• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

COSTA TOSCANA 1-8 giugno 2024

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

tieffe

Well-known member
Crociera prenotata subito dopo quella su Fascinosa dello scorso aprile; son bastati i primi due giorni per dimenticare la non gradevole esperienza su Fascinosa nonostante il suo bel itinerario. Ho nuovamente riassaporato le positive sensazioni del recente passato come su Firenze lo scorso dicembre: personale cordiale e disponibile, cabina impeccabile con riassetto due volte al giorno, pur non occupando una suite (viaggiando da solo una buona balcone mi basta e avanza) mi è stato assegnato il ristorante Bellavista a colazione pranzo e cena. Alla mia età, ormai più vicina agli ottanta che ai settanta, le cose che apprezzo maggiormente sono i luoghi tranquilli a contatto con il mare leggendo un buon libro ma anche pranzare e cenare in un ambiente privo di confusione.
Fatta questa diverosa premessa ecco l'itinerario: Savona-Marsiglia-Barcellona-Ibiza-navigazione -Palermo-Civitavecchia-Savona, classico giro nel Mediterraneo Occidentale fatto e rifatto più volte per cui questa volta ho limitato la discesa a terra in soli due scali Ibiza e Palermo assaporando per il resto della crociera il piacere di stare a bordo di una bella nave con servizi e ristorazione eccellenti.
Come altre volte ho raggiunto in tutta tranquillità Savona il giorno prima dell'imbarco, pernottato all'Hotel NH Darsena a due passi dall'entrata pedonale del Palacrociere senza lo stres dell'ingresso auto avendola parcheggiata presso l'adiacente parcheggio comunale fra l'altro al coperto.
Alcune immagini di Savona
20240531_164848.jpg
20240531_164649.jpg
20240531_162003.jpg
20240531_161935.jpg
20240531_160900.jpg
20240531_161914.jpg
20240531_185108.jpg
 
Ultima modifica:
Bravo Ferruccio sono contenta che su Toscana hai ritrovato la bontà dei servizi Costa e concordo nuovamente con te su i disservizi di Fascinosa che sono continuati anche nel mese di maggio.
 
Bravo Ferruccio sono contenta che su Toscana hai ritrovato la bontà dei servizi Costa e concordo nuovamente con te su i disservizi di Fascinosa che sono continuati anche nel mese di maggio.
Veramente ingiustificabile questa disparità di servizi su navi della stessa Compagnia, mi chiedo se i vertici di Costa siano al corrente di questa situazione e, se si, perchè non vi pongono rimedio.
 
... anch'io non capisco come possa accadere che sulle navi della stessa compagnia ci sia questa differenza di servizi, ma secondo me non è tutta "colpa" dei vertici di Costa a terra ,ma del Comandante e del Hothel Director della nave.
 
... anch'io non capisco come possa accadere che sulle navi della stessa compagnia ci sia questa differenza di servizi, ma secondo me non è tutta "colpa" dei vertici di Costa a terra ,ma del Comandante e del Hothel Director della nave.
Sono convinta anche io, sono scesa ieri da una bellissima crociera su diadema, comandante e direttrice di crociera collaudati, ed è stato tutto perfetto nonostante seimila persone da gestire
 
Grazie Ferruccio per questo tuo diario.
Non ricordo quanto da te lamentato su Fascinosa, io ho fatto la crociera del club e disservizi non ne ho trovati.
Forse ho avuto fortuna.
 
Con molto piacere seguo anch'io questo tuo nuovo viaggio e condivido l'interesse di dare una particolare attenzione al gusto di "vivere" la nave.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top