• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Toscana, debutto in societa’

Al&Rita

Well-known member
Vi raccomandiamo di non raccontarci bugie perché sabato prossimo saremo lì a controllare..🤔🤔😂😂.,.... Ciao ai nostri relatori e buon mare 👋👋🛳️🛳️.

Grazie per le bellissime e gradite anteprime.
 

capricorno

Super Moderatore
Buonasera a tutti, scusate l'ora ma non mi è stato possibile collegarmi...si sa' il primo giorno è sempre un po' caotico, spero di essere più presente nei prossimi giorni.

La nave, che dire! Rispecchia le mie aspettative : è solare, è vivace, accogliente e sa' di vacanza, una vacanza sul mare...a prestissimo e buona notte!
 
Ultima modifica:

capricorno

Super Moderatore
Buongiorno a tutti da Marsiglia!

Faticosissimo caricare e postare la foto, ma ci sono riuscita!

Il resto lo faranno i miei collaboratori preziosissimi da terra, che ringrazio.

Ci tenevo a pubblicare questa che vorrei che sia per tutti noi che amiamo il mare, di buon auspicio per le future navigazioni...cosa c'è di più bello che attendere l'alba?! Nulla... è pace, è serenità, è sentire il fruscio delle onde quando tutto è ancora in silenzio ...

A presto e grazie.


IMG_20220306_063749.jpg
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Nei viaggi inaugurali o eventi particolari credo che vengano invitate le agenzie in qualità di clienti come pubblicità. Del resto è normale che chi vende un prodotto conosca la qualità di ciò che vende.
E magari anche fornitori coi quali si é instaurato un ottimo rapporto di affari.
Maurizio, ma è per le restrizioni che ci sono così "pochi" passeggeri o per mancanza di prenotazioni? Grazie.

2000 passeggeri non sono così "pochi" solo da Savona! Più che altro sarebbe curioso sapere quanti sono i reali passeggeri paganti!

Ringrazio anch'io per le foto ed i video postati!

Grazie a Oriana, Davide e Maurizio.
La nave sembra bellissima

Io ho pagato, non penso che gli altri siano tutti ospiti.
Circa 2000 paganti, poi vi sono a bordo 16 bloggers ( noi inclusi ), una ventina di giornalisti piu’ alcuni agenti importanti. Le agenzie sono gia’ state invitate in visita, con una notte a bordo, nei giorni scorsi.
Purtroppo la mancanza di escursioni libere e’ un freno enorme per le prenotazioni. Aumenteranno di porto in porto di circa altri 1700 ospiti. Vi e’ anche il problema di gestire i numeri di imbarco con i tamponi. Imbarcare 4000 persone a Savona con i tamponi da fare sarebbe impossibile per i tempi.
Da aprile probabilmente aumenteranno considerevolmente ( almeno in base ai numeri di prenotazioni che ci sono, anche se la possibilita’ di cancellare gratis a 15 gg. rende tutto molto instabile come certezze ) ma una certa normalita’ e’ prevista con giugno con riempimenti notevoli.
Certamente la situazione economica non aiuta e ad es. a molti, gli aumenti in atto del caro vita, potrebbero assorbire i soldi messi da parte per le vacanze.
 

capricorno

Super Moderatore
Il design lo vedo bene. Ho una perplessità riguardo alle cabine con Il "verde" davanti al balcone. Probabilmente si troveranno gente che passa Che ponte è? 8 o 9 ?
Mi pare al ponte 8. Comunque la privacy è assicurata, il vetro è riflettente chi sta fuori non vede dentro alla cabina in più tra la siepe e la vetrata c'è dello spazio, non è "appiccicata" e in più, se vogliamo aggiungere, il calpestio della passeggiata è leggermente inferiore come piano rispetto al pavimento delle cabine. Quelle cabine hanno la veranda, quindi vi sarà una doppia porta a vetri con tende.

Nei prossimi giorni probabilmente riuscirò a fare un tour delle cabine per ogni tipologia, che poi vi illustrerò.
 

capricorno

Super Moderatore
2000 passeggeri non sono così "pochi" solo da Savona! Più che altro sarebbe curioso sapere quanti sono i reali passeggeri paganti!

