• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Serena - Profumi di Mediterraneo 19/26 giugno 2011

• Autore discussione Autore discussione La76
  • Data d'inizio Data d'inizio
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Da qui non vedo le foto, al solito.. da casa.. :(

Però volevo commentare una parte delle riflessioni finali..

La mia prima crociera risale a 9 anni fa, sinceramente pensavo che sarebbe cambiato qualcosa nel modo di viverla...in realtà alla fine, tranne poche sostanziali differenze, continuo a pensare che la nave, per quanto abbia un enorme fascino in se stessa ed eserciti su di me un grande attrattiva, rimane sostanzialmente un bel mezzo che mi porta ogni giorno in un posto diverso e mi permette di visitare e vedere con gli occhi i posti che una vacanza "tradizionale" difficilmente mi permetterebbe di vedere.

Non lo so.. perchè su questo stesso post hai descritto il fascino che provavi durante la tempesta.. ;)

Un salutone!!
Manlio

Da qui non vedo le foto, al solito.. da casa.. :(

Però volevo commentare una parte delle riflessioni finali..

Non lo so.. perchè su questo stesso post hai descritto il fascino che provavi durante la tempesta.. ;)

Un salutone!!
Manlio

Manlio, la nave come nave l'ho vissuta e l'ho voluta vivere...non ho vissuto tanto (anzi proprio per niente!) la vita sociale della nave, i suoi spettacoli e la sua animazione...diciamo che ho fatto un viaggio con lei e con pochi altri "eletti" ;) (dove eletti non va inteso in senso dispregiativo verso gli altri, ma semplicemente come le persone con cui mi andava di condividere il momento)...eravamo in più di 3000 a bordo?sì, i dati in fondo dicono questo...ma c'è stato QUEL momento in cabina in cui per me non esisteva neanche la mia amica che dormiva nel letto a 1 metro e mezzo da me...in quel momento c'eravamo io e Serena e nessun altro!...così è meglio?;)

...emozionante....grazie!!!

Grazie a te Oscar!...fa piacere vedere che le emozioni arrivano, è importante!:)

Ultima modifica:
In questo senso hai un approccio simile al mio, non cerco la nave in quanto 'contenitore' di attrazioni e vita sociale, ma come 'nave', fusa con il mare, aperta all'esterno..
Ed ho più piacere a stare magari la sera sui ponti da solo o con alcune (poche) persone che a qualche 'evento' di giornata..

E' un piacere che per fortuna appartiene ancora a più di una persona.. ;)

Un salutone!!
Manlio

In questo senso hai un approccio simile al mio, non cerco la nave in quanto 'contenitore' di attrazioni e vita sociale, ma come 'nave', fusa con il mare, aperta all'esterno..
Ed ho più piacere a stare magari la sera sui ponti da solo o con alcune (poche) persone che a qualche 'evento' di giornata..

E' un piacere che per fortuna appartiene ancora a più di una persona.. ;)

Un salutone!!
Manlio

Sì, decisamente è così!;)
Non sono neanche mai stata un amante dei villaggi turistici, però le navi anche se ormai ci assomigliano hanno un fascino tutto loro...sono quelle che ti portano alla meta ma, nello stesso tempo, ti permettono di vivere un viaggio del tutto particolare, in un elemento (il mare) che per quanto ho la fortuna di averlo davanti agli occhi praticamente per 365 giorni l'anno, trovo ogni giorno diverso e quindi lo ritengo "vivo"...vederlo è un privilegio, esserci in mezzo un emozione ancora più grande!;)

wow che botta dalla Serena alla Romantica....che differenza...un saluto

Al ritorno vi saprò dire...comunque di mio ho scelto la Romantica...la Serena, pur alla fine gradita, è arrivata...ma di mio non so se avrei scelto una nave così grande!In questo so di essere un po' contro corrente, ma io le navi enormi non le amo, offrono tanto ma all'inizio, quando ancora non ci ha preso "confidenza" sono anche un po' ostili...poi alla fine sono "giganti buoni" però fai più fatica a sentirti a casa...;)

