• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa sospensione crociere

Rodolfo

Super Moderatore
Prorogato al 30 giugno il fermo flotta.

COSTA PROLUNGA LA SOSPENSIONE DELLE SUE CROCIERE SINO AL 30 GIUGNO

Genova, 4 maggio 2020 - Costa annuncia l'ulteriore sospensione delle sue crociere sino al 30 Giugno 2020. A causa del protrarsi della situazione di emergenza legata alla pandemia globale di Covid-19 e con il perdurare delle misure di contenimento quali chiusura porti e restrizioni alla circolazione delle persone che non consentono di fatto di operare, la Compagnia estende la sospensione a tutto il mese di giugno.

Costa Crociere sta provvedendo a informare gli agenti di viaggio e i clienti interessati dai cambiamenti, ai quali verrà garantita una riprotezione secondo quanto stabilito dalla normativa applicabile, che offre la maggiore garanzia in questa situazione di contingenza.

Ultima modifica da un moderatore:
Anche per Costa Crociere la ripartenza potrebbe essere di prossimità, e non troppo lontana, ma riusciranno a trovare ospiti disposti a partire?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Credo che potrebbe non essere male come idea per la ripartenza (quando ci saranno le condizioni, intendiamoci).
Infatti: pochi stati toccati (magari anche solo Italia all’inizio) con conseguente omogeneità delle regole; minor distanza percorsa e quindi minor consumo carburante; posti nuovi e diversi dai soliti così da essere attrattivi verso gli appassionati, che sono quelli probabilmente più propensi a ripartire.

Credo che potrebbe non essere male come idea per la ripartenza (quando ci saranno le condizioni, intendiamoci).
Infatti: pochi stati toccati (magari anche solo Italia all’inizio) con conseguente omogeneità delle regole; minor distanza percorsa e quindi minor consumo carburante; posti nuovi e diversi dai soliti così da essere attrattivi verso gli appassionati, che sono quelli probabilmente più propensi a ripartire.

Su queste "crociere di prossimità", con alcuni scali inediti ho molti dubbi; diverse volte ne abbiamo parlato qui, in tempi non sospetti.
A chi si augurava che le navi facessero scali in località più piccole delle consuete, veniva giustamente risposto che le meganavi hanno spesso ragioni effettive per non poter scalare dappertutto: fondali inadeguati, spazi di evoluzione ridotti, banchine insufficienti, eccetera.
Se poi si volesse rimediare a queste impossibilità con scali tramite tender, saremmo daccapo con il problema "assembramenti"...

Da oggi nel sito di Costa Crociere è comparso:

**NOVITA'**
Se scegli di posticipare la tua crociera di luglio, ti regaliamo un credito di 200€ a cabina da spendere a bordo della tua nuova crociera.

Forse a luglio Costa Crociere non parte.

Da oggi nel sito di Costa Crociere è comparso:

**NOVITA'**
Se scegli di posticipare la tua crociera di luglio, ti regaliamo un credito di 200€ a cabina da spendere a bordo della tua nuova crociera.

Forse a luglio Costa Crociere non parte.
Dopo Seabourn anche Princess annulla le crociere fino a novembre: ambedue gruppo Carnival.

Da sito Costa sono “sparite” da un pó le partenze di Mediterranea da Singapore per l’autunno 2020.
Oggi ho trovato sul sito di Costa Asia la programmazione delle crociere di Mediterranea...da novembre 2020 con un diverso itinerario e durata.
Direi che quindi le crociere giá prenotate sono sostanzialmente cancellate...
La cosa strana del sito Costa Asia è che nella flotta compare anche Costa Diadema

Da sito Costa sono “sparite” da un pó le partenze di Mediterranea da Singapore per l’autunno 2020.
Oggi ho trovato sul sito di Costa Asia la programmazione delle crociere di Mediterranea...da novembre 2020 con un diverso itinerario e durata.
Direi che quindi le crociere giá prenotate sono sostanzialmente cancellate...
La cosa strana del sito Costa Asia è che nella flotta compare anche Costa Diadema

Si tratta di crociere negli Emirati prenotabili anche dall'Oriente a partire da gennaio 21.
Per Mediterranea e Fortuna partenze da Singapore, per Neoromantica da Naha.
Credo stiano pianificando, senza certezze, una possibile ripartenza dall'Oriente per la fine autunno; si adattano man mano all'evolversi della situazione.

Si tratta di crociere negli Emirati prenotabili anche dall'Oriente a partire da gennaio 21.
Per Mediterranea e Fortuna partenze da Singapore, per Neoromantica da Naha.
Credo stiano pianificando, senza certezze, una possibile ripartenza dall'Oriente per la fine autunno; si adattano man mano all'evolversi della situazione.

Per Diadema vendono anche il Mediterraneo estate 2020...un sito un pó confuso comunque...

Per Diadema vendono anche il Mediterraneo estate 2020...un sito un pó confuso comunque...

Non ho controllato, ma credo siano pubblicazioni vecchie. Quest’estate/inizio autunno dubito partiranno crociere anche se in questa occasione mi piacerebbe avere torto.
Comunque qualche compagnia sta proponendo crociere ai Caraibi a 250 Euro a settimana: penso che troveranno degli incoscienti in giro per il mondo che accetteranno calpestando ogni minimo senso di responsabilita’. Purtroppo, come sempre, “ c’est l’argent qu’il fait la guerre “!

Un’intervista basata sul nulla....
“Si spera di ripartire a luglio” ma si sperava anche a giugno....e anche a maggio.....e persino ad aprile...se ci si basa unicamente sul calendario delle cancellazioni.
Quali misure saranno adottate...? “Eh....ci vuole il distanziamento...ed il rispetto delle normative”
Unica frase sensata alla fine:” é presto per fare considerazioni”.

Auguro a Costa tutto il bene possibile, ma io non ci salirò finché non ci sarà un vaccino.!!
Potresti anche non salire mai più aspettando il vaccino.
Un’intervista basata sul nulla....
“Si spera di ripartire a luglio” ma si sperava anche a giugno....e anche a maggio.....e persino ad aprile...se ci si basa unicamente sul calendario delle cancellazioni.
Quali misure saranno adottate...? “Eh....ci vuole il distanziamento...ed il rispetto delle normative”
Unica frase sensata alla fine:” é presto per fare considerazioni”.

Assolutamente d'accordo.

Enrico è "normale" che diano queste notizie, cosa vuoi che dicano chiudiamo tutto e si riparte nel 2021? Debbono dare fiducia alla clientela e ai propri dipendenti.