• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Smeralda, Natale e capodanno a spasso per il Golfo Persico

.... SI... capita che a Dubai i taxi ( quasi tutti pakistani ) fanno i furbi, a me nel 2016 capita che dopo preso un taxi zona Dubai Marina per il porto da premettere era Port Rashid e la distanza era notevole arrivati al porto vedo il tassametro segnava 82 subito lui azzera mi chiede 30 euro io rispondo che quella cifra non corrispondeva il cambio in euro e che era 20 euro , e che non possedevo altri soldi da dare a lui, mi dice vai interno terminal a prelevare in ATM per la differenza, faccio finta di andare ritorno e dico "PROBLEM" faccio capire col mio siciliano CARTA NON ABBILITAZION :ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:
Avevo fatto vedere la mia carta di debito che a quei tempi era " Maestro "

.... SI... capita che a Dubai i taxi ( quasi tutti pakistani ) fanno i furbi, a me nel 2016 capita che dopo preso un taxi zona Dubai Marina per il porto da premettere era Port Rashid e la distanza era notevole arrivati al porto vedo il tassametro segnava 82 subito lui azzera mi chiede 30 euro io rispondo che quella cifra non corrispondeva il cambio in euro e che era 20 euro , e che non possedevo altri soldi da dare a lui, mi dice vai interno terminal a prelevare in ATM per la differenza, faccio finta di andare ritorno e dico "PROBLEM" faccio capire col mio siciliano CARTA NON ABBILITAZION :ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:
Avevo fatto vedere la mia carta di debito che a quei tempi era " Maestro "
Geniale!
Io devo dire che sono stata fregata da sto tizio con la Lexus, che mi ha tratto in inganno per l’abbigliamento, uguale ad altri che cercavano di fare lo stesso giochetto lì al porto, e la domenica il tassista che ci ha portato al miracle garden (avevamo dovuto far spostare altri taxi perché eravamo in 5 e ce me serviva uno grosso) ha invece chiesto spudoratamente la mancia, avevo 20 diram che mi avevano dato di resto da un pagamento in euro nel deserto, gliene ho dati 10 ed è stato contento così. Gli altri 10 me li sono tenuti per eventualità simili e alla fine li ho dati al concierge dell’hotel post crociera ad Abu Dhabi che mi è venuto a prendere le valigie in camera.
Avevo pensato anche io di fare finta di non riuscire a prelevare o di dire al tizio della Lexus che la mia carta fosse abilitata esclusivamente per i pagamenti e non per i prelievi, tanto loro che ne sanno? Col senno di poi potevo nascondere tutti gli euro e fargli vedere che ne avevo solo 20 o 30, così da farmi fregare di meno, ma pazienza, sbagliando si impara! Devo ammettere che ho anche un po’ avuto paura con sto tizio e non ho voluto troppo fare la splendida!

Sabato 28 dicembre, Dubai.
Andiamo a fare colazione appena apre il Bellavista, prima delle 9 vogliamo essere ai taxi, alle 10 abbiamo appuntamento a circa 12 km rispetto al Dubai Harbour per fare un giro di 45 minuti in moto d’acqua!
Questa volta mando a c*****e i tassisti come quello del giorno prima e mi dirigo alla fermata dei taxi dove sono accodati decine di taxi ufficiali.
Nonostante mostrassi le mappe con l’indirizzo di dove volevamo andare, non riesco a trovarne uno che ci porti, qualcuno pensando volessi andare al parco acquatico dell’hotel Atlantis mi dice addirittura di andarci a piedi, credo che puntassero a vendere escursioni o ad andare in aeroporto, perché mi è accaduta la medesima cosa allo sbarco ad Abu Dhabi mentre cercavo un taxi per arrivare in hotel.
Uno dei tanti tassisti in coda mi suggerisce di attraversare il parcheggio e chiedere a uno dei taxi in attesa di accodarsi, ne trovo fortunatamente uno che capisce più o meno dove vogliamo andare, inizialmente ci ha portato al parco acquatico del Burj Al Arab (che distava 2/3 km dalla nostra meta), quando gli ho spiegato, nuovamente, dove volessimo andare, e fatto vedere di nuovo la mappa, è riuscito a portarci a destinazione!
Arrivati ci siamo messi in costume e dopo un piccolo briefing eccoci sulla moto d’acqua!
Per me era la prima volta alla guida, l’ho detto al “comandante” del nostro gruppo (3 moto d’acqua) che mi ha rassicurato dicendomi di prendermi il mio tempo e non preoccuparmi. È stata una bella esperienza, soprattutto per Christian che non vedendo almeno ha potuto fare qualcosa di diverso che si è goduto anche lui, io appena la moto prendeva velocità rallentavo, infatti nel tempo che io ho raggiunto il punto di sosta per le foto e per ammirare il Burj Al Arab dal mare, gli altri si sono divertiti a sfrecciare avanti e indietro.
IMG_7514.webp
Finito di scorrazzare sull’acqua, mi chiedo se lì troverò un taxi per la seconda meta della giornata, il Dubai Frame.
Mentre sto scaricando l’utilissima app Caarem (per i taxi a Dubai la stra-consiglio, ci sarebbe anche Bolt, ma non l’avevo scaricata dall’Italia e necessita di un codice di conferma che mandano solo via sms), un taxi si ferma (probabilmente aveva scaricato qualcuno in zona e ci ha notato sperduti) e ci facciamo portare al Dubai Frame.
IMG_7559.webp
Come suggerisce il nome, non è altro che una cornice gigante, la più grande cornice al mondo, costruita a seguito di un concorso per dotare Dubai di un monumento iconico.
Vado in biglietteria, dal loro sito avevo intuito che i disabili avessero la gratuità, ma mi spiegano che è solo per i residenti negli UAE. Ci sono ben 2 ore di coda, chiedo se per lo meno c’è un accesso prioritario, me lo confermano, quindi pago i biglietti e in pochi minuti veniamo accompagnati direttamente all’ingresso.
Onestamente: bella, ma non vale 2 ore di coda.
Entrando si passa prima da una zona con un piccolo museo sulla storia di Dubai, poi con un ascensore si arriva in cima e si può guardare giù, per poi prendere un ascensore sul lato opposto e scendere.
IMG_7527.webp
Dall’alto si può vedere da un lato la vecchia Dubai e dall’altro la nuova.
IMG_7539.webp
IMG_7548.webp
Una volta scesi è quasi l’una e ci fermiamo in un bar nel parco adiacente a prendere un panino, quello che avevamo programmato per la giornata lo abbiamo fatto (non dover fare code ci permette di risparmiare tantissimo tempo!), abbiamo 2/3 cose in mente ancora per questa giornata, e ne discuteremo pranzando!
…to be continued…