• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Smeralda, finalmente è realtà!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Grazie per le foto!! La nave sembra proprio bella, peccato per il tempo!!

Confermo, nave bellissima!!!!!!
Sono felice di essere stata invitata da Costa a questa anteprima e soddisfatta di aver partecipato!
Per agenzie e giornalisti hanno organizzato delle vere e proprie visite guidate, noi comuni mortali abbiamo potuto girare in libertà, ma erano disponibili i membri dell’equipaggio a spiegare i vari ambienti! Un ragazzo ci ha guidato attraverso tutta la Spa, che ho trovato veramente molto bella e molto grande, niente a che vedere con le Samsara delle altre navi! Molto interessante anche il ristorante lab, dove faranno dei corsi di cucina con gli ospiti, non vedo l’ora di fare una crociera su Smeralda per cimentarmi!
Ho avuto l’impressione che gli spazi comuni fossero ben bilanciati, oggi non so quanti fossimo a bordo, ma ho notato in tutti i bar tanti posti a sedere, sarebbe interessante vederla in attività e al completo.
Il teatro mi è sembrato piccino, ma avendo anche il Colosseo che è disposto come un teatro, forse ci sarà una diversa gestione degli spettacoli? Sono proprio curiosa!
Ecco qualche altra foto!
Teatro
6c57522c52d47c4968daa41c98f759ab.jpg

bea0bdae6db4d6173deb3ddb9fc14e90.jpg

Ristorante Teppaniaki
9c9a179b1c1b8ac983d1aae3c96fc9e3.jpg

05be9f952fccf0155507c17d758b02cb.jpg

Totem per prenotare le escursioni
c0a5c35e1483714ac2521841c2b6aab2.jpg

Totem per visionare le foto, finalmente non ci sarà più spreco!
977da6ecd09bff8d52b36447254c6e07.jpg

Poi una cosa che io ho trovato utile, ma che può sembrare un po’ fredda... finalmente alla reception non si litigherà più “ci sono prima io”!
Hanno messo un totem come alle poste per prendere il numero!
d3680ff993a42e1845dc738953ccec00.jpg

Così puoi aspettare il tuo numero comodamente seduto al bar [emoji23]
a19cbf467cdeb239b4193c6b18984fd8.jpg

4b1ed02a86006f3ed980723c07aeb82b.jpg

Come stile la nave è molto sobria, tanto da non sembrare una Costa all’interno! A noi è piaciuta molto, e siccome tra 5 giorni invecchio ho dato un suggerimento al marito per il regalo (anche se ormai andremmo al 2021 perché per il 2020 abbiamo già 3 prenotazioni), troverò una crociera su Smeralda mercoledì sotto l’albero? Speriamo! [emoji1696][emoji1696][emoji1696]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Finalmente un po di sobrietà.
Mi piace moltissimo l'area piscina-idromassaggi.
Non vedo l'ora di salire a bordooo!!!!

Dalle prime foto.....un po’ deluso dalle suite. Dal letto non si vede il mare boooo

Vorrei porre un quesito ai più esperti.... accertato il fatto che hanno tolto i mini frigo dalle cabine (pare tranne le suite) qualcuno potrebbe spiegarmi la logica di tale decisione ? .... aldilà del fatto che la nave mi piace e ci salirò volentieri..... ma se ho necessità di un medicinale che deve essere mantenuto in frigo che si fa ?..... nelle crociere estive avere l’esigenza di tenere al fresco almeno una bottiglia d’acqua non guastava..... perché toglierlo ? Per guadagnare spazio o cosa altro ?
Capisco che non è fondamentale al fine di una crociera ma per me era comunque un valore aggiunto alla luce che oramai anche gli alberghi meno stellati lo fanno trovare in camera.

Purtroppo il tempo a disposizione per la visita alla nave è stato veramente ristretto ed in parte affannoso per il mio gruppo di appartenenza, rimasto oltre i termini previsti, nella sala stampa, dove si son susseguite le presentazioni dei vari Responsabili Costa, Palomba, Carino, Comandante Garbarino, Sindaco Savona, Assessore Regionale, Progettista Smeralda e suoi collaboratori, Responsabile cantiere Turku, Responsabile Tecnico Carnival Corporation. Tutto molto interessante, accompagnato da slide e filmati, che hanno documentato i pregi della nave, che senza dubbio è oltre ogni aspettativa, per lo meno mia, le sue caratteristiche tecnologiche, e l'utilizzo dell' LNG e la sua diffusione e distribuzione.
Oltretutto il tempo è stato pessimo e ha materialmente impedito la visita agli spazi esterni tormentati da diluvio di acqua e vento.

