora una foto che spiega questo spirito arabo...e non parliamo di storia ma di vita quotidiana

5915447154_d9e71674ea_z.jpg

...immortala anche un momento di lavoro quotidiano che per me ha sempre dello spettacolare e del miracoloso..
A vole dovremmo pensare a cosa c'è dietro l'apparente leggerezza di movimenti di questi giganti: quale tecnologia, quali responsabilità umane, quali capacità e soprattutto quali persone..

La foto l'ho fatta proprio pensando a queste cose...vedere un gigante del genere compiere certi movimenti con così tanta leggerezza ha dell'incredibile.
Il ponte di comando è la parte più affascinante di una nave, peccato che con le navi di oggi sia molto più facile sbirciare in quello altrui che nel proprio!
In certi porti fa anche impressione vedere in quanto poco spazio si manovra...ma qui verrebbe fuori un discorso lunghissimo...;)

Ci siete ancora?!?...siete scappati tutti?!? Dai, dai adesso arriva il bello!;)
Barcellona.
Iniziamo?
Sveglia alle 8 e siamo già fermi in porto, apro la tenda della finestra e mi vedo davanti la Brillance ots.Accendo il telefono, scrivo un messaggio, riguardo fuori dalla finestra e cosa vedo?

5915108054_d746b67d8d_z.jpg

ok, anche per oggi l' abbiamo "battuta"![smilie=saltare_03[:

Scendiamo il prima possibile per sfruttare al massimo la giornata e la navetta (gratuita) della costa ci porta quasi sulla Rambla da cui prendiamo la metropolitana per andare a Parc Guell...e io qui mi sono innamorata!
No, tranquilli, nessun "colpo di fulmine" per qualche crocierista e neanche per uno spagnolo di passaggio...mi sono innamorata di Parc Guell e di Gaudì...estasi pura.

Cominciamo la visita?...per me è stato come entrare in una fiaba...

[IMG]http://farm7.static.flickr.com/6015/5915109828_4c3793304b_z.jpg[/IMG]

Vi do qualche informazione così inquadrate quello di cui sto parlando.
Parc Guell innanzi tutto è un patrimonio dell' umanità dell' Unesco, è stato progettato all'inizio del 900 ed oggi è un parco pubblico.
Commissionato a Gaudì dal suo mecenate, Eusebi Guell, in realtà doveva essere una città giardino con molte case, studi e una cappella...in realtà il progetto non ebbe successo e fu acquistata una sola delle 2 abitazioni costruite :( tanto che nel 1922 il parco fu acquistato dal comune e trasformato in quello che è oggi.

entriamo?

5915111530_702957c5ca_z.jpg

5915113070_138866658d_z.jpg

...non sembra di essere in una favola?andiamo avanti.
Gaudì, nella costruzione del parco ha seguito l'andamento del terreno e modellato il calcestruzzo dei colonnati per rendere la sua opera il più "naturale" possibile cercando di integrarla e quasi nasconderla con l'ambiente, creando a volte nell' occhio di chi guarda l' indecisione tra il vero e il costruito, e ha colorato il tutto con fantastici mosaici di ceramica e vetro.
Il risultato è questo.

5915114830_207b0e767a_z.jpg

queste sono palme pietrificate o colonne?

5914556933_37ab6393a5_z.jpg

Adesso diamo un occhiata a una delle 2 case costruite, qui ha abitato Gaudì per un certo periodo

5914559039_7fdd188766_z.jpg

La vista da una finestra che sembra un quadro

5915120580_d270f4c8e3_z.jpg

usciamo e proseguiamo, stasera c'è tanto da vedere.

Barcellona è proprio ai nostri piedi

5914562481_0547c35b26_z.jpg

Adesso arriviamo nella piazza centrale del parco, contornata da una sinuosa panchina di 150 metri, tutta rivestita a mosaico, che con il suo andamento sinuoso crea in realtà zone riservate e intime dove potersi fermare a contemplare quest' incantevole scenario.

5914564185_caaeb47fde_z.jpg

...vi lascio un attimo a contemplare il panorama...;)

Intanto che contempliamo faccio qualche riflessione..

1) Gaudì
2) Farcus
3) Parco giochi tipo Disney

Qualcuno ci ha provato ad accostare questi temi..

Ma io non ci stò!!!

:) :) :)

Primo: Gaudì - Farcus

Gaudì opera tra il 1880 circa ed il 1826, quindi opera una autentica rivoluzione nel settore dell'architettura, tutto quello che vediamo qui prima di lui non esisteva..

Fracus (pardon, Farcus ;) ) è un citazionista che mette insieme mille mondi senza alcuna sintesi, con lo scopo di stupire, Gaudi è un genio che SINTETIZZA mondi a volte da favola nelle sue creazioni..

E' la differenza tra la cucina di 'classe' degli antichi romani, quella delle cene con la penna per rigettare (un po' un mito ndr) che mischiava sapori di tutti i tipi in modo da colpire gli astanti e quella di un Gualtiero Marchesi che gira il mondo e propone prodotti innovativi, ma in equilibrio tra di loro..

Tra Gaudì e Farcus non voglio dire che il secondo sia un incapace, ma c'è una base di motivazione, uno scopo, totalmente diversa..

e qui veniamo al secondo punto..

Gaudì-Parco Disney

Qui occorre chiederci, quale è lo scopo del Catalano?

Gaudì nasce ed opera in una società ancora divisa pesantamente in classi: il suo scopo principale è permettere alla classe povera di accedere ad una esistenza dignitosa, lo è come uomo, come Cristiano, come Architetto..

E Parco Guell ne è un esempio..

E' aperto a tutti, è qualcosa di fresco..

