vacanziera79
New member
L'idea è ottima, ci sarebbe solo da cambiare una legge...però potrebbe anche essere un ottima scusa per levarselo dai piedi causa impossibilità di lavorare in Italia...
Ciaoooo
Ottimaaaa soluzione!!
Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
L'idea è ottima, ci sarebbe solo da cambiare una legge...però potrebbe anche essere un ottima scusa per levarselo dai piedi causa impossibilità di lavorare in Italia...
Ciaoooo
Come avete già detto...povero Gaudì...chissà cosa avrà pensato vedendo la Concordia ;-(
A mio modesto avviso gaudì o si ama o si...detesta, non mi visono vie di mezzo; ho snetito commenti sulle decorazioni dei pinancoli delal Sagrada veramente terribili...ma l'arte è così tanto tanto soggettiva che come si può criticare davevro chi la pensa così? Io per esmepio non capisco prorpio Picasso, non mi permetto di dire che è brutto...oddio un pochino forse sì...ma non sono nessuno per capirlo...a aprte forse Guernica, il resto prorpio non mi va giù...
Mirò è un altro...così...che però grazie giusto ad una escursione ho imparato a conoscere meglio, l'ho approfondito al punto giusto per "vedere oltre"...
a
Anche se il mio cuore rimane per il 2° Van Gogh, a ruota Gauguin, Caravaggio...Monet...Matisse, Magritte... diversissimi fra loro, lo so, ma fanno comuqnue palpitare il mio cuoricino...
...............Ognuno ha la sua visione di arte, ma l'arte in se non è tutta soggettiva...ne esiste di oggettivissima (una statua greca ad esempio) e di talmente soggettiva (prendiamo Fontana, ad esempio?che a me non piace, precisoo) in cui secondo me neanche l'artista sa quello che vuole rappresentare.
In mezzo a questi due estremi ci sta tutta l'arte...quella oggettiva deve rispondere a precisi canoni estetici, proporzionali e deve rappresentare il più fedelmente possibile la realtà, quella soggettiva è appunto a discrezione dell' "artista"...
...e non credere MAI a quelli che ti dicono che se non capisci certe forme d'arte non ne capisci niente, quelle sono le frasi che dicono quelli che non ne capiscono niente ma si vogliono atteggiare a grandi critici
Ma c'è da chiedersi se per coinvolgere debba o non debba essere interpretata e capita...per spiegarmi meglio: se un'oggetto, un'opera d'arte deve essere spiegata è effettivamente universale?
E se non è universale, quindi scarsamente comprensibile ai più, è veramente un'opera d'arte?
Forse si, ma non per me.
Ricordiamo che sia i templi Egizi che quelli Greci e Romani erano policromi, e che molte bianchissime statue di marmo che appartengono alla nostra cultura erano colorate.
Le linee sono le stesse...ma il colore che effetto avrebbe avuto sui nostri occhi?
Secondo me erano bellissime.
...e ti aspettavo al varco!!!
qui avevo proprio il diploma che mi si rivoltava nel cassetto...
Certo che se anche mai dovessi arrivare ad accettarne la versione l'idea che dovessero essere molto più kitsch di quanto oggi ci appaiono non mi abbandonerebbe!
C'è però da dire che nonostante il colore la forma era ormai stabilita, che Fidia(ma non solo lui) scolpendo un pezzo di marmo ha stabilito dei parametri che ancor oggi sono il punto di riferimento dell'arte vera.
Capire un'espressionista?
Ho difficoltà è vero...ma è un mio limite.
Hola!!
Ho appena fatto un lunghissimo discorso con LA76 su questo argomento..
Ma ora chi lo riassume?
Mi arrendo e vi lascio con la curiosità!!
Me ne scuso!!!
Un salutone!!
Manlio
Eh no...[smilie=oh_no_03[1]:...io di certo non riassumo!!!
Lui...[smilie=parole_paro:...
...poi adesso ho da fare, devo andare a rimettere il diploma nel cassetto...[smilie=risata_09[1:[smilie=risata_09[1:[smilie=risata_09[1:[smilie=risata_09[1:[/QUOTE]
Ma quando mai!! Valorizza valorizza!! Anche senza riassunto!!!
Un salutone!
Manlio
Ma quando mai!! Valorizza valorizza!! Anche senza riassunto!!!
Un salutone!
Manlio
Eh no...[smilie=oh_no_03[1]:...io di certo non riassumo!!!
...poi adesso ho da fare, devo andare a rimettere il diploma nel cassetto...[smilie=risata_09[1:[smilie=risata_09[1:[smilie=risata_09[1:[smilie=risata_09[1:[/QUOTE]
Troppo forte....beh anch'io non scherzo...ma chissà perchè la battuta mi fa tanto ridere.[smilie=saltare_03[:[smilie=saltare_03[:
Concordo: tra Picasso e un Canaletto sceglierei il secondo, nonostante il periodo rosa di Pablo non
sia affatto male.
Ciao
Leo
Troppo forte....beh anch'io non scherzo...ma chissà perchè la battuta mi fa tanto ridere.[smilie=saltare_03[:[smilie=saltare_03[:
Concordo: tra Picasso e un Canaletto sceglierei il secondo, nonostante il periodo rosa di Pablo non
sia affatto male.
Ciao
Leo[/QUOTE]
Ah che sollievo!condividi?chissà come mai quando ho visto quella faccina ho proprio pensato a lui...[smilie=sorrisoni[1:
...per carità, dice cose interessantissime...ma se almeno ce l'avessi davanti ogni tanto potrei alzare la mano per interromperlo!!![smilie=risata_09[1:[smilie=risata_09[1:[smilie=risata_09[1:
(ora lo so che mi uccide[smilie=risata_09[1
Canaletto è Canaletto...ci sono delle vedute di Venezia che sono spettacolari, riesce a rendere ancora più bello quello che già di suo è magnifico!
Perdonatemi, mi sa che ormai, sono/siamo un pò OT
;-)
Mi affaccio un attimo..
Devo uccidere qualcuno?
Va bhè.. tanto a breve lo avrò a portata di mano..
Un salutone!!
Manlio