Un saluto anche a te

Sì, decisamente è così!;)
Non sono neanche mai stata un amante dei villaggi turistici, però le navi anche se ormai ci assomigliano hanno un fascino tutto loro...sono quelle che ti portano alla meta ma, nello stesso tempo, ti permettono di vivere un viaggio del tutto particolare, in un elemento (il mare) che per quanto ho la fortuna di averlo davanti agli occhi praticamente per 365 giorni l'anno, trovo ogni giorno diverso e quindi lo ritengo "vivo"...vederlo è un privilegio, esserci in mezzo un emozione ancora più grande!;)

Neppure io sono mai stato un amante dei villaggi turistici (e a onor del vero non sono neppure mai STATO in un villaggio turistico...). Qualcuno mi dice che dovrei provare prima di dire che è peggio della crociera, ma se penso che se spendo i soldi lì, devo rinunciare ad un viaggio in nave... NAAAAAAAAA: non si può proprio fare.
Per quel che può valere il mio punto di vista, trovo la nave fortemente affascinante principalmente per due ragioni contrastanti: una "romantica", perchè accarezzare il mare, starci in mezzo, godere di albe, tramonti, sole, vento etc da una posizione così privilegiata ed insolita per chi passa la vita a terra, è qualcosa di impareggiabile; ed una "tecnologica": il concentrato di tecnologia che si trova racchiuso in quelle "barche" è straordinario, così come straordinaria è la sensazione di essere coccolati e viziati anche in luoghi in cui intorno, a parte il mare aperto, non c'è nulla... In effetti sono sensazioni che riesco a condividere con pochi (mia moglie e poco di più), perchè l'intensa vita sociale, gruppi numerosi, casinò, al bar, discoteca etc pur essendo un modo rispettabilissimo di passare il tempo, "inquinerebbe" certe emozioni che neanche riesco bene a descrivere, ma che sono più "discrete"... Uno dei momenti che mi è rimasto più impresso del viaggio inaugurale di Costa Pacifica non è stato lo spettacolo di inaugurazione, pur bellissimo, ma un pomeriggio di navigazione in cui non ci siamo neppure accorti di aver trascorso tre ore e mezza su un ponte esterno su uno sdraietto senza libri nè ipod a quardare e sentire il mare sotto di noi... una figata. Motivo per cui quando sento che c'è chi non apprezza i gg di navigazione perchè "non ti passa più", mi ritengo fortunato: a me volano :) Il villaggio turistico col cavolo che ti regala 'ste cose ;)

Neppure io sono mai stato un amante dei villaggi turistici (e a onor del vero non sono neppure mai STATO in un villaggio turistico...). Qualcuno mi dice che dovrei provare prima di dire che è peggio della crociera, ma se penso che se spendo i soldi lì, devo rinunciare ad un viaggio in nave... NAAAAAAAAA: non si può proprio fare.
Per quel che può valere il mio punto di vista, trovo la nave fortemente affascinante principalmente per due ragioni contrastanti: una "romantica", perchè accarezzare il mare, starci in mezzo, godere di albe, tramonti, sole, vento etc da una posizione così privilegiata ed insolita per chi passa la vita a terra, è qualcosa di impareggiabile; ed una "tecnologica": il concentrato di tecnologia che si trova racchiuso in quelle "barche" è straordinario, così come straordinaria è la sensazione di essere coccolati e viziati anche in luoghi in cui intorno, a parte il mare aperto, non c'è nulla... In effetti sono sensazioni che riesco a condividere con pochi (mia moglie e poco di più), perchè l'intensa vita sociale, gruppi numerosi, casinò, al bar, discoteca etc pur essendo un modo rispettabilissimo di passare il tempo, "inquinerebbe" certe emozioni che neanche riesco bene a descrivere, ma che sono più "discrete"... Uno dei momenti che mi è rimasto più impresso del viaggio inaugurale di Costa Pacifica non è stato lo spettacolo di inaugurazione, pur bellissimo, ma un pomeriggio di navigazione in cui non ci siamo neppure accorti di aver trascorso tre ore e mezza su un ponte esterno su uno sdraietto senza libri nè ipod a quardare e sentire il mare sotto di noi... una figata. Motivo per cui quando sento che c'è chi non apprezza i gg di navigazione perchè "non ti passa più", mi ritengo fortunato: a me volano :) Il villaggio turistico col cavolo che ti regala 'ste cose ;)