5915114830_207b0e767a_z.jpg

è qualcosa di mai visto prima, che colpisce, all'epoca ovviamente, molto più di uno stanning di Farcus..

5914556933_37ab6393a5_z.jpg

fa sognare mondi lontani e favolistici..

5915109828_4c3793304b_z.jpg

ma è anche di più, è una sintesi dell'equilibrio tra la costruzione e la natura..

'Rubo' una foto di La76 e la propongo io..

261832_248983385117505_100000175370771_1193786_2098412_n.jpg

e questo equilibrio proposto dall'architetto contiene un messaggio preciso: ne accennò anche Fandelmare parlando di Petra..

Rubo un'altra foto a La76, sempre dalla Cripta di Parco Guell..

263495_248983561784154_100000175370771_1193789_729503_n.jpg

i materiali sono semplici, costano poco, ma il risultato è eccelso, la tecnica totalmente innovativa, ma ha in sè tanto della storia Spagnola, ad esempio Araba..
Provate ad aprire questi tre link..

http://www.flickr.com/photos/gracinha08/23729745/sizes/z/in/photostream/

http://www.flickr.com/photos/gracinha08/23460247/sizes/z/in/photostream/

http://farm4.static.flickr.com/3333/3492014474_7f389a45ed_z.jpg?zz=1

e vedrete che, per quanto fosse un grandissimo innovatore, Gaudì ha interiorizzato a livello intimo il fatto di essere Spagnolo..

Ritornando allo 'scopo' di Gaudì: le famose 'panchine' del parco..

5914564185_caaeb47fde_z.jpg

lo riassumono alla grande..

Sono un luogo di piacere, con una veduta sulla città, sono un luogo da vivere in comunità, ma riescono incredibilmente ad essere intime, con il trucchetto del doppio lato..
Sono simpatiche, con i loro mosaici, sono 'Spagnole' nel colore dei mosaici e nell'idea stessa..

Sono per tutti, ma 'elevano' a livello spirituale tutti.. non stupendi chiostri di monasteri, non un Patio riservato dove vivere in serena tranquillità.. per tutti e per lo spirito..

Un salutone!!
Manlio

Riscendiamo per il colonnato obliquo

5916420880_d9aaff138e_z.jpg

ammiriamo un po' in alto...

5915134176_090f5bef22_z.jpg

e risaliamo verso la scalinata principale...

5914575847_fa67dcb5ab_z.jpg

da cui intravediamo la sala delle 100 colonne che si trova sotto la piazza principale vista prima

usciamo dal parco...personalmente incanta... e torniamo a prendere la metrpolitana, destinazione Sagrada Familia

5915141514_88c8707d4f_z.jpg

La Sagrada Familia, forse uno dei progetti che è stato più a cuore a Gaudì, è l'unica basilica europea tutt'ora in costruzione. Iniziata nel 1882 non se prevede il termine prima del 2026, nonostante questo è già consacrata.
Purtroppo non sono entrata, c'era una coda infinita :(
Però da fuori qualche altro dettaglio lo guardiamo

5914583149_0aef88301d_z.jpg

5915139434_d8cd2c0b73_z.jpg

Adesso proseguiamo alla ricerca delle case di Gaudì, ne vediamo due

5914586779_6ebb3f381a_z.jpg

Casa Milà, costruita tra il 1905 e il 1912, dichiarata Patrimonio dell' Unesco, è oggi proprietà di una banca che ne ha fatto un centro culturale.
Ma guardate che belli che sono i balconi...

5915148522_6de66f5f99_z.jpg

e adesso vediamo la più famosa...Casa Baltlò

5914590293_d1f30761d3_z.jpg

solo da fuori anche questa...vabbè, per questa volta ci accontentiamo!

5915152094_d8476f0867_z.jpg

Continuiamo la discesa e finalmente ritroviamo la Rambla, a metà della quale deviamo in direzione della Cattedrale

5915163064_7b549271dc_z.jpg

costruita tra il XIII e il XV secolo, in stile gotico, è dedicata a Santa Eulalia, patrona di Barcellona

L'interno è un po' austero...ma molto bello

5914605177_b0e9e86870_z.jpg

Nel chiostro invece c'è una particolarità...

5914607203_989db5fcab_z.jpg

...le oche!

5916655542_585a465c26_z.jpg

Purtroppo è proprio ora di ritornare verso la nave, le cose da vedere sono tante ma il tempo è quello che è!

Ritornati alla Rambla arriviamo in Placa del Portal dove incontriamo un navigatore di nostra (mia di sicuro ;)) conoscenza...Cristoforo Colombo

5914608747_ce80e2ef9e_z.jpg

e adesso, stanchi morti ma contenti, salutiamo la città dalla nave...e do un personale appuntamento a quella funivia!

5915170158_8674072d07_z.jpg

...in realtà stasera con un ora di ritardo sulla tabella di marcia...partiamo!

5914611563_d3c777c533_z.jpg

Ciao, Barcellona, a presto...che nessuno si offenda me è di sicuro il posto, tra tutti quelli visitati, che vorrei rivedere per primo!;)

Ultima modifica:
Un grandissimo ringraziamento speciale a Manlio (anche se sembrerà strano la sua incursione non era organizzata...e mi inquieta un po' il fatto che abbia intuito e "rubato" proprio le foto che non avrei postato)
A te dico solo che per me puoi continuare a "rubare" quello che vuoi, per me è un onore...e resto senza parole...
A tutti gli altri faccio una richiesta, indipendentemente da quello che scrivo sentitevi liberi di farmi qualsiasi domanda vi venga in mente...io sto seguendo un percorso mio, sto cercando di fare qualcosa che sia il meglio possibile per farvi vedere quello che ho visto e che magari potrete vedere...ma sono qui!;)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.