Ringrazio anch'io per le foto ed i video postati!
Le agenzie in realtà erano a bordo venerdì per una sola notte, sono sbarcati sabato. Passeggeri imbarcati a Genova ne ho visti molti, poi sicuramente Maurizio ha i dati aggiornati, oggi imbarcano i francesi.
 

recluta

Active member
Grazi Oriana per avere risposto alle mie perplessità. La mia sarà comunque al ponte 9 e credo di averla individuata grazie proprio alla tua foto. La seconda quando iniziano le cabine che "fuoriescono" verso il mare dalla linea, nella parte centrale, (quella serie di cabine "bombate" verso fuori). Dovrebbe avere il balcone più grande, rispetto alle altre.
 

tiziano

Well-known member
Grazie billoby ci gustiamo almeno gli occhi, certo è che anche questa volta Costa ha "toppato" subito vedendo l'altro post.
 

capricorno

Super Moderatore
Si, confermo. La cena ieri sera ottima. Abbiamo un tavolo assegnato con orario per la sera ( 21.15) mentre per il pranzo si può scegliere diverse opzioni : il buffet o i ristoranti inclusi nel pacchetto crociera. Trovate le disponibilità sull'app di Costa , facile e utile di consultazione che ti dice in tempo reale la disponibilità di posti nei ristoranti.
Oggi abbiamo pranzato al ristorante "La Maremma" , ottimo e veloce.
La ristorazione è ad un livello ottimo sino ad ora, vi saprò dire poi nei prossimi giorni se ci saranno variazioni.

Riguardo la situazione mascherine, in altro post ho già spiegato ma lo ripeto qui. Al terminal per accedere all'interno occorre la ffp2, idem all'interno della nave in special modo obbligatoria nei teatri, mentre negli altri ambienti è consentita la chirurgica...poi uno si regola come crede, noi per ora giriamo sempre con ffp2 ( ne ho portate in quantità industriali !). Naturalmente al bar, al ristorante è consentito toglierla , in giro negli ambienti tutti disciplinati non ho visto nessuno senza.
Restano in vigore le discese con la Compagnia per quanto riguarda le escursioni secondo il protocollo sanitario; occorre fare la misurazione giornaliera della febbre presso un qualsiasi dispositivo elettronico dislocato in diverse zone della nave, semplice e veloce scansionando la propria card viene associato il tutto. Ascensori : 4 persone come occupazione e anche qui molto disciplinati, se già al limite si attende il successivo.

Oggi si è svolto il Maiden Call , la prima toccata di Costa Toscana nella città di Marsiglia, presenti oltre il Comandante Sinisi, il Direttore Generale Costa Italia Zanetti con autorità politiche e amministrative della Città di Marsiglia.

Le immagini tutte seguiranno attraverso i miei volenterosi aiutanti...per ora mi pare di aver detto tutto.

A presto.
 

Miryam

Well-known member
Foto strepitose complimenti a tutti.

E buon proseguimento di crociera per tutti coloro che sono a bordo.
 

Gabriele C.

Well-known member
Vedo qui che è presente un nuovo (almeno per me...) servizio di ristorazione:

1646604025394.png

Lo Street food al ponte 16, con apertura per tutta la notte fino alle 6 del mattino, a pagamento su prenotazione.
Mi confermate? E' possibile sapere che genere di cibi servono? La location è all'aperto?
 
Ultima modifica:

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Vedo qui che è presente un nuovo (almeno per me...) servizio di ristorazione:

Visualizza allegato 1837967

Lo Street food al ponte 16, con apertura per tutta la notte fino alle 6 del mattino, a pagamento su prenotazione.
Mi confermate? E' possibile sapere che genere di cibi servono? La location è all'aperto?
dovrebbero servire piatti veloci, caldi e freddi, tipo hamburgers, patatine, insalatone, panini, frullati, etc. Si trova al coperto al ponte 16, di fronte alla piscina coperta. Dispone di tavolini e sedie dove potersi comunque sedere per consumare il pasto.
Ti allego il piano nave dove potrai individuare la posizione. E’ il numero 34.
Definizione di Costa:
Al Salty Beach street food, sul Ponte 16, vivrete la tipica giornata da spiaggia italiana! In quest’area a bordo piscina, infatti, potrete gustare a pranzo e nel pomeriggio tante specialità italiane di street food a base di pesce, carne e verdure, ma anche freschi piatti di frutta. Tutto questo tra un tuffo e una “sessione” di tintarella. E se volete un risveglio speciale, non perdetevi la colazione internazionale sotto il sole!

68795089-687C-4E7F-B03D-3862C78E8B16.jpeg
 
Ultima modifica:
Top