In vita mia sono stata solo 3 volte in villaggi turistici e solo perchè non potevo farne a meno...Mar Rosso, detto tutto ;)
Però ho sempre preferito le vacanze in libertà, la nave permette questo...e permette di godersi appieno anche il viaggio, senza fatica e senza stress...cosa non da poco.
Però a differenza del villaggio turistico, che in molti casi se ti bendassero alla partenza e ti trasferissero direttamente nel tuo bungolow non ti fa neanche capire e vivere il posto dove sei (la maggior parte delle persone non mette neanche un piede fuori dalla struttura in tutta la vacanza o preferisce fare il bagno in piscina snobbando magari la barriera corallina...vabbè, sarebbe meglio lasciare stare, ma l'anno scorso a Marsa Alam le piscine erano sempre piene e la spiaggia quasi deserta) con la nave tu "vivi" il viaggio dall' inizio alla fine, non è importante solo la meta...e nella sua immensità di scelte permette a tutti di trovare il proprio spazio, il proprio momento di contemplazione e di svago.
Non frequento discoteche e casinò nella vita di tutti i giorni quindi non mi metto di certo a farlo in vacanza...il mare, anche se lo vedo sempre, invece me lo godo un po' di più!
Sono scelte, ognuno giustamente si fa le sue...e il bello e proprio che puoi fare tutto in assoluta libertà.

Certo che voglio!!! Spero e sono certo che sia un desiderio condiviso anche da altri!!! ;)

Benissimo...proprio quello che speravo di sentirmi dire!!!;)

Che bel diario, molto sentito. Mi piace.
Riflessivo, ricco di foto e di emozioni, vissuto con positivitá, si sente l´amore per il mare e la vita.

Grazie La

Che bel diario, molto sentito. Mi piace.
Riflessivo, ricco di foto e di emozioni, vissuto con positivitá, si sente l´amore per il mare e la vita.

Grazie La

Grazie a te Tano, soprattutto per avere avuto la pazienza di seguirmi fino in fondo...;)

hai fatto un bellissimo diario della tua crociera, te ne sono grata perchè ho visto foto bellissime e un piacevole e istruttivo modo di conoscere le varie località. Se ritorni a Barcellona, non ti consiglio il taxi ma la navetta che porta sino alle Ramblas e poi con i mezzi turistici (linea rossa e linea blu) potrai visitare la città comodamente in tutti i suoi punti più belli. Sono un po' di parte perchè la mia famiglia vive a Barcellona ed ho molto gradito le foto.
Ti prego, fai poi anche il diario con la Romantica, io ho fatto il viaggio di aprile, della durata di un mese e sinceramente come nave sono rimasta un pochino delusa, forse rivivendola con i tuoi occhi correggerò molte delle mie opinioni.
Grazie La76

hai fatto un bellissimo diario della tua crociera, te ne sono grata perchè ho visto foto bellissime e un piacevole e istruttivo modo di conoscere le varie località. Se ritorni a Barcellona, non ti consiglio il taxi ma la navetta che porta sino alle Ramblas e poi con i mezzi turistici (linea rossa e linea blu) potrai visitare la città comodamente in tutti i suoi punti più belli. Sono un po' di parte perchè la mia famiglia vive a Barcellona ed ho molto gradito le foto.
Ti prego, fai poi anche il diario con la Romantica, io ho fatto il viaggio di aprile, della durata di un mese e sinceramente come nave sono rimasta un pochino delusa, forse rivivendola con i tuoi occhi correggerò molte delle mie opinioni.
Grazie La76

No, grazie a te per averlo letto e per i complimenti che mi hai fatto!;)
Barcellona come ho detto mi è rimasta nel cuore, spero veramente di riuscire a tornarci presto ma non con una nave, 8 ore sono veramente troppo poche anche solo per farsene un idea...vedremo, incrocio le dita e spero!
Per la Romantica, visto che comunque fare questo diario mi è piaciuto molto lo farò di sicuro...anche se non credo di poter essere tanto brava da riuscire a farti vedere bello quello che non ti è piaciuto :)
Ancora grazie mille!!!

che bel diario l'ho letto tutto e mi e' piaciuto molto anche se l'itinerario non mi piace molto

Grazie...anch'io prima di partire ero molto scettica, devo dire che invece ho scoperto posti molti belli, forse meno esotici di tanti altri itinerari ma comunque decisamente meritevoli di essere visti :)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.