• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Toscana, debutto in societa’

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Un saluto a tutti, siamo in partenza, anzi...partiti ora da Barcellona.
Giornata intensa. Stamattina escursione come vi ho preannunciato molto bella e con una guida super!! Soddisfattissima.
Le immagini arriveranno attraverso i miei collaboratori, da qui mi riesce difficile postarle.

Oggi abbiamo pranzato al buffet, per poterlo provare visto che fino ad ora abbiamo provato i ristoranti.... relazionerò ( appena posso ) sulle varie possibilità di scelta....anche qui invierò foto.
Il buffet resta sempre servito , molto più veloce , niente cose e si sceglie ciò che si desidera in quantità che si desidera. L'addetta è pronto a soddisfare ogni richiesta. Appena si entra si viene accompagnato al tavolo e subito vengono consegnate le posate, a seguire senza necessità di chiedere e chiamare subito l'addetto bar( al mattino per ordini comprensivi del pacchetto acquistato), a pranzo invece c'è la postazione bevande: acqua, vivi, bibite, birre alla spina o in lattina con più addetti che ti servono subito.
Al mattino, diversamente per chi non ha pacchetti, tea, caffè, latte ecc...vengono serviti alla postazione dagli addetti. In pratica tutto sicuramente ed igienicamente più corretto rispetto a prima.

Appena posso posterò le immagini del diario di bordo con orari ( anche della merenda).

Ieri sera abbiamo provato il ristorante Archipelago ( recensione che farò a parte) , immagini inviate al team della diretta.

Oggi proverò una nuova esperienza che vi illustrerò più avanti.

Un saluto a tutti dal Costa Toscana in navigazione verso Valencia.
 
Ieri sera Oriana ha provato il ristorante Archipelago, con i menu’ curati dai tre chefs stellati, Bruno Barbieri, Helene Darroze, Angel Leon.
Oriana ha assaggiato il menu’ di Barbieri ed il marito quello della Darroze.
Servizio

F6D635D0-3539-496A-A979-1A708BF04542.jpeg7756B43D-8B2F-4D32-87D6-AF1BA2B60D87.jpeg

Menu‘ Darroze
F6D635D0-3539-496A-A979-1A708BF04542.jpeg7756B43D-8B2F-4D32-87D6-AF1BA2B60D87.jpeg

Appetizer

082AF406-2AAF-409C-9917-7FED98F69814.jpeg

tartare di tonno allo zenzero

0E7633F5-18F0-49AB-B536-32B741AAA086.jpeg

vol au vent ai gamberi rossi carabineros

C756EA9F-E21E-479C-A840-6D08E40B20E0.jpeg

baccala’ confit all’olio agliato

B346A5B8-7158-42E7-8430-936A674900C3.jpeg
petto d’anatra alle spezie del sultano

BD3BD364-AB8F-4A4A-BACC-FF59B13DB628.jpeg

baba’ imbevuto d’armagnac darroze

2812BE56-44C4-44BC-A43E-7A407478A010.jpeg
 
Menu’ Barbieri.

frittelle di capesante con scapece di zucchine

892A7451-D1C5-4B15-9889-AC28ADBA41B0.jpeg

gramigna con melanzane e salsiccia

653ED0F8-1ED6-478F-B099-447943403B1E.jpeg

costolette di agnello al tartufo nero

DC0B2CCB-8821-4C37-A349-CD89B9DE12D4.jpeg

insalata di astice con mela kanzi e pancotto

CB2D9D08-66B7-42D7-8058-9036E3B5F850.jpeg

ristretto di latte al caramello.

17CFB0CF-EB23-4E85-8956-55B704CD6C54.jpeg
 
Che bello,la presentazione dei piatti molto semplice.

Foto meravigliose, come sempre, per le visite ai monumenti di Barcellona.Grazie a tutti.
 
Buonasera!
Poteva la nostra Oriana essere a Barcellona e non fare una visitina alla Sagrada Familia?
Ceeerto che no, eccovi una splendida carrellata relativa agli interni di questo famoso capolavoro del Gaudi'...







































 
Ultima modifica:
Facendo un piccolo passo indietro abbiamo tre emozionanti filmati relativi allo scambio di saluti al porto di Marsiglia tra le "sorelle" Toscana, Smeralda e Favolosa...





.... a domani per nuovi aggiornamenti!
 
Grazie veramente a tutti per questa bellissima diretta. Sentire di nuovo il suono del saluto tra Toscana e Smeralda mi ha davvero emozionato.
 
Bella presentazione,, ma porzioni quasi inesistenti ....... la tartare è poco più grande di una mandorla ...... ma non credo che i prezzi siano altrettanto minimalisti.
 
Continuo a seguire ammirato, e visto che adesso è ora di pranzo i piatti dell'Archipelago mi hanno fatto incrementare l'appetito!

Una domanda a Oriana: l'escursione di ieri delle opere di Gaudì comprendeva anche l'ingresso della Sagrada Familia, o l'hai visitata in autonomia? In tutto quanto è durata l'escursione, e quanti siti visitati?
 
Bella presentazione,, ma porzioni quasi inesistenti ....... la tartare è poco più grande di una mandorla ...... ma non credo che i prezzi siano altrettanto minimalisti.
I menu’ stellati sono tutti contraddistinti da porzioni molto piccole che permettono di fare piu’ assaggi.
 
Continuo a seguire ammirato, e visto che adesso è ora di pranzo i piatti dell'Archipelago mi hanno fatto incrementare l'appetito!

Una domanda a Oriana: l'escursione di ieri delle opere di Gaudì comprendeva anche l'ingresso della Sagrada Familia, o l'hai visitata in autonomia? In tutto quanto è durata l'escursione, e quanti siti visitati?
Si Gabriele era inclusa la visita interna. Abbiamo preso l'escursione più corta della durata di 5 ore, più o meno, che si è svolta nella mattinata. Vi è anche un'escursione più completa della città con pranzo incluso ma, avendo più volte visitato Barcellona abbiamo ritenuto sufficente questa. La Sagrada Familia come ben sapete, è in continua costruzione essendo sovvenzionata da donazioni e quindi non continua specie poi in questi due anni di Pandemia che hanno fermato il cantiere. Volevamo vedere a che punto era e approfittando del fatto che il turismo è ancora lento qui e non vi sono sovraffollamenti. Ed è stato così. Prima la visita si è svolta con la spiegazione da parte della, perdonatemi il termine ma non è esagerato: superlativa guida!...per poi avere il tempo necessario personale per poter liberamente girare all'interno per fare scatti fotografici.

La visita è stata completa nel senso che con il bus siamo andati fino a Barcellonera con tutta la parte moderna della città, per poi recarci verso la Sagrada per la visita e proseguendo per Paseig de Gracias, dove abbiamo completato con le case di Gaudi.
Per ultimo al rientro verso la nave il bus è entrato nel cuore antico della città: Barrio Gotico. Interessante poiché alcune cose non le avevo viste, tipo le mura antiche che circondavano la città e la parte romana antica che ovviamente è sotto ...una sorta di Barcellona sotterranea. La prossima volta sarà la mia meta, così come altre zone di cui, la competentissima guida ci ha indicato di andare a vedere.
Barcellona anche se la conosci ci ritorneresti più che volentieri.
 
Ultima modifica:
Bella presentazione,, ma porzioni quasi inesistenti ....... la tartare è poco più grande di una mandorla ...... ma non credo che i prezzi siano altrettanto minimalisti.
Come ha già spiegato Maurizio, le porzioni con tutte quelle portate, sono più che sufficienti altrimenti non riusciresti ad arrivare alla fine.
Inoltre noi abbiamo preso la degustazione completa : Esperienza Barbieri e Derozze. Naturalmente se vuoi puoi anche prendere piatti singoli mischiando le due esperienze e la quantità è superiore rispetto ad una degustazione.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top