La76
Active member
bellssimo....mah ora la prossima devi aspettare 9 anni???
Grazie! no cryyy, la prossima è ad agosto, dal 19 al 26, con la Romantica...se poi volete faccio il diario anche di quella!
Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
bellssimo....mah ora la prossima devi aspettare 9 anni???
La mia prima crociera risale a 9 anni fa, sinceramente pensavo che sarebbe cambiato qualcosa nel modo di viverla...in realtà alla fine, tranne poche sostanziali differenze, continuo a pensare che la nave, per quanto abbia un enorme fascino in se stessa ed eserciti su di me un grande attrattiva, rimane sostanzialmente un bel mezzo che mi porta ogni giorno in un posto diverso e mi permette di visitare e vedere con gli occhi i posti che una vacanza "tradizionale" difficilmente mi permetterebbe di vedere.
Da qui non vedo le foto, al solito.. da casa..
Però volevo commentare una parte delle riflessioni finali..
Non lo so.. perchè su questo stesso post hai descritto il fascino che provavi durante la tempesta..
Un salutone!!
Manlio
...emozionante....grazie!!!
In questo senso hai un approccio simile al mio, non cerco la nave in quanto 'contenitore' di attrazioni e vita sociale, ma come 'nave', fusa con il mare, aperta all'esterno..
Ed ho più piacere a stare magari la sera sui ponti da solo o con alcune (poche) persone che a qualche 'evento' di giornata..
E' un piacere che per fortuna appartiene ancora a più di una persona..
Un salutone!!
Manlio
wow che botta dalla Serena alla Romantica....che differenza...un saluto
Sì, decisamente è così!
Non sono neanche mai stata un amante dei villaggi turistici, però le navi anche se ormai ci assomigliano hanno un fascino tutto loro...sono quelle che ti portano alla meta ma, nello stesso tempo, ti permettono di vivere un viaggio del tutto particolare, in un elemento (il mare) che per quanto ho la fortuna di averlo davanti agli occhi praticamente per 365 giorni l'anno, trovo ogni giorno diverso e quindi lo ritengo "vivo"...vederlo è un privilegio, esserci in mezzo un emozione ancora più grande!
Grazie! no cryyy, la prossima è ad agosto, dal 19 al 26, con la Romantica...se poi volete faccio il diario anche di quella!
Neppure io sono mai stato un amante dei villaggi turistici (e a onor del vero non sono neppure mai STATO in un villaggio turistico...). Qualcuno mi dice che dovrei provare prima di dire che è peggio della crociera, ma se penso che se spendo i soldi lì, devo rinunciare ad un viaggio in nave... NAAAAAAAAA: non si può proprio fare.
Per quel che può valere il mio punto di vista, trovo la nave fortemente affascinante principalmente per due ragioni contrastanti: una "romantica", perchè accarezzare il mare, starci in mezzo, godere di albe, tramonti, sole, vento etc da una posizione così privilegiata ed insolita per chi passa la vita a terra, è qualcosa di impareggiabile; ed una "tecnologica": il concentrato di tecnologia che si trova racchiuso in quelle "barche" è straordinario, così come straordinaria è la sensazione di essere coccolati e viziati anche in luoghi in cui intorno, a parte il mare aperto, non c'è nulla... In effetti sono sensazioni che riesco a condividere con pochi (mia moglie e poco di più), perchè l'intensa vita sociale, gruppi numerosi, casinò, al bar, discoteca etc pur essendo un modo rispettabilissimo di passare il tempo, "inquinerebbe" certe emozioni che neanche riesco bene a descrivere, ma che sono più "discrete"... Uno dei momenti che mi è rimasto più impresso del viaggio inaugurale di Costa Pacifica non è stato lo spettacolo di inaugurazione, pur bellissimo, ma un pomeriggio di navigazione in cui non ci siamo neppure accorti di aver trascorso tre ore e mezza su un ponte esterno su uno sdraietto senza libri nè ipod a quardare e sentire il mare sotto di noi... una figata. Motivo per cui quando sento che c'è chi non apprezza i gg di navigazione perchè "non ti passa più", mi ritengo fortunato: a me volano Il villaggio turistico col cavolo che ti regala 'ste cose
Certo che voglio!!! Spero e sono certo che sia un desiderio condiviso anche da altri!!!
Quoto maumarti, speriamo in un altro bellissimo diario come questo
Che bel diario, molto sentito. Mi piace.
Riflessivo, ricco di foto e di emozioni, vissuto con positivitá, si sente l´amore per il mare e la vita.
Grazie La
hai fatto un bellissimo diario della tua crociera, te ne sono grata perchè ho visto foto bellissime e un piacevole e istruttivo modo di conoscere le varie località. Se ritorni a Barcellona, non ti consiglio il taxi ma la navetta che porta sino alle Ramblas e poi con i mezzi turistici (linea rossa e linea blu) potrai visitare la città comodamente in tutti i suoi punti più belli. Sono un po' di parte perchè la mia famiglia vive a Barcellona ed ho molto gradito le foto.
Ti prego, fai poi anche il diario con la Romantica, io ho fatto il viaggio di aprile, della durata di un mese e sinceramente come nave sono rimasta un pochino delusa, forse rivivendola con i tuoi occhi correggerò molte delle mie opinioni.
Grazie La76
che bel diario l'ho letto tutto e mi e' piaciuto molto anche se l'itinerario non mi piace molto