• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa Toscana: bimbi a bordo.

Rodolfo

Super Moderatore
On line.
Non ci sono scivoli specifici per bambini di età inferiore ai 4 anni.
L'acqua della piscina direi che ha una temperatura accettabile.
IMG_20220903_132831.jpgIMG_20220903_132841.jpg
 

Cate20

New member
Scusate se vi disturbo, io ho i bimbi che possono bere solo latte senza lattosio, pensate che posso imbarcarlo? Perché l'anno scorso con msc per il latte della neonata ho avuto problemi seri
 

capricorno

Super Moderatore
Scusate se vi disturbo, io ho i bimbi che possono bere solo latte senza lattosio, pensate che posso imbarcarlo? Perché l'anno scorso con msc per il latte della neonata ho avuto problemi seri
Nessun disturbo il forum serve per dare informazioni.
Se la tua bimba ha serie problematiche di intolleranza o allergia al lattosio, converrebbe farne segnalazione alla compagnia in fase di prenotazione o prima della partenza. Solo in questo modo sapranno adottare le conseguenze del caso, poiché anche in cibi solidi può essere presente il lattosio. Per quanto riguarda esigenze specifiche è sempre stato tollerato di portare alimenti adatto ad un bambino a bordo, comunque dall'ultima volta che sono stata a bordo al buffet in una sezione apposita esistevano bevande sostitutive al latte vaccino.
 

Cate20

New member
Nessun disturbo il forum serve per dare informazioni.
Se la tua bimba ha serie problematiche di intolleranza o allergia al lattosio, converrebbe farne segnalazione alla compagnia in fase di prenotazione o prima della partenza. Solo in questo modo sapranno adottare le conseguenze del caso, poiché anche in cibi solidi può essere presente il lattosio. Per quanto riguarda esigenze specifiche è sempre stato tollerato di portare alimenti adatto ad un bambino a bordo, comunque dall'ultima volta che sono stata a bordo al buffet in una sezione apposita esistevano bevande sostitutive al latte vaccino.
Ti ringrazio tanto per la risposta,lo scorso anno portavo nel bagaglio il latte della bambina ed msc non recapitata il bagaglio in cabina perché lo avevano bloccato in sala controlli ed ero andata in panico visto che la bimba si nutriva solo di latte in formula, se lo trovo a bordo magari mi porto una bottiglia e la riempio per la notte, mi conviene chiamare costa?grazie ancora
 

capricorno

Super Moderatore
Ti ringrazio tanto per la risposta,lo scorso anno portavo nel bagaglio il latte della bambina ed msc non recapitata il bagaglio in cabina perché lo avevano bloccato in sala controlli ed ero andata in panico visto che la bimba si nutriva solo di latte in formula, se lo trovo a bordo magari mi porto una bottiglia e la riempio per la notte, mi conviene chiamare costa?grazie ancora
Non va mai messo nel bagaglio da imbarcare, ma semmai lo porti a mano dichiarando le motivazioni magari accompagnate da uno scritto del pediatra se si tratta di intolleranza grave. Anche gli omogeneizzati si possono portare, sempre nel bagaglio a mano. Si, ti consiglio di sentire o scrivere direttamente alla compagnia di crociera.
 

Bellicapelli

New member
Buongiorno una domanda noi abbiamo una bambina di 22 mesi come funziona nelle sale dove possono giocare loro? Ci sono fasce orarie e si può andare quando si vuole? La piscina interna l'acqua è calda?
 

capricorno

Super Moderatore
Buongiorno una domanda noi abbiamo una bambina di 22 mesi come funziona nelle sale dove possono giocare loro? Ci sono fasce orarie e si può andare quando si vuole? La piscina interna l'acqua è calda?
Si, su ogni nave ci sono degli ambienti dove i bimbi più piccoli possono stare con i genitori ed usufruire dei giochi messi a disposizione per loro. Ogni nave ha degli orari di apertura differenti secondo la loro organizzazione, che troverai ben indicati nel giornale di bordo che ogni sera ti viene recapitato in cabina. Per quanto riguarda la piscina, non ti so rispondere.
 

ANDFAB

New member
Buona sera,
per una ragazzina di 13 anni e un bambino di 11 quale attività sono proposte al Teen club, sono a pagamento?
Grazie

Scusate, su nave C Toscana a Ottobre
Grazie
 

capricorno

Super Moderatore
Buona sera,
per una ragazzina di 13 anni e un bambino di 11 quale attività sono proposte al Teen club, sono a pagamento?
Grazie
No, è completamente gratuito. Ci sono diverse attività, giochi, piccoli tornei a discrezione del team di animazione dedicati alla loro fascia di età.
 

BARBARA1984FAENZA

Active member
Buon pomeriggio, mi confermate che il ristorante Squok è riservato a chi ha figli inferiori a 6 anni???
mi era stato detto che potevo usufruirne con i bambini ma non avevo letto il limite dei 6 anni.... il mio piccolo ne ha 7........
 

gioiosa50

Active member
Buon pomeriggio, mi confermate che il ristorante Squok è riservato a chi ha figli inferiori a 6 anni???
mi era stato detto che potevo usufruirne con i bambini ma non avevo letto il limite dei 6 anni.... il mio piccolo ne ha 7........
fino a 6 anni, confermo. ma comunque al buffet generale mio nipote che di anni ne aveva 9 si è trovato benissimo.. e anche al ristorante, altro che menu bambini! solo la prima sera, poi sceglieva dal nostro menù, al massimo prendevamo le patatine fritte che vanno bene anche per i "bambini" un po' più over!;):ROFLMAO:
 

gioiosa50

Active member
lo scorso anno il buffet la sera era aperto solo alcune giornate, però io sono partita a giugno 2022. a novembre su fascinosa invece era aperto, quindi credo che dipenda d adiverse cose. sempre su Toscana lo scorso anno non erano previste cene per bambini "in autonomia" al mini club, ma credo che tante cose dipendano dalla programmazione della singola nave
 

mitersfrigers

New member
Ad esempio, l'anno scorso il buffet serale potrebbe essere stato aperto solo per alcune giornate durante il tuo viaggio a giugno 2022, ma a novembre su una nave chiamata "Fascinosa" era aperto. Questo dimostra che la situazione può cambiare a seconda del momento e della nave specifica in cui ti trovi.

Riguardo alle cene per bambini "in autonomia" al mini club, sembra che l'anno scorso, sulla nave "Toscana", non fossero previste. Tuttavia, come menzionato in precedenza, le cose possono variare in base alla programmazione della nave e alle politiche specifiche adottate dalla compagnia di crociera.
 

BARBARA1984FAENZA

Active member
Sono su costa toscana ora. La sagra dei sapori è aperta a cena. Per il squok ristorante i bambini che sono al club possono fare pranzo merenda e cena con loro. Basta prenotare entro la mattina...
 
Top