Ultima modifica:
Vorrei porre un quesito ai più esperti.... accertato il fatto che hanno tolto i mini frigo dalle cabine (pare tranne le suite) qualcuno potrebbe spiegarmi la logica di tale decisione ? .... aldilà del fatto che la nave mi piace e ci salirò volentieri..... ma se ho necessità di un medicinale che deve essere mantenuto in frigo che si fa ?..... nelle crociere estive avere l’esigenza di tenere al fresco almeno una bottiglia d’acqua non guastava..... perché toglierlo ? Per guadagnare spazio o cosa altro ?
Capisco che non è fondamentale al fine di una crociera ma per me era comunque un valore aggiunto alla luce che oramai anche gli alberghi meno stellati lo fanno trovare in camera.
Io la penso come te.

Avevo notato le posate appoggiate sui tavoli ma ho creduto che era ancora tutto in fase di allestimento ed il tovagliame sarebbe comparso da oggi..... alla prima vera crociera con ospiti....non sarà così ?

Avevo notato le posate appoggiate sui tavoli ������ ma ho creduto che era ancora tutto in fase di allestimento ed il tovagliame sarebbe comparso da oggi..... alla prima vera crociera con ospiti....non sarà così ? ����������

Che tristezza!!!!![smilie=mangiare_09:[smilie=barbeque[1]:

Non so per il futuro, ma ieri tutti i tavoli, Ristorante Arlecchino, erano senza. E se devo essere sincero, non ci avevo nemmeno fatto caso, se non me lo faceva notare un mio commensale.

Sembra che le tovaglie sui tavoli non ci siano nemmeno nel ristorante per le suites nè in quello per i Perla Diamante. D'altronde l'avevano pubblicizzato ai Protagonisti del mare come "nuova e moderna mise en place"!!
Secondo me è un tentativo mal riuscito di modernità. Se volessi cenare senza tovaglia, me ne andrei tranquillamente al buffet! Sono completamente in disaccordo con la decisione di togliere le tovaglie, così come quella di non mettere il minibar ad eccezione delle suite/grand suite! Perché ora avere il minibar deve essere un privilegio solo per le suite quando si trova anche nei semplici hotel 3*?!
Altro che ho notato nelle foto delle cabine: non ci sono più i comodini ma delle specie di ripiani e non c'è più nemmeno la stoffa che copre i piedi del letto, rendendo quella parte inferiore completamente scoperta!!
Per il resto la nave è davvero bella ed elegante, molto diversa dalle altre Costa! Però, come avevo scritto in un altro post, ribadisco che la bellezza della nave non è tutto e le mancanze elencate sopra mi fanmo storcere un po' il naso.
Poi vorrei capire anche come funzioneranno gli spettacoli al teatro Sanremo e al Colosseo, visto che il primo mi sembra molto piccolo.
Sono molto curioso di leggere le prime recensioni con la nave a piena capienza!!

P.S.: ma si sa nulla riguardo al Battesimo e su quando faranno rompere la bottiglia? Non mi sembra sia stato fatto nè al varo tecnico né alla consegna...

Sembra che le tovaglie sui tavoli non ci siano nemmeno nel ristorante per le suites nè in quello per i Perla Diamante. D'altronde l'avevano pubblicizzato ai Protagonisti del mare come "nuova e moderna mise en place"!!
Secondo me è un tentativo mal riuscito di modernità. Se volessi cenare senza tovaglia, me ne andrei tranquillamente al buffet! Sono completamente in disaccordo con la decisione di togliere le tovaglie, così come quella di non mettere il minibar ad eccezione delle suite/grand suite! Perché ora avere il minibar deve essere un privilegio solo per le suite quando si trova anche nei semplici hotel 3*?!
Altro che ho notato nelle foto delle cabine: non ci sono più i comodini ma delle specie di ripiani e non c'è più nemmeno la stoffa che copre i piedi del letto, rendendo quella parte inferiore completamente scoperta!!
Per il resto la nave è davvero bella ed elegante, molto diversa dalle altre Costa! Però, come avevo scritto in un altro post, ribadisco che la bellezza della nave non è tutto e le mancanze elencate sopra mi fanmo storcere un po' il naso.
Poi vorrei capire anche come funzioneranno gli spettacoli al teatro Sanremo e al Colosseo, visto che il primo mi sembra molto piccolo.
Sono molto curioso di leggere le prime recensioni con la nave a piena capienza!!

P.S.: ma si sa nulla riguardo al Battesimo e su quando faranno rompere la bottiglia? Non mi sembra sia stato fatto nè al varo tecnico né alla consegna...

Le tovaglie non ci saranno in alcun ristorante: la trovo una pecca, soprattutto in quelli piu’ ricercati. Gli spettacoli verranno gestiti in modo nuovo: piu’ spettacoli contemporaneamente ma presentati in aree differenti della nave. Impossibile credo vederli tutti nell’arco di una crociera.
Il battesimo dovrebbe essere ad inizio febbraio.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.