tieffe
Well-known member
Crociera prenotata subito dopo quella su Fascinosa dello scorso aprile; son bastati i primi due giorni per dimenticare la non gradevole esperienza su Fascinosa nonostante il suo bel itinerario. Ho nuovamente riassaporato le positive sensazioni del recente passato come su Firenze lo scorso dicembre: personale cordiale e disponibile, cabina impeccabile con riassetto due volte al giorno, pur non occupando una suite (viaggiando da solo una buona balcone mi basta e avanza) mi è stato assegnato il ristorante Bellavista a colazione pranzo e cena. Alla mia età, ormai più vicina agli ottanta che ai settanta, le cose che apprezzo maggiormente sono i luoghi tranquilli a contatto con il mare leggendo un buon libro ma anche pranzare e cenare in un ambiente privo di confusione.
Fatta questa diverosa premessa ecco l'itinerario: Savona-Marsiglia-Barcellona-Ibiza-navigazione -Palermo-Civitavecchia-Savona, classico giro nel Mediterraneo Occidentale fatto e rifatto più volte per cui questa volta ho limitato la discesa a terra in soli due scali Ibiza e Palermo assaporando per il resto della crociera il piacere di stare a bordo di una bella nave con servizi e ristorazione eccellenti.
Come altre volte ho raggiunto in tutta tranquillità Savona il giorno prima dell'imbarco, pernottato all'Hotel NH Darsena a due passi dall'entrata pedonale del Palacrociere senza lo stres dell'ingresso auto avendola parcheggiata presso l'adiacente parcheggio comunale fra l'altro al coperto.
Alcune immagini di Savona
Fatta questa diverosa premessa ecco l'itinerario: Savona-Marsiglia-Barcellona-Ibiza-navigazione -Palermo-Civitavecchia-Savona, classico giro nel Mediterraneo Occidentale fatto e rifatto più volte per cui questa volta ho limitato la discesa a terra in soli due scali Ibiza e Palermo assaporando per il resto della crociera il piacere di stare a bordo di una bella nave con servizi e ristorazione eccellenti.
Come altre volte ho raggiunto in tutta tranquillità Savona il giorno prima dell'imbarco, pernottato all'Hotel NH Darsena a due passi dall'entrata pedonale del Palacrociere senza lo stres dell'ingresso auto avendola parcheggiata presso l'adiacente parcheggio comunale fra l'altro al coperto.
Alcune immagini di Savona
Ultima modifica: