zanzara59
Well-known member
Buon pomeriggio, noi a gennaio abbiamo prenotato una crociera transoceanica per novembre 2020, chissà come sarà la situazione e se potremo partire*
Leggi tutto quello pubblicato prima e avrai una risposta.
Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Buon pomeriggio, noi a gennaio abbiamo prenotato una crociera transoceanica per novembre 2020, chissà come sarà la situazione e se potremo partire*
Leggi tutto quello pubblicato prima e avrai una risposta.
Io credo che a breve verrà aggiornato: è praticamente certo che Mediterranea non rientrerà in Italia, ed anche tutte le altre crociere verranno probabilmente cancellate.
La cosa che non mi torna (e non mi piace) è che loro continuano ad accettare prenotazioni...... anche per date non troppo lontane...... aspetto fiduciosa di capire, quando poter tornare a navigare!!!
Non ti torna..? É molto semplice........
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Intanto nuove prenotazioni e sopratutto nuovi " acconti".....
O mi sbaglio?
Molte compagnie accettano prenotazioni, incassano l'anticipo che utilizzano per rimborsare clienti di crociere cancellate.
Nel nostro caso (Italia) non c’è nemmeno il rimborso quindi sono incassi netti
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Attenzione che il D.L. nr. 9 del 2.3.2020, adottato a favore delle imprese che operano nel settore turistico, letto alla luce dei successivi decreti emanati dal Presidente del Consiglio dei Ministri (da ultimo il DPCM 10 aprile 2020), stabilisce che in caso di recesso dai contratti con partenza prevista entro il 3 maggio 2020, l’Organizzatore abbia la scelta di optare tra diverse soluzioni equipollenti, tra le quali l’emissione di un voucher di importo pari al rimborso spettante.
Naturalmente i Tour Operator continuano ad utilizzarlo anche per le partenze successive.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Potrebbe essere che siano veramente speranzosi di partire a breve e che siano anche pronti con qualche nave oppure il rimandare di mese in mese la data ripartenza servirebbe essenzialmente a far si’ che arrivino prenotazioni, anticipi e che poi si eroghino vouchers, avendo a disposizione liquidita’ fresca. Non mi sento di dare giudizi assoluti. Umanamente comprensibile per le difficolta’ della compagnia, eticamente un po’ discutibile, le seconda ipotesi.